la sezione è stata creata :D
Mediacom Smartpad 910i - Forum Android Italiano
Visualizzazione stampabile
la sezione è stata creata :D
Mediacom Smartpad 910i - Forum Android Italiano
Ho visto qualche video su YouTube, e devo dire di non essere "impressionato" da questo tablet.
Dico quel che dico solo rispetto a quanto ho visto, e non a quanto ho provato, per questo chiedo a voi che ce l'avete.
Mi sembra che ICS sia "immaturo" proprio come lo è sull'810c.
Quando l'810c lo usavo con Gingerbread, era una esperienza di utilizzo molto soddisfacente. Con ICS invece il tablet s'è addormentato, specie con la navigazione, che poi è quello che personalmente faccio con un tablet.
Il 910i dai filmati mi è parso dormiente pure lui, con tanto di prendersela comoda nel cambiare direzione allo schermo quando viene girato.
Sono solo sensazioni o è così?
A favore c'ha uno schermo che sembra molto carino da guardare, ma c'è questa scheggia impazzita del Wi Fi poco potente che un po' mi spaventa.
Anche perché non lo regalano, nel senso che Google a fine giugno dovrebbe arrivare sul mercato con un tablet attorno ai 200 Euro, anche se pare soltanto da 7 pollici e probabilmente 16:9.
Io con l'810c mi sono trovato bene. Se non fosse per ICS indigesto (ma rimetto Gingerbread e campo felice), ma soprattutto per l'effetto acqua sullo schermo, non avrei motivo di cambiare. Se il 910i o il 917i migliorano l'810c di molto (e non intendo dire lo schermo, che è lampante, ma le prestazioni generali), avere un tablet da 10 pollici a meno di 200 Euro potrebbe stuzzicarmi.
Ma solo io ho il baco dell'ora? Il tablet segna un'ora di 30-40 minuti indietro anche se gli ho messo l'aggiornamento automatico. È normale?
Inviato dal mio MP910i con Tapatalk 2
Sarei in procinto di comprare questo tablet,pero' dopo aver letto queste pag. del forum mi sono bloccato in quanto mi sembra di capire che il principale problema che affligge questo tablet e' il ricevitore wifi debole (problema parzialmente risolvibile con firmware moddati). Alcuni utenti che lamentavano il problema, se lo sono fatto sostituire e dicono di aver risolto, ma allora non è un lieve difetto di tutti, ce ne sono alcuni che vanno peggio di altri e allora posso dedurre che sia un problema hardware nel senso che magari ci sono ricevitori wi-fi buoni e certi meno buoni montati nello stesso tablet? Altra cosa, come va su youtube, si riescono a vedere con fluidità video fino a 720 ? Infine, ho letto di problemi di righe sullo schermo durante la riproduzione dei video, è un problema noto, è risolvibile con agg firmware ? Grazie per le risposte.
Praticamente in caso di problemi con il wi-fi ci sono alte possibilita' di sistemare il tutto mettendo la rom di Cristiantroy o non e' sicuro e tocca mandarlo in assistenza?
Stavo valutando come alternativa anche il modello 960/962,che ne dite va' meglio del 910?
Grazie.
io rinnovo la mia domanda sul dove acquistare questo prodotto. Grazie
Qualcuno ha acquistato la custodia originale e può indicare com'è il sistema di sostegno inclinato?
Magari postando una foto della parte posteriore?
@bovirus
Allora, dato che io ho un Mediacom 910i ho preso la custodia originale (M-CASE91X) in un negozio a Genova (Computer Union) spendendo 22.90 euro. La custodia è valida per tutti e tre i modelli 910i/960i/962i. Dato che vale per tutti e tre i modelli hanno praticato due fori (dalle foto sul sito non si vede bene) per la videocamera che nel modello 910i è sul lato corto, mentre nei modelli 960i/962i si trova sul lato lungo.
Queste le foto della parte frontale e posteriore col sistema di supporto del Tablet regolabile in verticale in un'unica posizione:
Allegato 12444 Allegato 12445 Allegato 12446
La chiusura del Tablet è magnetica nel senso che la linguetta (davanti sulla dx) con cui si richiude il tablet ha una chiusura magnetica.
Non esiste un foro posteriore per l'uscita della cassa audio.
Il supporto posteriore secondo me potevano farlo meglio c'è solo una sottile striscia di pelle che si piega e va bene solo per tenere sostenuto il Tablet durante una video chiamata. Se lo volete usare spesso inclinato, il supporto non fornisce abbastanza resistenza alla pressione delle dita. Se l'avessero fatto lungo tutto il lato (come per la custodia del 917i) sarebbe stato molto più solido come supporto.
Spero di avervi dato una informazione utile. Io cercavo da settimane qualche feeedback sulla cover originale.
Sul sito amazon trovate semrpe le foto che ho postato.
@Blueforce
Escono a Luglio due nuovi modelli che vanno a sotituire il 910i, si tratta di SmartPad 930i e 932i.
Queste le caratteristiche:
Memory 8GB Flash 830i 16GB Flash 832i
microSD card slot (max. 32GB supported)
Display 9.7” LCD capacitive touchscreen Multitouch
1024 x 768 (SVGA - standard)
System Processor: Cortex A8 (1.2 GHz)
RAM: 1GB DDRIII
Graphic Processor Unit GPU Mali 400
Networking Wireless
Connection Bluetooth
Video Output Mini HDMI, type C (1080p and 720p supported)
Audio Output 3.5 mm headphone
Additional Features 2 Camera
Built-in microphone
Stereo speakers
PC Interface 2 Micro USB 2.0 Hi-speed, 1 HDMI
Operating System Android 4.0 Ice Cream Sandwich
Power Rechargeable Li-poly battery (7800 mAh)
Power Adapter (DC 5V, 2A)
Rispetto al 910i hanno di più:
Bluetooth
Forocamera anche sul retro da 2MPX
2 Porte micro USB invece di 1 (e questa volta dalle foto sembrano esserci veramente, non come sul 910/960/962 dove comparivano sulla scheda tecnica e poi non c'erano)
Fossi in te aspetterei.
Allora ragazzi,ricapitolando (visto che lo dovrei comprare) come siamo messi con il wi-fi? perche' leggevo che c'e' a chi non va, a chi va' un po' meglio, a chi va bene,in ogni caso qualora dovessi riscontrare problemi con il wi-fi (poca potenza o addirittura non funzionamento) esiste un metodo per farlo funzionare decentemente tramite rom moddate,oppure mi devo rivolgere all'assistenza?(quanti sono orientativamente i casi che non hanno risolto con le varie rom e sono dovuti andare in assistenza?)in pratica secondo voi e' un problema software o hardware?
Grazie a tutti per la disponibilita'