Visualizzazione stampabile
-
Ciao, mi unisco al gruppo di possessori del Mediacom 910i. :)
4 settimane fa ho comprato lo SmartPad 910i al Bennet di Torino per 159 euro.
Ho già l'iPad ma era sempre in mano agli altri componenti della famiglia così mi son deciso per un clone cinese.
Beh devo dire che questo smartpad ha poco da da invidiare all'iPad, anzi.
Intanto costa molto meno, posso collegare memorie uSB e anche il mouse. Inoltre si può espandere la memoria e collegarlo alla TV con un cavo HDMI.
Posso accedere a tutto il sistema operativo senza limitazioni, altro che la Apple e il suo iOs chiuso.
Devo anche dire che presenta già un problema: la presa dell'alimentatore non ricarica più.
Così devo ricaricare dalla porta microUSB, ma si deve fare attenzione al tipo di alimentatore che si intende usare.
Originale Mediacom____________ 5v 2000mA ricarica completa senza problemi, ma ora non più utilizzabile
Caricabatteria mp3_____________5v 400mA il touchscreen impazzisce
Caricabatteria BlackBerry________5V 700mA ricarica completa senza problemi, il caricabatteria si scalda molto
Caricabatteria iPad_____________5v 2100mA ricarica completa senza problemi
Nel caso abbiate necessità di caricare da usb verificate quindi di usare un alimentatore da almeno 700mA.
Per una batteria efficiente seguo il consiglio che avevo letto 2 anni fa quando acquistai l'iPad:
meglio ricariche brevi ma frequenti piuttosto che lunghe e intense e ogni 30 ricariche scaricare completamente la batteria.
Quindi quando segnala 80-90% lo metto in carica, con il vantaggio di avere il tablet sempre a piena carica e di non sforzare la batteria.
Questo tablet al 90% lo uso per leggere: con tutti i documenti, manuali, cataloghi, fumetti e romanzi che si scaricano da Internet non se ne può più fare a meno.
Con questi programmi ho trovato la lettura fluida come se stessi usando l'iPad.
PDF__________________Perfect Viewer
CBR-CBZ______________Comicrack free
Epub_________________Cool Reader
Chm__________________Cool Reader
HTM__________________Cool Reader
Ppt-Doc-Xls____________Documents To Go
DjVU_________________Orion Viewer
I programmi per la lettura in dotazione all'acquisto li ho disattivati.
Oltre a questi ho installato poco altro, perchè ho cercato di avere un sistema leggero e ottimizzato con pochi programmi veramente utili per me.
La luminosità notturna la regolo con ScreenFilter.
Per il web uso il browser Opera Mobile ( non la versione mini!)
Qualche utility:
Advanced Task Killer free
Astro File Manager
Magari altri utenti possono creare liste di programmi per ottimizzare il tablet per altri scopi, tipo studio delle lingue, musica o programmazione.
Buona Lettura :-)
Massimo
-
Grazie della esauriente spiegazione sull'alimentazione USB (Amperaggio alimentatore).
La aggiungerò all'elenco delle FAQ.
Grazie.
-
Ciao a tutti! Ho comprato questo tablet (per me il primo...). In casa utilizzo il wifi di fastweb ed è tutto ok. Fuori ho provato a fargli riconoscere una chiavetta Onda MW191UP con sim Wind. Niente da fare... Inserisco il cavetto con il dongle e mi compare la scritta "scheda sd danneggiata". Nel dongle non c'è alcuna scheda sd... se poi vado in impostazioni trovo: dati mobili "on"; in APN invece non compare nulla... Cosa sto sbagliando?
-
La chiavetta fa parte di quelle ufficialmente riconsociute/supportate (elenco sul sito sito Mediacom)?
-
eh no... ho idea che dovrò ovviare al problema con il tethering tramite il mio XperiaS...
-
Ciao a tutti, ho deciso di flashare una Rom custom. Ho seguito passo passo la guida del primo post ma quando tramite Novo7 Tools chiedo il riavvio in recovery mode mi si resetta il tablet e quando si riavvia mi si pianta su una schermata con un androide e un punto esclamativo... Devo tenere premuto a lungo il pulsante on-off per riaccenderlo... non riesco ad entrare in recovery mode... mi potete aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
onizuka
Ciao, mi unisco al gruppo di possessori del Mediacom 910i. :)
4 settimane fa ho comprato lo SmartPad 910i al Bennet di Torino per 159 euro.
Ho già l'iPad ma era sempre in mano agli altri componenti della famiglia così mi son deciso per un clone cinese.
Beh devo dire che questo smartpad ha poco da da invidiare all'iPad, anzi.
Intanto costa molto meno, posso collegare memorie uSB e anche il mouse. Inoltre si può espandere la memoria e collegarlo alla TV con un cavo HDMI.
Massimo
ciao
grazie del post molto utile e articolato.
Anch'io mi trovo in una situazione simile alla tua. Possiedo un galaxy p1000, acquistato perché ha il 3g (siamo in Italia, e te lo sogni un wifi libero in ogni dove...) e per la grande portabilità. Però non è il massimo per quanto riguarda la lettura (per i libri forse sì, per il resto, riviste in primis no di certo): quindi anch'io ho optato per il Mediacom, perfetto per queste funzioni, ed economico.
Suggerirei, a completamento del tuo post, almeno altri due programmi a mio avviso molto utili. Il primo è MOON READER+ per la lettura degli ebook. Rispetto a Cool reader ha il difetto di non supportare i DOC, però è molto versatile, ha molte funzioni e in particolare è notevolissimo per segnalibri e sottolineature del testo.
Per i PDF invece io ritengo assolutamente da avere Repligo. Molto veloce e intuitivo per ridimensionamenti, salti pagina, eccetera.
Per regolare la luminosità davvero ottimo screenfilter, ma altrettanto utile anche brightness level, con la possibilità di calibrare l'intensità al centesimo.
-
scusate ma dove trovo questa sezione update me di cui parla troy, ci sn dei file ke mi servono...
-
se potete aiutatemi!
Ciao a tutti! Ho appena acquistato questo tablet e uno dei motivi che mi ha spinto a farlo, rispetto ad altri modelli Mediacom, è stata proprio la presenza di questo forum e il grande lavoro che avete fatto e fate tutt'ora. Credo che questo valga più di ogni altra cosa!
Posso dire che non è stato molto semplice reperirlo. I volantini delle catene di negozi di elettronica o supermercati, almeno nella mia zona di Roma, stanno vendendo altri modelli più economici e nella fascia 8".
Se può essere utile sul sito ufficiale mediacom c'è una lista di punti vendita dove poter acquistare. Vorrei poter postare il link ma mi è negato.
Personalmente l'ho preso presso Unieuro utilizzando la formula "paga e ritira"; in questo modo sai per certo quali punti lo hanno a disposizione, lo prenoti, paghi e lo porti via. :)
Vorrei se mi è concesso porvi qualche domanda.
Ho letto con attenzione, pur capendoci poco, almeno le prime 10 pagine di questo thread ma essendo praticamente digiuno di Android non saprei proprio da che parte cominciare!
Veniamo al dunque.
Ho acceso lo Smart Pad e ho effettuato semplici operazioni come navigare con Opera, dare uno sguardo alle applicazioni caricate.
Ho effettuato l'accesso a Play per provare a scaricare qualche app.
La prima che ho provato ad installare è Instagram ma un messaggio mi dice: "il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione". :o
Ma come? Nel video su YT pubblicato da "turydddu" vedo perfettamente l'icona sul suo desktop!
Il mio 910 è farlocco?? spero di no! :)
In sostanza...cosa dovrei fare sin da subito per non avere problemi di questo tipo? Fare qualche tipo di aggiornamento?
Vi prego se potete di aiutarmi...sicuramente ne avrete parlato 1000 volte ma non è facile seguirvi visto che sono molto ignorante in materia.
Se potessi avere una lista di cose da fare per poterlo utilizzare al meglio ve ne sarei davvero grato!
Buona notte a tutti,
Danny
-
Aggiornamento a quanto scritto sopra dopo aver smanettato un pò.
Allora. Il market non so come ma sono riuscito a trovarlo. Trattasi di PLAY STORE di google. Ho inserito i miei dati google, provato ad installare qualche app e tutto OK.
Come faccio a mettere l'icona del play store sul mio desktop? Attualmente per andare sul Play Store devo andare sul Search e da lì cercarlo. Un pò macchinoso.
Stesso discorso per Gmail...come faccio a trovare l'iconcina? Ho esplorato applicazioni, widget, ecc. Ma non trovo nulla.
Mi perdo qualche pezzo?
Comunque per il resto sembra andare alla grande, nessun malfunzionamento per ora.