Grazie!
non stavo parlando del market di per se (che ho abilitato) ma dello sblocco dello stesso che non visualizza tutte le applicazioni. Come faccio a fare eseguire lo script gleam2003?
Provo a cercare le cover dell'ipad1..
grazie!
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa perche la frequenza e 1 ghz .
sul sito manuale e scatola riporta 1.2ghz.
Il market (con il firmware 24.04.2012) anche una volta tolta la spunta su "Hidden google applicatioN" e riavviato il tablet non compare.
L'applicazioen Android AMrket/google Play non compare nell'elenco applicazioni.
Bisogna andare nelle applicazioni - Widget e trascinare l'applicazione del Market su una zona vuota del desktop.
Si avvia a questo punto l'applicazione del Amrket che richiederà di effettuare un aggiornamento.
A questo comparirà l0'icona "Google Play" nelle'elenco applicazioni.
Trascinare l'icona "Google Play" sul desktop.
Lanciare "Google Play" e creare un nuovo account (o usarne uno già esistente se disponibile).
Per sicurezza finite le impostazioni riavviare il tablet.
Come si usa lo script "gleam2003"? Quali sono i suoi requisiti (driver/etc)?
Lanciando la versione 0.4 dello script "gleam2003" mi dice Device not found (tablet collegato in XP32bit via cavo Micro USB con driver riconosciuti e installati).
ciao a tutti,
grazie ai moderatori ed agli sviluppatori, mi ritengo soddisfatto del mio acquisto, come giá detto il problema dei bachi sull'alimentazione (touch impazzito) si risolve con un alimentatore con meno ripple (io ad esempio uso quello della PSP di mio figlio).
A proposito della nuova release sul sito di Mediacom"firmware_m-mp910i3.zip" volevo capire di cosa si tratta visto che non c'é nessuna indicazione.
Come faccio a sapere quale versione c'é installata sul mio tablet? Guardando le info sul tablet non c'é nessun numero che somigli a "LiveSuitPack_version_1.07_2011026"
A proposito: qualcuno sa niente sul bluetooth?
Ancora grazie
Andare nelle <Impostazioni> e scegliere <Informazioni tablet>. Verranno visualizzate le info relative al tablet.
Le info visualizzate con il firmware 23.03.2012 sono:
Numero modello: M971B
Versione Android: 4.0.3
Versione banda di base: 1.0
Versione kernel: 3.0.8
Numero build: crane_m97ft5xpub-eng 4.0.3 IML74K 20120323 test-keys
Le info visualizzate con il firmware 24.04.2012 sono:
Versione banda di base: 1.2
Versione kernel: 3.0.8+
Numero Build: Mediacom M-MP910i20120424
Come si usa lo script per sbloccare Google Play?
Che differenza c'è tra la versione di Skype installata di base (limitata?) e la versione Full indicata nel primo post?
Come si fa il master reset del tablet?
A me google play si é installato da solo, al primo accesso sul market (forse perché mi sono loggato?); Skype l'ho aggiornato dal sito di skype, la differenza sta nel fatto che quello che avevo sul tablet non faceva la videochiamata, dopo l'aggiornamento fa pure la video chiamata; il master reset non so come si fa.
Conoscete le release notes (;)) dell'ultima versione rilasciata da Mediacom? Performannces? Correzioni?
Salve a tutti io ho un problema diverso. Ho agigiornato il tablet tranquillamente con la procedura della mediacom ma non riesco a caricare la rom di christiantroy, nel senso che riesco a far andare in recovery il tablet ma non si sposta con il volume la banda per selezionare wipe/.... ho provato varie volte ma non lavora ne il volume ne il tasto di conferrma.
Qualche idea o suggerimento per risolvere
ragazzi una domanda per chi aveva (o ha) problemi con il wifi:
io ho appena preso il 960i ed ho il seguente problema. segnale ottimo, ma appena connesso si stacca dopo poco e poi si riconnette, ma senza navigare. insomma, inutilizzabile.
anche per voi il problema era questo? o era solo un pproblema di livello del segnale?
grazie
io ho provato oggi ma dlink non ha i driver android
hai un'idea per aiutarmi?
grazie
tr
come faccio per
aggiornare il firm originale... non risco a fare la procedura di accensione descritta sul file di sitruzioni.doc...
qualcuno l'ha messo?
Certo, l'abbiamo messo in molti. La procedura non è delle più semplici ma neanche impossibile.
Devi solo stare attento a non tenere schiacciato il tasto power per più di 2 secondi altrimenti si accende.
Prova, io alal fine dopo 4 tentativi ce l'ho fatta. Ciao.
Procedura tratta dal mio thread su HWU
Scaricare dal sito Mediacom l'archivio del nuovo firmware scompattarlo in una cartella del disco fisso.
Fare doppio clic sul file <LiveSuitPack_version_1.07_2011026.exe>.
Potrebbe essere visualizzata una maschera in cui viene dichiarato che il driver USB non ha superato il test WHQL (certificazione Microsoft).
Selezionare <Continua>.
Assicurarsi che il tablet sia spento (se non lo è spegnerlo).
Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
Verranno installati i corretti driver.
Attendere la fine dell'installazione dei driver quindi scollegare il cavo microUSB dal tablet.
Avviare il programma <Livesuite.exe>.
Selezionare <Format>.
Selezionare <Next>
Verrà visualizzato un avviso che tutti i dati verranno persi. Selezionare <Yes>.
Verrà chiesto se si vuole selezionare l'immagine da caricare. Selezionare <Yes>.
Selezionare la cartella dove è contenuto il file <910i.img>
Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
A questo punto Livesuite chiederà se si vuole procedere nella formattazione dell'unità. Selezionare <Yes>
Verrà visualizzata una schermata di confermata. Selezionare <Yes>.
L'aggiornamento ha inizio. Attendere la fine della procedura.
In alcuni momenti il processo potrà sembrare fermo in quanto la barra avanza a blocchi molto grandi.
Attendere sempre con pazienza.
Il processo di aggiornamento durerà tra i 3 e i 4 minuti.
Al termine dell'aggiornamento il programma avviserà che la procedura di aggiornamento è terminata.
Il primo boot dopo l'aggiornamento potrebbe richiedere un certo tempo.
Attendere la fine del processo.
Ho chiamato l'assistenza Mediacom per segnalare che il file ISTRUZIONI.DOC incluso nell'archivio del firmware non corrisponde alle reali istruzioni necessarie. Risposta: ne abbiamo venduti 8000 lei è il primo che ci segnale questa cosa (bastava provare ad aggiornare seguendo le istruzioni e non ci sarebbero riusciti manco loro).
Gli dico perchè devo aggironare.
Risposta sua: non c'è bisogno.
Risposta mia: c'è bisogno perche le versioni sono diverse.
Risposta sua: non è possibile. L'ho comperata con la versione:
Versione banda di base: 1.0
Versione kernel: 3.0.8
Numero build: crane_m97ft5xpub-eng 4.0.3 IML74K 20120323 test-keys
Le info visualizzate dopo l'aggironamento 24.04.2012 sono:
Versione banda di base: 1.2
Versione kernel: 3.0.8+
Numero Build: Mediacom M-MP910i20120424
Quindi sono versioni diverse.
Gli segnalo che link del sito mediacom per il download delle applicazioni aggiuntive (non necessario perchè sono già incluse nel firmware 24.04.2012).
Link mediacom:(sbagliato): http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...onsigliate.zip
Link corretto: http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...nsigliateh.zip
Rispsta assistenza: che problema c'è,. Se li può scaricare lei manualmente da internet uan ad una.
Se questo iè il livello dell'assistenza Mediacom, speriamo di non averne mai bisogno.
scusate se mi ripeto... ma siete sicuri che HIDDEN APPS sia una opzione delle impostazioni nella sezione DISPLAY !??!?!!?
ma non ha senso! cosa hanno a che fare le apps con le impostazioni del display!?!??!?!
al momento non posso verificarlo sul mediacom perché è stato impacchettato in quanto è un regalo... ics ce l'ho sul tf101 e lì proprio non c'è (e tra l'altro ho cercato un generico "show hidden apps ics" su google senza successo...)
i problemi al touch quando sotto carica sono comuni a molti o è un difetto di TUTTI i 910i?
per i problemi al display quando sotto carica... anche in questo caso è un fatto assodato o saltuario?
io, per ora, spiegherò al mio cuginetto di non usarlo quando sotto carica ma un giro all'assistenza lo vorrei fare, magari quando è uscito di produzione e fanno direttamente una sostituzione con un device migliore.
Secondo te lo abiiamo scritto perchè ce lo siamo inventato o perchè l'abbiamo provato?
Noi il tablet ce l'abbiamo e abbiamo indicato la cosa. Tu non ce l'hai e dubiti. Comica.
il tablet ce l'ho avuto in mano per due giorni interi, non ho visto l'opzione nel menù display (e questo forse per distrazione, viste le mille mila cose che dovevo fare prima di richiuderlo)
ora, il dubbio c'è per il semplice fatto che è STRANO trovarsi quella opzione in quel menu.
non c'è nulla di comico!
potresti per favore postare uno screen del menu display? (così tagliamo la testa al toro)
grazie!
p.s. conosci una buona app per il parental control?
qualcuno ha provato a collegare un adattatore USB / Ethernet per verificarne il funzionamento?
@snorky
E' una scelta del produttore dove mettere l'opzione.
Ha un suo senso. Display=Visualizzazione. Cosa viene visualizzato (o no)
Usa il tablet. Scegli Impostazioni -> Display. E guarda le opzioni disponibili.
Se fai una ricerca con Google di esempi nei trovi quanti ne vuoi (cerca Teclast A10T Hidden Google Applications)
@tajima
Non è nelle caratteristiche fondamentali l'uso di un cavo ethernet( è nato epr il Wifi)
Puoi rpovare a usare un convertitore USB/Ethernet 8sperando che vi siano i driver all'interno del tablet)
Ma non fai prina a usare una conenssione Wiofi es. cambiando modem?
@aleg
Per mantenere il thread non troppo lungo non usare il QUOTE.
Io ho fatto l'installazione su XP. Nella prima parte della mia spiegazione c'è
Fare doppio clic sul file <LiveSuitPack_version_1.07_2011026.exe>.
Potrebbe essere visualizzata una maschera in cui viene dichiarato che il driver USB non ha superato il test WHQL (certificazione Microsoft).
Selezionare <Continua>.
I driver per il tablet "dovrebbero" essere già inclusi in Windows 7 (non ho provato 7).
Comuqnue la procedura indicata installa i driver per il sistema operativo ospite (se necessario).
Non è scritto da nessuna parte che NON ci siano i driver per XP.
LiveSuite include i driver per XP/Vista/Seven.
Ho installato la rom 2 settimane fa e mi trovo davvero bene a breve farò l'upload del video su you tube, dove parlerò nello specifico della rom, un ringrazimento speciale a christintroy e zonatar !
Onde evitare equivoci, immagino ti riferisci alla ROM di christiantroy (va specificato onde evitare equivoci).
Eventuali disussioni in merito alla ROM di christian andrebbero fatte nel suo specifico thread.
Qualcuno che ha il 910i può installare e testare questo benchmark free di android?
Testato sul 962i da come risultato 2523.
Sarebbe utile avere un confronto con il modello 910i che monta un cortex A8 (910i/917i/927i) invece di A9 (960i/962i).
Testato sul modello 910i e come risultato ho: 2713
ram 373
CPU int. 373
CPU Fl. 155
graf. 2D 281
graf. 3D 886
DB io 140
Scrittura SD 72
Lettura Sd 194
CPU speed 1008 MHZ
vedi che ho anche ringraziato il suddetto Christintroy, non capisco l'equivoco, anzi mi sembra solo un esagerazione da parte tua ...
@RobertoCecco
Che rom monta il tuo 910i? La rom custom di ChristianTroy?
Ciao ragazzi,
volevo fare un pò di ordine per quel che riguarda le news/app compatibili con il nostro amato tablet : lo smartpad 910i
qui riporto i link delle app che ho trovato xda, vi prego di segnalarne altri ;) ...
Qui vi riporto i nomi per le app che non potete trovare nel market ma che sono fondamentali per il vostro tablet, le trovate su xda e a questo link : https://www.dropbox.com/sh/qki8cht47ur5af6/nhjGEngP_e
Asus Transformer Weather Widget
Asus Transformer My Water Live Wallpaper
Acer Iconia A500 Digital Clock Widget
Toshiba Thrive Backgammon
Toshiba Thrive Euchre
Toshiba Thrive Hearts
Toshiba Thrive Solitaire
Toshiba Thrive Spades
Toshiba Thrive Media Player
Toshiba Thrive Hardwood Games Launcherr
Toshiba Thrive Live Wallpapers (Galaxy, Water and Polar Clock)
Toshiba Thrive Book Place
Asus Transformer Email Widget Thanks to DocRambone (Have to push to your App folder)
Toshiba Thrive File Manager Thanks to krips2003
Toshiba Thrive Printer Share Thanks to JonGarrett
Asus Supernote
@Alberto46
Facevi prima a scrivere chiaramente a quale ROM ti riferivi (per evitare equivoci a chi legge...).
Pensare che il problema sta sempre altrove è sempre la scelta più facile.
Di ROM ce ne sono due una ufficiale e una mod. Il thread della ROM mod è un'altro.
Quindi gli elementi (se non specifici) per creare incomprensioni ci sono tutti.
qualcuno ha collegato il 910i a un HDD alimentato formattato in NTFS?? il tablet legge i file mp3 e divx ?
grazieeeee
Si, lo legge
C'e' qualcuno che ha testato sul suo tablet una connessione video con skype?? Ha me funziona solo in audio, il video quando si stabilisce la connessione sparisce.
riguardo al problema che avevo esposto (driver) ho risolto. ho notato che i driver presenti nel file che si scarica dal sito mediacom si installano e vengono riconosciuti meglio...boh?
tornando al discorso rom modificate, oltre al buon christian, non si muove nulla su quel fronte? mi piacerebbe poter essere d'aiuto a qualcuno per creare qualcosa di nuovo, ma sono alquanto incompetente in materia...
sui forum stranieri non se ne parla?
ricordo le innumerevoli rom provate a manetta sul p500... ;)
Ho appena acquistato il 910i e notavo che aggiorna GMAIL, ma non c'e' l'icona sul desktop.
Grazie
Nuova video sulla rom di christian troy ;) www.youtube.com/watch?v=LJ-z3NGJq1o
qualcuno sa come usare l'uscita hdmi.....non trovo nessuna impostazione per far vedere il video in tv...grazie
Ciao ragazzi sono appena entrato a far parte della famiglia, vorrei porvi una domanda.
Allora non riesco in alcun modo a far partire lo script di glen, il tablet viene riconosciuto dal pc (windows xp) e funziona anche in modalità di massa, una volta attivato il debug mode faccio partire lo script dal pc ma visualizza: "error : device not found". Non riesco a capire se è xp a darmi problemi o una mancanza di qualche driver, chiedo umilmente aiuto...grazie in anticipo.
Ciao, qualcuno sa dove prendere questo tablet a meno di 169 euro? Online o zona Roma? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
scusate l'intrusione...ho un problema...5 o 6 giorni fa ho messo la rom di ChristianTroy sul mio 910i...tutto funzionava a meraviglia fino a un ora fa...mi si è spento da solo e pensavo fosse scarico...l ho collegato al caricatore e si ricarica...però premo il tasto power per accenderlo si accende ma rimane fermo sulla scritta android...che posso fare? aiutatemi...ho questo tablet da meno di 2 settimane...:-( ho già il cell in riparazione per lo stesso motivo (piu o meno) e non voglio mandarci questo...