Ciao allora nella scatola ci sono dei sigilli e dove sono? praticamenete da quello che riesco a capire e' che se non si rompono i sigilli la scatola non si apre giusto?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
scusate ma mentre aggiornavo la rom mettendo quella della mediacom mi si è piantato tutto.
Quando faccio la "seconda parte" quello dell'installazione, collego il dispositivo e il pc non me lo riconosce.
Ho sbagliato qualcosa?
Come faccio a sistemare il tutto?
Grazie
Mio consiglio:
Ho 910i da circa 1 mese:
1) Metti obbligatoriamente la cm9
2) Io ho notato una generale discreta qualita' del tutto, buon HW, nessun problema al display, ne' tasti rotti...pensavo peggio
3) L'unico problema sicuro...e' una certa instabilita' del Wifi, si puo' cmq mitigare in vari modi
4) Da quel che ho potuto vedere ios e' MOLTO meglio di Android (questo per eventuali derive Samsung, Xoom etc) Es. non ho ancora trovato un browser appena decente...ne ho provati 5...
5) Io non ne farei un discorso di supporto, tanto apple risponde sempre che non sono al corrente di problemi; anche con 910i lo puoi riportare al negozio...vabbe' apple fa aggiornamenti seri, ma anche christian...
6) Se vuoi qualcosa che funzioni molto bene e subito comprati un ipad usato (e fai il Jailbreak); se invece vuoi e hai tempo di 'smanettarci' va bene questo
Quello che chiamo "sigilli" altro non sono che gli adesivi di forma perfettamente circolare che, su entrambi i lati della scatola dello smartpad 910i, ne chiudono le asole e che, oltre a rovinarsi facilmente all'atto della prima apertura, una volta aperti non chiudono più bene!
La prima confezione che mi hanno rifilato ne aveva uno tenuto chiuso grazie all'ausilio, quasi invisibile, di un pezzo rettangolare di nastro trasparente; Non mi ero mai posto questo problema sino a che l'occhio è caduto proprio su questa "stranezza" (il normale adesivo di chiusura tenuto fermo da un altro nastro)..
All'accensione l'apparecchio mi si è presentato con un bel pixel rosso fisso e, stranamente, non mi ha accolto, a differenza della seconda unità, con la presentazione di boot (quella che ci accoglie alla prima accensione)
Mi è stato facile capire poi che il commesso mi aveva rifilato un apparecchio "già reso" cosa che, al momento della restituzione, dopo aver fatto notare il tutto ad un altro commesso, che tra parentesi non voleva sostituirmelo con la scusa della mancanza di garanzia "Zero Pixel", mi è stata confermata dall'affermazione che "a loro non vengono sostituiti per un pixel e quindi loro non lo cambiano agli altri" (ho dovuto esercitare l'oopzione di recesso per gli acquisti online)
Se vi sostituiscono un apparecchio senza evidenti danni (scarsa ricezione wi-fi chiaramente non dimostrabile senza test opportuni o un solo pixel bloccato) è probabile che lo rifilino al prossimo cliente, visto che non riescono a farselo sotituire!
Ovviamente, sia chiaro che .. l'acquisto di uno smartpad in confezione chiusa e mai aperta non ci mette a riparo da difetti costruttivi quali pixel sempre accesi/spenti e/o antenne non saldate correttamente
Quanto detto sopra è frutto di esperienza recente a seguito dell'acquisto dello smartpad effettuato presso una grossa e rinomata catena di negozi di elettronica, che, a seguito del mio ordine online con ritiro presso un loro punto vendita, si è accorta di non averne più in casa ed a chiesto ad altro punto vendita il prestito di un apparecchiatura.. e indovinate cosa hanno pensato bene di rifilargli?
Se parliamo di browser .. sto provando con piacere l'immancabile Chrome ed il nuovissimo Firefox 14 e devo dire che non sono male!
Ciao ragazzi, ho un problema!! Ho installato la nuova rom 1.4 è andato tutto perfettamente: è fluido ecc. MA..non mi si ruota piu' lo schermo!!!! Ho controllato di aver spuntato l opzione di rotazione automatica ma comunque non si schioda da orizzontale! D: e se apro una app che è solo verticale mi gira lo schermo ma poi resta in verticale e non torna più in orizzontale :'( qualcuno mi sa' aiutare???
Ho provato: opera mini, chrome beta, browser di default, altri
Non ho trovato firefox, dice che e' compatibile solo con smartphones...
Nonostante io abbia cm9, tutti mi danno problemi di 'latenza o lag' e spesso mi esce 'wait oppure chiudere applicazione' , ma...temo che il problema non sia tanto il browser ma Android+CPU !!
Alla fine uso dolphin HD, e' l'unico decente...
Vostri commenti?
opera mini è il migliore come velocità
Non è vero che non è compatibile.. non dare retta al Play Store!
Se vuoi provarlo, ed io l'ho fatto e lo uso tutt'ora, devi scaricarlo direttamente da Mozilla Firefox
Questo è il link:Index of /pub/mozilla.org/mobile/releases/14.0/android
Scarica il file apk quello nella cartella it/
( Index of /pub/mozilla.org/mobile/releases/14.0/android/it)
Per me i migliori sono Chrome e Firefox.. il resto sono solo icone!
imho
Ciao a tutti, scrivo qui perche' penso che sia la sezione giusta, volevo sapere se e' normale che usando la.connessione dati il tablet scaldi nella parte posteriore (penso di si pero' vorrei conferma da voi).
Grazie.
Ciao ragazzi, scusatemi: la procedura descritta in prima pagina per ripristinared la rom ufficiale, vale anche per il 917i? Qualcuno l'ha provta?
Grazie
Sent from my MP917i using Tapatalk 2
Buongiorno a tutti!
Possiedo da pochi giorni il 910i e dopo aver letto tutto il forum vorrei sottoporvi alcune richieste di chiarimento.
1. Il mio numero di build è M-MP910i20120516 (Banda base 1.2 - Kernel 3.0.8+), diverso da quelli segnalati come relativi alle due rom ufficiali di mediacom di Marzo e Aprile. Ho una rom diversa? Come faccio a verificarlo?
2. Il mio tablet parte in poco più di un minuto: è un tempo tipico, accettabile?
3. Subito dopo aver attivato il market (quello incompleto del tablet), ho fatto l'aggiornamento di Skype. Il sistema mi ha informato che la versione che stavo scaricando gestisce la videochiamata sebbene non sia certificato per essa. Ho fatto un test, il video va ma ho problemi di audio. Mi conviene disinstallare e caricare quelle suggerite al primo post?
Saluti e grazie per la collaborazione!
I numeri di build sembra diversi... mhm... forse è una rom nuova che faranno uscire a breve?
Si va bene così.
Come hai fatto ad abilitare il market compelto? Che procedura hai usato?
Io ora monto la rom AOKP di Christian e va benone ti consiglio quella.
Cmq anche a me skype ha detto quella cosa quando l'ho scaricato e funziona benissimo. Che problemi audio hai? Ritardi nella comunicazione? Volume basso?
Non ho il market completo (ho scritto incompleto) e onestamente non vorrei - poiché non sono pratico - passare ad una rom 'custom'. Posso lanciare solo lo script che abilita il market?
Con Skype avevo volume inizialmente molto basso - ma credo sia dovuto alla scarsità dell'altoparlante - poi è scomparso. Potrebbe anche essere stato un problema di connessione, come detto ho fatto una sola prova.
Ciao,
esiste un modo per lanciare clockwork all'accensione, senza utilizzare novo7 tool?
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con la batteria sul mio smartpad 910i, inizialmente andava bene ma già da un pò si scarica fino al 45% e poi si spegne di colpo.
Ho già provato con vari programmi tra i quali battery calibration di nema e ho anche provato ad eliminare manualmente il file batterystats.bin ma nonostante questo il risultato è il medesimo.
Avete qualche idea di come risolvere la cosa?
PS: Il firmare è il mediacom Android ICS v 4.0.3
Ciao ragazzi posto anche qui' perche' credo che questo sia il thread giusto:
Volevo un info da voi esperti,ma installando l'applicazione Allwinner Mod (dal Play store) su tablet con rom originale Mediacom si possono avere dei benefici per quanto riguarda la compatibilita' (con il nostro tablet 910) con le applicazioni e giochi del market ? si puo' installare tranquillamente oppure ci possono essere dei problemi di funzionamento del tablet?
Grazie.
p.s. ho un dubbio,il tablet mi segna come residuo batteria 65% da quello che ho letto ( e spero che non tutti i 910 siano cosi'), in realta' il valore della percentuale batteria non e' attendibile,come faccio allora a sapere quanto manca prima che il tablet si spenga? (questo per evitare che il tablet si spenga in quanto ho letto di qualcuno che una volta spento per batteria scarica ha dovuto fare una procedura (mi sembra che abbia premuto il tasto accensione per un bel po')per riaccendrlo.
grazie.
Ciao a tutti, sapete dirmi ad oggi qual'è la migliore rom x il 910i?
Ho provato, senza successo, ma nemmeno senza problemi di compatibilità, quell'applicazione! Il market mi dava molte applicazioni come non funzionanti per il tablet (ovviamente era solo una sua convinzione rotfl), e così anche dopo vari tentativi con l'APP.
Due cose funzionano davvero.. le ROM di ChristianTroy e Aptoide. ;)
Non è che se uno cade in pozzo, tutti dovranno caderci!
Salvo problemi reali di batteria, o corruzione dei file preposti al controllo (ripristinabili con APP o con installazione "giusta" delle rom -leggi batteria carica 101%-), il tablet si spegnerà alla giusta percentuale!
Chi ha detto che la percentuale non è attendibile?
Il mio primo tablet aveva un pixel sempre acceso.. vuol dire che tutti ce l'hanno?
Se poi dovesse accaderti di non riuscire ad accenderlo per il bug della batteria troppo scarica.. non mi pare un problema tenere il tasto power premuto per più di 10 secondi!!!
Mi pare di capire che hai ancora la rom originale, quindi non hai nemmeno la recovery.. giusto?
Perchè in tal caso, nella sezione ADVANCED, trovi la voce WIPE BATTERY STATS.. da provare, magari a batteria supercarica!
Se questo non è il tuo caso.. io giocherei una carta che vale più di un Jolly.. LA GARANZIA!
Inutile sbattere la testa al muro.. se hai problemi di batteria e la rom originale, non aspettare che il carro passi oltre.. salta a bordo e fai valere i tuoi diritti!
Quella voce non serve a nulla. Cancella un file batterystats.bin che android cancella da solo ogni volta che la batteria è completamente carica. E' una leggenda urbana che quella roba ti mette a posto la percentuale residua di batteria. Se cercate in rete trovate che gli stessi svilupaptori android dicono che è una bufala cancellare quel file. Quel file non continete il residuo della batteria ma come è stata usata dalle varie app (45% usato dal display, 10% da questa pp, 10% da quest'altra, etc...) .
Io avevo problemi di indicazione sballata di batteria residua, a volte si spegneva al 38%, a volte al 65%, a volte al 55% altre addirittura al 90%! E solo dopo aver messo su il firmware del 24-04-2012. L'ho reinstallato varie volte, ho fatto ripristino dati di fabbrica tutto inutile.
Il problema risiede in quel firmware che aggiornal a baseband introducendo questo baco, lo dico perchè quando ho messo su la AOKP di ChristianTroy magicamente tutto è andato a posto.
Anche con la CM9 si sarebbe risolto tutto ma ho preferito la AOKP perchè la uso già sul telefonino LG P500.
Ora quando arrivo al 15% mi dice batteria scarica collegare all'alimentatore, se non lo faccio quando arriva prossima allo zero si spegne correttamente (prima si spegneva di botto come se a una TV accesa stacchi la spina dal muro).
Il mio consiglio è quindi installa una rom custom.
Non cerco in rete perchè non ho quel problema, e, SI, ci avevo pensato anche io, infondo lo dice il nome stesso (STATS), ma la mia esperienza in anni di apparati tecnologici mi ha portato a credere che quando un programmatore dice è una bufala, allora c'è qualcosa di vero! rotfl
Scherzi a parte.. a volte stupidate invisibili portano grandi problemi difficilmente correlabili al sassolino che li ha generati
Prendi ad esempio il bug della batteria troppo scarica; succede a volte che, nonostante venga ricaricata a fondo, venga segnalata come troppo scarica ed il tablet non si avvia.. non dovrebbe succedere, ci sono dispositivi preposti ad evitare un eccessiva scarica di quel tipo di batterie.. eppure succede!
Il mio suggerimento non aveva alcuna valenza informatica, ne correlato ad esperienze, ma si basava sul presupposto che Provare è gratis.. mica gli ho suggerito di andare a comprare una lamborghini per trainare la sua panda in officina!!!
(e poi, non so perchè, quel comando in recovery si è posizionato in un angolo della mia testa e volevo vederlo all'opera!):cool:
Purtroppo, se cerchi in giro, anche in questo stesso forum, scoprirai che molti hanno quel problema ANCHE o solo dopo aver installato una rom custom!
Della serie.. la sfiga colpisce alla cieca!
Provare è gratis? Allora facciamo così digli di stare in piedi su una gamba sola e vedere se funziona.... Che spiegazione è "provare è gratis"? Se lo hai detto perchè pensavi che riparasse il problema ok, se lo hai detto tanto per dire non ci capisco il senso.
E cmq il senso del mio post è: come dici tu non funziona, ti segnalo come ho risolto io. Stop.
Quale custom rom? Per caso la pwn3d? Ti informo che quella rom è basata sulla stessa rom ufficiale Mediacom 24-04-2012 che da il problema. Percio' è ovvio che il problema rimanga se alla fine parliamo della stessa rom (il baseband è lo stesso ed è quello che genera il problema).
Cmq a me non interessa discuter qui con te, a me interessa far sapere a chi ha il problema come risolverlo. io così l'ho risolto e finalmente il tablet funziona. Se aspettavo mediacom stavo fresco. Da Aprile ad oggi hanno fatto uscire un solo firmware, pure fatto male.
Alla Mediacom che si concentrassero su un solo modello invece di farne uscire 7 (910, 917-27, 960-2, 930-2).
Concordo,non possiamo paragonare le rom dei nostri cari sviluppatori(un grazie sincero ed infinito) con le rom stock mediacom! non è questo il punto,qui bisogna eventualmente segnalare il problema e risolverlo attraverso modifiche/aggiornamenti delle rom custom!se poi uno monta la stock ed ha qualche problema,beh ragazzi che ci lamentiamo a fare?;) senza polemica alcuna!:D
ragazzi x favore rispondetemi, ho anke aperto una discussione ma nessuno mi considera!!! Ho chiesto quale rom ad oggi sia la migliore per il 910i dato che quella originale è inutile e la pwn3d che ho provato ad installare risolve alcuni problemi ma non si può dire che sia il top. Cosa mi consigliate???
Se vuoi ti rispondo io.
Anche se ho un ONDA e non un mediacom.
Se volete esere sicuri che il vostro tablet non abbia rogne software dovuti a vari firmware, per me la scelta è una e unica.
O CM9 o AOKP.
SE avete qualcosa che non va con queste rom ( e non mi riferisco alla % di batteria sparita dalla notification bar oppure dal controllo volume sparito), allora al 99% avete un problema hardware. :)
Perdonami.. non mi ero reso conto di aver scritto .. PER MEME80
Mi pare che sia risaputo che un WIPE BATTERY sia spesso consigliato, sopratutto dopo l'installazione di una rom custom!
Se poi siano o meno leggende metropolitane non lo so.
Ripeto.. è la scritta STATS che nello specifico mi ha fatto venire qualche dubbio, ma non mi sembra che provare o meno meriti tutto il flame scatenato..
Per quanto riguarda lo stesso difetto su rom custom, non ho assolutamente citato alcun nome di rom, ma non credo fosse la pwn3d, perchè non ho mai seguito le discussioni di quella rom!
Detto questo chiudo discorso, altrimenti si scivola in un flame per una battery wipe o battery calibration.
Una guida completa, contenente vari metodi per la calibrazione della batteria, mi sembra questa: "calibrazione batteria - battery wipe"
(spero siano ammessi link esterni)
salve ragazzi,
non riesco a salvare gli apn , anche dopo il riavvio la lista è vuota e non sono neanche riuscito a connettere dispositivi che generano connessioni ad-hoc.
qualcuno può aiutarmi?
ho un tablet mediacom 910i con cm9 del 20122107
grazie
come mai dopo aver instalato la cm9 non trovo piu il file manager? come posso ripristinarlo?
Puoi scaricalo dal market di google
IO HO INSTALLATO File Manager DELLA Rhythm Software NON MALE.
MA A TE FUNZIONA LA CONNESSIONE CON LA CHIAVETTA E IL TERATHERING
non so nn ho provato ancora
Ciao,
ho ripristinato il tablet con livesuite, ma il touch non risponde: per ora sto usando il mouse così come consigliato.
ho installato novotools e la recovery, ma sia la rom pwned1.4 che la cm9 falliscondo durante l'installazione.
Avete qualche consiglio?
Perché pur ripristinando il tablet con la rom di fabbrica non ho il touch screen disponibile?
Grazie a tutti!
salve ragazzi, provo di nuovo a chiedervi aiuto
non riesco a salvare gli apn , anche dopo il riavvio la lista è vuota e non sono neanche riuscito a connettere dispositivi che generano connessioni ad-hoc.
qualcuno può aiutarmi?
ho un tablet mediacom 910i con cm9 del 20122107
grazie