Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Viatripoli
Ciao, sono nuovo di questo forum e totalmente niubbo per quanto riguarda dispositivi Android (finora ho avuto solo cellulari nokia e Iphone 3gs).
Essendo un pendolare cercavo un tablet principalmente per poter studiare sul bus i pdf di appunti e/o libri che ho sull'hd del pc più altre funzioni (basic) del tipo:
- navigare su internet (mi basta una connessione wifi da usare in aula pc o a casa)
- leggere pdf (se c'è qualche app anche i powerpoint, altrimenti me li converto io in pdf col pc di casa).
- poter vedere dei film la sera (l'ideale sarebbe se leggesse anche i sottotitoli scaricati per i telefilm stranieri, ma non è indispensabile).
- Sarebbe utilissimo se ci fosse la possibilità di installare un'app per i pdf che consenta di sottolineare e mettere annotazioni (c'era un app simile per ipad, non so se anche Google play ce l'abbia).
Non ho preso in considerazione l'Ipad2 e prodotti di quella fascia perché usandolo in viaggio e in ospedale, in caso di usura (caduta, graffi, ammaccature) e o furti, almeno piango con un'occhio solo... o_O
Ieri ho visto da Trony lo Smartpad 910i, il commesso me l'ha sconsigliato dicendo "il sistema operativo è quello degli smartphone, non è un granché", però leggendo le recensioni online mi pare di capire che non è tanto male. :-$
Il miei dubbi sono:
- facilità di utilizzo per chi non ha mai usato dispositivi Android
- Connettività wifi (ho letto che molti hanno problemi, vorrei capire se da problemi anche lasciando le impostazioni iniziali, senza smanettare con script e/o firmware vari).
- E' così indispensabile smanettare con patch e altro (tenendo conto delle funzionalità che a me servono?)
Per riassumere in un unica frase: me lo consigliereste? :cool:
Il commesso è un vero incompetente e oserei dire fanapplesheep. Non per altro, ma ICS è sviluppato sulla base di HONEYCOMB che a sua volta è sviluppato esclusivamente su TABLET!
Io ti dico una cosa, la libertà di fare cose che hai con android, non l'avrai mai con nessun altro sistema operativo, a parte linux, ma il kernel android è linux, quindi fai un po' tu. Certo, spendendo 220 euro compri un transformer asus usato che ovviamente, essendo asus e avendo un dual core, è uno tra i meglio ottimizzati e tra i tab android migliori in commercio, ma per quel prezzo, ti posso dire che puoi fare tutto quello che hai elencato, ad una qualità un po' più bassa ma non pessima.
E sono fiducioso che con qualche aggiornamento o qualche custom rom questo tablet possa fare molto più di quanto non faccia già!!
Esaudiente come risposta?! :D
-
Quote:
m4ur1no
Il commesso è un vero incompetente e oserei dire fanapplesheep. Non per altro, ma ICS è sviluppato sulla base di HONEYCOMB che a sua volta è sviluppato esclusivamente su TABLET!
Io ti dico una cosa, la libertà di fare cose che hai con android, non l'avrai mai con nessun altro sistema operativo, a parte linux, ma il kernel android è linux, quindi fai un po' tu. Certo, spendendo 220 euro compri un transformer asus usato che ovviamente, essendo asus e avendo un dual core, è uno tra i meglio ottimizzati e tra i tab android migliori in commercio, ma per quel prezzo, ti posso dire che puoi fare tutto quello che hai elencato, ad una qualità un po' più bassa ma non pessima.
E sono fiducioso che con qualche aggiornamento o qualche custom rom questo tablet possa fare molto più di quanto non faccia già!!
E per quel che riguarda quello che richiedi tu, le patch non servono, il root già c'è.. AL massimo se vuoi qualche applicazione un po' seria per i pdf e non vuoi spendere soldi ti cerchi uno dei tanto siti dove le stesse app sono "regalate", tipo apklibrary, mobilism, ipmart ecc..
-
grazie mille VIDITU,hai fatto davvero un ottimo video...scusami se ne approfitto ma visto che lo hai già ti chiedo se puoi aiutarmi a testarlo (sai sono uno studente e anche se 150 euro sono pochi per un tablet vorrei evitarli di buttarli per qualcosa di inutile)ovviamente se ti rompo troppo puoi tranquillamente mandarmi all'altro paese...ti capirò perfettamente rotfl
Allora discorso facebook,nel video che hai fatto sembra fluido,perchè mi hai scritto che non va benissimo?
mi piacerebbe sapere se partono alcune applicazioni (che sono tra le più utili sui tablet android,anche perchè così testandolo possiamo scrivere in prima pagina ciò che parte e poter attrarre sempre una più vasta utenza e fare una bella comunità)
Allora come applicazioni mi servirebbe sapere se partono
Evernote (uno spettacolo per gli studenti fa prendere gli appunti anche con la registrazione vocale)
Skype e Whatsapp
Pulse (crea una sorta di mosaico delle nuove notizie dalle testate che scegliamo)
Sound hound o shazam
se fa partire i video con i sottotitoli
per i giochi mi interesserebbe sapere principalmente se parte il mame e fa partire la maggiorparte delle rom perchè molti cinatablet le fanno partire a scatti e sono ingiocabili
Ok adesso attendo le tue calorose offese...le accetterò volentieri rotfl
-
Quote:
maox86
grazie mille VIDITU,hai fatto davvero un ottimo video...scusami se ne approfitto ma visto che lo hai già ti chiedo se puoi aiutarmi a testarlo (sai sono uno studente e anche se 150 euro sono pochi per un tablet vorrei evitarli di buttarli per qualcosa di inutile)ovviamente se ti rompo troppo puoi tranquillamente mandarmi all'altro paese...ti capirò perfettamente rotfl
Allora discorso facebook,nel video che hai fatto sembra fluido,perchè mi hai scritto che non va benissimo?
mi piacerebbe sapere se partono alcune applicazioni (che sono tra le più utili sui tablet android,anche perchè così testandolo possiamo scrivere in prima pagina ciò che parte e poter attrarre sempre una più vasta utenza e fare una bella comunità)
Allora come applicazioni mi servirebbe sapere se partono
Evernote (uno spettacolo per gli studenti fa prendere gli appunti anche con la registrazione vocale)
Skype e Whatsapp
Pulse (crea una sorta di mosaico delle nuove notizie dalle testate che scegliamo)
Sound hound o shazam
se fa partire i video con i sottotitoli
per i giochi mi interesserebbe sapere principalmente se parte il mame e fa partire la maggiorparte delle rom perchè molti cinatablet le fanno partire a scatti e sono ingiocabili
Ok adesso attendo le tue calorose offese...le accetterò volentieri rotfl
Mi intrometto tanto per dire che secondo me se qualche buon cuoco sviluppa una custom saremmo tutti molto più contenti e con la maggior parte delle app che partono..
-
Quote:
m4ur1no
Si, molto. Grazie.
Mi manca solo di capire se questo benedetto wifi da problemi o meno, perché ho letto pareri contrastanti.
Chi non ha mai problemi, chi invece ce li ha avuto dopo installazione di qualche rom, ecc.
Mi interesserebbe capire appunto se è davvero scadente il segnale (sarebbe una grossa limitazione) e se eventualmente è stato risolto in qualche modo.
Mi unisco poi a *VIDITU*, anche a me interesserebbe molto sapere come girano Skype ed Evernote (e aggiungerei anche Dropbox)
-
Quote:
Viatripoli
Si, molto. Grazie.
Mi manca solo di capire se questo benedetto wifi da problemi o meno, perché ho letto pareri contrastanti.
Chi non ha mai problemi, chi invece ce li ha avuto dopo installazione di qualche rom, ecc.
Mi interesserebbe capire appunto se è davvero scadente il segnale (sarebbe una grossa limitazione) e se eventualmente è stato risolto in qualche modo.
Mi unisco poi a *VIDITU*, anche a me interesserebbe molto sapere come girano Skype ed Evernote (e aggiungerei anche Dropbox)
Da quello che ho capito ci sono unità difettose con il problema al wi fi(come qualsiasi prodotto appena uscito ha difetti),ma basta testarlo appena comprato e se è difettoso riportarlo in negozio entro 15 giorni e farsi dare un altro
-
Quote:
Viatripoli
Si, molto. Grazie.
Io ho avuto un, per me, buon miglioramento disattivando l'oscuramento del SSID e installando WiFi Fixer: la connessione rimane molto piu' stabile!
Quanto al segnale, ho fatto qualche altro test e riesco a rilevare i due access point anche da piano terra (il secondo AP e' al secondo piano)... per ora sono mi accontento!
-
Grazie per i complimenti :) per una volta ho voluto fare quello che avrei voluto vedere in un video, ma non volevo farlo troppo lungo, anche perhè non avevo spazio nell'iphone XD
Allora le app che avete segnalato:
Skype laversione che trovate nel primo posto funziona meglio, la videochiamata si fà, rallenta un po' il sistema ma si fa... io l'ho comprato apposta, il tablet è per i miei... la fotocamera è messa male, ma cmq si vede :)
Dropbox funziona, fa esattamente il suo dovere come su altri andoid
Pulse funziona, e funziona anche il widget
Pdf io consiglio Mantano, ma tutte le app funzionano
Wathsapp funziona ma l'ho tolto perchè non può convivere con quello che hai sul telefono... o uno o l'altro.
video con sottotitoli non ho provato, ma non ci dovrebbero essere problemi, poi provo se non va, lo scrivo, se non scrivo, và.
Evernote non l'ho provato, ora lo testo, non vi testo mame ed emulatori, perchè sennò non studio più XD
-
Ciao a tutti!
Sono nuovo in questo forum. :)
Ho acquistato la scorsa settimana il mio Mediacom 910i.
X rispondere subito alle domande.
Sono contento del mio acquisto, il wifi funziona abbastanza bene.
Skype, Dropbox e altri app che mi servono funzionano benissimo.
L’unico problema e il sfarfallio dello schermo.
Quando la batterie scende al di sotto di 14% il tablet e inutilizzabile, ance il touchscreen impazzisce.
Un consiglio x una custodia, io ho trovato questa su Amazon.it.
http://www.amazon.it/AmazonBasics-in...5354164&sr=8-1
La custodia e fatta molte bene e va benissimo.
Forse qualcuno ha una soluzione x il sfarfallio dello schermo e x il tochscreen.
Ciao e grazie a tutti! ;)
-
La soluzione allo sfarfallio va trovata cmq.. Comunque devi provare a cambiare la densità dei pixel se nn sbaglio!