Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Amnesiaco
Salve a tutti. Mi sono iscritto a questo forum perché non conosco Android ma da tempo sto cercando un tablet economico ed avendolo visto in funzione all'ipercoop e in offerta a 169 euro ero fortemente tentato di acquistarlo. Purtroppo (o per fortuna, visto che stavo per acquistare il prodotto in questione) leggendo il topic mi sono reso conto che ci sono evidenti problemi con il wi-fi. qualcuno lo ha provato con un router dlink?
Se lo compri all'ipercoop (almeno a livorno nn mi hanno mai fatto storie) se riporti un'oggetto entro i 7gg dall'acquisto ti ridanno indietro i soldi se nn sei soddisfatto, io oggi faccio l'ultima prova e me lo spupazzo un po', poi guardo se riportarlo all'iper e magari ricomprarlo + avanti quando (e se) saranno risolti i vari probl del firmware (nel mio caso poi, il 910i è proprio un surplus visto che ho già un 810c).
Peccato xchè lo schermo mi piace un sacco e anche il tablet in sè nn è male, ma il firmware è proprio scritto con i piedi.
-
Ho installato, sul mio 910i, Wifi analyzer e noto che la situazione non e' critica come pensavo, nel senso che, con l'access point al piano superiore, il segnale e' tra i -60 e -70 db, quindi dovrebbe essere piu' che sufficiente per la navigazione... il problema e' che, ogni tanto, si vedono dei picchi a -100 db, il che, ovviamente, spiega gli errori nella navigazione!
Adesso ho modificato i canali, utilizzando uno tra quelli consigliati dal programma, vediamo come va!
Edit: qualcuno potrebbe provare se, disattivando la modalita WMM nell'access point, vede cambiamenti?
-
appena provato il tablet (l'ha comprato mia sorella)
oh ragà a sto prezzo è semplicemente fantastico!
tablet fluido, schermo sorprendente e il wifi nel nostro caso nessun problema!
collegato al router del piano di sotto (un hamlet) e prende 4 tacche!
va fluido! Pensate che sto scrivendo da un asus transformer pagato il triplo e non noto differenze in navigazione!
testerò meglio in seguito cmq..
-
-
se vi mancasse wpa_supplicant non vi connettereste a nessuna rete non aperta.
penso ci sia un problema con l'antenna, avendo la scocca in metallo l'antenna dev'esser posizionata con criterio... dove non prendete (o prendete male) provate a rivolgere lo schermo del tablet verso l'ap e fatemi sapere se il segnale migliora (magari fate la prova con wifi analyzer)
-
Quote:
Originariamente inviato da yellowperil
One of the issues we are having is that the actual files that define the hardware as using drivers that are nearly compatible with the device, imagine using a semi compatible driver on your windows machine for a webcam, it works, but doesn't support all the features of the device.
I believe this is what we are suffering from, the timing aspects of the hardware are giving it the bad range and constant dropping.
Christian per te ha senso? ^^
-
Quote:
ChristianTroy
se vi mancasse wpa_supplicant non vi connettereste a nessuna rete non aperta.
penso ci sia un problema con l'antenna, avendo la scocca in metallo l'antenna dev'esser posizionata con criterio... dove non prendete (o prendete male) provate a rivolgere lo schermo del tablet verso l'ap e fatemi sapere se il segnale migliora (magari fate la prova con wifi analyzer)
Io ho un teclast a10t che come già detto è uno Smartpad 910i rimarchiato. Orientando il tablet cambia poco, se ti allontani 4-5 metri dal router il tablet perde spesso la rete pur presentando valori di wifi analyzer del tutto paragonabili ad altri dispositivi Android. Spero si tratti solo di un problema software e che Mediacom faccia uscire un firmware più ottimizzato per risolvere il problema... Ciao
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Dalek
Christian per te ha senso? ^^
Pare il comportamento che rilevo sul mio con WiFi Analyzer: il segnale arriva decentemente, ma ogni tanto viene perso senza apparente motivo! Siccome qualche problema di troppo con il wireless l'ho avuto con un O!Play e si e' risolto con un upgrade del firmware, chissa' che non sia veramente cosi' per il 910i!
-
Io penso proprio che proverò a togliere la scocca di alluminio per vedere se effettivamente qualcosa migliora.
Se vedo che il segnale è piu stabile, probabilmente farò uscire l'antenna dalla scocca in modo che sia libera di prendere il segnale.
Il mio scopo è di essere attaccato al muro per una gestione domotica, non mi importa se rimanesse anche senza scocca dietro, mi basta che vada come si deve :P
-
Quote:
Cambiasso
appena provato il tablet (l'ha comprato mia sorella)
oh ragà a sto prezzo è semplicemente fantastico!
tablet fluido, schermo sorprendente e il wifi nel nostro caso nessun problema!
collegato al router del piano di sotto (un hamlet) e prende 4 tacche!
va fluido! Pensate che sto scrivendo da un asus transformer pagato il triplo e non noto differenze in navigazione!
testerò meglio in seguito cmq..
che modem hai?
-
Quote:
tilly
che modem hai?
allora ho un TPLink wifi N con chiave Wep (vivo isolato, non ho problemi di ospiti indesiderati)
poi un access point Hamlet wifi G sempre con chiave WEP
ora ci siamo portati il tablet in ufficio, collegato al router aziendale che ci ha dato la Telecom, wifi N, WPA2 e il tablet viaggia che è una meraviglia!
boh.. farò ulteriori analisi..
--edit--
effettivamente in ufficio spostandomi in una stanza più lontana il segnale va e viene..
mentre col galaxy s 1 tacchetta fissa di wifi ce l'ho sempre..
ora o è perchè la batteria è scesa oppure avete ragione voi :)
per il market: perchè non mi escono le app come Gtalk, Il Meteo e altri?
Succede anche a voi?
-
Io alla fine ho deciso di riportarlo in negozio. L'ho acquistate da meno di 7 giorni, spero di riuscire ad ottenere indietro i soldi :)
-
tablet in casa con router d-link ricezione pessima. in ufficio con router alice ricezione molta buona. con una chiavetta d-link al pc e connectify mi prende anche al piano di sotto di casa. sembra più un problema software..
-
Quote:
Cambiasso
per il market: perchè non mi escono le app come Gtalk, Il Meteo e altri?
Succede anche a voi?
Al primo post c'è un link a un fix del market fatto da gleam che risolve il problema e ti fa vedere tutto.
Io dopo un po' che c'ho pensato ho deciso di tenerlo, x l'uso che ne faccio io mi basta e avanza (e lo schermo è troppo bello).
-
io per far funzionare i driver USB di questo tablet su Windows 7 64 bit ho dovuto usare questo:
xda-developers - View Single Post - [Q] Can't get into recovery / fastboot
magari puà essere utile a qualcuno.
-
Ciao a tutti! Ho acquistato un tablet mediacom sp 910i e mi ritrovo ad aver problemi nel download delle app dal sito di android e il facebook gia presente nel tablet si blocca e si arresta. Vorrei sapere qual è la soluzione, se esiste, per il dowload delle app. Google play mi dice che le app non sono compatibili con il dispositivo, e che non riconosceva il nome del tablet.
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
thesuns
Ciao a tutti! Ho acquistato un tablet mediacom sp 910i e mi ritrovo ad aver problemi nel download delle app dal sito di android e il facebook gia presente nel tablet si blocca e si arresta. Vorrei sapere qual è la soluzione, se esiste, per il dowload delle app. Google play mi dice che le app non sono compatibili con il dispositivo, e che non riconosceva il nome del tablet.
Grazie per l'aiuto
Zonatar ha già risposto a questa domanda :p
Quote:
zonatar
Al primo post c'è un link a un fix del market fatto da gleam che risolve il problema e ti fa vedere tutto.
-
Ti ringrazio! Se ho problemi durante l'install posso scriverlo?
-
l'app facebook è antica.. non riesco a mettere quella nuova..
sto tentando anche di installare gtalk col supporto videochiamata..
--------
mannaggia c'è un bel pixel bianco sempre acceso in mezzo allo schermo!
sulle pagine scure è fastidioso..
ovviamente la garanzia non ricopre un solo pixel bruciato vero?
-
Ciao a tutti ho modificato il tablet tirando fuori l'antenna ed ho guadagnato circa 15db! Rimane un problema di compatibilità lato software o qualche impostazione specifica di alcuni router.. altrimenti non so spiegarmelo!
-
Ahaha sono senza parole.
Al negozio non mi hanno potuto (voluto) restituire i soldi, e vabè. L'alternativa era tra la sostituzione e un buono, spendibile in unica soluzione e validità sei mesi -_-.
Per adesso me lo faccio sostituire, ho pensato, magari in un'altra settimana esce fuori qualche modifica/aggiornamento valido.
Arrivo a casa, lo scarto, lo accendo, accendo il wi-fi. Stessa ricezione, vabè.
D'un tratto, lo schermo inizia ad impazzire. Si blocca tutto, devo spegnere tenendo forzatamente premuto il tasto d'accensione.
Riaccendo, un rumore, come un sibilo, parte dalla parte dei pulsanti. Il touch è completamente impazzito, il terminale inutilizzabile :D.
Morale, mi ritrovo con un terminale inutile, un buono da fare e da spendere in qualcos'altro (questo era p'ultimo pezzo e non si sa se in futuro avranno disponibilità di altri tablet di stessa fascia di categoria/prezzo).
La mia solita fortuna :D
-
Quote:
Leen15
Ciao a tutti ho modificato il tablet tirando fuori l'antenna ed ho guadagnato circa 15db! Rimane un problema di compatibilità lato software o qualche impostazione specifica di alcuni router.. altrimenti non so spiegarmelo!
A 'sto punto meno male, sembra un problema più software che altro. Da quello che ho letto in giro peraltro, il nostro tablet ha una ricezione migliore di dispositivi che su internet ci navigano benissimo (Motorola Defy). Probabilmente non è la ricezione del segnale il problema.
Ciao
-
Quote:
Cambiasso
l'app facebook è antica.. non riesco a mettere quella nuova..
sto tentando anche di installare gtalk col supporto videochiamata..
Usa lo script di gleam2003, con me ha funzionato benissimo.
-
a proposito dello script non trovo la cartella system/etc/permission dove sostituire i file, e poi come faccio ad aggiornare il firmware? è il mio primo android :)
-
Dalek piu fortunato di cosi...! ;-)
Io credo di aver rotto il cavo usb invece.. maledetta me!:'( secondo voi lo trovo da ricomprare?!?
Inviato dal mio M971B usando Androidiani App
-
Comunque ora che ci faccvio caso, tenendo il tablet in verticale la connessione salta di meno effettivamente...!
Inviato dal mio M971B usando Androidiani App
-
a me nessun problema di wifi, ho messo la rom A10t e va bene pure quella, spero solo che mediaskif metta la rom a disposizione nel sito per fare varie prove
-
Considerando che ogni tanto browser di default si blocca vi consiglio vivamente
https://play.google.com/store/apps/d...android.chrome
-
Quote:
micky84
Io credo di aver rotto il cavo usb invece.. maledetta me!:'( secondo voi lo trovo da ricomprare?!?
se hai un telefono con porta microusb (quasi tutti quelli recenti tranne gli "hype"phone) puoi usare quello
-
Quote:
lyka
Uff. .. Nn ho aggiornato e non ho lo store completo, (non h o ancoracapitocome fare) a me n n funziona chrome
-
Uff..sono nella me..lma? Dopo aver comprato il 910i l'ho usato per qualche giorno, prima di fare il primo ciclo di ricarica completa. Oggi dopo 7-8 ore di carica vado ad accenderlo....escono 2 bande verdi fotonico di schifezze e si spenge da solo....consigli? suggerimenti? anatemi? malocchi?
-
Prova prima a ricaricarlo tutto, alcuni tablet economici hanno problemi quando hanno poca batteria, se continua a farlo riportalo indietro.
-
Quote:
Pozzanghero
escono 2 bande verdi fotonico di schifezze e si spenge da solo
A me queste bande uscivano quando era completamente scarico! Sicuro di averlo caricato bene?
-
Ricaricarlo tutto? Credo sia stato tipo 8 ore in carica...continuo ancora dippiù?
EDIT: no allora ora che ci ripenso, l'ho messo in carica ieri ma in carica non da nessun segnale, tipo led accesi, immagini su schermo, nulla di nulla. Tutto regolare?
EDIT2: no bene, cioè questa è come quando sono stato 8 giorni a fare 6/3=3 e a non capire perchè non mi tornava una mazza.....è OVVIO che non si ricarica, se il pispolo lo metto nell'alloggiamento delle CUFFIE.....sry.... =_=
-
Quote:
Pozzanghero
Ricaricarlo tutto? Credo sia stato tipo 8 ore in carica...continuo ancora dippiù?
Strana questa cosa, a me da spento ci è voluto circa sei ore per caricarlo completamente. Ma non si accende nemmeno con il caricabatterie attaccato?
Quote:
Pozzanghero
è OVVIO che non si ricarica, se il pispolo lo metto nell'alloggiamento delle CUFFIE.....sry.... =_=
LOL rotfl
-
Quote:
Pozzanghero
EDIT2: no bene, cioè questa è come quando sono stato 8 giorni a fare 6/3=3 e a non capire perchè non mi tornava una mazza.....è OVVIO che non si ricarica, se il pispolo lo metto nell'alloggiamento delle CUFFIE.....sry.... =_=
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
-
EDIT2: no bene, cioè questa è come quando sono stato 8 giorni a fare 6/3=3 e a non capire perchè non mi tornava una mazza.....è OVVIO che non si ricarica, se il pispolo lo metto nell'alloggiamento delle CUFFIE.....sry.... =_=[/QUOTE]
è capitato anche a me il primo giorno, noi saremo tonti, ma certamente è un errore di progettazione... cazzo! :D
-
Quote:
viditu
è capitato anche a me il primo giorno, noi saremo tonti, ma certamente è un errore di progettazione... cazzo! :D
Son cinesi :D
-
Quote:
lyka
Usa lo script di gleam2003, con me ha funzionato benissimo.
sì non avevo visto che oltre il comando "completa.bat" c'era anche "gapp.bat"
ma ho risolto con l'app Root Explorer installando GTalk con videochiamata, funziona benissimo.
L'app Facebook invece era inclusa nel processo di "completa.bat" ma era l'unica app che mi restituiva errore, diceva che non era possibile sovrascriverla o una cosa del genere..
farò anche questa modifica a mano.. ;)
-
un consiglio: lo vorrei comprare ma il problema del wi.fi mi blocca..in caso ho un modem fastweb---