Visualizzazione stampabile
-
quindi diciamo che il problema del wi-fi potrebbe essere legato in parte alla scarsa ricezzione ma in grosso modo alla scocca in alluminio, che impedisce ad un segnale basso come potenza di essere ricevuto, mentre cambiando router (e per fortuna vostro) con uno che ha un segnale in uscita piu forte il tablet lo riceve bene. ora una domanda.... l'alro router lo avete montato al posto dell'altro? o in un altro posto e quindi facilitando la connessione perche magari il segnale ha meno ostacoli? e poi che nomi hanno i vostri router?
-
Io l'ho provato con:
- router Alice, segnale discreto, ma la casa è piccola e i muri sottili (università)
- router Fastweb, risultati davvero scadenti, parialmo di una gittata di segnale di 5 metri.
- router WiMax, che è comunque un pò scarso di suo, ma basta cambiare stanza e chiudere una porta e perdo il segnale.
Con il pc, in tutti i casi precedenti, il segnale era ed è ottimo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dalek
Io l'ho provato con:
- router Fastweb, risultati davvero scadenti, parialmo di una gittata di segnale di 5 metri.
Anche io ho Fastweb ed il problema della scarsa ricezione si nota molto. :(
-
anche io ho Fastweb...mi stanno venendo dei dubbi sull'acquisto...avete provato a cambiare il canale di trasmissione dati dalla MYFastPage?
-
Anche nel mio caso il router di fastweb dava problemi anche se con altri dispositivi non ho mai avuto problemi. Adesso ne ho montato uno in cascata , quindi nella stessa posizione,a quello di fastweb e si connette immediatamente. La marca e' Ruckus
-
Quote:
Originariamente inviato da
fiorelyla
Anche nel mio caso il router di fastweb dava problemi anche se con altri dispositivi non ho mai avuto problemi. Adesso ne ho montato uno in cascata , quindi nella stessa posizione,a quello di fastweb e si connette immediatamente. La marca e' Ruckus
il range di ricezione è migliorato?
-
Personalmente adesso uso la rete da tutta la casa, prima per essere sicuro di non avare problemi dovevo stare nella stesa stanza del router.
-
scusate l'ignoranza, può essere che ci sia incompatibilità con il modem di Fastweb?
-
Da sabato posseggo anch'io questo tablet, la ricezione wifi mi sembra buona, ho notato un attenuazione della ricezione in prossimità dell'esaurimento della batteria.
I problemi da me riscontrati al momento sono:
non riesco a connetterlo al pc (windows 7, xp) per la mancanza dei drivers
non mi funziona la videochiamata con SKYPE (la parte video)
problemi nell'uso della tastiera quando è in carica
-
Per skype, ho risolto con aiuto di zonatar scaricando ed installando l'apk di una versione appena precedente di skype (dopo aver rimosso quello che c'era con root explorer).
Il touch impazzito durante la ricarica lo puoi risolvere in 2 modi: togliendo la pellicola di protezione (provato da zonatar) o cercando di utilizzare il tab in verticale mentre carica, senza poggiarlo su piano orizontale (io faccio così).
Per i driver stiamo ancora tutti aspettando il relese dalla mediacom :D