Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giontravolto
Ciao a tutti, confermo anche io che con la nuova rom va molto meglio. Aspetto che la batteria si scarichi per testare la risposta del touch e per vedere sotto carica come si comporta.
Unica cosa che non mi convince e' la lentezza del browser, so che comunque e' un single core. Ho provato altri come opera mini ma mi apre le pagine per smartphone.
Grazie a tutti comunque!
Purtroppo anche con la nuova rom persistono i problemi riscontrati: sotto il 10% di batteria il tablet diventa ingovernabile.
Collegando l'alimentatore con tablet poggiato su una superficie il touch non risponde correttamente.
Questo per il mio tablet, poi magari ad altri non succede.
Se fossero risolti questi problemi sarebbe ottimo, rimane comunque un valido prodotto se si puo' ovviare a questi "inconvenienti"
-
Quote:
giontravolto
Purtroppo anche con la nuova rom persistono i problemi riscontrati: sotto il 10% di batteria il tablet diventa ingovernabile.
Collegando l'alimentatore con tablet poggiato su una superficie il touch non risponde correttamente.
Se fossero risolti questi problemi sarebbe ottimo, rimane comunque un valido prodotto se si puo' ovviare a questi "inconvenienti"
Questo purtroppo sembra essere un problema hardware di tutti... hai provato alimentandolo con l'usb se ti fa la stessa cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da meme80
Quote:
Originariamente inviato da sandrone
Ciao a tutti installato la rom e tutto funziona alla grande
Non ho capito però come si imposta la risoluzione del display con la rom originala era più alta ed in home ci stavano più icone.
La rom si basa sul primo firmware rilasciato da Mediacom che introduce una risoluzione di default 160 DPI al posto dei precedenti 120 DPI.
Se vuoi tornare ai 120dip basta che ti scarichi Allwinner Mod dal market di Google e imposti 120DIP, riavvi e il gioco è fatto.
A parer mio 120dpi sono troppo pochi e stancano la vista, 160dpi è molto meglio.
Posso farti uan domanda? mi dici se con la rom di Christian Troy ora vedi le seguenti applicazioni dal market:
Gtalk
Gmaps
Streetview
Ricerca vocale
AutoCAD WS
Grazie. Ciao.
Ciao grazie del consiglio', a parte gtalk le ho tutte e funzionano bene
Inviato dal mio MP910i usando Androidiani App
-
Quote:
giontravolto
raga per il fatto che il touch non risponde correttamente ho risolto.
ho provato l' alimentatore originale e da questi valori:
tensione d' uscita a vuoto (tablet non connesso):6.58 volt
tensione d' uscita a carico (tablet connesso):6.56 <> 6.58 volt
con un alimentatore che avevo in giro ho rifatto le prove:
tensione d' uscita a vuoto (tablet non connesso):6.50 volt
tensione d' uscita a carico (tablet connesso):5.50 <> 5.52 volt
lo schermo non sfarfalla piu ed il touch va benissimo.
vi consiglio di trovare un alimentatore che a carico abbia un voltaggio di poco superiore a 5 volt
-
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del Forum (appena registrato). Sabato ho comprato il 910i alla ipercoop a 169 Euro.
Ieri sera ho installato la ROM di ChristianTroy e per ora sembra vada tutto bene.
Confermo l'impressione avuta dagli altri che il tablet vada meglio, sia tutto più fluido.
Inoltre a me ha risolto i seuenti problemi:
- Videochiamata Skype non funzionante (non si vedeva l'immagine ma tutte righe verdi/fucsia)
- Plugin flash non rilevato nelle pagine web anche se in realtà correttamente installato
- Varie applicazioni del market dichiarate incompatibili e imposibili da installare
Sul consumo batteria per ora non ho potuto farmi una idea.
Il wireless mi sembra uguale a prima, ho fatto delle prove con l'analizzatore WIFI in contemporanea con il galaxy sII ed ho rilevato che la potenza del segnale rilevata sui due dispositivi segnale è più o meno uguale (leggermente più bassa sul mediacom) ma le reti più lontane (quindi più deboli) a differenza del Galaxy non vengono rilevate.
La cosa buffa è che a casa mia funziona bene mentre a casa della mia compagna, che ha lo stesso router (NetGear) e lo stesso provider devo andare proprio sotto al router... Appena ho tempo provo a verificare se ci sono differenze nella configurazione dei due router
-
Quote:
D4V1DR01D
Nulla da fare, anche mettendo la rom su microSD si blocca sempre allo stesso punto... Sigh, mi toccherà tenermi la rom di stock... Christian, c'è modo almeno di risolvere il problema del market pur tenendo (visto che non posso fare altro) la rom mediacom?
Inviato dal mio M971B con Tapatalk 2
nulla da fare.... ultima domanda per christian o qualche altro espertone prima di dargliela su definitivamente e tenermi la rom di stock: è possibile dallo zip della rom di christian ottenere un file .img da flashare con LiveSuit, visto che con quello ho riflashato cento volte la rom di stock e non ha mai sbagliato un colpo?
Grazie ancora
-
è un lavoro piuttosto lungo e rognoso ricreare le immagini di livesuit, perdonami ma non ho assolutamente intenzione di mettermici (son diventato scemo per crearne una funzionante per il 907c, per il passaggio gb -> ics che si può fare solo tramite livesuit).
comunque, fai una prova... scomprimi lo zip ed apri il file "updater-script" annidato dentro la cartella META-INF
togli le linee (all'inizio del file) che formattano /system
salva il file e ricomprimi lo zip
avvia in recovery e dal menu "mounts and storage" (o qualcosa dal genere) formatti /system e lo monti
prova a flashare lo zip
-
Quote:
d41
raga per il fatto che il touch non risponde correttamente ho risolto.
ho provato l' alimentatore originale e da questi valori:
tensione d' uscita a vuoto (tablet non connesso):6.58 volt
tensione d' uscita a carico (tablet connesso):6.56 <> 6.58 volt
con un alimentatore che avevo in giro ho rifatto le prove:
tensione d' uscita a vuoto (tablet non connesso):6.50 volt
tensione d' uscita a carico (tablet connesso):5.50 <> 5.52 volt
lo schermo non sfarfalla piu ed il touch va benissimo.
vi consiglio di trovare un alimentatore che a carico abbia un voltaggio di poco superiore a 5 volt
avevo capito che era un problema di tenzione... comunque dovresti riportarmi i valori (se sono scritti) del caricabatterie originale e di quello che hai comprato da 5,5 ho visto che ne esistono a decine di alimentatori che magari hanno i 5,5 v in uscita di carico ma hanno mA diversi sarà una cosa importante? forse inbase a questi ultimi si modifica il tempo di ricarica? e per ultimo una domandina... l'imput del tablet e in ac o dc? perche quasi tutti i caricabbtterie sono in input ac e in output dc... premetto che non sono molto ferrato in materia quindi chiedo scusa se ho sbagliato qualche termine.
-
Un grazie a Christian per la rom che ha creato. Ora il Tablet funziona molto meglio di prima! Riesco a vedere molte app che prima non vedevo come autocad, gtalk, gmaps, streetview, e molto altro ancora.
Il wifi non mi è cambiato (avevo già la rom nuova di mediacom).
Speriamo in futuri aggironamenti perchè questo Tablet se li merita davvero. Guardando in giro non c'è niente sotto i 200 euro che vada così bene, l'unico neo è che su alcuni siti è lento a caricare (NBA.com Germany) ma devo dire che sono siti pesantissimi.
Skype funziona ma la videochiamata non è il massimo a causa della posizione della videocamera, bisognerebbe inclinare leggermente l'imamgine acquisita perchè se uno guarda diretto nello schermo non rientra nella videocamera. Speriamo che lo risolvano.
-
ChristianTroy cosa dovrebbe fare il procedimento che mi hai indicato? Scusa l'Ignoranza =P