Visualizzazione stampabile
-
@meme80 Ho avuto anche io lo stesso problema del touch impazzito. Penso, come ho già scritto altre volte, che se fai la ricalibrazione della batteria dopo aver installato la nuova Rom, non dovrebbero più succedere cose strane. Basta fare Wipe Battery Stats in recovery e dopo un ciclo di scarica/ricarica della batteria.
@ChristianTroy E' possibile esibire un warning se la batteria va sotto una certa percentuale di carica e di spegnere il tablet se la carica e veramente troppo bassa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasticiccio
@meme80 Ho avuto anche io lo stesso problema del touch impazzito. Penso, come ho già scritto altre volte, che se fai la ricalibrazione della batteria dopo aver installato la nuova Rom, non dovrebbero più succedere cose strane. Basta fare Wipe Battery Stats in recovery e dopo un ciclo di scarica/ricarica della batteria.
Grazie pasticiccio, provo a farlo appena ho di nuovo sotto mano il tablet. Quindi se ho capito bene carico la batteria al 100%, avvio novo7 tools e vado in recovery. Dal menu recovery scelgo Wipe Battery Stats e continuo ad usare il Tablet sinchè non arrivo a 0%.
Quando si scarica lo ricarico e ora dovrebbe funzionare. Giusto?
Ho intergrato quello che mi ha detto con quanto ho trovato scritto qui e qui.
-
Il Wipe è meglio se lo fai subito perchè i problemi derivano proprio da qui (secondo me il livello della batteria non corrisponde più al vero), dopo fai con calma un ciclo di scarica/ricarica , non so se riuscirai ad arrivare proprio a 0%.
-
@pasticcio
il tablet non ce l'ho ora sotto mano, chi ce l'ha l'ha già messo sotto carica quindi quando vedrò il Tablet potrei trovarlo in svariate situazioni: batteria al 40% al 50% al 70% all'80%... etc...
Il wipe lo faccio senza preoccuaprmi del livello di batteria o lo devo prima caricare al 100% o lasciare scaricare allo 0%?
Grazie. Ciao.
-
E meglio iniziare la calbrazione con la batteria carica.
-
@pasticcio Ok provo e ti faccio sapere. Ciao.
-
Salve a tutti ragazzi, avrei qualche domandina da farvi :D
1) per installare i moduli opzionali, devo eseguire la stessa procedura della ROM, saltando il passaggio della wipe data/factory reset?
2) Ci sono alcuni giochi che hanno una risoluzione troppo grande (e quindi viene tagliato) cè un modo per risolverlo?
3) al 15% di batteria circa il touch impazzisce, cè qualche fix ?
4) Ho messo la 1.0 ed è davvero eccezionale, e semplice da installare, complimenti per l'ottimo lavoro Christian :)
Grazie in anticipo
-
Quote:
pasticiccio
@ChristianTroy E' possibile esibire un warning se la batteria va sotto una certa percentuale di carica e di spegnere il tablet se la carica e veramente troppo bassa?
Scusa la domanda ma perchè adesso non lo fa già?
Io pensavo che il mio problema fosse dovuto al fatto che il Tablet vedeva ancora 39% di carica, quando forse era 2%, e quindi non si è spento in tempo da solo.
Vuoi dire che con la rom 1.0 e in una situazione in cui vede la batteria al 2% o giù di lì non si spegne da solo?
Se è così è un bel problema e devo rimettere la rom ufficiale. Mia suocera mica può fare un rest del tablet al giorno rotfl
-
Quote:
meme80
Scusa la domanda ma perchè adesso non lo fa già?
Io pensavo che il mio problema fosse dovuto al fatto che il Tablet vedeva ancora 39% di carica, quando forse era 2%, e quindi non si è spento in tempo da solo.
Vuoi dire che con la rom 1.0 e in una situazione in cui vede la batteria al 2% o giù di lì non si spegne da solo?
Se è così è un bel problema e devo rimettere la rom ufficiale. Mia suocera mica può fare un rest del tablet al giorno rotfl
Non è la Rom il problema, il problema si manifesta solo quando si installa una nuova Rom. Molti dispositivi Android hanno problemi simili, se cerchi nei forum troverai tante discussioni e la conclusione e' la stessa: è consigliato ricalibrare la batteria (almeno fare Wipe Battery Stats) ogni volta che si installa una nuova Rom.
-
Ok grazie per la precisazione. Il dubbio mi era venuto quando chiedevi a ChristianTroy di mettere un warning di batteria bassa.
Con la rom ufficiale si spegneva da solo e credevo che con quella di ChristianTroy invece rimanesse acceso sino alla fine per cui si potessero generare errori di file system corrotto (come è successo a me).
Stasera ricalibro :cool: