Visualizzazione stampabile
-
@pirata1975
Mal comune mezzo gaudio. :'(
Quindi non sono solo. In realtà anche in rete (per esempio qui) dicono di caricarla al 100%, poi fare wipe battery stats e lasciarla scaricare, poi ricaricarla.
A me non ha funzionato e francamente non vedo altre soluzioni. Sembra che non veda la reale condizione della batteria.
Ho trovato anche questo metodo manuale per cancellare il file batterystats.bin ma anche qui prevede di ricaricare al massimo la batteria e poi farla scaricare completamente. Proverò anche questo e ti so dire.
Manual android battery calibration [Physical].
Basically your phone all the battery information are saved on the "batterystats.bin" system file and its located at the /data/system/ directory. In this process we are going to delete that file. Before do it follow these instructions.
1) First fully charge your phone and switch off while it's charging and keep charging one hour.
2) Turn on device
3) Now use a file manager and go to the “/data/system/” directory and delete “batterystats.bin” file.
4) Now reboot the phone.
5) Wait for drain battery level, until it reaches 5% or automatically switch off.
6) Plug the charger and perform full charge cycle.
7) Now use your phone or tablet normally
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasticiccio
Devi aspettare che sia carico al 100%. Ci vuole un pò, di solito lo lascio tutta la notte. Se però continua a dare problemi non è da escludere un difetto hardware.
Escluderei un problema hw, ha funzionato per 10 giorni senza problema alcuno.
Il problema è nato dopo che ho flashato la rom di ChristianTroy (non me ne voglia). Ora che ci penso potrei averlo fatto con batteria al 40%. Se è così era meglio farlo con batteria completamente carica.
Il problema è che dopo 4 ore era all'80% e dopo 5 ore al 99%.
L'ho lasciato ancora diverso tempo, come minimo un'ora ed era sempre al 99%, la luce rossa si era spenta.
Quando la luce rossa si spegne per voi è completamente carico?
A lasciarlo tutta la notte in carica non vorrei rovinasse la batteria..
Ho fatto un backup prima di montare la rom di ChristianTroy.
ChristianTroy secondo te se faccio un restore risolvo?
-
Dunque ho riavuto il tablet, si è caricato dopo 6 ore, questo mi sembra in linea con gli altri tablet 910i.
Questa volta all'accensione non mi ha chiesto di fare un factory reset, sembra percio' che i dati non si siano corrotti (meglio così).
Sta di fatto che il Tablet si è spento di colpo quando la batteria era arrivata al 38%, quindi continua a non capire quanta autonomia ha ancora.
La cosa strana è che quando lo si mette in carica da spento, il tablet capisce di non aveve più batteria. Difatti l'animazione della batteria (una batteria vuota che si riempie) riparte da zero (batteria vuota) e comincia a ricaricare. Questo mi fa pensare che sia un problema del sw che non capisce di essere prossimo ad esaurire la batteria.
Ho rifatto la procedura partendo in recovery e poi Wipe Battery stats ma secondo me non può funzionare.
Cercando in rete ho trovato, ad esempio qui, che uno sviluppatore android dice che non serve a nulla e che quel file si cancella ogni volta che viene levato il carica batterie dal tablet e questi è completamente carico.
Difatti appena acceso il tablet ho usato un file manager e sono andato in /data/system/ e la data di creazione del file "batterystats.bin" era un minuto prima, si era creato appena avevo staccato la presa dell'alimentatore.
Facendo il Wipe Battery stats il file è stato cancellato ma stessa cosa succede quando ricarico completamente il tablet.
Sono indeciso se rimettere la rom ufficiale di mediacom e vedere se risolvo.
@pirata1975 a te come va? Sei riuscito?
-
No. Non sono riuscito, speravo che almeno tu ci fossi andato vicino. Comunque la mediacom non riconosce il problema e quindi bhooo. Anche io avevo pensato dinritornare all'originale o almeno speravo che mettendo cm9 si finisse co sta storia. tu che ne pensi?
Inviato dal mio MP910i usando Androidiani App
-
Quote:
meme80
Escluderei un problema hw, ha funzionato per 10 giorni senza problema alcuno.
Il problema è nato dopo che ho flashato la rom di ChristianTroy (non me ne voglia). Ora che ci penso potrei averlo fatto con batteria al 40%. Se è così era meglio farlo con batteria completamente carica.
Il problema è che dopo 4 ore era all'80% e dopo 5 ore al 99%.
L'ho lasciato ancora diverso tempo, come minimo un'ora ed era sempre al 99%, la luce rossa si era spenta.
Quando la luce rossa si spegne per voi è completamente carico?
Io ho sempre inteso lo spegnimento del LED rosso come l'indicazione del completamento della carica!
-
Raga scusate ma io ho inserito la rom di Christian Troy con batteria ke poteva essere s circa il 40℅ o poco più. E sto problema non ce l'ho. Non credo proprio quindi ke dipenda dalla rom di Christian e con quanta "energia" sia stata immessa... non so se può tornarvi utile, ma credo di togliervi un dubbio...
Inviato dal mio MP910i usando Androidiani App
-
AIUTOOOOO
ciao a tutti..
Ho istallato la rom,ma al primo reboot il tablet mi ha dato la schermata di avvio dello smartpad 907 e poi si è spento.adesso stenta ad avviarsi e sempre con il medesimo risultato.
Non ditemi che è da rottamare.
GRazie!
-
Quote:
Lucif3ro
Raga scusate ma io ho inserito la rom di Christian Troy con batteria ke poteva essere s circa il 40℅ o poco più. E sto problema non ce l'ho. Non credo proprio quindi ke dipenda dalla rom di Christian e con quanta "energia" sia stata immessa... non so se può tornarvi utile, ma credo di togliervi un dubbio...
Grazie mille per il tuo msg, ma tu che versione hai messo? Io ho montato la rom V1.0.
Quote:
Jabber00
Io ho sempre inteso lo spegnimento del LED rosso come l'indicazione del completamento della carica!
Grazie, penso che sia così che quando il led rosso si spegne ilt ablet è carico. Difatti compare sulla pila un lampo e smette di fare l'animazione verde che si sta riempiendo (rimane piena).
Quote:
pirata1975
No. Non sono riuscito, speravo che almeno tu ci fossi andato vicino. Comunque la mediacom non riconosce il problema e quindi bhooo. Anche io avevo pensato dinritornare all'originale o almeno speravo che mettendo cm9 si finisse co sta storia. tu che ne pensi?
Li hai già contattati? Io ieri l'ho caricato finchè non si è spento il led rosso ed è comparsa la saetta sulla batteria, ora l'ho ridato a mia suocera. Vediamo se gli rifà lo scherzo di spegnersi di botto al 40%. Se lo rifà io rimetto la rom originale Mediacom e vediamo se tutto ritorna ok. Aspettavo solo qualche giorno perchè un utente nel forum del 960i/962i ha scritto che Mediacom prevede di mettere il firmware del 960i/962i nuovo sul sito oggi e magari fanno anche un update del 910i (io ci spero).
-
Quote:
methodic0
Ho istallato la rom,ma al primo reboot il tablet mi ha dato la schermata di avvio dello smartpad 907 e poi si è spento.adesso stenta ad avviarsi e sempre con il medesimo risultato.
Non ditemi che è da rottamare.
Metti la rom ufficiale Mediacom è l'unica.
Guarda qui come fare nella sezione Modalità aggiornamento firmware.
-
grazie nemeo.
Come mai il mio non ha digerito la rom e molti altri sì? mi piacerebbe cmq la pwn3d.qualche idea??