Devi fare un passaggio prima..deci mettere da livesuite la pown3d 1.0.1_1 con cwm che sarebbe una recovery apposita per il 907c..dopo metti su la cm9 da recovery :-)
Sent from my MP907C using Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Christian, credo di aver realizzato solo ora una cosa... Ma la nuova feature della regolazione della risoluzione di uscita dell'HDMI influisce su tutto ciò che esce dall'HDMI e non solo i video???
Nella GB stock si poteva usare una TV come monitor collegando l'HDMI ma la risoluzione era bassa; cioè se guardavo la home o la schermata delle apps si vedeva che il 1024x768 veniva upscalato per riempire la TV 1920x1080 a cui era collegato. Il full HD si vedeva solo se si riproduceva un filmato 1920x1080, giustamente...
Ora si può guardare tutto (ad es.) a 1920x1080 nativo? Si danno istruzioni alla scheda grafica di visualizzare tutto così? (a parte ciò che è più piccolo, suppongo, texture, foto, ecc....)
grazie Johnltzar, sono qui da 10 minuti con livesuit, sto seguendo la procedura ma il 907 si continua ad avviare.... non riesco a far apparire la schermata di riconoscimento per procedere all'installazione dell'img.
rub lo devi collegare all'hdmi e alzare la luminosità
già che ci sei puoi provare a prendere il file lights.sun4i.so dalla pwn3d-1.0 (quella su base mediacom, lo trovi in /system/lib/hw, basta che scomprimi lo zip) e lo metti nella stessa cartella del tablet (con root explorer o simili) e poi riavvii...
poi prova ad abbassare lo slide della luminosità al minimo e vedi se lo schermo ti si oscura ancora
avevo chiesto ieri a qualcuno se mi faceva questa prova ma non son stato cacato -.-
lord, su ics di default cerca di negoziare col tv la risoluzione, ma il mio gli da in pasto la 1080p (anche se è un hd ready, ma che supporta segnali full hd) e quindi in quel caso posso forzarlo a 720p
Ok, credo di aver capito. Quindi ora in teoria se ad esempio guardo una foto (grande, tipo 12mp) dovrei poterla vedere a 1920x1080 reali invece che 1024x768? (supponendo di collegarmi ad un TV full HD) Ed anche le apps e i giochi, se questi supportano tale risoluzione?
penso che la gpu upscali se il formato non è nativo, son cose che non ci son date sapere come funzionano... ci son solo le funzioni per sceglier la risoluzione a nostra disposizione
risolto. Sono arrivato alla fine, adesso ho in mano un "mostro". grazie. Cercherò di capirne sempre un po' di più....
ciao vorrei chiedere a Cristian come mai ha inserito come player musicale apollo? anche perché graficamente é un po scarno..
totti rimetti quello della cm e via, probabilmente il vostro display ha bisogno di un kernel apposito per gestire correttamente la regolazione della luminosità minima.
alexter è una scelta di cyanogenmod non mia, il player stock è disponibile tramite update me però
mmmm mi mandate segnali ambigui :) funziona o no? ci vuole un terzo che faccia la prova lol
Ho montato la 26 e secondo me fa un "difetto" strano che prima non avevo...
Se dalla schermata applicazioni apro qualsiasi cosa prima di aprirlo si carica mezzo secondo lo sfondo desktop e poi parte l'app...Idem quando devo chiudere...Con la freccia indietro si carica prima lo sfondo desktop e poi riappare il menù applicazioni...
Questa cosa non succedeva assolutamente prima...Son passato dalla 23 alla 26 senza wipe, governor interactive, kernelmod per migliorare la ricezione wi-fi..
Succede ad altri? E' particolarmente fastidiosa come cosa..
x Christian:
Il modulo kernel alternativo per il Wifi è incluso nelle ultime release?
Una volta messo come è possibile toglierlo?
Hai detto più volte che è più performante, ma non ho ben capito i lati negativi, potresti dirmeli?
Vorrei fare una considerazione proprio sul Wifi, ieri avevo accanto un ipad 2 e il 907c(rom 24) e in un punto della casa dove l'ipad prendeva con 2 tacche, il nostro tablet vedeva la rete a tratti, e non riusciva assolutamente a collegarsi...ora posso capire che l'hardware di apple possa essere migliore, ma quanto? il nostro tablet dovrebbe avere una scheda con protocollo n, ha la scocca in alluminio(come l'ipad), non capisco questo eccessivo divario tra i wifi dei 2 device...
Vorrei sapere da Christian se è un "limite" hardware o una difficoltà software, sarebbe bello risolvere il problema...sempre che sia possibile...
dipende anche strutturalmente dov'è posizionata l'antenna, magari è messa in un posto sfigato e tendi a coprirla con la mano...
o la saldatura (sempre dell'antenna) è fatta a membro di segugio
il modulo stock lo trovi nella rom, lo peschi da system/lib/modules scomprimendo lo zip e lo metti nello stesso path
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se seguo da tempo gli sviluppi sul 910i che ho acquistato circa un mese fa.
Ringrazio ChristianTroy perchè da quando è entrato in campo con le sue Rom il tablet è nettamente migliore!
Anche se in passato non ho mai avuto problemi a connettermi con il mio router Netgear, posso dire che con le ultime versioni (dal 24/05 in poi) il wifi è migliorato molto, sia come intensità di segnale che come capacità di visualizzare le reti vicine.
Concordo nel dire che il problema del posizionamento dell'antenna non è banale...
Se può essere utile, io ieri ho provato a misurare la velocità di download con Speedtest tenendo il tablet in orizzontale e poi capovolgendolo e ripetendo l'operazione. Risultato:
- Tablet in posizione orizzontale con pulsanti rivolti a destra: Download 2.2 mbps
- Tablet in posizione orizzontale con pulstanti rivolti a sinistra: Download 4.5 mbps (in pratica il doppio!)
Insomma, la posizione dell'antenna (e quindi come si tiene il tablet) fa la differenza, soprattutto nello streaming dei filmati. Purtoppo mi sembra di aver capito che con la cm9 l'accelerazione hardware non consente il capovolgimento dell'immagine, quindi non è possibile capovolgere il film e beneficiare della maggiore banda...
Spero che il mio contributo possa essere utile.
Un saluto a tutti
Dennis10
Molto interessante, qualcuno ha aperto il 907c e sà dove e come è ubicata l'antenna?
Pensavo che magari è possibile montare un antenna diversa magari una di un ipad presa sulla baia... connettori, decibel e restrizioni varie permettendo
Lo so che quel giga serve anche al sistema, ma allora non era normale vederne quasi 800 prima, a questo punto!
A proposito del problema dello standby di cui ho parlato qualche post fa, dicendo che il monitor si spegneva, ma non si attivava il lock screen... e' sempre il problema della luminosita' al minimo: in sostanza, poco prima di andare in standby, il tablet riduce la luminosita' al minimo, il che, ovviamente, significa che si spegne (per quel bug di cui si diceva)! Ecco spiegato il perche' non si attiva il lock screen!
Aggiungo, come mai aprendo il menu della task bar (tap sulla zona delle icone di sistema/orologio), accanto all'icona della batteria non appare piu' la percentuale di carica?
raga che modello di bluetooth è compatibile? quale marca ?
allora nessun altro con 910i sa dirmi se quel lights.sun4i.so fixa il problema che avete con la luminosità che sotto una certa soglia fa diventare lo schermo nero?
chico, io ne ho uno che funziona ma ha 10 anni, non lo trovi in vendita
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/...sb-adapter.jpg io ho questa e funziona perfettamente.
Mi sono appena collegato al forum...e...come già scritto prima, ripeto che il problema della luminosità viene risolto grazie a quel file!!
Lo schermo non si spegne più così come con la pwn3d 1.0.
Non ci sono dubbi! E' così! Potete metterlo in prima pagina.
Basta seguire alla lettera i consigli di Christian.
Bisogna copiare dalla pwn3d 1.0 quel file ed incollarlo nel medesimo percorso della rom che avete già installata sul tablet con un file browser con permessi di root (scaricatevi dal market "Root Browser Lite"). Ovviamente bisogna RIAVVIARE il tablet! Niente di piu' semplice. Inoltre, nessun problema di Lock Screen.
Spero di essere stato d'aiuto. :)
Vi posto il file!! ;)
Fatta la prova con il file lights.sun4i.so presa dalla ROM mod basata sulla originale Mediacom e... funziona come dovrebbe: niente piu' schermo spento con lo slider al minimo!
Ovviamente si e' risolto anche il problema dello spegnimento dello schermo poco prima di andare in stand-by!
[QUOTE=lordofthestrings;1612310]Devi, come ti hanno già detto, disabilitare il cd-rom virtuale e/o lo slot micro SD. Proprio come ti ha detto Astrolo, con Putty. Ma, come è scritto su questo link https://www.androidiani.com/forum/me...ili-e-non.html, sembrerebbe che non sia nativamente supportata da android, ma è un post vecchio, magari con ICS... è probabile che tu debba usare eventualmente il programma "usbhost" (market).[/QUOT
buonasera ragazzi !!
ho provato a disabilitare l,autorun della chiavetta 3g ... ma non ci riesco
nelle porte COM E LPT
mi dice
Vodafone mobile broadband diagnostic port (huawei) COM5
Vodafone mobile broadband secondary port modem (huawei) COM6
ho scaricato putty provo sia con una che con laltra clicco su open e magicamente non apre una benemerita cippa!!
ufff!!! :(
Edit: quando avevo la rom 1.3 pwd (non ricordo il nome ) con usb dongle riuscivo a collegarmi ma ora no !
help meeeeeeeeeeee! :O
changelog della versione del 26?
Cyano installata, versione del 26, installata direttamente dalla stock della mediacom.
Installazione riuscita perfettamente tranne per la luminosità…. Sono stato salvato dalla luce del monitor del pc che perfettamente a 90° col tablet è riuscito a farmi vedere quel poco per completare l’installazione!!
Wi fi funzionante anche se al momento non l’ho testato a distanza dal router, ma a me andava già bene…
@ Cristian Troy
Testata lan-usb…. Una volta attivata “ethernet “ da impostazioni ha acquisito l’indirizzo dal router ed ha funzionato perfettamente. Tutto ok poi alla sua disattivazione e alla riattivazione del Wi Fi!!!
Praticamente perfetto, grazie Cristian
Messo anch'io il file x il display, xò anche a me rimane con il solito valore anche se abbasso o alzo, probabilmente xchè sono rimasto un po' indietro con la rom (mi pare indietro di 2 versioni), quando aggiornerò la rom vedrò se il display funge ;)
aggiornato lo zip di compatibilità per il 910i con la libreria per il corretto funzionamento della retroilluminazione
allora guardando il file framework-res.apk del mio asus transformer (l'altro dispositivo ics e che mostra le statistiche della batteria) ho scoperto l'esistenza del file power-profile.xml
ho inserito dei valori, imho, realistici per quanto riguarda i consumi ma ricordate che son dati empirici e specialmente non allarmatevi se vedete un grande consumo dal comparto radio mobile, in realtà non sta consumando nulla perchè non c'è nulla di collegato che possa consumare batteria (a meno che non colleghiate un dongle 3g, ed in quel caso consuma perchè la usb lo alimenta)
Raga il gioco project gravity non funge bene con sta rom!!!
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
che è? non lo trovo da nessuna parte
è un gioco dove serve l'accelerometro? in tal caso il 910i monta lo "sfigato" gsensor a 2 assi anzichè 3 e non lo fa funzionare con alcuni giochi
[QUOTE=alberto1983;1624318]Prova entrambe le porte e scrivi prima "ATE" e invio
ti dovrebbe dare "OK". Scrivi anche se non ti mostra le lettere che scrivi e scrivi in maiuscolo (scusa le ripetizioni di "scrivi").
Edit: sii certo di usare i comandi giusti per la tua marca di chiavetta...