Christian approfitto della tua comparsa per chiederti se hai notizie del problemino del 3G, grazie.
Visualizzazione stampabile
Christian approfitto della tua comparsa per chiederti se hai notizie del problemino del 3G, grazie.
Io sinceramente Christian ho problemi con una belkin che con la 1.4 non ha mai perso un colpo...
Ho notato invece una cosa strana...Sulla schermata home se dispongo le icone sui bordi dello schermo con il tablet con il lato lungo in orizzontale, quando poi lo metto in verticale quelle sul lato spariscono, come se non ci fosse spazio per visualizzarle...
Per risolvere devo mettere quelle di un lato un pò più all'interno, così quando ruoto il tablet (lato corto in orizzontale) le vedo tutte anche se poi quando lo uso nuovamente con il lato lungo in orizzontale non son per niente comodo..
Questo prima non succedeva..Non so se mi son spiegato bene..
beh, grazie mille per ora anche se purtroppo questo è un bel problema.... ti ringrazio comunque per i consigli sperando che magari qualcun altro sappia la risposta.... :( comunque la cyanogen è fantastica! :D
edit:ho risolto ho riprovato a cancellare i dati terminare l app cancellare l account di sincronizzazione!
PS:non ho capito per i 3g funziona o no?comunque su questa rom funzionano cose come il joystick della 360 che sulla pw3d 1.4 funzionava?
croccio grazie ma ormai mi dedico solo a questo tablet qui.
il wifi da me è perfetto, meglio di prima visto che il segnale è più stabile e va anche più veloce; con wifi analyzer controllate la situazione in giro per la vostra casa e guardate che non ci siano altri router che si sovrappongono al vostro canale, in caso cambiatelo; inoltre se potete configuratelo statico l'ip, è sempre meglio perchè il server dhcp ci mette un po' a rispondere e con ip statico il collegamento all'ap avviene in modo più veloce
in ogni caso se avete problemi partite dal sistema pulito, fate un factory reset da recovery.
@lord riprova la chiavetta e fammi sapere
@gamester
la cm usa un suo launcher, trebuchet che è costantemente in sviluppo, può esser un bug di trebuchet; io non lo uso ma con apex puoi impostare nelle impostazioni il numero di righe/colonne per landscape e portrait, vedi se c'è anche nelle impostazioni di trebuchet perchè può essere che la configurazione automatica non rilevi bene le impostazioni
Uh, Chris forse non mi ero spiegato. Dopo avere messo l'ultima ieri sera ho riprovato la chiavetta e non andava, esattamente come con la penultima. Solo dopo aver dato i comandi che mi avevi suggerito è andata...
Intendevi dirmi di riprovare ma rifacendo prima tutti i wipe/format/reset?
Edit: a pag 21 ti avevo allegato l'ultimo logcat, "logcat3.txt".
Devo essere proprio l'unico sfigato che usa sto tablet con la internet key 3G e non ha l'adsl :-/ rotfl
no c'è una nuova build da qualche ora se leggi il primo post ;)
i permessi del ril (il radio interface layer) non erano giusti, forse adesso va senza quei comandi, se non va ugualmente li implemento al boot e bona
Salve a tutti! Ho installato l'ultima CM9 di Christian e devo dire che mi sto trovando molto meglio rispetto alla 1.4! Purtoppo ho anche io gli sfarfallii dello schermo con batteria inferiore al 35%, ma per fortuna nemmeno un riavvio o un freeze, fino ad adesso! Non uso chiavette 3g, quindi non mi pronuncio riguardo al funzionamento di esse...ho invece qualche problema nel reperire un chiavetta bluetooth "compatibile". Delle 2 che ho, la sitecom non riceve nemmeno corrente, quella cinese lampeggia ma non c'è modo di attivarla...qualche anima pia, potrebbe consigliarmi una chiavetta che va? Almeno evito di riempirmi la casa di dongle bluetooth!rotfl
Detto ciò, vorrei segnalare che updateMe mi segnala una nuova rom....di che si tratta?
Grazie ancora a tutti e a Christian in particolare!
Scusa, che pirla che sono, seguo il thread tutto il giorno dal lavoro e non me ne sono neanche accorto......... Qualcuno ti farà santo prima o dopo con tutta sta gente che ti massacra gli zebedei, me compreso...
Basta che riflasho tutto, o è meglio che faccia wipe?
la mia funzionante su linux da anni (ne avrà lei stessa una decina mi sa) è una vetusta "safecom bt-0002m-5" bt 1.1
qualcuno che ha una chiavetta funzionante con i driver ath3k, tipo questa trust sa dirmi se funziona?
e se non funziona mi servirebbe il log di "dmesg", perchè ha bisogno di un firmware, io l'ho messo in due parti sperando che lo peschi da almeno una delle due, lol
@lord
non serve fare nessun wipe (proprio al limite basterebbe quello della dalvik cache per chi è pignolo) a meno che non ci siano grossi problemi, tipo quelli col wifi che sinceramente io non riscontro ed anzi vedo un nettissimo miglioramento
Ciao cri io non so che tablet hai tu ma io con il 907c con la rom del 21 maggio il wifi andava molto meglio ho fatto tutte le prove ed ho finito ora con la rom del 22 maggio cioe l'ultima solo per attaccarsi il wifi ci mette piu di 30 secondi in piu ha volte si stacca da solo, invece con la rom precedente roba di 5 secondi e funzionava perfettamente secondo me hai fatto una modifica che magari lo migliora solo per i tablet 910i perche sul 907c non è stato cosi.. e non te lo dico per romperti ma perche voglio aiutarti essendo che ho fatto tutte le prove possibili questa cosa risulta evidente..
cè un problema nel zip del 23 non lo istalla.
c'è un problema con l'host (cazzo è un parto), da file corrotti... adesso mi sto spostando su uno serio, per stasera è up tutto
@alex ho un 907
bho cristian non so che dirti io ho fatto questo test a rom pulita senza aver installato nulla e quella differenza e notevole e secondo me è meglio implementare di nuovo il wifi della rom del 21 maggio.. poi fai tu
non serve il bold ed il font maggiorato però, ti ho già detto di controllare lo stato del wireless che ti ritrovi attorno con wifi analyzer, basta che una persona abbia acceso un router e ti si sovrappone e va tutto ad arcore
cristian uso bold e font perche mi piace di piu .. cmq la verifica che mi hai detto di fare tu è un po inutile perche se con la rom del 21 mi va tutto alla perfezione si connette in 5 secondi e quando cambio rom e metto quella del 22 il wifi peggiora non penso sia quel problema che dici tu..
ed io io uso il driver nl80211 perchè mi piace di più
Stasera quando esco da lavoro provo il nuovo aggiornamento.per il Wifi l'unica cosa strana con l'aggiornamento del 22è che appena acceso il tablet ci mette un 30 secondi buoni a connettersi ma dopo non sbaglia un colpo..per il bt se lo attacco all'accensione del tablet dopo posso metterlo e toglierlo che riparte anche svegliando il tablet o mandandolo i in sleep..pero devo sempre spegnerlo prima senno dopo non riparte...per il resto mi è capitato un solo crash totale che mi ha portato al ricorrono verde iniziale e mi è succcesso aprendo il market la prima volta poi non i ha fatto piú..anzi è molto stabile! :-)..ah altra cosa sempre del bt....prima quando avevo i softreboot dopo non ripartiva piú...qualcuno proverebbe a vedere se succede ancora? Perché al momento non ho softreboot e non riesco a provare :-P
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
@lordofthestrings per me non è urlare e inserire un testo con grassetto nulla di piu..
@Johltzar è quello che volevo far capire a cristian a mio parere andava meglio con la rom del 21 perche il wifi non ci impiegava cosi tanto tempo e per di piu ieri lo usato piu di 2 ore consecutive e si è staccato 2 volte
@chris molti utenti sperano di un tuo ritorno anche per l'810c ( fatti un giretto nella sezione della tua rom)
Ciao Chris,
Visto che fai molto per noi, volevo pro porti l'uso di spazio e banda gratuitamente dove inserire le rom etc. Se sei interessato contattami in m.p.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
ciao ti ringrazio molto ma proprio oggi pomeriggio ho ricevuto risposta da un sito che offre hosting agli sviluppatori android, infatti ho rimosso i link per l'ultima rom e tolto l'aggiornamento da update me e tra mezz'oretta sarà tutto uppato sul server nuovo, accessibile tranquillamente tramite update me
Installato anche io la rom del 22, è un po lenta ad agganciare il segnale ma poi il wifi gira bene, comunque lo continuo a provare e vi farò sapere. Rimane il problema della chiavetta che prima si collegava e adesso niente, mi legge la rete ma mi dice, impossibile collegarsi alla rete. Adesso mi sfoglio in tre ad per vedere la soluzione che ha detto Christian a lord. Se poi qualcuno fosse costi generoso da dirmela mi risparma un ora di lettura.
Ciao a tutti
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
Ma il programma usbdoogle non funziona piú
Per le connessioni 3g ?
deve inizializzare il driver ogni volta che si preme il pulsante on, è il pacco di avere una scheda wifi su bus usb anzichè sdio (che è molto più veloce e il power management viene gestito tramite rfkill), praticamente deve far fare il boot alla scheda wifi e ci mette ~15 secondi, all'avvio non lo si nota perchè inizia a farlo mentre carica l'os ma se si stacca il wifi si deve attendere quei secondi, ma alla fine il wifi è molto più performante (nell'altra modalità è più veloce ma il driver funziona meglio in nl80211)
tutto uppato, chi non ha ancora aggiornato puà farlo ora tramite fota... e mi raccomando, scaricate il nuovo zip di compatibilità (e leggete le note di rilascio, direttamente da update me, perchè se ci sono informazioni importanti le metto anche la)
si certo, 910/a10t e v3
Scusate ma è normale che se attivo il wifi mi si collega anche la chiavetta? Il triangolino diventa celeste e mi scrive 3g, che sta per la rete della 3. Sono a casa e sono attaccato alla mia rete domestica, se la disconnetto lasciando attivo il wifi, il triangolino si ingrigisce e non si collega. HELP PLEASE CHRISTIAN. cosa devo fare?
Provato a scaricare la 23 ma da errore e non va avanti.
Forse deve ancora finire di configurarlo con i dati dell'host nuovo..diamogli tempo...
Ah a proposto stamattina mi è apparso un update di update me dal market..io l'ho aggiornato....andava aggiornato vero?xD