aspettiamo la prossima build che include il programma "chat" che il demone ppp chiama per inviare il comando di connessione alla chiavetta, in caso mi rifai il logcat
Visualizzazione stampabile
aspettiamo la prossima build che include il programma "chat" che il demone ppp chiama per inviare il comando di connessione alla chiavetta, in caso mi rifai il logcat
Ho sempre fatto il wipe..gli sfarfallii ce li ho dalla rom originale, anche se sono sporadici e non ho mai fatto caso se la batteria fosse al 20-30%. Inoltre li ho solo nella home.
Anche per Youtube il problema ce l'ho dalla rom stock. Sia da app, che da sito. Se apro invece un video con un player qualsiasi tutto ok.
Mi consigliate dei test per capire se il tablet è performante?
Come faccio a capire se il problema dello sfarfallio è HW? In un altra discussione un utente diceva di mettere su nova launcher e disabilitare il render forzato 2d..
hai abilitato il render hw dalle impostazioni sviluppatore?
se si disattivalo immediatamente, è la cosa più inutile che abbia mai inserito google in ICS, porta solo rogne
No, è disabilitato. Comunque vorrei capire se il mio attrezzo è abbastanza reattivo e performante. Siccome ho un sgs2, non vorrei che la scattosità che noto in alcuni frangenti, derivi da un paragone a livello inconscio tra telefono e tablet.
Per dirne una quando clicco un tasto il ritorno non è immediato, oppure dalla home quando entro nel menu, noto che l'animazione che poi mostra le icone a volte è scattosa (sempre quanto torno dallo stand-by).
Anche a me fa un po' così, soprattutto quando ci sono varie app aperte, a me sembra che l'hardware faccia un po' più fatica, ma mi pare abbastanza normale... In altri momenti, quando l'hw è più libero lo trovo fluido e reattivo.
Comunque mi pare strano che faccia andare fluidi giochi, riproduzioni video, lettura pdf e poi scatta nelle transizioni dei menu, oppure risponde in lieve ritardo ai comandi, oppure scorre a scatti le immagini di preview di un app in google play.
Poi il fatto che non possa avanzare i video su Youtube mi fa uscire pazzo..
scusate raga sono nuovo e non ci capisco nulla io ho un 907c e quando va in recovery mode mi fa installation aborted non so perche ci ho messo gli zip di cm9 e gapps pero non ce stato verso di installarla chi mi da una mano?
Un monumento a Christian!!! Splendida ROM superiore a tutte quelle che ho provato dai primi di aprile, soprattutto perchè ha risolto a piè pari il problemone del WIFI che adesso funziona alla grande.
Segnalo tuttavia che la prima versione di CM9 supportava ottimamente il Bluetooth su USB e anche il collegamento con GPS esterni, mentre con la seconda versione non c'è verso di attivare il BT da pannello di controllo. Non so se è un problema solo mio.
@croccio no
Quote:
2012-05-21
* added: Update Me
* fixed: stagefright video hardware acceleration (flash, etc.)
* updated: cm9 sources
ps: i possessori del 910i possono riscaricare lo zip di compatibilità... adesso dovrebbero esser in grado di avviare in recovery con la combinazione di tasti HOME+POWER tenuti premuti per 5 secondi, poi lasciate POWER e dopo 3 secondi lasciate HOME (l'ha provata un utente di slatedroid con teclast a10t)
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Io sono possessore del 910i con la tua ultima rom installata,la procedura è sempre la stessa?
Flashare la rom,poi gapps e poi il file di compatabilitá?susseguentemente bisogna installare update me?
Grazie del lavoro che svolgi:-)
Inviato dal mio M971B usando Androidiani App
Scusate, non mi è chiara una cosa.
Sul mio Tablet 907c ho la ROM pwn3d 1.4: funziona molto bene anche con il clock a 1.200 e non mi si riavvia mai, qualche sfarfallio se la batteria è al 25-30%.
Dalla 1.2 in poi, usando la Recovery ho sempre installato gli aggiornamenti (1.3 e 1.4) senza mai perdere le mie App installate (sia che si trovino sulla memoria interna che sulla SD). E' vero anche che non ho mai scelto l'opzione "wipe data/factory reset".
Ora vorrei passare a questa ROM, mi pare sia ancora meglio dell'altra (me lo confermate?), ma ho alcuni dubbi:
1) Per passare dalla 1.4 pwn3d a questa basta il solito procedimento in recovery, ma devo obbligatoriamente fare il "wipe data/factory reset"?
2) C'è il rischio di perdere le mie App oppure no, come nel caso degli upgrade da Recovery fatti per l'altra ROM.
grazie per le info e grazie a Christian per l'ottimo lavoro.
ciao
Ciao Christian ho visto che hai appena postato un nuovo Changelog, hai risolto i problemi dei video?Bisogna reistallare di nuovo tutto? Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro.
ciao e grazie a CrisianTroy!!!!!!!
Ho installato da qualche ora sul 910i la versione 2012-05-19; le prime impressioni sono ottime, confermo che il wifi sembra andare molto meglio (stabile, anche dove prima andava a singhiozzo ed era inusabile ) e il tablet è velocissimo...
Io non ho da provare bluetooth o film in streaming...l'unico neo che ha (lo stesso del pwn3d 1.4) è abbastanza grave, perchè "rischioso":
se si imposta la luminosità troppo bassa non si vede piu' nulla....l'altro giorno ho dovuto riflashare da livesuite perchè anche riavviando lo schermo era tutto nero e alla cieca non sono riuscito a rialzare la luminosità.
magari piu' tardi aggiorno con la 2012-05-21 (argh... uscita poco dopo che l'ho aggiornato...)
Ciao!!
quando aggiornate questa rom non dovete fare alcun wipe, è OBBLIGATORIO quando provenite da altre rom.
in pratica per aggiornare ci mettete 5 minuti... (se volete fate un nandroid backup così in caso tornate in un attimo alla versione precedente)
se un aggiornamento richiederà il wipe lo notificherò.
@valefrancio, update me è preinstallato
ps: qualcuno col 910 mi faccia sapere se dopo aver flashato il nuovo zip di compatibilità riesce ad entrare in recovery con il trigger dei tasti
Niente ancora il 3G purtroppo... Link il logcat. Ti ringrazio per la pazienza.
logcat2.txt
lord con la 1.4 ti funzionava?
prova a cambiare i permessi del device ppp, dall'emulatore di terminale
su
chmod 666 /dev/ppp
chown root.system /system/bin/pppd
chmod 06755 /system/bin/pppd
vediamo se sono i permessi
Quote:
app_35@android:/ $ export PATH=/data/local/bin:$PATH
app_35@android:/ $ su
app_35@android:/ # chmod 666 /dev/ppp
app_35@android:/ # chown root.system /system/bin/pppd
Unable to chown /system/bin/pppd: Read-only file system
Ma perché? Se sono root perché non mi fa scrivere? Devo avere in qualche modo i permessi di scrivere in System?
Grazie
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
Ciao Christian....solo una info!!!
L'installazione la posso eseguire entrando in recovery con Novo tools?
Uso lo stesso procedimento della 1.4?
Quote:
Sì, con la 1.4 funzionava. Avevo dimenticato di scrivertelo.
Ciao christian.
In questa rom non compare nel menu alcuna opzione per il collegamento ethernet che compariva invece fino alla 1.4.
Ho provato a connettere l'adattatore usb-ethernet ma non lo riconosce.
E' possibile implementarlo?
perchè è montato ro, fai prima (subito dopo su)
mount -o remount,rw /system /system
tajima perchè il menu settings cyanogen non lo prevede, apri l'emulatore di terminale, inserisci la nic e dai questi comandi
su
ifconfig
a questo punto o hai un device eth0 o usbnet0, e fai
dhcpcd usbnet0 (o eth0, o quel che è il risultato di ifconfig)
in questo modo chiederà un ip al server dhcp
jonny sempre da recovery, segui le istruzioni.... una volta installata novo tools non ti servirà più
Quote:
Allelujah Christian! E' andato!
Mi dici gentilmente come rendere permanente la situazione?
Grazie mille
guarda fai un reboot, se quando riavvii sopravvive ho capito cos'è e nelle prossime build lo implemento (l'exit status numero 4 di pppd leggendo il man avviene quando non è root ad eseguire pppd, oppure non c'è il bit suid impostato), altrmenti son i permessi sul dispositivo /dev/ppp (che si resettano dopo ogni boot) e ti creo uno script per l'init.d
a me il metodo per entrare in recovery non va, tengo premuto power+home (il simbolo della casetta giusto?) come hai detto tu e non succede niente, se provo al contrario cioè a lasciare home e poi power dopo 3 secondi mi si spegne e basta.
shiero devi farlo da tablet spento e dopo aver flashato il nuovo zip di compatibilità.
se funziona sull'a10t deve funzionare anche sul vostro.
ciao ChristianTroy io ho messo l'ultimo aggiornamento della cm9 sembra andare tutto però ho un problema la memoria di massa esterna praticamente SD non mi viene letta correttemente infatti se vado a spostare un applicazione scaricata su SD esterna mi dice: impossibile spostare l'applicazione spazio di archiviazione insufficiente.. però SD è vuota mi potresti dare una mano graziee ;)
Quote:
Si direbbe che non sia sopravvissuto dopo il reboot...
Anche se la chiavetta riceveva il segnale stavolta non comparivano neanche le tacchette grigie. Comunque non si connette più...
Anche le tacche del wifi rimangono grigie in questa build, nonostante si connetta...
Ma perché sulle precedenti andava e qui no?
Comunque se riesci a farmi uno script ti ringrazio.
Christian ciao piacere mi sono iscritto da poco e mi chiamo claudio. Ti vorrei chiedere una cortesia: ho comprato un 962i, ti volevo chiedere tu avresti la voglia e la pazienza di sviluppare una rom anche x questo prodotto?
non riesco a fare il login su twitter con questa rom.
ciau ragazzi ma a nessuno con questa rom cm9 sul tablet 907c da problemi con la SD perche io quando avvio il tablet mi da scheda SD danneggiata e non mi fa spostare nemmeno le applicazioni su scheda sd perche mi dice che lo spazio è insufficiente.. qualcuno mi puo aiutare ho gia riformatato la SD ma nulla sempre solito problema
Ho installato questa rom con l'ultimo aggiornamento, ma rispetto alla 1.4 ho notato che il segnale del wifi è molto più debole, non avevo mai avuto problemi di linea fin ora.
Christian io sono riuscito ad entrare in recovery col pulsante Power,riavvia e poi recovery ed è andato:-)
Inviato dal mio M971B usando Androidiani App
Ora che ho i tuoi preziosi comandi salvati posso connettermi, per quanto scomodo, ma intanto mi hai salvato!
Spero in qualche automatismo, magari nelle prossime build.
ciau ragazzi ma a nessuno con questa rom cm9 sul tablet 907c da problemi con la SD perche io quando avvio il tablet mi da scheda SD danneggiata e non mi fa spostare nemmeno le applicazioni su scheda sd perche mi dice che lo spazio è insufficiente.. qualcuno mi puo aiutare ho gia riformatato la SD ma nulla sempre solito problema
CIAO no ho fatto tutte le prove anche con un altra scheda SD funzionante esce sempre questo problema che con ICS non mi ha mai fatto non so come mai praticamente mi esce questo errore scheda SD danneggiata e poi se voglio spostare le applicazioni mi dice che nn c'e spazio ma questo me lo fa da quando ho messo la cm9 tu sai cosa puo essere??