no
ma non devi riconfigurare niente, non serve fare alcun wipe quando passi da una versione all'altra, lo fai solo la prima volta quando vieni da una rom totalmente diversa
Visualizzazione stampabile
no
ma non devi riconfigurare niente, non serve fare alcun wipe quando passi da una versione all'altra, lo fai solo la prima volta quando vieni da una rom totalmente diversa
cmq CRI sarebbe piu stato comodo fare l'aggiornamento tramite update me perche almeno non dovevamo sempre mettere le gapps
ok capito :)..il file delle gapps è sempre quello in prima pagina vè?
p.s. che tipo di hosting ti serve per uppare i file?hai provato con quelli gratuiti?
provati questi?
http://www.serversfree.com/
http://www.netsons.com/hosting-gratis.php
credo sarebbe stata la stessa cosa..perchè anche se lo scarichi con updateme devi cmq flasharla da recovery..
sarebbe stato comodo si, se qualcuno con un sito ha spazio e banda a disposizione per hostare le rom io non dico di no ;)
scappo, a domani!
logcat3.txt
Messo su l'ultima. Tutto bene a parte lo stramaledetto 3G.
Allego nuovo logcat. Fortunatamente con i comandi di ieri sono riuscito a connettermi, è rimasto il problema quindi?
Grazie mille per l'aiuto ;)
aiuto, fatta l'installazione dell'ultima ROM, il tablet quando si è riavviato si è bloccato sulla schermata del biscotto e nn ne vuole proprio sapere di andare avanti.
mi sa che devo reinstallare la rom originale tramite livesuite.
Me lo confermate?
rifatta tutta la procedure, installato prima firmware originale poi la cm9 di ieri ed infine quella di oggi, sembrerebbe andare bene.
Tra oggi e domani faccio tutte le prove.
Ma solo io con questa rom ho peggiorato rispetto alle vecchia 1.4?
Volevo risolvere i problemi relativi allo streaming (che non ho ancora potuto provare) ma si sono moltiplicati i softreboot.
Il bluetooth ci ho messo 6/7 riavvi prima di riuscire ad accoppiarlo ed usarlo.. spero che con l'aggiornamento di oggi migliori la situazione..
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
Aiutatemi ragazzi, ho un problema! io avevo la pw3d 1.4 ed era gia bellissima se ripendo solo ai 30 secondi con gb originale :)ma ragazzi questa cyanogen è fantastica! profili personalizzabili istantanee dello schermo, riavvii in recovery e tantissime nuove funzioni!stupenda!se poi si risolvono tutti i problemini come ho sentito del 3g ecc...diventa un tablet da 300-400 euro!ma comunque volevo sapere....ho reinstallato tutte le applicazioni di prima tramite titanium backup come ho sempre fatto, ma stavolta...se io vado nel market per vedere tutte le app scaricate non c è n è nessuno di quelle spostate con titanium, quasi tutte!e se dovesse uscire un aggiornamento quindi non potrei farlo!AIUTO!
Fatto tutti i wipe e messo l'ultima versione...Leggermente meglio ma non é molto stabile,il wifi perde qualche colpo (si spegne per fatti suoi),i programmi si bloccano,qualche soft reset...c'é qualche impostazione consigliata per migliorare la situazione?
nessuno mi può aiutare per favore? :( leggete 3 post sopra per favore...
Quote:
Originariamente inviato da Conedo95
Hai riflashato le gapps? A quanto pare va fatto sempre... Provato a cancellare i dati del market?
Le gapps perchè dovrei riflesharle? ho messo oggi cyanogen le ho installate e poi non ho più toccato! dovrei riflesharle secondo te? forse dovrei cancellare i dati del market ma come si fa?
salve a tutti ho un problema. Ho comprato praticamente ieri il 907c e flashato subito la pwn3d 1.4 di chrystian troy. Ad un certo punto noto la nuova c9 quindi dico bhe perche' non provarla. Ma mentre vado per spegnere il tablet il touch non mi funziona piu'. Provo e riprovo poi dal nulla riprende quindi penso provo a aggiornare a c9 magari mi risolve il problema del touch. Mi aggiorna tutto alla perfezione ma il touch subito mi rida problemi poi riparte e inizio a capire che sta per ribloccarsi quando il tasto indietro anche premendolo non funziona. Ora e' ripartito di nuovo ma siccome stava per ribloccarsi ho direttamente spento.
Cosa mi consigliate di fare? mettere la pwned 1.3 per vedere come va o cosa? non so dove sbattere la testa calcolate che sono pure imbranata di android quindi siate pazienti e elencatemi una soluzione passo passo pls. Se esistesse una soluzione che non mi facesse tornare indietro che ne so un fix o altro perche' mi piaceva questa nuova grafica anche se sinceramente non sono riuscita a provare ne wifi ne altro ho spento appena stava per ribloccarsi. Accetto consigli pls aiutatemi!grazie mille ancora a tutti
Ciao CRIstian volevo solo informarti che nell'ultimo aggiornamento precisamente la Roma del 22 maggio il wifi è peggiorato perché a volte si stacca da solo ma la cosa piu evidente che per connettersi ci vogliono piu di 30 secondi cosa che con le Rom precedenti roba di 10 secondi massimo si connetteva.. Secondo me quella modifica al wifi a Peggiorato..
Tinebra non é che si é rotto?
Alexter hai un 910? Stai flashando il nuovo zip di compatibilità (nel nome del file c'è scritto 1.0.1) perché il servizio del wifi é cambiato.
A dire il vero a me con questi nuovo driver prende anche dal terrazzo della cucina dove prima il segnale era incostante
Christian può essere che flashando quest'ultima non si siano sovrascritti correttamente permessi/impostazioni/files/etc.? E' il caso di fare tutti i wipe possibili e riflashare tutto? A me funziona tutto perfettamente, tranne il 3G, che va solo se dò i comandi che mi hai suggerito tu 2 giorni fa. Nella pagina precedente ti ho allegato l'ultimo logcat. Grazie 1000.
ho notato (e qualcuno prima di me lo aveva già scritto) che con la cm9 - a proposito, complimenti per il lavoro, il wifi è migliorato tantissimo - allwinner non riesce a configurare correttamente la visualizzazione a 120dpi. ma dato che a 160dpi non mi piace, come posso modificare le impostazioni grafiche?
Anche a me da problemi con il wifi.
Non avevo visto che c'era un nuovo file di compatibilità. allora Christian metto la nuova release della cm9 poi gapps e il nuovo zip di compatibilità senza fare i wipe, giusto?
una curiosità le app rimangono oppure conviene passare per titanium?
Grazie mille per l'ottimo lavoro che stai svolgendo per il nostro tablet.
aggiungo un altro particolare. graficamente mi sembra di notare parecchie imperfezioni. ho resettato ed installato da zero la cm9 senza allwinner. ma nella schermata delle applicazioni è come se mi visualizzasse una pagina e mezza...
in pratica la pagina app e una parte della pagina widget. non so se sono stato chiaro...
a parte questo, sembra non avere problemi ulteriori.
qualcuno sa indicarmi dove guardare per risolvere questi problemini grafici?
ogni dpi diverso da 160 non è supportato
Messa ieri nuova romTutto ok.
Grazie Christian
Purtroppo ancora grossi problemi con wifi.
Ormai ne sto facendo una questione di orgoglio.
Ieri ho provato una chiavetta USB wifi ma non va. Penso questioni di driver.
Attendi fiducioso, ma temo sia problema hardware.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
no perche' oggi mi e' ripartito appena acceso sembrava il touch fosse di nuovo bloccato poi si e' sbloccato ma non so se forse devo dare qualche impostazione di grid row etc perche' cmq sembra che il lato del tablet dove c'e per intendersi la freccia per tornare indietro sia poco reattivo a volte fa a volte no. Se navigo infatti per tornare indietro nelle pagine devo premere il tasto fisico per intenderci perche' quello da touch non sempre va. Inoltre a volte sembra che si rallenti il tab anche ora mentre navigavo. Forse devo dare qualche impostazione particolare? per esempio non ho neanche visto dove settare i dpi visto che ho letto che va bene sono i 160 ,io trovo solo nelle impostazioni o la ruotazione o dimensione icone ma forse son io che non so dove guardare. Ho notato che non mi attiva il bluetooth pur mettendolo in on rimane sempre a off. Forse sono io che non sono capace ma per la cm9 non mi dava nessun problema quindi pensavo era andato bene.
Il touch cmq rifunziona eccetto quel lato che ti ho detto che a volte fa a volte no. Poi siccome son niubbona e non ho flashato le gapps ho provato a cercare una guida in internet ma non so proprio come si fa e non ho trovato o molto probabilmente non ho visto se avevi messo un eventuale file con l'android market per rimettercelo.
Grazie cmq per la risposta =)e continua cosi' che sei bravissimo
grazie mille lord perdonami sono proprio imbranata. Prima di questo avevo un paladin novo 7 quindi al massimo avevo solo flashato quello un paio di volte quindi immaginati come posso esser pratica :P sono poi abituata male avendo anche ipad2 che pero' mi ha sequestrato la figlia di 4 anni e mia suocera quindi adesso per principio devo far funzionare questo :P
dimenticavo anche un altra cosa ma adesso quindi per flashare le gapps devo rimettere la pwn3d 1.4 poi rifare il procedimento per la cm9 oppure posso adesso spegnere il tablet e da recoveri mettere le gapps con gia' il cm9 installato?
ok grazie^^ senti ma ci sono impostazioni particolari da dare poi? perche' tipo non so te ma il bluetooth non me lo fa mettere su on mi continua a stare su off ed inoltre sembra che a volte il motore grafico faccia fatica a girare anche solo scorrendo in giu' le pagine sembra vadano a scatti. dici che e' un problema mio?
Se ti leggi tutte le 24 pagine vedrai che nonostante anche a me il BT funzioni, non mi permette di metterlo sempre in on, e in quel caso non posso fare altro che riavviare. Anche Johltzar ha un problema molto simile col BT. E' un "problema" comune. Anche a me va un po' a scatti a volte, e non solo a me. Io non ci ho mai dato troppa importanza, penso che ci sia qualche processo in background che occupa un po' di più la cpu o la scheda grafica magari... Io avevo qualche reboot e soft reboot, e con l'ultima cm9 non ne ho ancora avuti. E' vero che lo uso poco e solo la sera, ma è già un buon segno. Secondo ma dipende molto anche da quali e quante apps si hanno, io sto cercando di togliere tutte quelle di cui posso fare a meno ed anche tutte le widgets nella home (tolte).
si mi sono letta quasi tutte le pagine ma qualcosa per strada avevo perso sorry :P cmq per ora penso tornero' alla pwn3d 1.4 solo una domanda pero' i vari update che christian aveva fatto erano gia' comprensivi di tutte le precedenti modifiche vero? per esempio la pwn34 1.4 ha dentro se anche le precedenti modifiche della 1.3 1.2 etc o devo partire dalla prima e dargliele tutte? grazie e scusa se sono ot
Non sono sicuro sai... Credo le abbia incluse, se confermasse lui sarebbe meglio... Io non ti consiglierei di tornare indietro, anche perchè quella roma non continuerà lo sviluppo, ora Christian continuerà usando come base la cyanogen, e tutti i fix, migliorie e aggiornamenti (come gli ultimi driver realtek x il wifi) li metterà su questa nuova...
io sconsiglio a chiunque di usare ormai la pwn3d, specialmente la 1.4 che è basata sui sorgenti vecchi e non va l'accelerazione hardware dei filmati in streaming, quindi video flash o per gli americani netflix & co non vanno
per il bluetooth il problema è la parziale compatibilità della tua chiavetta con linux, ce ne sono alcune (specialmente quei micro stick che vendono a pochi euro sulla baia) che con linux vanno solo quando voglion loro.
se infatti provi la chiavetta su una distro linux vedrai che ogni tanto vanno in timeout i comandi hci.
ciao ragazzi nessuno di voi con il 907c con l'ultima rom ha avuto problemi con il wifi che si stacca?? perche io con quelle precedenti non ho mai avuto problemi anzi si connetteva in modo rapido ora invece ci mette un po..