CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 158 di 219 primaprima ... 58108148156157158159160168208 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,571 a 1,580 su 2183
Discussione:

[907c|910i] cm9 nightlies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1571
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    questo è il compatibility zip

    ....cut....

    almeno così dovrebbe funzionare, è un po' limitato ma purtroppo bisogna fare buon viso a cattivo gioco... solo mi raccomando non scaricate nulla che riguarda il kernel da update me (come i citati adhoc enabler, drivers alternativi per la camera, drivers per i dvb-t)
    Ho provato entrambe le ROM: un altro pianeta rispetto all'originale!

    Non posso che ringraziarti per l'impegno e per la velocità di esecuzione, ed un grazie anche a grigi che ti ha fornito la "base di partenza".

    Le mancanze che hai segnalato non sono poi così limitanti, direi che si può vivere ugualmente tranquilli. Vorrei invece segnalarti, nel caso avessi tempo/voglia/possibilità di rimediare, alcuni problemi che ho riscontrato in qualche ora di utilizzo:

    - WiFi: notevolmente migliorato rispetto all'originale; mostra ancora segni di debolezza coi bassi segnali nel senso che, dove altri dispositivi mantengono la connessione anche se a velocità ridotta, questo si ferma e/o si disconnette;
    - Bluetooth: non sono riuscito a farlo funzionare sulla AOKP, mentre sulla CM9 ha un funzionamento "one shot", una volta disconnesso non si riconnette se non dopo un riavvio del tablet;
    - Touch: con entrambe le ROM smette di rispondere correttamente quando il dispositivo è collegato al caricabatteria; è un comportamento segnalato da diversi utenti su vari dispositivi con ROM originali, a me non era mai successo su nessuno dei tre che possiedo.

    A parte il touch, si tratta di problemi che non impediscono il normale utilizzo del device, e magari qualcuno (Bluetooth?) è causato dalla mia incompetenza...

    Ancora un grosso ringraziamento per il tuo lavoro!
    Ultima modifica di CptNemo; 07-07-12 alle 00:27

  2.  
  3. #1572
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    nemo sono tutti i 3 problemi hardware, sviscerati in varie occasioni... te lo riassumo:

    - wifi -> scocca in metallo + possibili saldature eseguite a membro di segugio = crap
    - bt -> devi trovarne uno pienamente compatibile con linux, molti (specialmente i cinesi da 2 euro della baia) non seguono lo standard HCI ed i comandi vanno in timeout e quindi funzionano solo quando gli gira
    - carica -> il trasformatore fornito da mediacom eroga un voltaggio errato che fa sbarellare il touchscreen

  4. #1573
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    79
    Smartphone
    LGP-500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minderz Visualizza il messaggio
    sarebbe graditissima una patch per il 927i il quale parte... ma il touch non va
    Ho usato il compatibility zip per 917,ma nisba!Il 927 è decisamente diverso dal 917.Anche l'indicatore di carica non funziona mi indica 1% con batteria oltre il 90% prima del flash.

  5. #1574
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo che hai fatto l'upgrade devi fare 1 paio di cicli perché deve memorizzare la corrispondenza tra tensione batteria e percentuale di carica.Essendo 1 tabella in memoria tu flashando l'hai cancellata e deve ricreare.Il 917 è identico al 927 ma con 8gb di flash interna.Ciao


    Inviato dal mio GT-I9100

  6. Il seguente Utente ha ringraziato grigi per il post:

    bilbo75 (07-07-12)

  7. #1575
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    79
    Smartphone
    LGP-500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grigi Visualizza il messaggio
    Dopo che hai fatto l'upgrade devi fare 1 paio di cicli perché deve memorizzare la corrispondenza tra tensione batteria e percentuale di carica.Essendo 1 tabella in memoria tu flashando l'hai cancellata e deve ricreare.Il 917 è identico al 927 ma con 8gb di flash interna.Ciao


    Inviato dal mio GT-I9100
    Ok questo non lo sapevo.Abituato al mio telefono il comportamento é diverso.Ma per il fatto che i 2 tablet siano uguali dissentire visto che il touch screen non funziona.Comunque grazie per l'informazione.

  8. #1576
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    mi serve un dump del vostro sistema, come ha fatto grigi.... fate un backup con la cwm e mi rarrate e uppate boot.img e system.ext4.tar

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:

    bilbo75 (07-07-12)

  10. #1577
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    79
    Smartphone
    LGP-500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    mi serve un dump del vostro sistema, come ha fatto grigi.... fate un backup con la cwm e mi rarrate e uppate boot.img e system.ext4.tar
    Vorrei aiutarti tantissimo Christian,ma purtroppo la mia rom originale l'ho già sovrascritta con il famigerato file Mediacom firmware917927.zip,che contiene solo il supporto per il 917.
    Pensi che sia possibile ripartire dai sorgenti del kernel prelevati da qui kernel compile e ricompilare?
    Sono in grado di compilare il kernel linux da solo,ma mi manca il config di partenza per il mio tablet.

  11. #1578
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @bilbo75

    Pensavo fossero uguali anche xche la mediacom ha postato lo stesso firmware x entrambi......
    Inoltre in un altro 3d un user si lamenta che la rom originale non funziona il touch nemmeno sul 927
    Bisognerà capire che cavolo hanno fatto e se i 2 tablet sono veramente diversi.
    Cmq se vi serve qlc dumping o altri files del mio a disposizione.

    Ancora complimenti e grazie a ChristianTroy per l'impegno e la disponibilità che ha dimostrato.
    Giulio


    Inviato dal mio GT-I9100

  12. #1579
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    79
    Smartphone
    LGP-500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho inviato un messaggio privato a Minderz e mi ha appena detto che oggi dovrebbe caricare i files richiesti da Christian!
    Sei un grande Minderz,grazie!!
    Telefono: LGP-500 CM7.2
    Tablet: Mediacom 927i CM10 020912 - ClockWordMod 6.0.0.10

  13. #1580
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    @bilbo
    io sto già usando un kernel custom il problema sono i driver del touchscreen... quelli rilasciati non funzionano con nessun dispositivo se non il 711i, per gli altri bisogna usare un brutto hack, cambiare il vermagic (che è la stringa che identifica il kernel per il quale sono compilati) e farlo combaciare a quello custom... per molti dispositivi questo funziona (infatti vedi ci son 23 compatibility zip), ma per altri non va ugualmente e bisogna usare il kernel stock... cosa che ho fatto per il 917i e casomai farei per il 927i quando qualcuno mi da il backup giusto per spirito patriottico...
    perchè è una bella rogna, siccome allwinner usa l'opzione "modversions" ogni dannato kernel ha bisogno dei moduli compilati con il suo module.symvers e va da se che se lo facessi per tutti i dispositivi mi ritroverei alla neuro in tempo due secondi
    senza considerare che il kernel custom è più performante

Pagina 158 di 219 primaprima ... 58108148156157158159160168208 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy