cioè devo aggiornare il firmware?
Visualizzazione stampabile
cioè devo aggiornare il firmware?
Ragazzi ho bisogno di una mano...ho un problema nell'installare la recovery sul 917i.
Non so dove devo mettere il file recovery.img
Ieri ho provato a metterlo nella cartella root della sdcard /mnt/sdcard , avviato novo7tools, flashato recovery, reboot to recovery, tablet in continuo reset, schermo nero, nn partiva nemmeno, ho dovuto ripristinare il fw con l'utility mediacom. (forse è perchè ho premuto due volte il tasto "flash recovery img??")
Qualcuno mi darebe il percorso dove mettere il file recovery.img?? Dentro /mnt/sdcard (che è la memoria interna del tablet) oppure direttamente nella root del tablet "/"??
Inoltre, quando il flash della recovery è avvenuto correttamente c'è qlche indizio...o semplicemente la scritta piccola che compare sullo schermo??Quanto tempo ci mette mediamente??
Grazie in anticipo!!
aspetta ti faccio vedere il mio videoguida seguilo alla letera (è fatto per il 917i , ma sono uguali per tutti tranne il file di compatibilita)
Guida installazione CyanogenMod9 SmartPad 917i - YouTube ecco qui
Ti ringrazio Mad, i tuoi video li ho seguiti tutti su Youtube (complimenti, sono molto interessanti ;) ) ma per la Recovery proprio nn ci sono riuscito a falsharla, forse appunto perchè ho premuto 2 volte il tasto di flash al riavvio lo schermo continuava ad accendersi/spegnersi riavviandosi.
Il software del mio 917i è veramente buggato, nn so da cosa possa dipendere, si riavvia davero troppo spesso...anche dopo due restore del fw factory, spero con la CM9 di risolvere.
Da quello che ho capito la recovery.img è da mettere in /mnt/sdcard (che è appunto la memoria interna del tablet)!!
Grazie!!
hai usato il software che ho usato io ? file manager hd ? hai estratto il file recovery.img prima sul pc e poi trasferitolo sul tablet ? e da li (segui quello che ho detto nel video dal minuto 1.30 se non sbaglio) e sposti il file come ho fatto io , da li fai il flash con novo7tools , e non c'entra niente il fatto che lo hai flashato 2 volte, io ho premuto 5 o 6 volte prima di capire che si era gia flasshato da un bel pezzo xD
usa file manager hd (è ottimizato per tablet) ti conviene cosi fai quello che ho fato io e non avrai piu scuse xD
Ci provo!! :)
Edit: Volevo ringraziarti, sono riuscito ad installare la CM9!!! ;)
Mi è successo 2 volte in un'oretta di uso abbastanza intenso che il tablet si bloccasse ancora costringendomi a riavviarlo, però per ora sembra andare TOTALMENTE in maniera differente rispetto a prima, ora è finalmente usabile!!! ;)
Grazie!!
Salve, sono nuovo del forum ed approfitto per salutarvi e ringraziarvi, ieri ho seguito la procedura descrittà ed ho installato la cyanogenmod. L'operazione noin ha sollervato problemi. All'avvio nella barra deli avvisi mi segnala che la scheda SD risulta danneggiata. Ho seguito il suggerimento di Mask79 (/mnt/ext in AStro file manager) Astro riconosce la scheda e i dati contenuti ma il sistema ancora la segnala come danneggiata e la formattazione va in errore. Oggi ho tiprovato a moddare usando i file:
cm9_nightly_20120721.zip
910i_compatibility_1.2.0.zip
e quello delle applicazioni di google stesso risultato. I download da Brwoser e da impostazioni vanno in errore. Qualcuno ha suggerimenti?
Vi ringrazio anticipatamente.
---- MODIFICA ----
Chiedo scusa ai moderatori nella discussione - scheda sd danneggiata - in questa stessa directory ho trovato riferimenti allo stesso problema. Poichè da dispositivo non posso scaricare dal dispositivo il file da flashare in recovery prego qualcuno di indicarmi il link al file da scaricare. Vi prego di rispondermi nella discussione specifica per il problema.
Ciao,ho istallato il tutto e al riavvio non mi funziona il touch! cosa posso fare??? grazie