CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uppo, che sono interessato anche io a trovare un modo per usare il tablet con thetering via usb, nessuno conosce qualche metodo?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il alternativa a wi-fi o usb (sarebbe bello capire se è una strada percorribile) in alteernativa, con un doogle bluetooth, sarebbe possibile collegarsi a internet attraverso un telefono?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldisipio Visualizza il messaggio
    Il alternativa a wi-fi o usb (sarebbe bello capire se è una strada percorribile) in alteernativa, con un doogle bluetooth, sarebbe possibile collegarsi a internet attraverso un telefono?
    Ho scoperto 2 app che consentono il tethering anche via bluetooth con altro device android: pdanet tablet e open garden.
    Qualcuno è così gentile da spiegarmi come è possibile far funzionare un doogle bluetooth con rom stock? Devo per forza installare una rom mod? Se si quale? Non si possono estrarre e installare solo il modulo che attiva il bluetooth?
    GRAZIE!!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldisipio Visualizza il messaggio
    Ho scoperto 2 app che consentono il tethering anche via bluetooth con altro device android: pdanet tablet e open garden.
    Qualcuno è così gentile da spiegarmi come è possibile far funzionare un doogle bluetooth con rom stock? Devo per forza installare una rom mod? Se si quale? Non si possono estrarre e installare solo il modulo che attiva il bluetooth?
    GRAZIE!!
    Scusate, ma che scoperta e'? Ho suggerito pdanet 2 settimane fa su questo stesso 3D:
    Quote Originariamente inviato da danialbi Visualizza il messaggio
    Forse aiuta:
    pdanet per android permette di condividere la connessione internet di un device android (3G ma anche Wifi!!).
    Il collegamento e possibile via USB oppure Bluetooth.
    Personalmente l'ho provato con Xperia collegando il mio ipad via Bluetooth - funziona (almeno con 3G)

    Ora, il problema e' la connessione USB o Bluetooth.
    1) L'USB necessita del programma -diciamo- client apposito, disponibile a quel che so per PC Windows e Mac (Tablet mmhh..non credo)
    2) Bluetooth: Stabilisce connessione Dialup (DUN) - forse possibile utilizzando USB Bluetooth su 910i (ma occorre cucinare)
    Credo pero' necessiti l'ultima cm9 - oppure dongle BT compatibile

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Anche a me interessa questa discussione, dato che desidererei (come da mio topic aperto già nella stanza del 910) utilizzare il P3600 HTC come router.

    Il problema (almeno per me) è che il mio 910i con la cm9 non riesce a collegarsi con le reti adhoc. Le vede, ma non si collega.

    Ho provato ZT - 180, adhoc enabler con busybox, ma non c'è nulla da fare.

    In USB meno che meno (benchè il programma che ho installato sul 3600, WM WiFiRouter, preveda anche questa modalità). Mi manca solo il bluetooth, che vedrò di farmi prestare e farò delle prove anche con quello...

    Insomma: il mancato riconoscimento delle reti ad hoc è un problema di Android 4? O di driver?

    Grazie per l'aiuto,
    Claudio

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danialbi Visualizza il messaggio
    Scusate, ma che scoperta e'? Ho suggerito pdanet 2 settimane fa su questo stesso 3D:


    Credo pero' necessiti l'ultima cm9 - oppure dongle BT compatibile
    Forse non ho capito io o non mi sono spiegato: con pdanet per tablet sul tablet e foxsi sul telefono, il software necessario ci dovrebbe essere tutto. Manca la periferica bluetooth attiva. Non ci aiuta qualche esperto?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi per il bluetooth bisogna per forza installare tutta cm9..?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldisipio Visualizza il messaggio
    Forse non ho capito io o non mi sono spiegato: con pdanet per tablet sul tablet e foxsi sul telefono, il software necessario ci dovrebbe essere tutto. Manca la periferica bluetooth attiva. Non ci aiuta qualche esperto?
    Si, io intendevo pdanet su telefono.
    Ma installando pdanet su entrambi i device, forse si riesce a collegarsi via USB?

    Cosa e' foxsi? Usa Bluetooth? Nessuna sa indicare una chiavetta BT sicuramente testata funzionante?
    Il mio problema e' che ho un sony X-8 ANDROID 2.1 NON aggiornabile, quindi niente Wifi spot
    Ciao

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Viao,
    foxfi, scusa, (sul market) è il "client" da installare sul tel, mentre sul tablet installi il pdanet tablet sul tablet.
    Usa il bluetooth: bisogna capire come far funzionare un dongle bluetooth, appunto.
    Anch'io sono tua stessa situazione: sony xperia mini pro, android 2.1!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    siccome fra alcuni giorni vado in vacanza, vorrei usare il mio Nokia 5800 per fare tethering con il mio tablet 907c che monta la cm9 nightlies. Volevo sapere allora che app posso usare sul 5800 e poi sul tablet, per poter navigare da quest'ultimo usando il 5800 come un router WI-Fi?

    Dato che ci sono magari qualcuno può consigliarmi anche qualche offerta di traffico dati per nuovo cliente? Cosi attivo una nuova sim per l'occorrenza.

    Spero di essere stato chiaro grazie sin da ora per info e risposte

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy