CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 69
Discussione:

Help! Batteria completamente scarica e non si ricarica più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di BAFAN


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Guarda, se la batteria va subito a zero, tanto da spegnere il tablet appena stacchi la spina, è la batteria, che non è stata caricata o non tiene la carica! (considera che dopo un'ora qualcosa di carica avrebbe dovuto già prenderla)

    Riguardo agli errori software, quello puoi resettarli con alcune app, oppure da Recovery, se ne hai una installata, ma i sintomi, uniti al fatto che hai avuto problemi nel settore, puntano tutti verso un anomalia alimentazione/batteria!

    Riguardo all'alimentatore.. è molto importante che i voltaggi (V) siano giusti, poi ci può mettere di più o di meno a caricare, ma un'ora è già sufficiente per un po di carica!

    Oltretutto il fatto che l'alimentatore riesca ad accendere il tablet vuol dire che funziona, nel senso che non è guasto (potrebbe essere poco potente, ma non guasto)
    Io punterei sull'assistenza,anche perchè se è in garanzia ti cambiano la batteria (se è lei), che non costa poco, non è facile da sostituire, e che potrebbe essersi guastata durante i precedenti problemi!

    CURIOSITA': Il tuo tablet non carica via USB?

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le precisazioni: non carica proprio niente niente, dev'essere proprio la batteria. Avevo anche provato a resettare tutto il resettabile tramite recovery, ma niente.
    Non so i successivi, ma il mio l'852i non carica con USB (a meno di non fare opportune modifiche ...); questo in genere è abbastanza una scocciatura, ma ci sta (il prezzo era basso).
    Alcuni dicono addirittura che con la rottura della batteria in garanzia hanno avuto uno smartpad nuovo.... vedremo!

    Ancora grazie, buona serata!

  4. #53
    Androidiano L'avatar di BAFAN


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sp27 Visualizza il messaggio
    .. Alcuni dicono addirittura che con la rottura della batteria in garanzia hanno avuto uno smartpad nuovo.... vedremo!

    Ancora grazie, buona serata!
    Si, è molto probabile!
    Sostituire la batteria sarà molto più laborioso che fornire un pad nuovo!
    In bocca al lupo!

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIE TANTE!!....buonasera a tutti sono nuovo e non riuscivo a risolvere questo stesso problema poi finalmente ho trovato questo thread e seguendo il consiglio di ChristianTroy ho risolto il problema, che nonostante mi si era presentato più volte era solo temporaneo e non mi creava così tanti problemi!

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho lo stesso identico problema sopracitato da parecchia gente...ho un 910i con CM10 di christian troy (la seconda o terza release, SLIM version) e da ieri se lo metto in carica non mi si accende il led rosso e quando provo ad accenderlo l'unico risultato è quello di avere il simbolo della batteria vuoto con un fulmine in mezzo...lo stesso risultato lo otteng se lo collego con l'usb al pc e proprio per questo non riesco nemmeno a ripristinare con Livesuite...avete qualche consiglio o altra prova da fare? Sembra proprio non vedere sta benedetta batteria...non so più che fare
    Ragazzi il mio novitab 7" (eken t01a) non si ricarica più, io lo avevo lasciato sano e dopo qualche mese ho avuto questa brutta sorpresa, in pratica collegato al caricabatterie si accende e funziona mentre quando lo stacco si spegne, da notare inoltre che quando provo a riaccenderlo con il caricabatterie attaccato la data si cancella e che non si accende il led rosso quando provo a ricaricarlo.
    Ho provato a resettarlo, a collegarlo con il pc, ho aggiornato il firmware con livesuite ma niente ha sempre lo stesso problema, qualcuno può aiutarmi?
    Ho provato anche a tenere il pulsante più di dieci secondi.

  7. #56
    Androidiano L'avatar di BAFAN


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Garanzia? Assistenza tecnica?

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BAFAN Visualizza il messaggio
    Garanzia? Assistenza tecnica?
    Grazie Bafan, no purtroppo non ho garanzia, non ritrovo lo scontrino

  9. #58
    Androidiano L'avatar di BAFAN


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasky83 Visualizza il messaggio
    Grazie Bafan, no purtroppo non ho garanzia, non ritrovo lo scontrino
    Scusami se sono apparso scortese..
    E' che penso possa trattarsi di un guasto alla batteria; succede!
    Mi pare di aver capito che non lo hai usato per circa un mese e ho dedotto che possa essersi scaricato oltre il limite di sicurezza!
    Questo tipo di batterie non deve MAI scaricarsi a zero e probabilmente in questo mese di stop deve invece essersi azzerata completamente, guastandosi del tutto!
    Il fatto che inserendo il caricatore funzioni tutto indica che non vi sono problemi da questo lato, ed il fatto che il tablet perda anche i salvataggi base, come la data e ora, indica l'incapacità della battaria di erogare anche il minimo di energia, sufficiente per il funzionamento in modalità sleep!
    Purtroppo, avendo perso tu lo scontrino, non ti resta che avventurarti nell'acquisto online di una nuova batteria e relativa sostituzione!
    (Non dovrebbe essere ne difficile ne caro, altrimenti ti consiglio di rivolgerti a quei negozietti di cinesi, cha pare riparino anche cellulari a prezzi modici; almeno così mi hanno riferito!)
    Ovviamente la garanzia sarebbe il top (probabilmente ti sostituirebbero direttamente l'apparecchio!)
    Ciao e spero per te di aver preso una cantonata e di aver sbagliato intuizione!

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No quale scortese, anzi, comunque ho risolto, ragionando su alcune informazioni che ho trovato su questi tipi di guasti ho aperto il tablet, separato la batteria dalla scheda elettronica e attaccata per qualche ora direttamente al caricabatterie, questo "massaggio cardiaco" ha fatto si che la batteria riuscisse a trovare quella spinta per potersi ricaricare, spero che con queste informazioni riesca ad aiutare altri con il mio stesso problema.
    Ciao a tutti

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pasky83 per il post:

    BAFAN (20-05-13)

  12. #60
    Androidiano L'avatar di BAFAN


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasky83 Visualizza il messaggio
    No quale scortese, anzi, comunque ho risolto, ragionando su alcune informazioni che ho trovato su questi tipi di guasti ho aperto il tablet, separato la batteria dalla scheda elettronica e attaccata per qualche ora direttamente al caricabatterie, questo "massaggio cardiaco" ha fatto si che la batteria riuscisse a trovare quella spinta per potersi ricaricare, spero che con queste informazioni riesca ad aiutare altri con il mio stesso problema.
    Ciao a tutti
    E ora riesce a tenere la carica?

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy