-
Help! Batteria completamente scarica e non si ricarica più
Ciao a tutti,
ieri ho lasciato la mia piccola a giocare col tablet per un pò con batteria al 20%.
dopo un'oretta mi dice che non funzionava più
prendo il tablet: touch impazzito e 1% di carica e dopo qualche secondo si spegne.
provo a metterlo sotto carica con l'alimentatore e mi compare la batteria con triangolo e punto esclamativo al centro.
attacco anche l'alimentatore usb ma nulla.
tutta la notte sotto carica: stessi sintomi
se tengo premuto il tasto di accensione dopo 5 secondi mi ricompare la stessa icona di problemi alla batteria
morto? defunto? recuperabile?
please, help.
grazie
massimo
ps
rom cyano 07/06
-
-
-
NESSUNO?
qualunque cosa attacco per ricaricare (o alla porta usb o a quella di alimentazione) mi compare l'icona della batteria con triangolo e punto esclamativo arancione.
se non dovesse andar,e posso portarlo ad un centro di assistenza anche se c'è montata su la Cm9?
-
-
tienilo staccato qualche ora poi prova a tenerlo 24 ore in carica... strano però, doveva intervenire il circuito di protezione della batteria (probabilmente è malfunzionante), visto che le batterie al litio rischiano di morire prematuramente se le si scarica troppo.
è un'eventualità rara siccome android stesso spegne il tablet quando manca poco e quel valore non è il limite "minimo" perchè c'è appunto quella protezione
-
-
grazie Christian sapevo anch'io così.
un'altra cosa che magari può aiutare.
Col tablet carico al 100% mi veniva comunicata una carica di 4200 mah; con tablet scarico a 1% la carica era 3100 mah.
Io ora so che la batteria è di 6000 mah totali (2 batterie da 3000).
Come mai al 100% non mi compare 6000 mah e a 1% circa 0 mah?
non è che una delle 2 batterie non mi funziona (e ora magari entrambe
)?
grazie come sempre
-
-
può darsi che riporti il valore sbagliato, ma il circuito funziona sul voltaggio non sui numeri che riporta il chip della batteria (che posson esser fittizi)
-
-
cosa stranissima.
in preda alla disperazione ho cominciato a provare tutte le combinazioni di tasti possibili.
ho tenuto premuto per oltre 10 sec il pulsante di alimentazione lasciando il plug dell'alimentazione inserito.
improvvisamente mi è apparsa l'icona di batteria completamente carica!!!
ora si è regolarmente acceso e la batteria risulta carica al 100% - 4237 mah.
boh
-
Il seguente Utente ha ringraziato tajima per il post:
-
in quel modo di spegne (tenendo premuto per più di 10 secondi power), può darsi che si era incastrato... il tablet s'è spento per scarsa batteria ma non si è spento del tutto / correttamente ed è rimasto in una specie di limbo
-
Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:
-
caffè virtualmente pagato...da vicino se vieni a Napoli
-
Il seguente Utente ha ringraziato tajima per il post:
-
Grazie a TUTTI VOI.... mi era capitato la stessa cosa... ho tenuto premuto per oltre 10 sec il pulsante di alimentazione con l'alimentazione inserita....e come a te..improvvisamente mi è apparsa l'icona di batteria completamente carica!!
ripartito....
Grazie!
-
-
confermo anch'io... dopo che la batteria era scarica, il tablet si è spento e non ne voleva sapere di riaccendersi sia alimentandolo con il suo alimentatore oppure da usb e provando a schiacciare il pulsante power compare solo il simbolo della batteria con un punto esclamativo e poi si rispegne.
Per poterlo "risvegliare" bisogna lasciarlo collegato all'alimentatore e tenere premuto il pulsante power per più di 10 secondi. A questo punto compare solo il simbolo della batteria e dopo qualche istante si avvia l'animazione della carica batteria ed è possibile finalmente riaccendere il tablet.
Comunque anche a me quando il livello della batteria è basso il touch impazzisce e fa movimenti e click a caso, è una cosa normale di questo tablet o capita solo a pochi fortunati ???
Ultima modifica di dadaloi; 26-06-12 alle 14:05
-
Permessi di invio