CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Dati sulla batteria smart pad 910i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dati sulla batteria smart pad 910i

    Carissimi amici,
    approfitto per presentarmi sono Giuseppe, ho da circa due settimane acquistato il Mediacom Smart Pad 910i, ed è su per giù dallo stesso periodo di tempo che leggo i treads relativi al tablet.
    Premetto che sono abbastanza ignorante in materia informatica e simili.....
    Ho anch’io il problema della batteria che spegne il tablet a circa 38% di carica.
    Per curiosità ho installato il Battery Monitor Widget Pro, per osservare cio che succede alla batteria in termini di voltaggio durante la scarica (ho la Rom stock 24042012)
    Premetto che a mia osservazione è parziale perchè non ho iniziato a a monitorare con la batteria al 100%.
    I dati a mio avviso significativi sono quelli degli ultimi minuti:
    ore 17:27 3727mV 46%
    ore 14:47 3445mV 38%
    ore 17:50 3279mV 37%.
    A questo punto il tablet si spegne completamente; posso supporre che il voltaggio sia ulteriormente in calo......
    L'osservazione a mio avviso interessante risiede nella posizione (in termini di voltaggio) del "ginocchio" della curva di scarica che si presenta relativamente alta per una batteria LiPo facendo pensare ad una batteria scadente!???
    Spero che questo piccolo contributo possa essere di aiuto a chi ne sa più di me per capire meglio se e/o come risolvere la faccenda.
    Grazie a tutti, una felice giornata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai novità in merito? Hai sentito la Mediacom su questo problema?
    Se l'hai spedito in garanzia ci dici come è andata?
    Grazie. Ciao.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Meme,
    no, purtroppo non ho altre novità in merito alle batterie del tablet (tranne che l'indicazione della percentuale di carica è sempre meno precisa con rom stock 20120424).
    Non intendo spedire in assistenza il tablet che per altri versi sembra funzionare decentemente: wi-fi dignitoso, niente riavvii, giochi tipo Riptide e altri funzionanti (al vero non ho grandi esigenze).
    Pensavo che potrei tentare (non ora ma in futuro) una sostituzione casalinga delle batterie; possiedo molte batterie LiPo che utilizzo in aeromodellismo dinamico, tali battere hanno la caratteristica di avere una altissima capacità di scarica e di non cedere la tensione (bassa resistenza interna).
    Al momento l'autonomia è di cira 5 ore, non molto, ma mi posso accontentare per adesso.
    Pensavo di bypassare il problema dell'indicazione percentuale falsa della batteria tramite una apk che permetta la visualizzazione immediata (cioè sull'homescreen) del voltaggio, di fatto la batteria cede sempre con lo stesso pattern di voltaggio, per cui non è necessario leggere una percentuale, per altro sempre variabile, ma un voltaggio (cioè sappiamo che appena la batteria sende sotto i 3.800mV si ha l'ultima ora di funzionamento circa).
    Tu conosci qualche apk che faccia questo?
    Scusa se mi sono dilungato.......ciao.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Realme 8 4G

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Prova invece a mettere su la rom AOKP di ChristianTroy e vede se gestisce meglio la lettura della batteria.
    Puoi sempre tornare indietro alla rom stock se non ti soddisfa.

    Se invece procederei a sostituire la batteria ti chiederei di documentare l'operazione !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Pietro,
    fino ad ora non ho installato Rom mod perchè sono una capra in merito a questioni software; inverosimilmente mi sento più sicuro a smontae e rimontare il tablet piuttosto che provare a flashare una rom!!!
    Ci proverò in futuro; in fin dei conti ho acquistato questo tablet per imparare qualcosa di nuovo (oltre che per usarlo).
    Per il momento mi sono limitato a costruire ina semplicissima interfaccia IR da collegare all'uscita cuffie del tablet per comandare TV e altro; funziona ma non ho approfondito........
    Vedremo in futuro...........ciao.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Giusto per curiosità, ho provato a installare battery monitor per dare un'occhiata alla batteria (Pepotin, me ne hai fatto venire voglia tu con questo thread)
    La prima cosa che notato però non riguarda le prestazioni (troppo presto per questo, l'ho praticamente appena messo su), bensì il tipo di batterie: invece che di tipo LiPo me le indica di tipo LiFe.... qualcun'altro ha riscontrato lo stesso o sono un caso isolato?
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  8. #7
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    @Pepotin
    L'indicazione di carica con rom stock 2012-04-24 non funziona, spesso mi dice che è al 92% e poi si spegne di botto oppure al 56% o al 39% e invece è prossima allo zero. Anche con la rom di CristianTroy pwn3d non cambia nulla ma questo è ovvio dato che è basata sullo stesso firmware Mediacom 2012-04-24.

    Ora ho messo su la rom AOKP sempre di ChristianTroy e ti saprò dire se funziona (e quindi era un problema solo sw) o no (e quindi è un problema hw).

    Guarda se posso consigliarti prova una rom cucinata, ti cambia la vita ed è più semplice di quanto tu creda.
    Basta caricare 3 file zip.
    Ciao.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meme80 Visualizza il messaggio
    L'indicazione di carica con rom stock 2012-04-24 non funziona, spesso mi dice che è al 92% e poi si spegne di botto oppure al 56% o al 39% e invece è prossima allo zero.
    Sicuro che dipenda dalla rom? La stock 2012-04-24 è quella che ho trovato sul tablet al momento dell'acquisto, e il valore della batteria mi veniva segnalato regolarmente. Il touch iniziava a fare le bizze attorno al 12-13%, ma da quanto ho letto in giro mi sembra di capire che sia "normale". Se a parità di rom e modello il comportamento è così differente forse potrebbe essere un problema hardware (ti auguro di no perchè sarebbe più menoso)?

    Con la pwn3d per ora non mi pronuncio perchè l'ho flashata da poco e ancora non mi si è scaricato abbastanza (ho flashato a batteria completamente carica come mia abitudine, al momento sono al 49% e per il momento tutto ok)
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  10. #9
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    @Vostradamus
    Ne sarò più sicuro quando avro' sperimentato che i dati batteria corrispondono ora che ho montato la AOKP.
    La pwn3d è una buona rom, ma la AOKP o C9 sono migliori (imho).
    Ciao.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meme80 Visualizza il messaggio
    Ne sarò più sicuro quando avro' sperimentato che i dati batteria corrispondono ora che ho montato la AOKP.
    In bocca al lupo! Tienici informati!

    Quote Originariamente inviato da meme80 Visualizza il messaggio
    La pwn3d è una buona rom, ma la AOKP o C9 sono migliori (imho).
    Ciao.
    Per adesso con la pwn3d mi sto trovando ottimamente: mi ha risolto il paio di dettagli che mi davano un po' noia (lag di qualche secondo ogni tanto e market monco).
    Magari in futuro mi verrà voglia di provare le altre, ma ho preso il tablet principalmente per farne un uso piuttosto semplice che già così mi soddisfa, per cui in caso sarà più pura curiosità che reale necessità
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy