Scusate la domanda banale, ma dove trovo il compatibily zip per il 910i?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Scusate la domanda banale, ma dove trovo il compatibily zip per il 910i?
Grazie
Nel primo post c'e' il link alla discussione ufficiale di CristianTroy, li trovi il link ai files compatibilita'.
https://www.androidiani.com/forum/me...0-preview.html
Grazie, ancora una precisazione, per questa versione slimmed devo usare 910i_compatibility_1.1.0.zip o 910i_compatibility_1.2.0.zip?
@dado182
Non ho il 910, ma sicuramente devi usare 910i_compatibility_1.2.0.zip.
La CM10, slimmed o integrale che sia, e' recente, quindi avra' bisogno anche del compatibility piu' recente.
@vinc3nt:
per aggiungere un modulo .ko nella cartella system/libs/modules, c'è modo di farlo dal tablet?
Io ho provato ma quando vado per copiare il file mi dice che l'operazione è impossibile.
Se non fosse possibile farlo dal tablet, potrei aggiungerlo semplicemente allo zip della tua rom (nel percorso corretto) e poi riflashare o ci sarebbe da fare qualcosa d'altro (tipo modificare altri file dello zip)?
Ti faccio tutte queste domande perché ho necessità di collegare un adattatore USB-ETHERNET che monta il chip SR9600 e non essendo capace di compilarmi il driver in modo che funzioni con il kernel (avrei i driver Linux che c'erano in dotazione sul CD di installazione), vorrei provare alcuni moduli .ko che ho trovato già compilati su internet.
GRAZIE! vado a documentarmi...
potresti postare il link dello zip di compatibilità per scaricarlo direttamente? te ne sarei grato. ho dato un'occhiata al link che hai messo ma non so da dove scaricare quel file. grazie in anticipo
Directory listing for www.androidfilehost.com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/misc/
Attenzione al tuo modello di tablet e a quele versione del file scaricare...ad esempio per android 4.1 jelly bean devi usare le versioni 1.2.x
il mio tablet ha la rom originale, android 4.0.3. va bene dunque questo file di compatibilità? scusami ma sono totalmente inesperto
allora il mio tablet è un mediacom smartpad 910i. qual'è il file di compatibilità? l'1.1 o l'1.2, o altro?
per lo stesso modello ce ne sono più di uno.
non so se questo possa servire, in "informazioni sul tablet" è scritto numero modello M971B, numero build M-MP910i20120424, versione kernel 3.0.8+
sto seguendo la procedura illustrata nei diversi forum a cui ti riferisci ma non capisco perchè una volta entrato nel recovery mode, andando ad installare il file della rom mi dice
symlink: some symlinks failed
e:error in /sdcard/slimmed(nome della cartella in cui ho messo tutta la rom nella scheda sd esterna)/cm10_a10_20121002_SLIMMED.zip
(status 7)
Installation aborted. premetto che ho fatto tutti i wipe
non ho la minima idea di che voglia dire! Potresti essere così gentile da aiutarmi a capire dove sta il problema?
ho utilizzato l'emulatore di terminale, la system è di 251 mb. sono uscito dai menu della recovey e ho fatto reboot system now, ma ora non mi si riavvia e si ferma sulla scritta smartpad 910i in accensione. che devo fare?
Grazie ancora e scusami per il disturbo
Niente paura hai solo incasinato tutto perche' non hai seguito alla lettera le spiegazioni.
Ora devi ripristinare il tablet alla stock rom (rom di fabbrica) tramite livesuit...se non sai come fare su youtube c'e' un video in cinese per teclast a10 guardalo. prima devi scaricare dal sito mediacom tutto l'occorrente nella sezione driver.
questo lo so fare, l'ho fatto più volte. i problemi sorgono nell'istallazione della rom cucinata
Ciao,
ho 910i con cm9 del 11/7 e sono rimasto un po' indietro.
Ho sempre notato lentezza nella navigazione (nonostante WiFi 4 tacche e speedtest.net 3500 kbps), ho provato tutti i browser ma e' sempre lento (time lag e poco responsive anche durante battitura da tastiera) e spesso mi chiede se voglio 'Wait' o chiudere il browser. Il meno peggio per me e' dolphin browser. Succede anche a voi? Mi sono quasi convinto sia un limite della CPU?
1) Ci sono miglioramenti nella velocita' navigazione con cm10 ?
2) Installando cm10 perdo tutte le app installate?
3) Meglio installare la cm10 slim o full?
Tnx
Ragazzi datemi un piccolo grande aiutino....
ho installata la cm9 ma non riesco a far partire/installare la cm10. (non sono molto pratico)
qualcuno mi potrebbe spiegare i passaggi dalla cm9??
Io metto in recovery mode il tablet dalla cm9 invece di riavviare il tablet gli dico recovery....
all'accensione della recovery seguo tutto quello che c'e' scritto in prima pagina ma lui mi dice che non trova nulla.
e: cam't mount / sdcard /
cosa è che sbaglio??
Mauro
La velocità che noti col il browser dolphin è solo fittizia perchè dolphin non ha un proprio "motore" browser ma sfrutta quello del browser android...
La velocità della navigazione dipende da tanti fattori...ad esempio dalla "pesantezza" del sito che stai vedendo,dal segnale wifi (è risaputo che quello di questi tablet è una carogna),dall'intasamento del tuo tablet in termini di app, ecc ecc...
ti consiglio di passare alla cm10 e di nn perdere tempo xkè nella rom in questione trovi migliorie vistose.
full o slimmed dipende solo dalla tua partizione /system ma troverai spiegazioni nella pagina 1 dei thread relative alla full ed alla slimmed...io consiglio la slimmed.
purtroppo si perchè devi fare un full wipe per avere una rom nuova nuova...io formatterei anche la /system (da recovery) e la sdcard interna
Innanzitutto un grazie al grande lavoro che state facendo. Purtroppo ritengo questo prodotto un´emerita sola prima per il WI-FI secondo per la costruzione generale, quindi lo sconsiglio a tutti. Chiaramente voi state facendo un lavoro eccezionale cercando di farlo funzionare alle buona e meglio ma resta il fatto che si tratta di un prodotto scadente. É anche vero che oggi come oggi pochi hanno voglia di investire almeno 500 euro in un prodotto di maggiore qualitá... Fatta questa premessa, non so se il problema é stato affrontato nell´altro forum ma sembra che il flash non sia supportato dalla versione 4.1. Il porblema é che il browser che funziona meglio su questo tablet, il Dolphin non lo abilita. ho provato a scaricare l´apk in rete ma non va lo stesso. Siccome il numero di siti che utilizzano flash é ancora enorme sapete se esiste una soluzione al problema?
e' vero che il tablet ha dei limiti hardware (specialmente il wifi,un cruccio assurdo per me) ma alla fine il rapporto qualita'-prezzo lo fa diventare un aggeggio da daily use e che puo servire alla bisogna per le funzioni standard degli attuali tablet e mi riferisco a:
navigazione,email,video,musica,social apps...certo giocare col tablet e' un po difficoltoso visto l'hardware...pero credo che questa generazione di tablet nn sia pensata per il gaming...succedera' nei prossimi anni e nel frattempo noi gia' sapremmo come si usa un tablet e cosa vuol dire android. Calcola anche che la piattoforma allwinner permette di far girare un intero sistema operativo linux ed il costo di questi hardware e' di circa 70 dollari...insomma chiunque puo' avere un pc con quella somma ed un monitor
Purtroppo io nn uso il flashplayer e nn saprei aiutarti ma sicuro ci sono in giro dei file resi compatibili con jelly bean 4.1 dovresti vedere un po sul web o forse qualcuno del forum ti sa aiutare meglio di me...
ma certo che sto coso non e' il top.
ma subito dopo viene spontaneo dirsi: embe'?
che, non lo si poteva dedurre che con 150 euro proprio non si possono pretendere qualita' e prestazioni di un altro da 500 ?
in merito al WiFi, poi, faccio una considerazione: il WiFi ormai lo trovi dappertutto, perfino sui treni.
e pure bello forte come segnale, in genere.
poi, se a casa in qualche stanza non prende bene, beh... un ap/repeater costa 25 euro.... non ci si rovina a procurarsene uno.
il costo dagli originari 155 euro diventa 180 contro 500.
faccio due conti e continua ad essere conveniente, codesta schifezza di i910
saluti.
:-)
Ciao Vinc3nt,
ho visto che nel thread aperto da bagonghina, è stata rilasciata una rom con JB 4.1.2.
Puoi renderla slim?
Ho dato un occhio alla cartella app all'interno della rom, ma non riesco ad individuare le app che posso eliminare per renderla delle dimensioni giuste per farla entrare.
Grazie mille e buon lavoro.
Beh se qualcuno si accoda alla tua richiesta rilascio questo update anche se non apporta miglioramenti a jelly bean e chi dice il contrario ha le traveggole...basta leggere il changelog della 4.1.2.
Anche la versione su slatedroid non aggiunge nessun tweak ne' al kernel ne' alla rom
sera a tutti ragazzi... ho un grosso problema con la cm10 slimmed, premetto che avevo installato la cm9 senza nessun problema ho provato questa rom entrando in recovery e installando rom, gapps e zip di compatibilità. riavvio il tablet appare il robot android successivamente la scritta android e per concludere il caricamento con scritto cyanogenmod con scritta capovolta, carica un po poi lo schermo diventa nero e non succede piu nulla.... qualcuno sa come aiutarmi? l ho gia provato due volte... aiuto...
sicuro e' un problema di launcher (cambiato nell ultima versione a quello di default della cyanogen).se al riavvio riesce a superare la parte del logo della cyanogen senza bloccarsi vuol dire che il flash della rom e' andato a buon fine. prova a premere ripetutamente il tasto home sul display del tablet e aspetta un po.
Cambiando il launcher si possono risolvere i continui crash? Se si come si sostituisce? E quale usare?
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
Mi associo anche io al problema dello schermo nero, dopo il flash dei 3 file ed il reboot compare la scritta capovolta e lo schermo diventa nero. Ho provato ad aspettare ma non succede nulla..
qualcuno sa come mai installando questa rom non mi permette di rotare lo schermo quando nella schermata di blocco?
Salve a tutti,dopo aver chiesto un po' su questo forum,mi è stata consigliata questa ROM,devo ancora provarla ma leggendo le 12 pagine del thread,mi sono fatto un'idea e prima di tutto,quindi,ringrazio Vinc3nt per il lavoraccio che ha fatto e che sta facendo per non lasciare abbandonati i nostri tablet(personalmente ho un mediacom 910i) e per aggiornarli e renderli sempre più performanti(credo sia l'unico al momento che li aggiorna giusto?Mi sembra di aver capito che CT non segua più questo tablet).A breve la proverò,volevo solo avvisarvi che da oggi avrete un feedback in più,spero vi faccia piacere.Comunque non vedo aggiornamenti dal 2 ottobre,è tutto fermo o Vinc3nt è impegnato?
Ps:rispetto alla Rom originale mediacom,ci sono migliorie sensibili al wifi?
Grazie in anticipo!
Ho notato che anche altri hanno avuto un problema simile al mio. Dopo installata questa ROM, nel momento in cui si é scaricata completamente la batteria, non funziona piú. Nel senso che non riesce nemmeno piú a caricarsi. Quando attacco il cavetto micorusb per caricarlo o al pc , mi appare un icona con il simbolo della batteria e un punto esclamativo. Cosa puó essere successo? Ho provato a premere il tasto di rset mentre era sotto carica, ma nisba. Purtroppo il caricatore originale si é rotto, o meglio lo spinotto si é piegato e lo devo cambiare, ma ha sempre funzionato il caricabatteria usb, anche se ci metteva una notte per caricarsi... Datemi una mano che prima di mandarlo in assistenza , l´ho acquistato su amazon.co.uk vorrei provarle prima tutte.
Emmaus credo che il thread più corretto sia questo .Ad ogni modo il consiglio è quello di metterlo in carica per un po' di tempo (il consiglio è quello di usare il caricatore originale,ma prova anche con l'usb,non si sa mai) e di tanto in tanto provare a tenere premuto il tasto power per una 10ina di secondi sperando che si accenda,ad altri utenti il tablet è ripartito in questo modo.
Ottimo lavoro vinc3nt!
Ho letto un pò in giro, ma non ho trovato la guida al flash di questo dispositivo, potreste indicarmi se questa va bene? https://www.androidiani.com/forum/me...y-su-910i.html ho letto qui sul forum di scaricare anche un pacchettò di compatibilità, cosa qui non descritta. è la prima volta che flasho un mediacom quindi non saprei nemmeno da dove iniziare -.-' grazie a tutti quelli che risponderanno (magari senza sbranarmi) xD