Visualizzazione stampabile
-
[CM10] SLIMMED Version
Premessa
La rom in questione e' quella di Shaun2029, nulla rispetto alla sua versione e' stato modificato che potesse influire con il suo lavoro
Caratteristiche
Questa rom e' aggiornata ai vari rilasci di Shaun2029, detto questo la novita' sta nel fatto che va bene per /system minori di 300mb senza fare alcuna procedura per ingrandire lo spazio della /system.
Io l'ho installata su una /system di 255 Mb e funziona tutto alla perfezione. La rom occupa 247Mb (almeno nel mio tablet 910i ho questi valori)
Dimensioni /system
per vedere la dimensione della vostra cartella /system fate cosi':
da "emulatore di terminale" fare:
df /system (premere invio)
oppure
da "emulatore di terminale" fare:
cd /system (premere invio)
df (premere invio)
P.S. "emulatore terminale" lo si trova sul market qui:
https://play.google.com/store/apps/d...cm9pZHRlcm0iXQ..
Installazione
Importantissimo:
Prima di procedere al flash fare un nandroid backup da recovery e fare una copia della cartella creata col backup anche sul pc (per prudenza)
Come al solito basta copiare i 2 file:
1. Custom Rom
***Gapps NON PIU' NECESSARIE***
2. Compatibility Zip per la propria versione del tablet
nella memoria interna del tablet. Dopo entrare in recovery con i metodi tradizionali e cioe' o con combinazione di tasti o tramite Novo Tools.
Procedere a fare i soliti wipe se prima installazione, se trattasi di upadate io di solito faccio un Wipe Cache e Wipe Dalvik per poi procedere al flash nel seguente ordine:
1. Custom Rom by Vinc3nt (ovviamente la SLIMMED version)
2. Compatibility Zip (riferito al vostro modello di tablet)
Tablet Supportati
Fare riferimento al post della CM10 di ChristianTroy e precisamente qui:
https://www.androidiani.com/forum/me...0-preview.html
Bugs
Fare riferimento al post della CM10 di ChristianTroy e precisamente qui:
https://www.androidiani.com/forum/me...0-preview.html
Files
1. Custom Rom SLIMMED by Vinc3nt last version del 08-12-2012
***LE GAPPS NON VANNO PIU' FLASHATE***
-
sum mio 910i vorrei installare la tua custom rom slimmed, adesso monto la cyanogen9, posso evitare di fare il nadroid backup, tanto non ho nulla di particolare in memoria del tablet. Domanda, se va male la procedura della custom rom, posso ritornare indietro con livesuit di mediacom e ripristinare il tablet o avrei problemi a resettarlo in originale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
klaus1973
sum mio 910i vorrei installare la tua custom rom slimmed, adesso monto la cyanogen9, posso evitare di fare il nadroid backup, tanto non ho nulla di particolare in memoria del tablet. Domanda, se va male la procedura della custom rom, posso ritornare indietro con livesuit di mediacom e ripristinare il tablet o avrei problemi a resettarlo in originale?
La rom SLIMMED ripeto e' sempre quella di ChristinTroy. E' importante questo in modo da non confondersi pensando che si tratti di una nuova custom rom.
Il nandroid backup va fatto sempre tanto non ti costa nulla e se dovesse servirti lo hai sempre a disposizione. se il flash della rom va a buon fine lo cancelli quel backup.
Con livesuit puoi sempre tornare indietro alla stock rom. il problema sorge solo nel caso in cui il tuo pc non riconoscesse il tablet messo in recovery boot collegato tramite usb e quindi non puoi usare livesuit (cio' non dipende dalla custom rom).
-
Potresti elencare le app che hai rimosso dalla rom e dalle gapps?
Inviato dal mio MP910I con Tapatalk 2
-
Quote:
dadaloi
Potresti elencare le app che hai rimosso dalla rom e dalle gapps?
Inviato dal mio MP910I con Tapatalk 2
Sinceramente mi sembra inutile fare un elenco del genere,al limite scaricati il file zip della rom e lo confronti con quello della FULL.
Cmq le app che mancano le recuperi facilmente dal Play Store
-
Grande vinc3nt! Una semplice idea ci permette di non mettere le mani su Livesuit e ADB! Ho appena installato la Slimmed, oggi mi divertirò a testarla!
-
Complimenti.....
installato questa mattina ed e' tutto il giorno che la testo!il tablet adesso e' quasi ai livelli di un samsung come fluidita'!!!
-
Quote:
vinc3nt
Sinceramente mi sembra inutile fare un elenco del genere,al limite scaricati il file zip della rom e lo confronti con quello della FULL.
Cmq le app che mancano le recuperi facilmente dal Play Store
ah quindi il requisito della cartella system da 300mb serviva solo per la quantità delle app di sistema? se è cosi sei stato un genio a fare questa versione roftl
Grazie del tuo aiuto! Al più presto flash di questa ROM :)
-
davvero bel lavoro vinc3nt!
una domanda: perchè non riesco in nessun modo ad impostare un'immagine a tutto schermo? nè con zedge nè con altro.
ho anche cambiato launcher ma niente, lo sfondo che scelgo mi si fissa sempre in posizione centrale dello schermo.
con la CM10 "intera" non succedeva.
-
Quote:
koburn
davvero bel lavoro vinc3nt!
una domanda: perchè non riesco in nessun modo ad impostare un'immagine a tutto schermo? nè con zedge nè con altro.
ho anche cambiato launcher ma niente, lo sfondo che scelgo mi si fissa sempre in posizione centrale dello schermo.
con la CM10 "intera" non succedeva.
Purtroppo sapevo di questo problema dovuto al dimagrimento rom...purtroppo per recuperare spazio ho dovuto levare questo meccanismo. spero di risolvere nella prossima rom levando altro e lasciando questo (ovviamente sempre dopo quella di christiantroy visto che sono gemelle)
-
ah ok!
l'importante è saperlo.
sembra comunque non avere altri "difetti" da dimagrimento.
per curiosità, che launcher utilizzate voi al momento con la CM10?
-
@koburn prova con questo apk e vediamo se tutto torna a posto
Wallpaper
si tratta di apk quindi lo estrai,lo copi nella sd interna e con un gestore di file lo apri ed installi (non devi andare in CMW)
-
io apex laucher ma bene o male sono tutti uguali...
-
gentilissimo, provo subito con l'apk e vi faccio sapere.
_________
perfetto, sembrqa funzionare benissimo. grazie di nuovo.
-
ho installato questa versione della CM10 e devo dire ch eil tablet è davvero una bomba rispetto a prima :)
Ho notato però che apex crasha un pò troppo spesso...soprattutto quando si fanno troppe cose contemporaneamente...a voi succede?
E altra cosa...ora ho la cartella system da 350 mb quindi in futuro si potrà aggiornare anche con le versioni di Christiantroy?
-
Quote:
Nux
ho installato questa versione della CM10 e devo dire ch eil tablet è davvero una bomba rispetto a prima :)
Ho notato però che apex crasha un pò troppo spesso...soprattutto quando si fanno troppe cose contemporaneamente...a voi succede?
E altra cosa...ora ho la cartella system da 350 mb quindi in futuro si potrà aggiornare anche con le versioni di Christiantroy?
Se il problema con il launcher ce l'hai così fastidioso puoi cambiarlo scaricandone uno dal play store.il launcher della rom CM10 full l'ho levato per risparmiare spazio.
Ovviamente se la tua /system si è ingrandita (a me sinceramente non è capitato) puoi mettere sempre quelle FULL di ChristianTroy perchè ci vuole come minimo una /system da 300mb. Le due rom sono identiche non fosse altro che per la dimensione della rom una volta installata.
-
Ciao a tutti,
in questo momento sto usando l'ultima versione AOKP di christiantroy.
Ho letto che con questa slimmed version avete avuto ulteriori miglioramenti.
Visto che puntualmente ho rallentamenti e blocchi (ma penso che sia dovuto principalmente al modo non corretto di scrivere applicazioni, infatti il problema lo noto soprattutto quando lancio app che accedono alla rete per pubblicità oppure per scaricare i dati), vorrei chiedere un consiglio a chi la sta usando: vale la pena passare a questa oppure resto con la mia?
Grazie mille.
-
Quote:
csorda
Ciao a tutti,
in questo momento sto usando l'ultima versione AOKP di christiantroy.
Ho letto che con questa slimmed version avete avuto ulteriori miglioramenti.
Visto che puntualmente ho rallentamenti e blocchi (ma penso che sia dovuto principalmente al modo non corretto di scrivere applicazioni, infatti il problema lo noto soprattutto quando lancio app che accedono alla rete per pubblicità oppure per scaricare i dati), vorrei chiedere un consiglio a chi la sta usando: vale la pena passare a questa oppure resto con la mia?
Grazie mille.
la cm10 elaborata da christiantroy secondo me va molto meglio della cm9.la differenza della SLIM con la FULL è inesistente non fosse altro che la slim sta dentro /system da meno di 300mb ed in pratica tutti possono passare alla cm10. la cm10 essendo ancora in fase di elaborazione ha un pò di bug ma per quelli ti invito a leggere il relativo post.
-
Ciao, grazie mille per la risposta. Ho verificato che stranamente la mia System é 314 mega, ocupati 224 mega, quindi potrei anche installare quella completa. Anche se penso che la versione ridotta sarà sicuramente pi veloce a causa del minor numero di servizi attivi contemporaneamente.
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
-
Quote:
vinc3nt
Se il problema con il launcher ce l'hai così fastidioso puoi cambiarlo scaricandone uno dal play store.il launcher della rom CM10 full l'ho levato per risparmiare spazio.
Ovviamente se la tua /system si è ingrandita (a me sinceramente non è capitato) puoi mettere sempre quelle FULL di ChristianTroy perchè ci vuole come minimo una /system da 300mb. Le due rom sono identiche non fosse altro che per la dimensione della rom una volta installata.
Si infatti ho messo su nova e sembra andare meglio :)
Volevo chiedere un'altra cosa...io prima con la stock della mediacom avevo problemi quando la batteria arrivava intorno al 20% di carica il tablet dava di matto e addiritura una volta si è spento al 25% per non riaccendersi più convenzionalmente, infatti ho dovuto ripristinare tramite livesuite e riportarlo allo stato "vergine"...che voi sappiate con la CM10 si è risolto questo fastidioso bug della batteria ? :)
edit: di preciso ora se faccio "df /system" mi dice 295M...quindi va bene per la ROM FULL?:)
-
testata ok finalmente la si puo mettere senza tante peripezie:D io ho 295 di spazio e non me la prendeva.
-
Quote:
Nux
Si infatti ho messo su nova e sembra andare meglio :)
Volevo chiedere un'altra cosa...io prima con la stock della mediacom avevo problemi quando la batteria arrivava intorno al 20% di carica il tablet dava di matto e addiritura una volta si è spento al 25% per non riaccendersi più convenzionalmente, infatti ho dovuto ripristinare tramite livesuite e riportarlo allo stato "vergine"...che voi sappiate con la CM10 si è risolto questo fastidioso bug della batteria ? :)
edit: di preciso ora se faccio "df /system" mi dice 295M...quindi va bene per la ROM FULL?:)
Sul mio tablet il 910i mai avuti problemi con lo screen del tablet. ed ho usato da 5 min dopo l'acquisto le custom rom di christiantroy.
per quanto riguarda lo spazio della /system per la versione FULL devi avere minimo /300mb, 295 è meno di 300 e quindi non puoi usare la FULL rom (ma era uno scherzo sta domanda vero?)
-
Quote:
vinc3nt
Sul mio tablet il 910i mai avuti problemi con lo screen del tablet. ed ho usato da 5 min dopo l'acquisto le custom rom di christiantroy.
per quanto riguarda lo spazio della /system per la versione FULL devi avere minimo /300mb, 295 è meno di 300 e quindi non puoi usare la FULL rom (ma era uno scherzo sta domanda vero?)
No non era uno scherzo roftl credevo che fosse una dimensione fittizia nel senso che nessuno ce l'ha da 300Mb c'è chi ce l'ha da 329 chi 340 ecc nessuno con 300 precisi, quindi magari credevo che era giusto una misura per stare tranquilli e non misurata per bene :) e la cosa di sta partizione è strana perchè se la visualizzo con astro mi dice "Size : 347,81 MB" boh vabbè per ora mi tengo la slimmed in futuro vedrò :)
-
Anch'io prima ,con la rom originale, avevo 255 Mb , da quando ho messo su la slimmed mi da 295 Mb.
Vinc3nt non è che la tua rom espande la \system ?
Se è così ,per favore, fai uno sforzo ed espandila a 350 Mb che mi togli il patema di farlo io.:)
Stò confrontando il contenuto dei file zip CM10 normale e SLIMMED , vedo che la differenza sostanziale sta nella cartella APP dove hai tolto degli .APK (come hai già spiegato innumerevoli volte).
Se io provassi ad estrarli ed installarli mi ritroverei con la FULL o un discorso del genere non funziona perchè vanno comunque a finire nel \SYSTEM che è piccolo.
E ,visto che sono a 295 Mb (47 liberi) se installo solo alcune cose ?
Grazie.
-
Quote:
Nobi
Anch'io prima ,con la rom originale, avevo 255 Mb , da quando ho messo su la slimmed mi da 295 Mb.
Vinc3nt non è che la tua rom espande la \system ?
Se è così ,per favore, fai uno sforzo ed espandila a 350 Mb che mi togli il patema di farlo io.:)
Stò confrontando il contenuto dei file zip CM10 normale e SLIMMED , vedo che la differenza sostanziale sta nella cartella APP dove hai tolto degli .APK (come hai già spiegato innumerevoli volte).
Se io provassi ad estrarli ed installarli mi ritroverei con la FULL o un discorso del genere non funziona perchè vanno comunque a finire nel \SYSTEM che è piccolo.
E ,visto che sono a 295 Mb (47 liberi) se installo solo alcune cose ?
Grazie.
Ripeto che non si tratta della mia rom ma sempre di quella di ChristianTroy quindi se la /system si amplia non e' certo merito mio. il merito va sempre a cristiantroy per il suo infaticabile lavoro.
io mi prendo solo il merito di aver analizzato un problema complicato ai molti e di aver cercato una soluzione elementare. Se il problema era la cartella /system bisognava guardare al suo interno per capire come metterci meno cose dentro e cosi, facendo delle prove ho iniziato levando apk che alla fine trovi sul play store e che se ne poteva fare a meno nella fase di installing della rom.
Le app che installi dopo il flashing della rom non vanno nella /system altrimenti il problema non sarebbe stato risolto ed avrei costretto gli utenti ad usare al massimo 10 applicazioni. quelle della /system sono le app che trovi al pronti e via del dopo flashing della rom le altre andranno a finire in /data/app.
Secondo me appesantire la rom con delle app che a volte non servono la rallenta un sacco e poi calcola che le app chiedono abbastanza costantemente un accesso web che rallenta ancora di piu il tablet.un esempio per farti capire: se noti la rom SLIM sembra velocisimma ma non ha nulla di diverso rispetto alla FULL solo meno app di default sul tablet installate al primo avvio.piu ne installi di app inutili e doppioni piu il tablet soffre (almeno per mia esperienza personale e' cosi) quindi a volte meno app significa piu prestazioni e poi una gestione migliore della ram e magari con un kernel diverso la si renderebbe perfetta in ogni dettaglio.
Quindi puoi installare tutte le app che ti pare e piace sul tablet dopo la SLIM ma non le avrai diciamo di "default" sul tablet in caso di reflashing di nuova rom dopo un full wipe, invece in quella FULL dopo un full wipe avrai sempre le stesse app che si trovano nella /system perche' sono app di default della rom di christian e delle Cyanogen Rom in particolare. ad esempio avrai sempre il player Apollo dopo un wipe e reinstalling mentre con la SLIM non lo avrai anche se installato dal play o dal web perche' installato dopo il flashing della rom.
Azzarola quanto ho scritto...speriamo di non confondere le idee
-
A livello di lettura di micro sd, avete problemi da segnalare in merito?
Con la rom stock le leggeva tutte normalmente, con la cm9 ne legge 0 su 4, spero che con questa rom la percentuale migliori.. :\
-
Quote:
vinc3nt
Ripeto che non si tratta della mia rom ma sempre di quella di ChristianTroy quindi se la /system si amplia non e' certo merito mio. il merito va sempre a cristiantroy per il suo infaticabile lavoro.
io mi prendo solo il merito di aver analizzato un problema complicato ai molti e di aver cercato una soluzione elementare. Se il problema era la cartella /system bisognava guardare al suo interno per capire come metterci meno cose dentro e cosi, facendo delle prove ho iniziato levando apk che alla fine trovi sul play store e che se ne poteva fare a meno nella fase di installing della rom.
Le app che installi dopo il flashing della rom non vanno nella /system altrimenti il problema non sarebbe stato risolto ed avrei costretto gli utenti ad usare al massimo 10 applicazioni. quelle della /system sono le app che trovi al pronti e via del dopo flashing della rom le altre andranno a finire in /data/app.
Secondo me appesantire la rom con delle app che a volte non servono la rallenta un sacco e poi calcola che le app chiedono abbastanza costantemente un accesso web che rallenta ancora di piu il tablet.un esempio per farti capire: se noti la rom SLIM sembra velocisimma ma non ha nulla di diverso rispetto alla FULL solo meno app di default sul tablet installate al primo avvio.piu ne installi di app inutili e doppioni piu il tablet soffre (almeno per mia esperienza personale e' cosi) quindi a volte meno app significa piu prestazioni e poi una gestione migliore della ram e magari con un kernel diverso la si renderebbe perfetta in ogni dettaglio.
Quindi puoi installare tutte le app che ti pare e piace sul tablet dopo la SLIM ma non le avrai diciamo di "default" sul tablet in caso di reflashing di nuova rom dopo un full wipe, invece in quella FULL dopo un full wipe avrai sempre le stesse app che si trovano nella /system perche' sono app di default della rom di christian e delle Cyanogen Rom in particolare. ad esempio avrai sempre il player Apollo dopo un wipe e reinstalling mentre con la SLIM non lo avrai anche se installato dal play o dal web perche' installato dopo il flashing della rom.
Azzarola quanto ho scritto...speriamo di non confondere le idee
Grazie veramente per aver perso un po' di tempo ad eliminare le app inutile, così che tutti anche quelli con una partizione minore ai 300 mb possano usufruire di jelly bean, quindi un rigrnaziamento speciale va Crhistiantroy per essere riuscito a sviluppare la cyanogenmond 10 per tutti questi tablet, ma un rigraziamento particolare va anche te che hai reso possibile tutto ciò ,eliminando app inutili,come youtube, installabile direttamente dal market, e rendendo il tablet ancora più leggero e quindi fluido :D !
Thank you so much ;)
-
Ragazzi la rom va che è un piacere, nessun imputamento o bug di altro genere, forse solo apex risente di qualche errore quando proviamo a girare il tablet ! ;D grazie a tutti, avete reso questo tablet migliore in tutti sensi ! ;)
SPERO VERRÀ AGGIORNATA ALL'ULTIMA VERSIONE DELLA FULL ROM ! siamo arrivati alle 13/09, mentre la slim è ferma alle 2/09
-
**IMPORTANT**
Aggiornata alla versione del 09-09-2012 e comprende tutti i fix ed i post update rilasciati da ChristianTroy per la versione del 09-09-2012 FULL
Enjoy!
-
Ciao,
sono passato anche io a questa versione.
Solo ora mi sono accorto della versione aggiornata.
Finalmente mi funziona la camera. Prima no.
Ho però un problema con la risproduzione dei video. Ho fatto la prova con quello presente sul tablet: The power...con mxplayer non si vede. Ho anche seguito il consiglio passando per BubbleUPnP. Si sente l'audio ma non si vede il video.
Avete lo stesso problema?
PS. Ho visto che Mediacom ha messo in vendita i nuovi dispositivi con JB...questo significa che nelle prossime release di questa rom verrà risolto anche il problema dell'accelerazione HW?
-
e chi lo sa.. ormai christiantroy ha smesso di sviluppare la rom purtroppo, quindi tutto quello che verrà è un mistero :(
-
Giusto per conoscenza.
Dopo aver installato la versione del 02 settembre ero rimasto piacevolmente colpito dalla stabilità e velocità.
Addirittura mi funzionava anche la fotocamera che con la versione OAPK non andava.
Dopo il rilascio della versione del 9 non ci ho pensato due volte e ho fatto l'aggiornamento.
Sorpresa la camera non funziona più e nemmeno la rotazione dello schermo!!!
Questo pomeriggio ho aggiornato mxplayer: ora si vede il video della clip The Power, solo che utilizza la codifica software e non hardware...mentre con la clip Pixar Video l'accelerazione HW funziona e si vede.
Ciao a tutti.
-
**IMPORTANT**
Aggiornata alla versione del 13-09-2012
E' cosi anche noi ci siamo messi al passo col la versione aggiornata
Enjoy!
-
Quote:
vinc3nt
**IMPORTANT**
Aggiornata alla versione del 13-09-2012
E' cosi anche noi ci siamo messi al passo col la versione aggiornata
Enjoy!
non parte rimane schermo nero.provato a flashare per ben due volte.stesso problema del utente con la full loop infinito.
-
ok scarico e provo a riflashare, perchè la versione del 9 non mi faceva ruotare lo schermo e non riesco a capire il perchè..ho anche provato a rifare un'installazione pulita con tutti e 3 i wipe :(
edit ho rifatto una installazione pulita ma ancora una volta nemmeno con la 13 si è risolto il problema della rotazione...non riesco a capire perchè..qualcuno gentilmente potrebbe postarmi la release del 2 settembre? almeno provo quella prima di riportare ai dati originali di fabbrica T.T
-
Quote:
csorda
Giusto per conoscenza.
Dopo aver installato la versione del 02 settembre ero rimasto piacevolmente colpito dalla stabilità e velocità.
Addirittura mi funzionava anche la fotocamera che con la versione OAPK non andava.
Dopo il rilascio della versione del 9 non ci ho pensato due volte e ho fatto l'aggiornamento.
Sorpresa la camera non funziona più e nemmeno la rotazione dello schermo!!!
Questo pomeriggio ho aggiornato mxplayer: ora si vede il video della clip The Power, solo che utilizza la codifica software e non hardware...mentre con la clip Pixar Video l'accelerazione HW funziona e si vede.
Ciao a tutti.
...stranamente dopo un riavvio lo schermo a ripreso a ruotare e la fotocamera a funzionare correttamente.
In ogni caso oggi ho aggiornato all'ultima versione.
L'unica anomalia riscontrata è stata quella di un blocco dopo un lungo standby.
Ripreso dopo vari tentativi con il pulsante power.
Ora funziona bene. Vi tengo aggiornati.
Ciao.
-
Quote:
csorda
...stranamente dopo un riavvio lo schermo a ripreso a ruotare e la fotocamera a funzionare correttamente.
In ogni caso oggi ho aggiornato all'ultima versione.
L'unica anomalia riscontrata è stata quella di un blocco dopo un lungo standby.
Ripreso dopo vari tentativi con il pulsante power.
Ora funziona bene. Vi tengo aggiornati.
Ciao.
A me invece niente lo schermo non vuole ruotare con questa del 13 settembre :( quindi rinnovo la richiesta...se qualcuno mi può postare la release del 2 mi farebbe un bel favore, cosi provo a rimettere quella e vedere se si risolve questo fastidioso problema >.<
-
La slimmed del 13, uan volta installata, non fa funzionare il touch e quindi è inutilizzabile (almeno per me)..
-
come non detto..ora la rotazione funziona di nuovo :) se avete problemi provate a spegnere e riaccendere il tablet (non riavviare ma proprio spegnere e riaccendere con il tasto power :)) ancora una volta non so il perchè ma ha riiniziato a funzionare dopo questa operazione :)
Ora avrei una richiesta...qualcuno potrebbe reperire l'apk della galleria stock JB signata? Perchè ho trovato un apk ma non me la fa installare perchè credo che la voglia "signed"
-
Quote:
Nux
Ora avrei una richiesta...qualcuno potrebbe reperire l'apk della galleria stock JB signata? Perchè ho trovato un apk ma non me la fa installare perchè credo che la voglia "signed"
Se ti serve per vedere le foto io ti consiglio QuickPic dal market...funziona alla perfezione