Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ho un problema ad entrare in recovery mode, ho installato i novatool, ma quando scelgo la modalita recovery il tablet si riavvia e mi compare il robottino con la pancia aperta e un triangolino rosso, da li nn mi fa fare nulla, potete aiutarmi?
grazie
-
stesso identico problema qualcuno sa come risolvere????grazie
Quote:
Originariamente inviato da
22morpheus
ciao a tutti ho un problema ad entrare in recovery mode, ho installato i novatool, ma quando scelgo la modalita recovery il tablet si riavvia e mi compare il robottino con la pancia aperta e un triangolino rosso, da li nn mi fa fare nulla, potete aiutarmi?
grazie
-
Un ringraziamento a ChristianTroy a Shaun2029 e a Vinc3nt per aver dato una seconda vita al mio tablet! Il sistema per passare dalla ROM originale alla CM10_SLIMMED è un pò macchinoso ma con un pò di calma e leggendo attentamente le istruzioni scritte nei vari thread sono riuscito a completare tutto al primo tentativo!! Finalmente ora la fluidità di funzionamento è accettabile e non ci sono più quei fastidiosissimi freeze. C'è ancora la chiusura anomala di qualche applicazione, ma non è un problema poi così grave.
Grazie a tutti per il lavoro svolto per tenere aggiornato il mitico 910i !!!
-
Quote:
Teo1977
Un ringraziamento a ChristianTroy a Shaun2029 e a Vinc3nt per aver dato una seconda vita al mio tablet! Il sistema per passare dalla ROM originale alla CM10_SLIMMED è un pò macchinoso ma con un pò di calma e leggendo attentamente le istruzioni scritte nei vari thread sono riuscito a completare tutto al primo tentativo!! Finalmente ora la fluidità di funzionamento è accettabile e non ci sono più quei fastidiosissimi freeze. C'è ancora la chiusura anomala di qualche applicazione, ma non è un problema poi così grave.
Grazie a tutti per il lavoro svolto per tenere aggiornato il mitico 910i !!!
Mi permetto di consigliarti di provare a leggere anche la procedura su Porting CM10, che ti permette di usare gli ultimi aggiornamenti disponibili (30/11/2012), perchè finalmente posso utilizzare senza eccessivi e continui rallentamenti il tablet. Anzi...inizio a far fruttare un po' la spesa..
-
Quote:
kakashi86
Mi permetto di consigliarti di provare a leggere anche la procedura su Porting CM10, che ti permette di usare gli ultimi aggiornamenti disponibili (30/11/2012), perchè finalmente posso utilizzare senza eccessivi e continui rallentamenti il tablet. Anzi...inizio a far fruttare un po' la spesa..
Grazie Kakashi,
adesso dò una lettura al thread che mi hai consigliato per capire le migliorie apportate con gli ultimi aggiornamenti per CM10....
saluti
-
Quote:
22morpheus
grazie
probabilmente non hai estratto i file della cartella "cmv_recovery_6.0.1.2_a10.zip", nella sd interna del tablet, oppure li hai estratti nella sd esterna. Riprovaci perchè questo errore lo avevo fatto anche io e mi dava il tuo stesso problema.
-
Grandi
HO letto per giorni interi,i vostri blog , e letto e riletto le istruzioni,e dopo numerosi tentativi ,ce l ho fatta!
Avevo la recovery stock e questo mi mandava in tilt.
Ora è tutto ok
Funziona davvero bene! SIETE grandi, Grazie
:cool:
-
Vinc3nt complimenti per il lavoro fatto.
Avrei una richiesta, ho uno smartpad 927i, ho letto che è compatibile con questa rom, premesso che sono nuovo al modding, faresti una guida dettagliata su come installare questa rom passo passo sarebbe utile anche per altri utenti ignoranti come me in questo campo. Ti ringrazio.
-
Sono stato un pò assente dal forum per altri progetti...devo dire che il rilascio rom procede...ora la testo e se è il caso rilascio una versione slimmed aggiornata...mi ero dedicato al porting di aokp ma mi sono miseramente impantanato...un fail ma nn mollo
Saluti a tutti!
-
scusate sono nuovo del forum , vorrei passare alla cm10 slimmed però prima devo fare il backup ,posso usare tytanium backup ? dove trovo nandroid backup? devo salvare tutti i dati dei contatti ecc ecc ? . Se sbaglio qualcosa dopo è semplice tornare a come era uscito dalla fabbrica ? grazie in anticipo e scusate le tante domande.
-
scusa ho messo la slimmed anche io e dopo reboot mi si blocca quando cerco di collegarmi in WIFI (rimane in acquisizione indirizzo IP...). Prima si collegava regolarmente.
Cosa posso fare ?
-
Ciao Ragazzi ,ho un problema, ho installato la slimmed , e come già detto , il talbet funziona moolto meglio, però superuser non lo vede rootato , e titanium backup non vede i permessi di root. PErchè? Grazie in anticipo!!:)
-
Ciao ragazzi ho messo questa ROM ma non riesco a far partire YouTube
a dire il vero sembra funzioni tutto ma quando si tratta di far partire i video mi esce che si è bloccato in modo anomalo
Grazie a tutti e buone feste
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
ROM UPDATE!
Salve ragazzi sono Vinc3nt del MUSA CAMPUS, come promesso ho rilasciato la rom aggiornandola e a sto giro mi sono impegnato facendo saltare 1 passaggio nel flash della rom e cioe' le gapps nn vanno piu' flashate. Se ritenete faccio un video sul flash o su altro e lo posto nel canale del Musa Campus su youtube. (se qualcuno e' interessato a partecipare al gruppo ci troverete a breve su youtube)
Aggiornata alla versione del 08-12-2012 di Shaun
IMPORTANTE
Non flashare piu' le GAPPS...basta la Rom e il file di compatibilita'
Io non noto particolari migliorie a kernel e rom ma solo aggiornamenti della base CM10...testate e rilasciate i vostri feedback in caso la reuplodo con i cambiamenti.
Un saluto a tutti!
-
Ho messo questa rom per vendere il tablet a 120 euro e devo dire che mi ha fatto passare la voglia di venderlo.. Ottima davvero! Vengo dalla cm9..
-
Quote:
vinc3nt
ROM UPDATE!
Salve ragazzi sono Vinc3nt del MUSA CAMPUS, come promesso ho rilasciato la rom aggiornandola e a sto giro mi sono impegnato facendo saltare 1 passaggio nel flash della rom e cioe' le gapps nn vanno piu' flashate. Se ritenete faccio un video sul flash o su altro e lo posto nel canale del Musa Campus su youtube. (se qualcuno e' interessato a partecipare al gruppo ci troverete a breve su youtube)
Aggiornata alla versione del 08-12-2012 di Shaun
IMPORTANTE
Non flashare piu' le GAPPS...basta la Rom e il file di compatibilita'
Io non noto particolari migliorie a kernel e rom ma solo aggiornamenti della base CM10...testate e rilasciate i vostri feedback in caso la reuplodo con i cambiamenti.
Un saluto a tutti!
scusa ma dov'è il file
nel primo post l'unico file è datato 8 dicembre?!?!?!?!?!?!?!?
-
anche io ho installato questa rom,fantastica...l'unico bug che riscontro è quello che quando faccio pertire i video di youtube si chiude in modo anomalo.....qualcuno può darci una mano a risolvere?...ho installato anche flash player 11 ma niente non funziona...grazie a tutti
-
Quote:
vincer66
anche io ho installato questa rom,fantastica...l'unico bug che riscontro è quello che quando faccio pertire i video di youtube si chiude in modo anomalo.....qualcuno può darci una mano a risolvere?...ho installato anche flash player 11 ma niente non funziona...grazie a tutti
ho notato anche io questo bug...ma nn ho capito se sia un bug dell'applicazione o della rom. se gli altri utenti della rom FULL ci dessero un loro feedback potremmo capire meglio il problema. intanto sto cercando altre app di youtube (fuori dal market) per vedere se è da lì che nasce il problema
-
per youtube cercate rolle tube
dovreste trovarla su xda e risolve il problema anzi...in alto cè un bottone download che vi scarica anche i video :)
non fateci caso se trovate una versione che dice che è solo per android 2 o cose simili... va benissimo.
ps: adesso che mi viene in mente....cèun soo piccolissimo problema... magari lo risolverete voi...
questa apk rolle tube parte in automatico in fullscreen landscape...quindi il bottone del download non si riesce ad utilizzare...
mentre sui cellulari parte normalmente...
se riuscite a metterla in verticale fatemi sapere . grazie
-
per quanto riguarda l'app di youtube il problema è dell'app stessa e da quanto ho capito è un problema nato con l'ultimo update, forse per la nuova UI grafica. (spero il problema non sia solo per i tablet con custom rom). sul play store alcuni feedback negativi sono rilasciati da chi possiede un Nexus 7...il nostro è visto come quel tablet...bohh
-
io ho risolto installando una versione vecchia di youtube e funziona perfettamente.
-
Quote:
ciro1966
io ho risolto installando una versione vecchia di youtube e funziona perfettamente.
mi sembra un'ottima idea
-
Update Apex Launcher
Problema update APEX LAUNCHER:
1. andare in apex launcher e nelle impostazioni fare un backup (/Android/data/apexlauncher/apex_settings)
2. cercare sul market un launcher alternativo (io uso adw launcher)
3. alla fine del download appena si torna in home del tablet scegliere ad esempio adw launcher (solo 1 solta)
4. cercare sul market ed installare titanium backup
5. aprire titanium backup e concedere i diritti di root
6. tappare la scheda Backup/Ripristino (in alto nella videata principale)
7. cercare apex launcher 1.4.0
8. tappare e scegliere disinstalla
9. riavviare il tablet
10. andare sul market e scaricare apex launcher
11. premere il tasto home e scegliere apex launcher (SEMPRE come opzione)
12. andare nelle opzioni di apex launcher ed in Backup & ripristino scegliere di ripristinare il backup precedente...riavviare Apex Laucher.
Spero possa servire a chi ha il problema di update del launcher in questione.
-
Quote:
ciro1966
Scusami che versione hai installato? Dove l'hai scaricata?
(preferirei una fonte "ufficiale"... vorrei evitare apk craccate o scaricate da siti pirata etc...)
Non riesco a trovare le vecchie versioni dell'app
:-(
-
Ciao a tutti, sono un novellino del forum (come potete vedere) ma soprattutto non sono un grande esperto di android: mi scuserete quindi se non uso i termini tecnici o se pongo domande trite e ritrite.
Dopo 6 mesi dall'acquisto della 910, ieri mi sono deciso a passare a ad un'altra rom... Tra quelle proposte sul forum, mi è sembrato che questa versione slim fosse la più adatta. Ora che l'ho installata però ho riscontrato alcune delle problematiche evidenziate in queste pagine (l'accelerometro funziona ad intermittenza, youtube non va). Ho pensato di aver fatto qualche errore, quindi volevo rifare tutto da capo... c'è un problema però: non riesco più ad installare novo7tools (che ho usato per fare il tutto). Consigli? C'è qualche altra app che fa le stesse cose nello stesso semplicissimo modo? ^^
Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi :)
-
Eventualmente se lo facessi ripartire in recovery mode senza novo7tools? Creerebbe problemi?
-
Quote:
Narancia
Eventualmente se lo facessi ripartire in recovery mode senza novo7tools? Creerebbe problemi?
questa soluzione è perfetta...riavvialo in recovery (opzione che compare quando premi il tasto spegni del tablet)
per quanto riguarda l'app di youtube devi cercare 1 versione più vecchia come suggerito qualche post fa e funziona tutto
-
Quote:
vinc3nt
questa soluzione è perfetta...riavvialo in recovery (opzione che compare quando premi il tasto spegni del tablet)
per quanto riguarda l'app di youtube devi cercare 1 versione più vecchia come suggerito qualche post fa e funziona tutto
Ok ci provo subito, grazie per la tempestiva risposta! :)
Su noto7tools cosa mi dici?
(se eventualmente volessi rimettere la rom originale invece, come dovrei procedere? devo solo flashare la recovery img originale e installare lo zip firmware mediacom, giusto?)
-
Fatto, ora sembra andare meglio :) : la rotazione è abbastanza veloce e youtube, come detto da voi, funziona se si installa una versione precedente all'ultima. Per i video ho dovuto mettere MXplayer e impostarlo come predefinito. Non ho risolto il problema con novo7tools, mi consigliate qualcosa di simile?
Ora ci smanetto un po', mettendo le applicazioni che uso di più per vedere come va.
Grazie ancora per il suppporto!
-
purtroppo ho smanettato male... :'(
prima di installare le app volevo ripulire la scheda interna dalle schifezze accumulate in questi mesi, quindi ho fatto format dalle impostazioni. Risultato: ora la scheda risulta danneggiata. Non la visualizza più e se collego la tablet al pc non si attiva neanche la modalità archivio usb. Chi mi aiuta?
(ho cercato nel forum, ho visto che altri hanno avuto problemi simili, ma non sono riuscito a capire come hanno risolto il problema. Ho anche provato a reinstallare la rom originale, ma il livesuite sembra non funzionare)
Edit: ho risolto reinstallando il firmware originale. Ora vede tutto :) appena possibile rimetto la cm10 che mi stava piacendo! Grazie ancora a vinc3nt che mi ha aiutato :)
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi una info: ho installato la CM10 slimmed ver. 08.12.12, nel frattempo è uscita qualche nuova versione più performante? Mi dareste il nome completo del file zip in modo da cercarla e scaricarla? Grazie mille, ciao.
-
[CM10] SLIMMED Version
Quote:
biond0
Ciao a tutti, volevo chiedervi una info: ho installato la CM10 slimmed ver. 08.12.12, nel frattempo è uscita qualche nuova versione più performante? Mi dareste il nome completo del file zip in modo da cercarla e scaricarla? Grazie mille, ciao.
No lo sviluppo della cm10 è finito già da tempo ..
-
Quote:
vinc3nt
La rom SLIMMED ripeto e' sempre quella di ChristinTroy. E' importante questo in modo da non confondersi pensando che si tratti di una nuova custom rom.
Il nandroid backup va fatto sempre tanto non ti costa nulla e se dovesse servirti lo hai sempre a disposizione. se il flash della rom va a buon fine lo cancelli quel backup.
Con livesuit puoi sempre tornare indietro alla stock rom. il problema sorge solo nel caso in cui il tuo pc non riconoscesse il tablet messo in recovery boot collegato tramite usb e quindi non puoi usare livesuit (cio' non dipende dalla custom rom).
Vincent come faccio se il tablet non viene riconosciuto dal pc e non posso usare live suit? Perché ho installato la cwm 10 male e ho il tablet che non mi va in recovery e che se aperto si blocca sulla scritta Android e credo di essere proprio lo sfigato di turno che ha il pc che non gli riconosce il tablet in quanto ho provato gia a farlo. Cosa posso fare? Aiutami ti prego e scusa il disturbo
-
Quote:
asdasd40
Vincent come faccio se il tablet non viene riconosciuto dal pc e non posso usare live suit? Perché ho installato la cwm 10 male e ho il tablet che non mi va in recovery e che se aperto si blocca sulla scritta Android e credo di essere proprio lo sfigato di turno che ha il pc che non gli riconosce il tablet in quanto ho provato gia a farlo. Cosa posso fare? Aiutami ti prego e scusa il disturbo
dai un'occhiata qua...non serve andare in recovery mode per ripristinare la stock rom (ovviamente ti serve il pacchetto della stock rom dal sito uffuciale dela mediacom per il tuo tablet)
h**p://www.youtube.com/watch?v=2z82dA8mTwg
-
Quote:
asdasd40
i driver che ti dovessero servire sono dentro il pacchetto ufficiale che scarichi dal sito della mediacom per il tuo tablet
-
no vincent non riesco il pc non me lo riconosce proprio ..l ho fatta la procedura di mettere prima il cavo usb al pc ,poi tener premuto vol- e poi metterlo al tablet e premere 5 volte power ma non va..ho provato anche con vol + non so che fare :(..ho windows 8 come sistema premetto anche questo.
-
ok ho risolto vinc3nt!!il pc aveva gia installato i driver del pad quindi ogni volta che lo collegavo era gia riconosciuto quindi non ho dovuto fare altro che seguire la procedura per ripristinare il firmware originale e il gioco è fatto!ora installero la tua versione di cm10 sperando di non avere problemi.Grazie mille :)
-
vinc3nt pubblicherai qualche aggiornamento della slimmed version?
-
Quote:
saronewland
vinc3nt pubblicherai qualche aggiornamento della slimmed version?
non ci saranno nuovi rilasci della slimmed perche gia' viene rilasciata una nuova rom 4.2.2 (della serie carbon) di android ed e' gia' slim e con i zip di compatibilita' compresi nella rom...quindi per aggiornala basta full wipe,la rom suddetta e le gapps
-
È disponibile anche per il 910i? Dove si trova vinc3nt? :)