Quote:
Originariamente inviato da simoboy89
Proverei ad installare la slimmed version, se quella funziona è da ripetere l'installazione via livesuite della ROM "estesa" e della CWM
Inviato dal mio 907c usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da simoboy89
Proverei ad installare la slimmed version, se quella funziona è da ripetere l'installazione via livesuite della ROM "estesa" e della CWM
Ciao a tutti,
sono abbastanza inesperto del mondo android e solo qualche giorno fa mi sono deciso a passare dalla rom stock alla CM10 del 13/09/2012 che ho trovato nella discussione CM10 Overview. Ci sono riuscito con un po' di fatica (dovuta alla mia ignoranza) e adesso vedo che qui esistono versioni più recenti. Ha senso fare questi aggiornamenti, quali miglioramenti sensibili posso ottenere?
Grazie per la collaborazione
Ragazzi sono rimasto un po indietro con il mio 910... essendo deluso lo avevo abbandonato... vorrei provare ad installare una di queste versioni che voi elogiate, ma non ho capito bene quale è la versione giusta visto che si parla anche del 907. Grazie a tutti.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ragazzi sono un possessore del 910i ho provato a flashare la digma ed è andato tutto bene riesco ad arrivare fino al momento della selezione della lingua che ovviamente non posso effettuare perchè non funziona il touch volevo andare nel boot menù per provare ad installare il compatibility ma ho provato sia mantenendo premuti contemporaneamente vol+ + accensione che vol- + accensione ma non riesco ad accedervi, devo utilizzare qualche combinazione particolare? grazie!
Collega un mouse e mandalo in recovery dal menu impostazioni - backup e ripristino
inviato dal mio S che ve ne frega?
Mica é una custom rom, ne la recovery é una cwm con cui far andare quel compatibility
inviato dal mio S che ve ne frega?
Quote:
Originariamente inviato da pyro90
Pyro,
Sul sito degli sviluppatori russi della digma sconsigliano di installare la CWM al posto del menù di boot standard in quanto il tablet non fa il boot e bisogna ricaricare la ROM via livesuite.
Personalmente proverò anche la nuova ROM android 4.2.2 per allwinner (anche se sono contentissimo della digma ).
Se proprio volete provare la digma sul 910i potete copiare il file ft5x_ts.ko che è dentro il relativo compatibility nella directory system/lib/modules e copiarlo nella medesima cartella all'interno del tablet.
E' ovvio che non assicuro che funzioni perchè essendo un modulo è compilato per uno specifico kernel, ma potrebbe anche funzionare.
Altra ovvietà è che serve il root per farlo e dovete impostare i permessi correttamente del file dopo averlo copiato
ROM Cyanogenmod 10.1 per esperti.
Rom. cm-10.1-20130305-UNOFFICIAL-907.zip
Quì sopra il link per il download del'ultima versione della CM10.1.
L'installazione va fatta tramite CWM a seguire vanno installate le gapps
Gapps gapps-jb-20121212-signed.zip
Alla fine installare il compatibility zip di Christian Troy per il proprio tablet
Link per seguire la discussione su slatedroid
4.2 for Allwinner - SlateDroid.com
Personalmente sul mio 907c non ho ancora testato questa ROM, consiglio a chi vuole provarla di leggersi la discussione sul forum.
marco2010 anche chi ha il 907C deve usare il compatibility zip ? dato che questa è già per il 907 se non ho capito male, bastano i wipe normali o si deve fare il full? Grazie sin da ora per info e risposte.
Per il 907c non dovrebbe essere necessario il compatibility, che comunque può essere installato in un secondo tempo se il tablet non risponde.
Se volete installare la CM10.1 su tablet con rom diverse è sempre bene fare un full wipe.
Appena ho del tempo provo ad installarla sul mio 907c per testarne la funzionalità e le prestazioni.
Inviato dal mio ids10 usando Androidiani App
marco2010 hai provato questa rom? se si che risultati hai avuto?
Io ho provato stanotte, ho avuto non pochi intoppi, allora andiamo per gradi:
1) Prima di mettere la rom, ho usato lo script di ChristianTroy per piallare SD interna, poi ho fatto tutti i wipe compreso il Full.
2) Anche se la rom dice UNOFFICIAL-907 ci vuole il compatibility zip per il 907, a questo punto c'è il primo intoppo, il vecchio compatibility zip 1.2 che ho sempre usato non va, il touch non reagisce al tocco, allora ho scaricato quello che c'è qua :
4.2 for Allwinner - SlateDroid.com - Page 7
a questo punto il touch funziona.
3) Altra nota dolente appena si accende il tablet (quando esce il biscotto per intenderci) la schermata, ha degli artefatti grafici, come se ci fosse un interferenza elettrica vicina o qualcosa del genere, questo dura qualche secondo.
4) Appena si sblocca il tablet, agendo sul lucchetto, esce ogni volta avviso di errore, che l'applicazione kit strumenti sim si è bloccata in modo anomalo (non so che cavolo sia questa applicazione o come si possa risolvere)
5) Non va la rotazione automatica (la schermata rimane sempre orizzontale) ho fatto diversi reset (usando un ago nel buchino dietro per intenderci) ma nulla, ho risolto usando l'app set Orientation ma in maniera manuale (cioè dicendogli come deve essere ruotato lo schermo di volta in volta, in automatico non va)
6) Non mi piace il fatto che indicatore batteria, wi-fi e indicatore ora, cioè tutto quello che si trovava in basso nelle precedenti versioni, ora sta in alto più piccolo
7) Andando su impostazioni, alla voce interfaccia, tappando su altro, ogni volta esce avviso che applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo
8) Questa rom, ha nella dicitura cm-10.1-20130305-UNOFFICIAL-907 dunque dovrebbe essere del 05-03-2013, ma andando in informazioni tablet alla voce numero build dice cm_907-userdebug 4.2.2 JDQ39 eng.ugers.20130215.201357 test-keys, dunque da qua si deduce, che dovrebbe essere invece del 15-02-2013
anche dove c'è scritto versione CyanogenMod c'è scritto 10.1-20130215 cioè del 15-02-2013
ergo non capisco perché la dicitura dello zip dice che rom sia del 05-03-2013 se è molto precedente,
marco2010 dove hai preso il link esatto? io ho guardato nelle nove pagine del topic da te indicato e non lo visto, sarò cecato o forse perché il mio eng fa schifo e mi è sfuggito, magari lo hai preso in un altro topic e li si trova qualche altra versione più aggiornata.
Dopo queste note dolenti andiamo alle cose positive, il tablet sembra più veloce e reattivo in particolare internet, ora vedo un po come va, secondo me questa rom è acerba, ma ha delle grandi potenzialità, speriamo si risolvano presto le segnalazioni di errore indicate prima, in particolare la rotazione automatica (forse la cosa è già risolta con un ulteriore compatibility zip che io per il momento non ho trovato).
Spero di essere stato chiaro nelle mie prime esperienze con questa cyano 10.1 mi auguro che altri la provino e riescano a risolvere gli intoppi capitati a me e spieghino qua come hanno fatto.
Edit mi sono accorto che non funziona bene il tasto volume, praticamente fa aumentare il volume ma non lo fa diminuire, inoltre usando opera, ho avuto molti riavvii cosa che non è capitato usando il browser della rom, bo si vede che a questa rom opera sta antipatico.
Ciao BVZM,
la sto provando anche io sul 907c e ho gli stessi problemi che hai evidenziato tu, il link alla rom è quello dell'ultima versione postata da Ugers (utente Russo che sta sviluppando la Rom) di cui allego il link alla pagina del post.
4.2 for Allwinner - SlateDroid.com - Page 9
La trovo graficamente è carina grazie ad android 4.2.2,
Ho installato un compatibility pack per 907c versione 1.2.2 che avevo trovato in rete qualche tempo fa e che mi ha permesso di testare il touch e le funzionalità della rom.
Penso che per il momento è ancora acerba, ne sconsiglio l'installazione salvo a smanettoni che vogliono provare in anteprima android 4.2.2.
Prima di ritornare alla mia Digma farò ancora delle prove con altri compatibility pack che ho trovato in rete.
BVZM volevo chiederti se il tablet su cui hai fatto l'installazione è un 910i ?
Ciao
No marco2010 è un 907C potresti mettere i link dei vari compatibility che hai trovato per favore? Si mi ero accorto che gli sviluppatori fossero russi, sia dal fuso orario preimpostato e dalla lingua e poi da alcune scritte in info tablet in cirillico. Cmq molto strano, come ho detto sopra, che lo zip ha una data nel nome e in info tablet un altra. Io ho trovato qua:
https://github.com/crass00/android_device_907 dei fix per il 907C fatti da crass00, chi sa se e quando verranno messi in una nuova rom, o se ne esiste già una con essi. Purtroppo il mio eng è pessimo.
Per quanto riguarda la Digma mi stressa metterla da livesuitte e dover rotare il tablet, sistemare la lingua mettere il compatibily seguendo la procedura sua ecc. per ora sperimento la 10.1 spero che esca presto una versione stabile e un compatibili che la faccia funzionare bene.
ho nuovamente a disposizione il mio tablet (il fratello piccolo me lo aveva "sequestrato") e vorrei provare la DIGMA, dopo aver letto dei commenti entusiasti.
ho visto che il modello iDS10 dovrebbe avere lo stesso soc e la stessa gpu del nostro 910i. qualcuno di voi ha già provato? credete sia fattibile? non mi dispiacerebbe provarci, che ne dite?
IDS10 corrisponde purtroppo al 907i e non al 910i. Ho provato la ROM Digma ed è molto buona solo che non c'è l'italiano e sopratutto non funzionano il touchscreen (si deve usare un mouse usb) ed il g-sensor e bisogna abbasare il clock del processore altrimenti è troppo instabile. Ho anche provato di compilare i driver del tochscreen e del g-sensor ma purtroppo non funzionano.
Adesso sto provando di adattare una versione JellyBean 4.1.1 che funziona molto bene, devo solo riuscire a far funzionare il driver del g-sensor.
mentre il modello IDX10? forse proprio su questo forum ho letto qualcuno che consigliava di provare con quello.
io non so programmare nemmeno un weekend al mare, ma se può servirti un tester per il 910i puoi chiedermi tranquillamente!
al momento quindi la più performante/stabile è la rom di aquos?
IDX10 ha un altro SOC. IDS10 e IDS7 hanno SOC Allwinner10. Digma sarebbe la ROM migliore ma non funzionano troppe cose, pe cui la ROM migliore che ho provato rimane quella basata su Yarvik 4.1.1 Rom che è uscita a dicembre 2012, solo che devo sistemarla per far funzionare il g-sensor. Molto meglio di cm10 ma non esente da bug.
PS - con Yarvik 4.1.1 Rom l'accelerazione video funziona e il web browsing è decente
scusa se continuo a chiedere, ma dove la trovo questa yarvik?
mi sai dire cosa funziona e cosa no? non sarò l'unico ad usare il tablet per cui vorrei evitare più problemi possibili a quelli di casa.
grazie ancora delle informazioni!
Oggi sono ritornato alla digma sul mio 907c la rom CM10.1 è troppo instabile.
Provato vari compatibility pack ma nessuno dava più performance di quello che si può trovare nel forum originale della rom.
Per tutti i possessori di 907c consiglio vivamente di installare la digma ids10, purtroppo non è compatibile con altri tablet mediacom .
Ragazzi questa discussione nasce per il 910i, ma è stata dirottata sul 907, io personalmente non sto capendo più niente. Non so cosa installare e se ci sono miglioramenti per il mio 910i. Secondo me sarebbe meglio aprire un altro topic per il 907 e definire meglio questo concendrandolo sul 910i, di cui a sto punto vi chiedo cosa devo installare.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Come dicevo in un post prima, per adesso si possono installare direttamente solo ROM cm9 e cm10 con lo zip di compatibilità. Esistono ROM molto performanti JB 4.1.2 come Digma e 4.1.1 come Yarvik ecc. ma che sono fatte per tablet con hw diverso per cui devono essere modificate da un esperto per funzionare su 910i. In particolare la ROM Digma ha credo il miglior kernel ma è molto difficile inserire driver diversi proprio perchè il kernel è molto particolare. Io purtroppo non ho tempo sufficiente in questo momento per poter fare molto, penso che una ROM per 910i basata sulla versione 4.1.1 Yarvik(Chery, ecc) è fattibile se c'è un esperto disposto a farla.
Ho installato ieri la nuova build di Shaun del 28/03/2013 (link) .
Ancora non presente l'accelerazione hw per i video (cedarx), per il resto mi pare la rom più perfomante messa sul mo 910i.
Vi posterò in seguito il risulto di un paio di giorni di test di uso normale
Grazie mille Piero, attendiamo con ansia il tuo riscontro tra qualche giorno.
Visto che ho trovato un po di tempo ho adattato una Rom JellyBean 4.1.1 al 910i. Chi vuole provare la trova qui. Io la uso da quasi un mese senza particolari problemi.
MENO MALE va! rotfl
L'ultima versione della CyanogenMod 10 portata avanti da Shaun procede a piccoli passi migliorando la stabilità.
Impressioni passando dalla versione precedente (che era uscita il 28 dicembre scorso)
1) stabilità maggiore a patto di non usare il launcher di default : trebuchet ogni tanto anchw solo per sfogliare i desktop andava in crash (io consiglio Nova launcher e sconsiglio il go launcher)
2) uscita dal deepsleep in modo corretto, non mi è mai capitato di non avere il tablet che non si riattivava o peggio ancora che si riattivava dopo 10 sec.
3) il wifi sembra funzionare come al solito (sempre non eccelso come "potenza"
4) nessun problema con youtube : con la precedente versione si doveva installare a mano una versione non aggiornata
5) solo una vola si è riacceso da solo dopo averlo spento
6) l'accelerazione per i video è parziale : per i video .mp4 sembra non esserci problema
Fondalmentalmente è sicuramente un passo avanti, nelle mie prove non ho modificato i governor ne le opzioni dedicate alla ram, ho solo aumentato la frequenza minima da 60 a 96 Mhz e la massima da 1008 a 1104 Mhz, ma sono operazioni che ho sempre fatto su tutte le custom mod messe su questo tablet
Una precisazione su YOUTUBE.. è ormai da tempo che non serviva più installare la vecchia versione!
Un recente aggiornamento dell'APPlicazione ha risolto il problema!
Io uso la precedente versione e non ho problemi di auto-accensioni, a patto ovviamente di impostare nella configurazione wifi/avanzate, Mantieni WI-Fi durante la sospensione su MAI (dura di più anche la batteria, ma si deve attendere che si riconnetta alla rete quando esce dal timeout)
CMQ.. appena ho un po di tempo per fare un backup, la provo anche io!
come fare il porting per un bluebo l100?
Ciao a tutti avrei una domanda a riguardo la cm10....ho un 910i con cm9 installato lseguendo la guida di Christian troy...controllando con emulatore terminale ho una partizione a 296 mb sono sufficienti per aggiornare a cm10 o devo ripartizionare a 400mb come si diceva ad inizio discussione? Grazie mille un anticipo
Salve a tutti,
ieri ho seguito questa utilissima guida e ho installato con successo la CM10, tutto bene, il tablet era molto più reattivo e veloce a fare tutto, come ho fatto parecchie altre volte lasciato in standby di notte si è spento da solo, oggi l'ho messo in carica e nulla, icona della batteria con triangolo e punto escamativo, prima della CM10 l'ho sempre lasciato spegnere da se per poi metterlo in carica, ora è bloccato così e non riesco a farci nulla, consigli?
[Edit] Pensando fosse un problema strettamente legato all'aggiornamento a CM10 non ho pensato di cercare tra le altre discussioni, ho trovato questa:
http://www.androidiani.com/forum/med...carica-pi.html
e seguendo i consigli dati lì ho risolto, mi sorge però un dubbio, è stata una combinazione il verificarsi del problema subito dopo l'installazione della CM10? o con questa versione occorre fare attenzione a non far scaricare completamente la batteria? Nel sistema di base mi pare si spegnesse da solo arrivato a circa il 10-20% della carica
Grazie
qualcuno mi puo dare una mano su skype su come installare questa rom non riesco ad andare avanti
quando vado a digitare su
cd /mnt/sdcard
sh install-recovery.sh
sh reboot-recovery.sh
mi dice not found come posso fare
Dove posso trovare la rom 910i_system_400mb.rar per avere la partizione allargata del mio Mediacom 910i?