Ho provato tanti video e vanno bene, verifica sei hai installato bene la ROM, se non hai per caso cambiato configurazione oppure installato qualcosa che da problemi.
Visualizzazione stampabile
Dopo alcune settimane di utilizzo, sono proprio contento di questa ROM che mi permesso di ricominciare ad usare questo tablet.
Ho installato XBMC e addon per icefilm che funziona molto bene. Inoltre uso Netflix che e’ una bomba. Anche l'applicazione rai.it funziona bene. mi serve per avere notizie dall'Italia qui in USA anche se non sono proprio belle notizie.
Non ho ancora provato a collegarlo in FullHD via HDMI e vedere i video su un diplay esterno. Se qualcuno ha provato, per favore posti i risultati.
Consumo della batteria e’ normale mentre il WiFi e’ migliorato rispetto alla ROM di stock. Il browser lavora veloce come non l’avevo mai visto prima. Posso anche utilizzarlo quando vado da clienti a mostrare i miei siti anche se non uso il tablet in maniera professionale.
Grazie Pasticiccio!
Ci sono alcuni punti per i quali chiedo aiuto:
1. molti giochi che prima andavano bene su ROM di stock e su cm10 ora non funzionano. Per esempio:
. a. Fifa 12 - dice che non e' compatibile col tablet (forse ci sono dei trucchi per cambiare modello?)
. b. Need for Speed shift – il video e’ pieno di righe. Sapendo dove sono I bottoni riesco a muovermi nei menu’ ma niente di piu’
2. Antutu : punteggio veramente basso e credo sia per la grafica 3D. Con Pimp my Rom ho forzato il rendering 3D su GPU ma nessuna variazione su performance e operativita’ per NfS.
Ultima info prima di lanciarmi nell'installazione.... è routtata ???? :-[
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a far funzionare il joystick dell' xbox con questa fantastica rom? Mi serve per l'emulatore della ps1
Grazie, se puoi passarmela . Io ho provato a farne alcune ,ma a forza di pasticciarci ho dovuto riflashare la rom.
P.S. qualcuno sa come cambiare lo splash screen ? Mi sono messo in testa di mettere la C= della commodore al posto dello smiley e poi (se riesco) mettere come bootanimation la schermata iniziale del c64 ,l'ho già trovata su xda ,ma devo riadattarla (è nei vari tentativi di riadattamento che ho bloccato tutto).
messa anche io e sono rimasto sbalordito..
complimenti davvero.. ottimo lavoro
anche io... va benissimo!!!
Ecco la bootanimation di cui parlavo:
bootanimation.zip
Per installarla dovete usare Root Explorer o un tool simile: andate sotto system/media e copiatela al posto della precedente (magari invece di eliminarla, rinominatela, in modo da poterla ripristinare all'occorrenza). Poi date i classici permessi rw-r--r-- e il gioco è fatto.
Se volete vedere come è fatta prima di installarla, basta scompattare il file e guardare la sequenza con un visualizzatore di immagini.
Messa, direi che ci siamo, penso di usarla come base per aggiungerci sotto una barra verde che si riempie pian piano.
Ho visto che le immagini sono .jpg ,ma avevo letto che devono essere .png , allora vanno bene tutte e due ?
Sai mica come cambiare lo smiley iniziale ?
Sto facendo le varie immagini una per una , mi ci vorrà un po' di tempo. Anche se su XDA c'è già ,ma non mi piace , sembra come sfocata, e ci sono una marea di immagini doppie (sono 10 Mb) sul nostro 910 va tutta a scatti e l'effetto è brutto.
Se vuoi provarla googla mettendo c64 bootanimation.
Nel menù (non so come si chiama) dove c'è l'ora ,quello con le notifiche e le impostazioni, ecc il wifi non ha lo slide ON-OFF , non c'è mai stato ho mi sono rimbambito?
Tutto il lavoro di questa rom è di pasticiccio, grazie per questa rom.
Salve, poiché ho intenzione di regalare il mio 910i ad una persona poco pratica di tecnologia, stavo pensando di disinstallare SuperSU e ROM Manager in maniera tale da minimizzare le possibilità che possa combinare casini con i settaggi della ROM, sempre ammesso che questa cosa non ne pregiudichi il funzionamento. Che ne dite?
In effetti vanno bene entrambi, così come non è critico il nome del file, purchè ci sia un ordine ben preciso.
Alla barra per la progressione ci avevo pensato, però considera che la bootanimation è composta da due blocchi: il primo lo esegue una sola volta (quin la barra potrebbe aver senso), il secondo blocco lo esegue diverse volte fino a che non ha finito il boot (qui nn ha senso la barra...).
Farei in modo che nella prima parte si colora man mano la barra (dissolvenza iniziale e poi barra) calcolando il tempo che ci mette ad avviarsi in modo tale che la barra si riempia appena prima della fine del caricamento , poi seconda parte la sola immagine con barra piena che cicla fino all'avvio.
Vediamo cosa salta fuori , ma il tempo è tiranno.
Considera che la prima parte l'ho realizzata con la scritta android che si accende progressivamente; quando è completamente accesa si accendono gli occhi rossi e si spengono.
A quel punto parte la seconda parte che è composta dagli occhi rossi che si accendono e si spengono una sola volta: il ciclo di questa sequenza procede poi fino a quando il sistema è avviato.
ragazzi scusate la domanda ma la rom via recovery si può installare? perchè io non riesco ad installare i driver per live suit, forse perchè ho win8
Non si può installare la Rom via recovery. Se hai win8 leggi questo (in inglese) Finally use LiveSuitPack with Windows 8 - SlateDroid.com.
Ciao a tutti.
Volevo ringraziare Pasticiccio perché la rom è spettacolare, mai visto il mio 910i andare così bene. Sembra un altro tablet, e dire che ne avevo provate! Rom stock, Cyano di CristianTroy, slimmed version...
Io uso Apex come launcher e va che è una bellezza.
L'unica cosa è che spesso ho problemi ad installare le app da Google Play: mi dà spesso errore 24 o altri messaggi, ma a forza di riprovare poi funge.
Altra cosa che si potrebbe aggiungere alla rom è un sistema per gestire i governor. Non so voi ma io uso INTERACTIVE e mi sembra il giusto compromesso tra performance e consumi.
Ad ogni modo GRAZIE PASTICICCIO!
Qualcuno per favore può rispondere alla mia richiesta poco più sopra? Grazie anticipate
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Purtroppo si tratta di un bug noto di Google Play su JB, basta fare una ricerca su google e ne troverai un sacco di dispositivi e Rom con lo stesso problema. Una possibile soluzione proposta che non ho provato e di rimuovere l'account di Google, fare reboot e dopo reinserire l'account. Facendo il ripristino alle impostazioni di fabbrica si risolve di sicuro ma si devono reinstallare tutte le applicazioni.
Puoi installare System Tuner da Google Play per cambiare le impostazioni avanzate di sistema. Il governor di default fantasy va abbastanza bene, se colleghi un caricabatterie (non usb) passa in automatico a performance.
Ero abbastanza scettico circa questa ROM. Per il mio tablet ne ho provate di tutte e di più! Non mi piaceva (e non so perché) dover passare da livesuit. Mi sta antipatico e basta!
Visto che l'ultima ROM installata non veniva più aggiornata ho pensato:" Dai, proviamola, casomai si torna indietro!"
Piallato il tutto, vado di livesuit!
Ora mi trovo tra le mani un tablet reattivo, veloce, senza impuntamenti e blocchi inaspettati.
Posso assicurarvi che tra le varie ROM questa è la migliore!
Per chi ha il 910i la installi e non se ne pentirà.
Grazie a te, Pasticcio.
Ho un po' di domande da fare, ma le porrò più avanti, dopo aver sperimentato meglio questa ROM.
Purtroppo a me si è staccata la porta micro usb, c'è qualche possibilità di istallare questa rom?
Pasticiccio, non mi funziona più Google Play. Cosa posso fare secondo te?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Dopo alcuni giorni di utilizzo della nuova rom di pasticcio devo dire che ne sono veramente sorpreso del comportamento del mio tablet.
Erano mesi che lo usavo solo sporadicamente, visto i vari problemi che mi dava: impuntamenti ella tastiera, lunghe attese par scaricare pagine web etc. Sembra un'altra macchina. Veloce in tutto.
Certo il problema del wi fi é ancora presente, ma lì la colpa é sicuramente dell'hardware.
Finalmente non rimpiango più i soldi che ho speso (pochi,si) per acquistare questo tablet.
Questa ROM sarà l'ultima per il mio smart. Dopo essermi fidanzato con tante, ma tante ROM, ora annuncio il mio matrimonio con smartpizza e birra. Grazie pasticcio. Un ottimo lavoro, di meglio non potevi fare. Finalmente un belle tablet, il 910i, grazie al tuo lavoro. Un abbraccio dal neo sposo Gita dell
E' inutile elemosinare una versione per 927i? Leggevo di una anima pia che stava impastando qualcosina, ma poi il silenzio.. :(
Ormai sto perdendo le speranze di usare sto tablet in maniera decente :(
ci sono alcune rom jelly bean fra cui questa che partono sul nostro 927i però scordati il touch se vuoi usarle..purtroppo abbiamo un pannello touchscreen ssd25x3-ts che ,oltre a non avere sorgenti rilasciati, è (almeno così si dice in rete) venduto in tre versioni..e purtroppo fino ad ora secondo le mie ricerche solo il 927i usa quella versione (nemmeno il 917i la usa , infatti le rom del 917i se installate sul 927i funzionano senza touch). Provando a inserire il modulo del nostro touchscreen su questa e altre rom spuntano fuori errori.
La rom rilasciata per Cherrypad però ha una versione differente del nostro touchscreen (adattata per 800x480) solo che anche cambiando i settaggi, il touch veniva riconosciuto sfasato di qualche cm.
In questo periodo proverò a cucinare qualcosa però non garantisco niente.
Se qualcuno volesse provarci ecco qualche punto da cui partire:
https://groups.google.com/forum/#!ms...k/walMuUqzXqwJ - una patch scritta per supportare un'altra versione del touchscreen ssd253x-ts, infatti con la rom Carbon che usa questo driver, il touch non viene riconsciuto minimanente :(
JB Update for 10" Cherry M-1007/ Protab2xxl v1 - SlateDroid.com una rom jellybean in cui il touch funziona parzialmente
Speriamo di combinare qualcosa, anche se il tablet con rom stock alleggerita e qualche tweak va abbastanza bene
Perdonatemi, ma CristianTroy prima e Shaun di slatedroid ora non hanno rilasciato delle CM10 con touchscreen funzionanti? Certo, ancora non performantissime, ma usabili.. non sarebbe possibile adattare quelle rom/contattare loro per avere qualche dritta?
Ieri ho riacceso il tablet, con la Cm 9 sopra, è qualcosa di orribilante..
@tutangigi
quali sono i tweak per la rom stock a cui ti riferisci?
Io ho un'altro tablet allwinner a10 con 1gb di ram, e con la cm10 va fluidissimo e non si blocca neanche con 10 tab del browser aperte in background.
ChristianTroy ha modificato il kernel stock per fargli supportare cm9 e cm10 proprio per via della mancanza di driver. Il problema è che il risultato è una rom molto più lenta e buggata rispetto alla cm10 per gli altri tablet. Quindi l'unica soluzione per avere una rom pienamente funzionante è trovare/compilare un driver pienamente funzionante per il nostro 927i.
Per quanto riguarda i tweak io ho:
-rimosso con RootExplorer tutte le app preinstallate che non uso
-AutoMemoryManager in modalità aggressive , che cambia i valori minfree di android, gestendo diversamente la chiusura dei processi ( i processi vengono chiusi prima del normale, e questo porta un grande aumento in fluidità e stabilità)
-Advanced Wifi Lock, che migliora la stabilità del wifi
-Volume+, che aumenta il volume del penoso altoparlante del tablet
per quanto riguarda i tweak, la pulizia con rootexplorer generalmente è la prima cosa che faccio su telefoni/tablet :D
Quindi la rom che hai utilizzato sull'altro tablet a10 è inutilizzabile sul 927i.. bisogna attendere il rilascio ipotetico di una rom decente.. che disdetta!
scusate ma non potete creare uan discussione per il 927I!!! questa era dedicata al 910I. Grazie
pasticiccio,
complimenti per la ROM.
è decisamente più veloce e fluida della stock: riesco a lavorare anche durante gli upgrade delle app.
Inoltre non fa le bizze con poca batteria.
Un problema con il WiFi: non mi riconosce l'hotspot del telefonino (accade anche con la stock mentre con cm10 funziona).
Riesci a sistemarlo ?
Ho provato sia con JoikuSpot su Nokia che con iPhone:
non vengono elencati in Settings > Wifi mentre con Wifi Analizer li rileva correttamente.
Il problema è che sono rete AD HOC e android di suo non le supporta.
Christhian Troy aveva aggiunto il supporto in CM10.
Confermo che questa ROM va benissimo per il 910i non si impianta mai :)
Ho solo difficoltà a installare le applicazioni esempio whatsapp e easyjet ... dal play store mi dice che non è una applicazione valida per questo dispositivo.
Sono sicuro che prima girava usando la CM9 e CM10 quindi credo basti fare finta che questo device sia un Galaxy credo... ma come posso fare??
Grazie
Messaggio per Pasticiccio:
la rom è ottima, ma ho provato ad attaccarle una chiavetta USB Huawei per navigare e mi dà immediatamente e ininterrottamente l'errore "il processo com.android.phone si è interrotto" fino a quando non la stacco. Ovviamente non riesco a navigare sulla rete cellulare.
Hai qualche idea del perché?
Grazie,
GLM