Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carbons
Grazie meme....allora ragazzi chib ha qst problema?ma anche con altri tablet succede tipo il 910?;
dalla foto non riesco a capire bene di quale oroblema si tratti carbons, ma il solo fatto che non lo capisca mi fa intuire che io non ce l'abbia....prova a ostare una foto a risoluzione massima sul forum, cosí magari si capisce meglio...
Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
-
Ragazzi dak momento che é stat trovata la marca il modello ed il produttore i piú esperti hanno trovato qualcosa su xda?
-
Hai ragione carek il problema è che dallo screen nn si vede dp carico una foto dal cellulare
Inviato dal mio MEDIACOM usando Androidiani App
-
ragazzi allora sono andato a cambiare il 960 ovviamente quello dello schermo era un problema adesso me ne hanno dato un altro nessun problema fino ad ora è una scheggia e si collega anche al mio netgear che di solito da problemi con tutti
-
Ciao a tutti,
riporto anche io la mia esperienza con lo smartpad 962.
Il wifi funzione bene (sia con un router Sitecom, sia con uno della Telecom), google play anche, niente crash improvvisi eccetera, insomma il tablet funziona bene.
L'unica cosa è che arrivato con una piccola righina vicino alla cornice, non riesco a capire se è rigato il vetro o se c'è qualcosa tra questo e lo schermo vero e proprio.
Inoltre la camera posteriore non è centrata bene rispetto alla sua apertura per cui nelle foto si vede, in angolo, un'ombra nera causata dalla scocca in alluminio. A questo si può ovviare facendo uno zoom anche minimo.
In definitiva, nonostante questi due difetti, credo che lo terrò perché temo che chiedendo la sostituzione me ne possa arrivare uno con difetti più gravi.
Voi cosa ne dite?
-
salve a tutti,
da ieri sono anche io un felice possessore di questo tablet, (felice da stamattina dopo che l'ho sostituito da euronics perchè aveva il problema del wifi, infatti prima di uscire dal negozio mi sono testato l'impossibile per essere sicuro di non dover tornarci).
che dire, per ora mi sembra un ottimo prodotto, risponde bene al touch, i filmati sono fluidi, cosi come i giochi (ho provato i vari angry birds, ma dovrò provare gli altri), in internet va una bomba, ho trovato un po impallato il client facebook e quello skype, ma funzionanti.
ora non mi resta che leggermi queste quasi 60 pagine di forum per carpire un po la situazione attuale di questo tablet croce e delizia.
Saluti!
-
-
Io ancora non ho trovato un gioco con il quale funziona l'accelerometro del 962i.
C'è ne qualcuno gratis con il quale funziona almeno lo posso provare?
-
Ragazzi secondo voi, avendo sottoscritto la garanzia euronics, loro una rinforzata alle saldature della cornice dello schermo me la faranno??? L'angolo in alto a sinistra del mio tablet é millimetricamente sporgente, e rientre con la pressione..
-
Quote:
care2doc
Ragazzi secondo voi, avendo sottoscritto la garanzia euronics, loro una rinforzata alle saldature della cornice dello schermo me la faranno??? L'angolo in alto a sinistra del mio tablet é millimetricamente sporgente, e rientre con la pressione..
Sono tutti così . Poi come sempre, c'è quello dove si nota di più e quello dove si nota di meno. Comunque non dovrebbe pregiudicare il corretto funzionamento.
-
No quello assolutamente no, sono tra i pochi primi partecipanti del thread che sin dall'acquisto non ha mail lamentato problemi di wifi schermo e cose simili...
EDIT: non volevo dire euronics ma unieuro
-
Quote:
SierraBravo
Io ancora non ho trovato un gioco con il quale funziona l'accelerometro del 962i.
Labyrinth 3d funziona perfettamente. ;) almeno sul 960.
-
Quote:
SierraBravo
Prova Turbo fly 3d...a me funziona bene.
-
Quote:
care2doc
No quello assolutamente no, sono tra i pochi primi partecipanti del thread che sin dall'acquisto non ha mail lamentato problemi di wifi schermo e cose simili...
EDIT: non volevo dire euronics ma unieuro
Io sul 960 avevo il problema wifi (derivato da una saldatura fatta male dell antenna), una volta sostituito non ho piú riscontrato nessun tipo di problema.
Per il problema dei film con audio ac3, é risolvibile facilmente installando mx player, e cambiando l impostazione audio (nella schermata principale del player, in alto a destra vedrete un riquadro con scritto tipo H/W, cliccatelo e selezionate S/W normale, non S/W con codifica veloce. Cosí facendo l audio funziona perfettamente!
Io l ho provato con un film a 1280 da 2,5gb.
-
Per quanto riguarda il root del 960, io ho provato UNLOCK ROOT, SUPERONECLICK, Z4ROOTe vari script...e i risultati sono stati pessimi...con i due software diceva che il dispositivo era stato rootato, quando invece non era vero controllando con rootchecker dal dispositivo. Con l apk z4root si blocca l app e si chiude. Con gli script mi da errore di lettura adb.
Dopo 1000 tentativi in una settimana ci ho rinunciato...mai trovato qualcosa di cosí impossibile da fare!!!
Se qualcuno ci volesse provare, sarebbe fantastico! Sperando in risultati positivi ;)
Grazie a tutti!
-
Quote:
VinceCK
Io sul 960 avevo il problema wifi (derivato da una saldatura fatta male dell antenna), una volta sostituito non ho piú riscontrato nessun tipo di problema.
Per il problema dei film con audio ac3, é risolvibile facilmente installando mx player, e cambiando l impostazione audio (nella schermata principale del player, in alto a destra vedrete un riquadro con scritto tipo H/W, cliccatelo e selezionate S/W normale, non S/W con codifica veloce. Cosí facendo l audio funziona perfettamente!
Io l ho provato con un film a 1280 da 2,5gb.
Riguardo al problema codec ac3 giá mi ero mosso per provare tutti i lettori possibili edd inimmaginabili...alla fine ho ripiegato su mxplayer ma se non metto s/w codifica veloce ma solo s/w l'audio continua a saltare...e l'ho provato su vari film...
-
Quote:
care2doc
Riguardo al problema codec ac3 giá mi ero mosso per provare tutti i lettori possibili edd inimmaginabili...alla fine ho ripiegato su mxplayer ma se non metto s/w codifica veloce ma solo s/w l'audio continua a saltare...e l'ho provato su vari film...
:/ boh...a me funziona...
Le magie di android :)
Ho visto che sempre di mx player ci sono vari apk di codec, li hai provati per caso?
-
Si ho provato quelli per armv7 neon...ma comunque devo mettere s/w veloce...e ci rimetto in risoluzione del video....:(
EDIT: ho riprovato su altri film ancora e mi sono accorto che la tua soluzione risulta quella ottimale per visualizzare gli avi mentre per quanto riguarda gli mkv non c'é niente da fare devo utilizzare dec s/w veloce altrimenti l'audio va a salti ed il vio va lentissimo
-
Apprendo da questo utente nel thread dello smartpad 962i info riguardo eventuali aggiornamenti!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1592247
-
Quote:
care2doc
Si ho provato quelli per armv7 neon...ma comunque devo mettere s/w veloce...e ci rimetto in risoluzione del video....:(
EDIT: ho riprovato su altri film ancora e mi sono accorto che la tua soluzione risulta quella ottimale per visualizzare gli avi mentre per quanto riguarda gli mkv non c'é niente da fare devo utilizzare dec s/w veloce altrimenti l'audio va a salti ed il vio va lentissimo
Ma non cambia solo la codifica audio cambiando appunto la codifica audio?
Speriamo in un aggiornamento utile!
-
Quote:
care2doc
Io controllo tutti i giorni sul sito mediacom :) ehehehheh.
Sarebbe fantastico implementassero il root nell aggiornamento!
Calcolando che sull 810c modificato mi funzionano giochi che non vanno sul 960...non voglio immaginare il 960 cosa può diventare!!!
-
Quote:
VinceCK
Ma non cambia solo la codifica audio cambiando appunto la codifica audio?
Speriamo in un aggiornamento utile!
Mi spiego meglio....ho detto male parlando di risoluzione, intendo dire che se metto la codifica s/w l'audio é incostante quindi alle volte diventa muto, per poi riprendere la traccia, mentre il video rallenta tantissimo...i file mkv sono i piú rognosi da riprodurre per la mia esperienza..
-
Quote:
care2doc
Mi spiego meglio....ho detto male parlando di risoluzione, intendo dire che se metto la codifica s/w l'audio é incostante quindi alle volte diventa muto, per poi riprendere la traccia, mentre il video rallenta tantissimo...i file mkv sono i piú rognosi da riprodurre per la mia esperienza..
Ma lo leggi da chiavetta o lo copi sulla sd?
-
Da hd esterno....dici che da sd potrebbe cambiare qualcosa?
-
Speriamo che fra una settimana arriva il firmware x il tablet se fatto bene sarà uno spettacolo
-
Quote:
care2doc
Da hd esterno....dici che da sd potrebbe cambiare qualcosa?
Da hd é normale che scatti :)
Copialo sulla sd (che andrá formattata in ntfs sennò non copia i file superiori a 4gb) e vedrai che funziona in S/W normale ;)
-
bellissimo
ottima idea :)))):D
Quote:
mattandy
dal mio euronics (quarto, Napoli) ancora non è arrivato ma è stato ordinato. lo sto aspettando anche io, chiunqua abbia notizie posti qualcosa. intanto vi scrivo le caratteristiche tecniche così si può anche commentare un pò prima del'acquisto ;)
Descrizione Prodotto Mediacom Smart Pad 960i
Tipo prodotto 9.7" Touchscreen Internet Tablet with Android
Processore Cortex A9 1.2 GHz
RAM 1 GB DDR3
Sistema operativo Android 4.0 - Ice Cream Sandwich
Memoria 8 GB Flash - microSD card slot (max 32GB)
Schermo 9.7" Capacitive Touchscreen Multitouch (1024x768 SVGA Standard)
Immagine Processore grafico: GPU 400 MHz
Uscita audio Audio Output: 3.5 mmheadphone; stereo speakers
Connettività wireless Wireless 802.11b/g/n
Ingresso audio Microfono integrato
Dispositivo di input Touchscreen Capacitivo Multitouch
Formati video digitali supportati Video Output: Mini HDMI type C, supporta 2160p, 1080p e 720p
Formati testo supportati ePub/TXT/FB2/RTF/PDF (DRM)
Alimentazione Adattatore DC 5V, 2A
Batteria Ricaricabile Li-Poly
Requisiti di sistema per connessione PC 2 Micro USB 2.0 Hi-Speed, 1 HDMI
Durata (max) Musica fino a 15 ore; Video fino a 4,5 ore; navigazione web fino a 6 ore
Fotocamera digitale 2 Camera
Sensori Sensore di auto rotazione
ragazzi che ve ne pare? soprattutto mi interessava sapere dello schermo (risoluzione) e di questo nuovo cortex A9 rispetto alla risoluzione del e all'A8 del mediacom 810cex che ha mio fratello e che non mi soddisfano a dire la verità
-
Quote:
VinceCK
Da hd é normale che scatti :)
Copialo sulla sd (che andrá formattata in ntfs sennò non copia i file superiori a 4gb) e vedrai che funziona in S/W normale ;)
Provato...ma.....stesso risultato...vabbé...:(
-
Salve, ero indeciso se acquistare questo tablet o il 962i, mi sapete dire se ci sono problemi al wifi come nel 910I? e se ci sono sono risolvibili??
Ed esistono "cloni" cinesi di questo tablet che possono vantare una certa community e quindi la presenza di varie rom?
-
Quote:
care2doc
Provato...ma.....stesso risultato...vabbé...:(
umm...speriamo ci siano presto i codec per ac3 allora. Peccato però.
Inviato dal mio MEDIACOM usando Tapatalk
-
ecco trovato il bug del mio tablet...la batteria da 100 a 94 in 1 minuto...sec voi lo devo lasciare più tempo sotto carica? Perchè mi portava carico ma effettivamente è vero
-
aquistato ieri da Euronics,per ora nessun problema,tranne quello del wifi...se mi collego al router di casa ogni tanto si sconnette e si riconnette da solo.se mi collego al cellulare usandolo come hotspot wifi nessun problema,rimane sempre connesso...magari il mio router è da configurare meglio,non voglio dare la colpa al tablet per il momento... :)
-
Segnalo che su apmshop sono arrivate le custodie originali per i Tablet Mediacom 910I/960I/962I (M-CASE91X)
Questo è il link, al momento ne hanno 1967 pezzi, dieri che dovrebbero bastare ;-)
Ciao.
EDIT: Attenzione anche se sul sito Mediacom la danno disponibile anche per il 960I/962I credo che ci sia un errore. Difatti il 910i ha una videocamera solo e sul lato corto mentre il 960/962i ne hanno due posizionate sul lato lungo. Guardando le foto in rete la custodia M-CASE91X ha un foro per la fotocamera sul lato corto.
Ho scritto a mediacom segnalando che secondo me hanno sbagliato a mettere i riferimenti sul loro sito. Vediamo cosa mi rispondono.
EDIT 28 Maggio 2012: Se aspetto il supporto mediacom faccio prima a morire. Dato che io ho un Mediacom 910i ho preso la custodia originale (M-CASE91X) in un negozio a Genova (Computer Union) spendendo 22.90 euro.
La custodia è valida per tutti e tre i modelli 910i/960i/962i. Dato che vale per tutti e tre i modelli hanno praticato due fori (dalle foto sul sito non si vede bene) per la videocamera che nel modello 910i è sul lato corto, mentre nei modelli 960i/962i si trova sul lato lungo.
Queste le foto della parte frontale e posteriore col sistema di supporto del Tablet regolabile in verticale in un'unica posizione:
Allegato 12444 Allegato 12445 Allegato 12446
La chiusura del Tablet è magnetica nel senso che la linguetta (davanti sulla dx) con cui si richiude il tablet ha una chiusura magnetica.
-
Acquistato il 960i su E-Plaza, ricevuto e testato. A parte la mancanza del manuale in confezione (che farò presente) per il resto mi sembra ok.
Sensibilità wifi molto inferiore all'altro mio tablet da lavoro, un Samsung Galaxy Tab 10,1": dall'ufficio la lista degli hotspot presenti nel palazzo sono dieci con il Samsung e cinque con il Mediacom, tra l'altro con quest'ultimo i livelli di segnale sono decisamente più "ballerini"!
Ieri ho configurato come hotspot il mio portatile ed una volta stabilita la connessione questa è rimasta stabile e veloce per tutto il giorno, il problema è più di copertura un pò scarsina...
-
Curiosità...oggi girando in rete ho cercato disponibilità di 960i o 962i...avete notato che è sparito dappertutto? In alcuni casi non è più presente nemmeno nella lista modelli ordinabili...qualcuno ha idea del perchè?
-
Perchè a quel prezzo è una BOMBA! Ecco perchè.
-
Ragazzi qualcuno riesce a fare una "guida" su quali sn le impostazioni migliori per questo tablet?
-
Hi Darkechelon!
Quote:
Darkechelon
Salve, ero indeciso se acquistare questo tablet o il 962i, mi sapete dire se ci sono problemi al wifi come nel 910I? e se ci sono sono risolvibili??
Dopo aver letto tutte le pagine di questo bellissimo thread ho ricavato queste info:
A- il problema al wifi è presente con due casistiche:
1) connessione impossibile o quasi anche posizionando il tablet sopra il router/access point: sembra essere un problema hardware; saldatura antenna wifi mal eseguita
2) connessione non stabile anche a distanze "normali": è il problema che molti hanno anche in presenza di modulo wifi saldato "con perizia" (forse sono parole grosse...) :-X
Nel caso 1) bisogna farsi sostituire il tablet pretendendo di provarlo in negozio fino a quando non si verifichi la possibilità di effettuare una connessione e la stabilità nel breve periodo.
Nel caso 2) bisogna attendere che Mediacom o altri sviluppatori producano rom con il fix per avere un modulo wifi più performante (magari a discapito dell'autonomia della batteria) e maggiormente stabile con ICS o_O
B- in alcuni casi è necessario utilizzare la seguente procedura per far funzionare il servizio "google play"
codice:
orangeworld-13.blogspot.it/2012/05/mediacom-smart-pad-960i-non-avete-il.html
C- in un caso la webcam frontale presentava problemi (anche il wifi era affetto da casisitca 1): richiesta sostituzione del tablet per evidente vizio costruttivo
D- in un caso il pannello di copertura non è ben allineato e copre leggermente la fotocamera (wifi funzionante): l'utente non ha ritenuto conveniente richiedere la sostituzione del tablet per evitare che gliene venga consegnato uno con difetti ben più strutturali.
Quote:
Ed esistono "cloni" cinesi di questo tablet che possono vantare una certa community e quindi la presenza di varie rom?
Qualcosa sta emergendo, ma nulla di sicuro e provato. C'è un post qualche pagina addietro...
Volendo tirare un po' le somme da tutto il thread, dire che è consigliato acquistare il tablet presso un centro commerciale o negozio che possano procedre velocemente al cambio del prodotto in caso di problema wifi (casisitica 1); consigliata la verifica in negozio dell'assenza problema wifi e/o altri difetti di assemblaggio.
E' NECESSARIO che Mediacom o qualche altro sviluppatore metta presto (molto presto) mano alla ROM di questo tablet per farlo diventare ciò per cui è nato...
Domanda: non sarebbe meglio creare un thread sticky ufficiale tenendo aggiornato il primo post con le ultime novità e ordinate per data, al fine di favorire gli utenti nel reperimento delle info tecniche ai problemi, senza dover leggere tutte le pag. del thread? Comincia a diventare lunghetto e perdersi le info è purtroppo un'eventualità abbastanza probabile.... IMHO, of course....
Bye!!!!
PS: scusate... primo post... non ho neanche salutato la community... SORRY! Rimedio... HI ALL!!!!!!! rotfl
-
Ragazzi piccola osservazione di carattere tecnico, premetto sono abbastanza profano, ma ho pensato, dal momento che le specifiche parlano di memoria flash da 16gb, ma poi nel menú memoria troviamo la suddivisione in archivio interno e sd interna, ma si tratta fi partisioni della stessa memoria o di due memorie fisiche diverse? Nel primo caso non sarebbe possibile aumentare la memoria a disposizione dell'archivio interno a favore di piú spazio per le app che non si possono spostare e dei vari residui di quelle che invece si spostano?
-
preso , pare va a meraviglia, problemi con il market ,ma superati con un ripristino di fabbrica e una reinstallazione .