Grazie ChristianTroy!!!!!
Mannaggia ragazzi c'eravamo andati vicini O_0
Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Grazie ChristianTroy!!!!!
Mannaggia ragazzi c'eravamo andati vicini O_0
Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
Ragazzi credo di essere riuscito ad avere i permessi di root tramite uno script.....:eek:
Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
Sono uno user di medio livello, non sono uh informatico ma vado pazzo per virtualizzazioni ubuntu e modding da installare custom rom a jailbreaking...detto questo ora vi dico cosa fare per ottenere i permessi di root...utenti piú esperti mi diranno se il procedimento risulta essere completo: testato su smartpad 962i.
1- andare su questo link e scaricare il file allegato
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1601038
2- accertarsi di avere i driver adb per il vostro dispositivo; io ho risolto scaricandomi android sdk ; selezionare tra i pacchetti a disposizione android sdk platform-tools etra inpacchetti "extras" google usb driver", una volta eseguiti queste procedure mettete il vostro dispositivo in modalitá debug ( impostazioni--opzione sviluppatore--debug usb), collegate il dispositivo via usb con il vostro pc proseguite all'installazione del nuovo hardware, con i pacchetti google usb driver di android sdk vi dovrebbe riconoscere il dispositivo senza problemi.
Link per scaricare android sdk: http://developer.android.com/sdk/index.html
3- una volta riconosciuto il dispositivo, aprite il file del link al punto 1 , e fate partire il file .bat, si avvierá uno script.
Basta che voi premiate invio e fará tutto il necessario, al termine della procedura lo script riavvierá il dispositivo, apparirá una schermata di aggiornamento di android e dopo pochi secondi avrete il dipositivo a vostra disposizione.
Andate tra le applicazioni e vedrete l'app superuser, per scrupolo scaricatevi rootchecker dal market e fate una prova per testare la riuscita del procedimento.
4- scaricatevi titanium back up e seguite la procedura per il fix automatico del file "su" che lo script ha installato, riavviate e.....enjoy!!!!!
Ps: ricordo che la procedura di rooting invalida la garanzia o potrebbe brickare il vostro dispositivo, eseguendo la guida vi assumete la vostra responsabilitá é una vostra scelta.
By care2doc
Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
Hi care2doc
Innanzitutto grazie mille per la procedura molto specifica.
Testata completamente su 962i con successo!
Se può essere utile a qualche user meno esperto, segnalo nel caso capitasse, che se al punto 2 il dispositivo android non viene riconsociuto, è sufficiente andare nella "gestione dispositivi" di windows, selezionare il dispositivo "Android" non riconosciuto, cliccare col tasto destro e selezionare "Aggiornamento software driver"; quindi "Cerca il software del driver nel computer"; come percorso indicare il percorso dove è installato "Android SDK", avendo cura d lasciare spuntato "Includi sottocartelle". Cliccando su "Avanti", il driver verrà caricato.
E il primo passo è stato fatto....
Ora dobbiamo aspettare una ROM decente per il nostro tablet!!!
[QUOTE=VinceCK;1614590
Il motorola non lo conosco, non ho mai avuto occasione nè di usarlo nè di leggere a riguardo, quindi non saprei cosa consigliarti.
[/QUOTE]
Grazie per la risposta,pero' leggevo che lo Xoom e' anche 3G (senza adattatori esterni) e a anche il gps integrato,a questo punto mi sa che mi faccio tentare.
Se può interessare ho appena installato whatsapp (non dallo store) e funziona senza problemi, l'unica pecca è che bisogna inserire i contatti a mano dato che il dispositivo non ha una rubrica. Bisogna avere un cellulare dove farsi arrivare il messaggio della verifica e attendere l'inserimento del codice o farsi chiamare dal sistema e poi inserire il codice.
Fin'ora mi funziona senza problemi :-)
Inviato dal mio MEDIACOM 960i
Devi collegarlo al pc.
Fai bene attenzione alla procedura postata da care2doc.
Leggila bene.
Se non capisci i passaggi chiedi prima di procedere perchè rischi di rendere inutilizzabile il tablet: un soprammobile...,
Quote:
Originariamente inviato da dindonio
Interessante....
Qualche info in più?
Thanks!!!!!
ok sbagliavo non avevo collegato il mediacom, ma non ho capito bene che cavolo devo fare? quale è quello giusto da scaricare? Non vorrei combioanare casini e giocarmi ancora il portatile!
Ho aperto il primo link e ho scaricaro la versione zipo la prima riferita a windows è giiusto? E cosa faccio poi? Il file DAT che dici non lo vedo!
Poi ho scaricato sdk ma che devo fare? devo scaricare magari quello exe e installarlo sul pc?
Ciao Samantha, vorrei cercare di capire meglio quale sia il tuo problema, qualche post fa parlavi di problemi riguardo alla scheda sd, che non ti veniva letta dal dispositivo, la mia procedura non è finalizzata a quello.
Intendo dire che con il root non credo che tu possa risolvere il tuo problema, l'unica cosa da provare se mi confermi che su impostazioni----memoria non ti legge la scheda sd interna, è avviare il tablet in recovery effettuare i wipe e riavviarlo....su come fare puoi trovare info sia su questo thread che su quello del 962i
Beh si lo si può avere soltanto su un dispositivo, infatti ora sull'iphone e momentaneamentendisattivato per appunto provare sul tablet.
Per quanto riguarda la procedura di installazione è semplice, dal browser ho cercato un apk di whatsapp in rete l'ho scaricacto e installato. All'avvio mi ha chiesto le info del numero per procedere all'attivazione e dopo attivato ho inserito qualche contatto per prova, ed è andato al primo colpo. Ovviamente siccome whatsapp non supporta il multidispositivo perchè si collega al singolo numero di cellulare non può purtroppo essere usato su più di un dispositivo.
Se servono altre info sono qui.
Saluti
Inviato dal mio MEDIACOM 960i
grazie per aver risposto, io sostanzialmente ho due problemi, uno poter copiare le immagini da scheda esterna sul tablet in blocco e poi installare programmi e facendo in modo che questi non si facciano gli affari miei (privacy), da qui mi è stato detto che da root è possibile impostare delle cose in modo da evitare l'intrusione ai dati personali.
Si la scheda interna non me la vede quindi non ho ben capito che devo fare scusate ma non sono pratica come voi...
misà che ci rinuncio io credevo si trattasse solo di installare un driver non di incasinare le cose, cercherò solo a stò punto di risolvere problema trasferimeto file con scheda sd io sono una capra in ste cose mica brava come voi e poi ci perderei pure la garanzia credo! Comunque se neppure funzionerebbe il ripristino della configurazione chissà che diavolo ci si combina!
Riguardo la privacy, non so....
Per qanto riguarda il primo problema puoi provare due soluzioni:in entrambe perderai tutte le apps e i file che hai aggiunto al dispositivo, quindi fai un backup!
1- ripristino di fabbrica: vai su impostazioni---backup e rpristino---ripristino dati di fabbrica
se ancora il tablet non ti vede la memoria interna prova la soluzione 2
2- hard reset: spengi il tablet, una volta spento tieni premuto il tasto di accensione più quello per abbassare il volume, contemporaneamente, fino a che non ti si riaccende e ti compare la scritta mediacom....subito dopo ti comparirà una scritta verde....al termine ti troverai nella modalità recovery; ti sposti nel menu con i tasti vol- e power (andando su o giù quindi) sulle voci dove trovi la scritta "wipe", premi il tasto vol+ per entrare in ciascuno di questi menù ed effettui i wipe sempre confermando premendo il tasto vol+.
una volta che avrai eseguito questa procedura per tutti e tre le voci "wipe" vai su rebbot e riavvi il dispositivo....ora dovresti riavere la tua scheda sd interna...anche a me è successo e con questa procedura da me trovata ha funzionato.....un consiglio però...se tutto fila liscio e ti ritorna visualizzabile la scheda sd interna, fai attenzione le prossime volte che stacchi il tablet dala pc via usb a smontare prima l'unità da windows poi "rimuovere l'archivio" da android e solo per ultimo staccare la usb....perchè altrimenti rischi di incappare nuovamente in questo problema.
ok riavviato con ripristino e mi dice sempre INSTALLA SCHEDA SD che palle, per la eustione privacy io intendevo che se si vede bene quando si installano pacchetti questi hanno accesso ai nostri dati e qualcuno mi ha detto che da root è possibile far si che questo non accada
prova il secondo metodo
con secondo metodo si vede però mi dice che ho solo neppure 7 gb! come mai?
ora che si vede mi dite due cose, la prima selle istruzioni parla di una icona EXPLORER che io non trovo e poi quale programma installare per poter trasferire una massa di foto insieme senza doverle selezionare una ad una da file browser
scaricati x-plore dal market ed utilizza quello vedrai che puoi spostare anche cartelle da una parte ad un'altra del tablet
riguardo alla storia dei 7 giga, è normale il mediacom 960i monta 8gb di memoria poi tra file di sistema e al tre cose non figurano mai 8gb puliti
Ragazzi...tablet andato :( Fino a ieri funzionava tutto...stamattina lo accendo e non va nulla, il touch se clicco in un punto, se va bene dopo 2 minuti clicca in quel punto :( stessa cosa per i tasti fisici.
Nella recovery va veloce peró :) ahahaha
Ho provato un factory reset dalla recovery ma nulla.
Che stress...senza firmware almeno originale non si puó far nulla vero?
Grazie a tutti!
Ps:avevo fatto il root, provato a far modifche, ma comunque fino a chè l ho spento stanotte funzionava.
Ho scritto a mediacom e dicono che da domattina sarà disponibile il firmware sul sito.
Oggi niente tablet...va beh!
salve a me funziona un po' tutto tranne per alcuni film, ( quelli con AC3 ) che mi emettono a intervallo di 5 6 secondi un fruscio altissimo ) potete provare se lo fa anche a voi ? grazie
grazie dindonio , comunque prevedendo che era il player ho installato anche mxplayer ed e' eguale :-(
Ciao a tutti,
ho appena comprato il 960i ed è ................
VERAMENTE UNA CAGATA PAZZESCA!
Mi spiego meglio:
- l'antenna wifi è di scarsa potenza, non becco il segnale neanche a 5 metri mentre con il mio Desire nello stesso punto ho 5 tacche WIFI.
- il market google mi da sempre l'errore 101 ( in rete ho visto che lo fa a tutti questi terminali).
- Arrivati al 10% della batteria il tablet diventa letteralmente ingovernabile e devo per forza metterlo sotto carica.
- non ho ancora provato la connettivita 3G (tramite adattatore USB che permette di infilare una chiavetta con scheda SIM), ma da altri forum sparsi per il mondo ho potuto notare che la lista delle chiavette compatibili è molto risicata e inoltre SUL SITO UFFICIALE c'è scritto "ATTENZIONE!!!! Può capitare che nonostante la chiavetta sia in elenco non sia perfettamente compatibile con il Tablet" SCANDALOSO.
Quindi dato che sono passati meno di 7 giorni mi sa che vado a cambiare tablet, spendendo di piu ma guadagnandone in tempo perso( per rootarlo,flasharlo, fixare i bug fastidiosissimi elencati sopra).
Voi cosa ne pensate?
Questi bug sono effettivamente risolvibili via software?
Alcuni dicono che è un baco di ICS. Hai per caso l'SSID della rete scritto in minuscolo. Prova a cambiare SSID scrivendola tutta in maiscuolo ed a elimitare la spunta a traffico dati sotto impostazioni.
Altri dicono che con il wifi n prende bene ma ha problemi col b/g, tu che rete usi?
Se cerchi trovi anche il fix.
Questo è un baco dovuto all'alimentazione che è stata progettata male, succede anche con il 910i. Non penso che sarà mai risolto con update sw. Quindi l'unica cosa da fare è quando arrivi a poca batteria lo spegni e lo carichi.
Si non è molto professionale ma penso sia dovuto al fatto che ICS è troppo giovane e non sanno ancora se le chiavette sono supportate.
Se cambiare tablet o meno devi deciderlo tu, certo ogni cosa va rapprotata al prezzo che l'hai pagata.
L'SSID è tutto maiuscolo senza spazi e caratteri strani.
Il fix dell'errore 101 l'ho risolto ma volevo lasciarlo come monito ai posteri ;)
Il bug della batteria è francamente odioso
Se ICS è davvero troppo giovane, aspettassero allora a montarlo sui nuovi tablet, o quantomeno provassero almeno con le chiavette piu vendute!
La serietà Mediacom è irrisoria: ok l'ho pagato 200 euro nuovo, però allo stesso prezzo forse con qulacosina in piu trovo usato un modello un po piu vecchiotto ma almenon non ha problemi di connessione.
Questi tablet senza connessione sono oggetti inutili => il mediacom 960i è quindi inutile.
Questa almeno è la mia opinione, condivisibile o no!!!
Fossi in loro aspetterei a mettere sul mercato un prodotto che ha giù ICS montato( avanti a tutti,innovatvo ecc...) ma con bug relativi proprio alla connettività!o_O
L'SSID è tutto maiuscolo senza spazi e caratteri strani.
Il fix dell'errore 101 l'ho risolto ma volevo lasciarlo come monito ai posteri ;)
Il bug della batteria è francamente odioso
Se ICS è davvero troppo giovane, aspettassero allora a montarlo sui nuovi tablet, o quantomeno provassero almeno con le chiavette piu vendute!
La serietà Mediacom è irrisoria: ok l'ho pagato 200 euro nuovo, però allo stesso prezzo forse con qulacosina in piu trovo usato un modello un po piu vecchiotto ma almenon non ha problemi di connessione.
Questi tablet senza connessione sono oggetti inutili => il mediacom 960i è quindi inutile.
Questa almeno è la mia opinione, condivisibile o no!!!
Fossi in loro aspetterei a mettere sul mercato un prodotto che ha giù ICS montato( avanti a tutti,innovatvo ecc...) ma con bug relativi proprio alla connettività!o_O
Ciao Samoroth, scusa la mia osservazione...se pensi che il tablet senza connessione è inutile, perchè non ne hai preso uno con il 3g?
Se si legge tutto il thread sono elencati tutti i bug del tablet, sia hw (risolvibili sostituendo il prodotto) che sw.
Le tue osservazioni erano già state fatte nelle 63 pagine precedenti, quindi mi chiedo perchè l hai comperato onestamente :)
Spero di non sembrare aggressivo, o non so.
Secondo me hai fatto un acquisto sbagliato tu onestamente.