Visualizzazione stampabile
-
Recensione di questo prodotto. Avuto in sostituzione dell'810c.
Allora cominciamo.
Confezione di vendita scarna, c'è il caricabatterie con spinotto proprietario, l'adattatore (corto) micro usb -> usb per collegare perfieriche e il cavo di dimensioni standard, una quick guide che non spiega quasi nulla. Si nota l'assenza di una custodia in panno che invece era presente nell'810c.
Al primo contatto visivo l'apparecchio si presenta gradevole. Al primo tocco si avvertono i primi scricchiolii, soprattutto negli angoli. Il tasto accensione e i tasti del volume sono disposti tutti su un lato insieme allo slot per la memory e alle prese usb e ricarica. I tasti non danno una bella impressione di solidità ma si spera che funzionino senza intoppi. Sul lato opposto c'è lo slot per la sim.
Prima accensione dopo averlo caricato. Parte android Ics e si arriva all'icona del lucchetto da trascinare per sbloccare. Il tablet essendo sprovvisto del playstore non fa domande e ci presenta la schermata principale con 6 icone in basso a sinistra e alcuni widget di anteprima web e immagini. Da segnalare che è difficile capire il giusto orientamento in modalità portrait. E infatti non si capisce.
Il primo collegamento wifi per saggiare il tablet avviene senza intoppi. Gli intoppi nascono dall'assenza di market preinstallati. Il google play con gli ultimi apk disponibili (4) non funziona e allora si deve ricorrere a un market alternativo, aptoide, ben fatto e funzionanante. Dopo aver proceduto all'installazione di quelle poche applicazioni che uso sul tablet (twitter, facebook, opera e poche altre) il wifi da comincia ad avere qualche sporadica disconnessione/riconnessione ma niente di drammatico, solo qualche attimo.
Le note dolenti arrivano dalla parte 3g: la sensibilità del modulo telefonico è pressochè nulla, qualsiasi telefonino in casa mi da la presenza dei quattro operatori italiani anche se un paio di essi ha segnale basso. Niente da fare, nessuna rete presente. Provo ad uscire fuori in giardino ma il risultato non cambia. Prendo la macchina e vado in un punto dove i segnali sono buoni e finalmente vedo comparire le tacche del segnale gsm con una piccola E che sta per edge. La connessione parte ma è capricciosa, va e viene. Non va in umts, provo a fare la ricerca e mi da come risultato la lista degli operatori di rete per codice e divisa tra segnale 2g e 3g. Mi registro sulla rete manualmente e parte finalmente il 3g ma connessione instabile. Nel frattempo la batteria è scesa del 40% in poco meno di 50 minuti ma è la prima ricarica e quindi per le performance bisognerà attendere qualche ciclo di ricarica.
Il funzionamento delle applicazioni non è fluidissimo, a volte il tablet si impunta e bisogna aspettare. Lo schermo è sicuramente il pezzo forte dell'apparecchio. Grande, perfino troppo luminoso, restituisce belle immagini. Per uno che sta sempre davanti a questi aggeggi è una ottima notizia. La fotocamera, a primo impatto, non è invece un granchè.
In definitiva questo tablet soffre sicuramente di problemi di gioventù per la parte software installata che è sicuramente non all'altezza e, per il momento, con qualche bug di troppo. Da segnalare infine qualche errore di troppo delle applicazioni che porta al blocco delle stesse e a una certa instabilità del tablet con la conseguenza di essere costretti al riavvio.
Rapporto Qualità-Prezzo
Lo si trova a prezzi oscillanti tra 230/270 euro. Con il sistema android a punto e con lo schermo che ha non è esagerato. A patto che la scarsa sensibilità del modulo 3g non sia un difetto hardware e che presto arrivi un aggiornamento del sistema degno.
Confezione
C'è il caricabatterie con spinotto proprietario, l'adattatore (corto) micro usb -> usb per collegare perfieriche e il cavo di dimensioni standard, una quick guide. Nulla più.
Usabilità
Al momento non un granchè, per via del modulo 3g già citato, degli errori delle applicazioni, di qualche impuntamento di troppo, del market ufficiale assente, del wifi non proprio stabilissimo e probabilmente di una durata della batteria sicuramente non da record.
A parere di chi scrive prodotto (sempre per il momento) peggiore dell'810c pur con tutto il divario hardware tra gli apparecchi.
Voto generale: 5/10.
edit: questo tablet ha bisogno urgente di aggiornamento firmware. Con firmware fatto bene. o_O
-
Concordo perfettamente !
Per cortesia potresti testare la velocita del processore perchè il mio anche se sulla scatola è dichiarato cortex A9 (1.2 GHz) risulta essere do soli 800 MHz.
Grazie
-
all auchan non lo hanno ripreso indietro come reso.
equiparano i tablet ai cellulari.
quindi occhio a prenderlo alla auchan
-
Arrivata scheda microSD da 32 gb della Transcend, riconosciuta senza particolari problemi dal tablet, bene.
Un po' meno bene è che la Gallery quando va a pescare le foto che ho caricato sul tablet, diventa un po' ballerina e si sistema solo se vado a chiuderla nelle impostazioni e poi la riapro di nuovo.
Arrivato anche cavo miniHDMI, una volta connesso alla TV non si commuta in automatico sulla modalità doppio schermo ma bisogna agire sulle impostazioni che ti danno la possibilità di scegliere se impostare il collegamento a 720p o 1080p, ottimo.
Personalmente continuo invece a non risolvere il problema con il wifi di casa mia ma come già detto ormai si è capito che non è un problema del tablet bensì della configurazione di rete, è che non riesco a capire quali parametri devo modificare per risolvere il tutto.
-
Per quanto riguarda il wifi non c'è molto da dire nel senso che funziona. Testato su 6 router diversi.
Per il play store servono le gapps e bisogna indovinare la versione, con l' ultima versione ho avuto molti errori e crash di parecchie altre applicazioni.
Di contro sono riuscito a installare il vecchio market e a farlo partire, da disponibili poche app e va in crash al momento del download.
Ricapitolando il play store va in crash per la mancanza sul tablet delle appliazioni google.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mh3g
Per quanto riguarda il wifi non c'è molto da dire nel senso che funziona. Testato su 6 router diversi.
Per il play store servono le gapps e bisogna indovinare la versione, con l' ultima versione ho avuto molti errori e crash di parecchie altre applicazioni.
Di contro sono riuscito a installare il vecchio market e a farlo partire, da disponibili poche app e va in crash al momento del download.
Ricapitolando il play store va in crash per la mancanza sul tablet delle appliazioni google.
Per quanto riguarda il play store io ho risolto installando da questo sito "smartpad810c.blogspot.it/2012/04/smartpad810cguida-installare-google.html" ed il tutto funziona bene.
Per cortesia potresti testarmi la velocità del processore, perchè nelle mia macchina i test danno la velocià massimi di 800 MHz anzichè 1.2 GHz come dichiarato sulla confezione. Questo test è molto importante, in quanto mi serve come risultato comparativo, prima di contattare il centro assistenza
-
Dimmi quale app mi da le info sul processore e ti posto i risultati. Per il play cerca di esere più chiaro perchè anche io ho seguito quella guida ma non va, ho un sacco di crash delle applicazioni e il play non va.
-
idem anche io ho già provato quella guida ma non va...facci sapere nel dettaglio cosa hai fatto e il nome dell'app per la cpu cosi ti posto anche i miei di risultati
-
Quote:
mh3g
Dimmi quale app mi da le info sul processore e ti posto i risultati. Per il play cerca di esere più chiaro perchè anche io ho seguito quella guida ma non va, ho un sacco di crash delle applicazioni e il play non va.
Per quanto riguarda il play ho collegato il tablet al pc ed ho salvato tutto il contenuto del tablet, scollegato il tablet ho eseguito un reset di fabbrica.
Poi ho iniziato ad installare il contenuto della libreria precedentemente scaricata seguendo passo passo le istruzioni.
Spento e riacceso la prima volta il market è andato in crash, allora ho disinstallato e reinstallato Vending.apk, ho spento e riacceso il tablet che ha iniziato a funzionare. (il tutto eseguito esattamente come da istruzioni)
Per quanto riguarda i crash ne ho anch'io per fortuna non molti, sovente mi da segnalazioni di librerie che vanno in blocco, ma poi va avanti e funziona tutto.
Gironzolando nelle cartelle del tablet ho trovato nel direttorio dowload il file "appconsigliate.zip" scompattandolo ho visto che conteneva oltre ad altri App anche Vending.apk potresti provare ad installarla visto che è distribuita da mediacomm.....
Sinceramente non ho provato ad installarla visto il buon funzionamento dell' installazione precedente, Diversamente se non trovi il file puoi, scaricarlo dal sito di Mediacom, usando come ricerca il modello 810c perchè per il 960 3g non esiste nessun tipo di aggiornamento.
Per quanto riguarda il test del processore le app in questione sono: ANDROID SYSTEM INFO oppure SYSTEMINFO
-
Quote:
saveriochan
idem anche io ho già provato quella guida ma non va...facci sapere nel dettaglio cosa hai fatto e il nome dell'app per la cpu cosi ti posto anche i miei di risultati
Per quanto riguarda il play ho collegato il tablet al pc ed ho salvato tutto il contenuto del tablet, scollegato il tablet ho eseguito un reset di fabbrica.
Poi ho iniziato ad installare il contenuto della libreria precedentemente scaricata seguendo passo passo le istruzioni.
Spento e riacceso la prima volta il market è andato in crash, allora ho disinstallato e reinstallato Vending.apk, ho spento e riacceso il tablet che ha iniziato a funzionare. (il tutto eseguito esattamente come da istruzioni)
Per quanto riguarda i crash ne ho anch'io per fortuna non molti, sovente mi da segnalazioni di librerie che vanno in blocco, ma poi va avanti e funziona tutto.
Gironzolando nelle cartelle del tablet ho trovato nel direttorio dowload il file "appconsigliate.zip" scompattandolo ho visto che conteneva oltre ad altre App anche Vending.apk potresti provare ad installarla visto che è distribuita da mediacomm.....
Sinceramente non ho provato ad installarla visto il buon funzionamento dell' installazione precedente, Diversamente se non trovi il file puoi, scaricarlo dal sito di Mediacom, usando come ricerca il modello 810c perchè per il 960 3g non esiste nessun tipo di aggiornamento.
Per quanto riguarda il test del processore le app in questione sono: ANDROID SYSTEM INFO oppure SYSTEMINFO
-
Il range di frequenze indicato da systeminfo è 100 --> 800.
Inviato dal mio MEDIACOM M-M960i3G usando Androidiani App
-
Quote:
mh3g
Il range di frequenze indicato da systeminfo è 100 --> 800.
Inviato dal mio MEDIACOM M-M960i3G usando
Androidiani App
Oggi ho telefonato al centro assistenza mediacom (a pagamento) ed ho esposto il problema "velocità della CPU non sembra essere 1.2 GHz ma 800 MHz".Il tecnico per tutta risposta ha detto testualmente: "Segnalazioni in merito non ne abbiamo ancora ricevute, questa è la prima, comunque non so cosa dirle è un prodotto nuovo e non lo conosciamo e non ne abbiamo neanche uno su cui provare " scriva alla mediacom europe e mi ha dato l'indirizzo.
Ho subito scritto e sono in attesa di una risposta, spero che arrivi presto....... errore dei software che ha eseguito i test, errore di conformità o !!!!!
Appena saprò qualcosa di più sarà mia premura comunicarlo.
-
purtroppo al momento non posso fare nessun test perchè per qualche strano motivo il mio table non si avvia piu.
quando premo il pulsante di accensione si accende il display ma non appare piu nulla...anche quando collego il caricatore a tablet spento non appare l'animazione classica di batteria in carica...non so proprio come fare visto che non c'è nemmeno la rom originale sul sito mediacom...ho scritto all'assistenza, speriamo mi sappiano dare una mano senza dover andare per forza in assistenza!!
-
Quote:
ragionevole
Oggi ho telefonato al centro assistenza mediacom (a pagamento) ed ho esposto il problema "velocità della CPU non sembra essere 1.2 GHz ma 800 MHz".Il tecnico per tutta risposta ha detto testualmente: "Segnalazioni in merito non ne abbiamo ancora ricevute, questa è la prima, comunque non so cosa dirle è un prodotto nuovo e non lo conosciamo e non ne abbiamo neanche uno su cui provare " scriva alla mediacom europe e mi ha dato l'indirizzo.
Ho subito scritto e sono in attesa di una risposta, spero che arrivi presto....... errore dei software che ha eseguito i test, errore di conformità o !!!!!
Appena saprò qualcosa di più sarà mia premura comunicarlo.
puoi dirci il numero? provo a chiamare anche io per il mio problema del tablet che non si avvia piu!
cmq è scandaloso che non sanno come operare solo xkè il prodotto è nuovo!!! ma stiamo scherzando??
mettono sul mercato un prodotto e non sanno nemmeno come funziona?? ecco xkè non c'è ancora la rom sul sito...
EDIT: ops ho visto ora il num 895xxxx sul sito...
-
Quote:
saveriochan
puoi dirci il numero? provo a chiamare anche io per il mio problema del tablet che non si avvia piu!
cmq è scandaloso che non sanno come operare solo xkè il prodotto è nuovo!!! ma stiamo scherzando??
mettono sul mercato un prodotto e non sanno nemmeno come funziona?? ecco xkè non c'è ancora la rom sul sito...
EDIT: ops ho visto ora il num 895xxxx sul sito...
Prima di telefonare prova fare questa prova: Tieni premuto il tasto di accensione almeno 40 o più secondi dovrebbe equivalere al reset effettuato con il tastino.(per i tablet che ne sono provvisti)
Dopo averlo rilasciato riprova ad accenderlo come fai sempre e dovrebbe ripartire (almeno lo spero)
-
Quote:
ragionevole
Prima di telefonare prova fare questa prova: Tieni premuto il tasto di accensione almeno 40 o più secondi dovrebbe equivalere al reset effettuato con il tastino.(per i tablet che ne sono provvisti)
Dopo averlo rilasciato riprova ad accenderlo come fai sempre e dovrebbe ripartire (almeno lo spero)
fatto ma non ha avuto alcun effetto...grazie cmq
-
Sono andato adesso sul sito mediacom per vedere se c'era qualcosa. E ho trovato qualcosa. L'applicazione edicola. Maperpiacere. :(
edit: intanto scrivo qui sperando che qualcuno in Mediacom legga, la parte telefonica è buggata di brutto nella ricerca rete telefonica, va quasi sempre in errore e se trova le reti le restituisce in formato numerico (tipo 22210 che sta per Vodafone) :(
Mail appena inviata al supporto Mediacom
Buongiorno, sono a scriverVi per segnalare la scarsa usabilità del prodotto in questione, lo Smartpad 9603g.
Tablet ripristinato quindi pulito:
- errori al boot di varie applicazioni
- boot lento
- sensibilità del modulo 3g pessima
- parte telefonica non stabilissima con fastidioso bug nella ricerca rete che quasi sempre restituisce errore impedendo di poter attivare quindi il 3g
- installazione android incompleta di apps fondamentali per l'usabilità del sistema (google framework ecc ecc)
- impostazioni usb non disponibili
- batteria non esaltante per durata
- parte fotografica lenta
- processore che gira fino a 800 mhz (ma non era 1.2 mhz) secondo l'app systeminfo
In definitiva prodotto che può avere ben altra vita con una release firmware decente e non frettolosa e buggata come quella installata.
Siete pregati di venire incontro ai clienti che vi danno fiducia acquistando i vostri prodotti.
Grazie. Buona giornata.
-
Quote:
mh3g
Sono andato adesso sul sito mediacom per vedere se c'era qualcosa. E ho trovato qualcosa. L'applicazione edicola. Maperpiacere. :(
edit: intanto scrivo qui sperando che qualcuno in Mediacom legga, la parte telefonica è buggata di brutto nella ricerca rete telefonica, va quasi sempre in errore e se trova le reti le restituisce in formato numerico (tipo 22210 che sta per Vodafone) :(
Mail appena inviata al supporto Mediacom
Buongiorno, sono a scriverVi per segnalare la scarsa usabilità del prodotto in questione, lo Smartpad 9603g.
Tablet ripristinato quindi pulito:
- errori al boot di varie applicazioni
- boot lento
- parte telefonica non stabilissima con fastidioso bug nella ricerca rete che quasi sempre restituisce errore impedendo di poter attivare quindi il 3g
- installazione android incompleta di apps fondamentali per l'usabilità del sistema (google framework ecc ecc)
- impostazioni usb non disponibili
- batteria non esaltante per durata
- parte fotografica lenta
- processore che gira fino a 800 mhz (ma non era 1.2 mhz) secondo l'app systeminfo
In definitiva prodotto che può avere ben altra vita con una release firmware decente e non frettolosa e buggata come quella installata.
Siete pregati di venire incontro ai clienti che vi danno fiducia acquistando i vostri prodotti.
Grazie. Buona giornata.
Purtroppo devo smentirmi !
Avevo affermato di avere pochi crash ma installando nuove app quesi sono cresciuti a dismisura.
Concordo perfettamente per quanto hai scritto (molto ben fatta , sintetica ma esaustiva)
Invito tutti i possessori di questo tablet a copiare la tua segnalazione e inviarla a mediacom, dobbiamo tempestarli e non demordere se vogliamo che si diano da fare.
-
Non so se avete risolto per il market google play.... io non lo ho installato ma se vado sul browser internet e vado su google.com nella banda nera del menù clicco su altro e poi su play e si apre il market e lo uso tranquillamente come se installato.
-
Guida per l'installazione del market
Importante: prima di procedere con questa guida resettare il tablet alle impostazioni originali.
Per installare il Market scaricare ed utilizzare i file presenti al seguente link : MarketSmartPad-ByMM.zip
(Password:marketbymm).
Una volta scaricato il file zippato "MarketSmartPad-ByMM.zip" sul nostro pc dobbiamo procedere alla decompressione dello stesso.
All'interno della cartella "MarketSmartPad-ByMM" troveremo sette file: Vendingk. apk , MarketUpdaterk. apk , GoogleServicesFramework.apk, GoogleContactsSyncAdapter.apk, GoogleCalendarSyncAdapter.apk, Gmail.apk ed infine VoiceSearch.apk
Inviatevi per email (è la cosa più semplice) solo i seguenti file ed installarli in sequenza: Vending.apk, MarketUpdater.apk, GoogleServicesFramework.apk. Riavviate il tablet.
Adesso il market è presente ma darà errore. Va disinstallato dal menu Impostazioni applicazioni la sola app Market. Dopo la disinstallazione va reinstallato il solo file Vending.apk. Adesso il market parte e vi chiederà i dati dell'account come di solito ma andrà in errore al termine avvisandovi che non c'è connessione (se usate il wifi perchè via gsm funzionerà). A questo punto staccare e riattaccare il wifi e il market funzionerà.
Raccomandazione importante: non installare gmail perchè crea problemi e aggiornare tutte le app che stranamente vanno in crash ma dopo che le avrete aggiornate funzioneranno bene. Viber crea comunque problemi e chi ne ha bisogno trovi un apk precedente di questa applicazione senza poi aggiornarla.
Da questo momento funziona tutto senza intoppi.
Il market è la versione precedente e non il google play store attuale ma funziona bene.
Spero di aver fatto cosa gradita. Questa guida è frutto del mio sacco dal punto dell'invio dei file per email (ci tengo a precisarlo)
Ciao
edit
una piccola aggiunta: a mio parere è bene usare il market slideme per le applicazioni, in caso la applicazione che si cerca non si trovi su slideme allora ci si rivolge al market google, questo perchè le applicazioni prese da slideme non provocano malfunzionamenti
-
app per 960 3G
basta andare nel sito mediacom nella sezione 960i e scaricare le app consigliate...FUNZIONA!:D
-
Aggiornamento
Leggere con attenzione la risposta del Supporto Mediacom.
Supporto Mediacom
17:19 (22 ore fa)
buongiorno
a breve verrà rilasciato un nuovo firmware.
ricordo che lei può installare tutte le applicazioni che ha bisogno.
inoltre ricordo che il suo prodotto non è un telefono, quindi tutte le funzioni "telefono" non funzionano in modo corretto
Cordiali Saluti
Staff Mediacom
Ma è uno scherzo? Cioè il modulo 3g non ricerca le reti, va sempre in errore e la risposta è che non è un telefono? Ah e allora la sim dati che ce la mettiamo a fare? Mai più Mediacom. Aspetto che si rompe pure questo e alla prossima volta mi faccio dare un bell'ipad e buona notte.
edit: rileggendo la mail sul punto che riguarda l'installazione dei programmi sono sempre più convinto che mi abbia risposto Topo Gigio rotfl
-
Quote:
mh3g
Aggiornamento
...
Mio aggiornamento:
1) risolto il problema wifi, è stato necessario aggiornare il firmware del modem/router Digicom, procedura comunque semplice
2) scritto a Mediacom per l'assenza del tasto o foro di hard reset: la risposta è che basta tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi
3) come sopra ma per segnalare il fatto che il Google Market non funziona, nemmeno scaricando la versione che per il momento è a disposizione per il download sul loro sito relativamente agli altri modelli: la risposta è che loro non lo possono installare per questioni di licenza e non lo possono nemmeno inviare, ma che seguendo le indicazioni trovate nei forum avrei risolto il problema.
Ok per la risposta al punto 2 ma per la 3 è ridicolo, in pratica la loro assistenza si basa sul dirti che qualcuno al loro posto ha già risolto il problema e che si tratta solo di capire chi ha trovato la soluzione giusta?!?!?!?
-
Segui la mia guida. Alla fine il market funzionerà. La trovi nella pagina precedente.
-
buonasera,
per chi si stia arrovellando con google play e come me non si fida di file scaricati in giro per la rete consiglio amazon.com app store, mi trovo benissimo.
-
Quote:
mh3g
Aggiornamento
Supporto Mediacom
buongiorno
inoltre ricordo che il suo prodotto non è un telefono, quindi tutte le funzioni "telefono" non funzionano in modo corretto
Cordiali Saluti
Staff Mediacom
Ma è uno scherzo? Cioè il modulo 3g non ricerca le reti, va sempre in errore e la risposta è che non è un telefono? Ah e allora la sim dati che ce la mettiamo a fare? Mai più Mediacom. Aspetto che si rompe pure questo e alla prossima volta mi faccio dare un bell'ipad e buona notte.
edit: rileggendo la mail sul punto che riguarda l'installazione dei programmi sono sempre più convinto che mi abbia risposto Topo Gigio rotfl
verrà rilasciato nuovo firmware?? quando?? magariiii...gli ho già contattati perchè il mio non si avvia piu e verranno a prenderlo...se si muovono a pubblicare il nuovo firmware provo a riflasharlo io senza che aspetto la loro assistenza!!
cmq per il 3G che non restituisce il nome della rete ma solo mmc e mnc confermo, è normale cosi, ma poco male, l'importante è ke funzioni.
-
Quote:
mh3g
Aggiornamento
Supporto Mediacom
buongiorno
Cordiali Saluti
Staff Mediacom
Semplicemente sbalorditivo!!
Veramente nasce spontanea la domanda se chi ha risposto è un tecnico o TOPO GIGIO.
Ammesso e non concesso, che la parte telefonica non sia usabile, o che a "loro dire" funzioni male, questa dovrebbe riguardare solo e ribadisco solo la parte FONICA ma, non sicuramente la parte dati che dovrebbe essere usata per navigare in internet.
Quindi ritorniamo al punto di partenza: se il tablet non prende il segnale o cade in continuazione, allora a cosa serve la parte 3G!
Ho rilevato che oltre alla incompetente risposta sulla telefonia non è stata fatta alcuna menzione sulla velocità del processore.
Comunque a te hanno risposto a me invece .......Tutto Tace.
Domani inoltrerò una nuova e-mail, e se continuano a non rispondere ne invierò una al giorno vediamo chi si stanca prima.
Ciao e buona serata.
-
Me lo dico da solo. Chi risparmia spreca.
-
quando cerrà rilasciato il nuovo firmaware per aggionrare android sul table smartpad 960 3g che si deve fare? portarlo all'assistenza?
-
Probabilmente copiare un file su memory card e riavviare.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
qualcuno ha esperienze a riguardo l'aggironamento firmware andoid 4.0x a 4.1? anche con altri modelli di tablet.
-
Quote:
swingman
Mio aggiornamento:
1) risolto il problema wifi, è stato necessario aggiornare il firmware del modem/router Digicom, procedura comunque semplice
2) scritto a Mediacom per l'assenza del tasto o foro di hard reset: la risposta è che basta tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi
3) come sopra ma per segnalare il fatto che il Google Market non funziona, nemmeno scaricando la versione che per il momento è a disposizione per il download sul loro sito relativamente agli altri modelli: la risposta è che loro non lo possono installare per questioni di licenza e non lo possono nemmeno inviare, ma che seguendo le indicazioni trovate nei forum avrei risolto il problema.
Ok per la risposta al punto 2 ma per la 3 è ridicolo, in pratica la loro assistenza si basa sul dirti che qualcuno al loro posto ha già risolto il problema e che si tratta solo di capire chi ha trovato la soluzione giusta?!?!?!?
Scusa ma Google Market non ti funzione nemmeno da browser...io sul 930i lo uso da lì ....oppure anche da pc e poi quando accendo il tablet me le installa.
-
Permessi root su 960i 3G
Ho provato tutte le varie guide o pseudo.... per avere questi benedetti permessi ma nienta da fare non funzionano sul nostro 960i 3G, probabilmente perchè ha il firmware 4.0.4 che non consente di farlo.
Anche con i drivers ADB di Google installati non si risolve niente.
Con i DriveMed850i idem.
Entrando da boot sulla sdcard externa e i files CWM.zip e SuperSU-Busybox-Installer.zip idem.
Qualcuno c'è riuscito in qualche modo?????
Anche perchè altrimenti non si possono neanche spostare le app installate sulla mem sdcard interna alla mem sdcard esterna, visto che senza permessi si può modificare il file "vold.fstab" dentro a "system/etc" ma le modifiche effettuate non si possono salvare con gli attributi del file su
R--r-r.:'(
-
Ma non tutte le app fungono, infatti x quelle di sistema conviene comunque utilizzare quelle di "MarketSmartPad-ByMM":cool:
-
MEDIACOM 960 3g
buongiorno a tutti,mi chiamo Leonardo e sono un nuovo iscritto vorrei chiedere se anche voi siete delusi dal funzionamento del mediacom 960 3g ; in 10 giorni dall'acquisto l'ho sostituito ben 4 volte sempre per problematiche derivanti dalla fotocamera o visione difettosa sullo schermo,Grazie a tutti.
-
A furia di reinstallare il tablet ho fatto un'altra scoperta.
Per avere il googleplay store funzionante immediatamente, dopo il ripristino di sistema basta semplicemente :
1 - registrare il proprio account e-mail
2 - installare solo i 2 files di "MarketSmartPad-ByMM" e cioè GoogleServicesFramework.apk prima e Vending.apk poi
3 - fare il reset del tablet e lanciare il market così installato
:cool:
-
Ciao a tutti (ed un abbraccio di solidarietà a chi, come me, ha già un 960 3G ^_*),
Sono sei giorni che ho il tablet in questione, e per ora sta andando decisamente bene. Me l'hanno regalato (quindi per quanto mi riguarda il prezzo è una incognita), però mi sembra buono, dal basso della mia totale ignoranza in materia.
Lo schermo secondo me è fantastico.
Anche la velocità mi sembra ottima (avrà laggato si e no un paio di volta quando c'erano parecchie app aperte).
Il wi-fi funziona benissimo (con il mio netgear) finché sono relativamente vicino. Dopo un po' ha seri problemi. Non ho ancora potuto provare in un free point wi-fi.
Il 3G non l'ho ancora provato, poiché non avevo una scheda da inserire. Appena ne rimedio una per testare vi farò sapere.
Per il Market, sto facendo un altarino a mh3g (mi pare sia questo il nick). Utilizzando la sua procedura, quella scritta qualche pagina fa, funziona tutto alla perfezione.
Ho scaricato una trentina di app e funzionano tutte benissimo. Ho solo il dubbio sul 3G.
Mi stavo chiedendo, secondo voi gli eventuali problemi che vi sta dando me li dovrebbe aver già dati, in caso, o se non li da all'inizio ci si può ritenere fortunati? Se conoscete il modello 960i, capirete cosa intendo per "ritenersi fortunati" ^^
-
Ma dai? Io ho fatto certi mostri per installare il market...
Quando dici "registrare il proprio account e-mail" intendi registrarlo sul cellulare (suppongo da impostazioni)? Dove, nella sezione 'sincronizzazione'?
Quando sono andato io sul sito mediacom ho trovato solamente il download 'edicola' (molto utile visto che di sport giocato da altri non ho grande interesse)
-
Quote:
Vassili
Ma dai? Io ho fatto certi mostri per installare il market...
Quando dici "registrare il proprio account e-mail" intendi registrarlo sul cellulare (suppongo da impostazioni)? Dove, nella sezione 'sincronizzazione'?
Quando sono andato io sul sito mediacom ho trovato solamente il download 'edicola' (molto utile visto che di sport giocato da altri non ho grande interesse)
si...si, e per verifica lanciando l'app originale che c'è nel sistema col nome "Email" (l'icona di una busta da lettera bianca con all'interno una cartolina gialla recante la lettera @) scusate l'ignoranza ma trattasi di ciò.
-
Gli altarini e i monumenti si fanno in caso di dipartita. Ne faccio a meno. :cool:
Contento che ti funzioni tutto.
Ciao