CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 289
Discussione:

[UFFICIALE] Mediacom SmartPad 960 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    vi scrivo da neofita del mondo Android e per la prima volta scrivo su questo sito, dopo aver letto migliaia di pagine e post per cercare di studiare questo mondo

Ho un problema sul tablet oggetto della discussione, di proprietà di un mio amico.

Da quanto ho capito su questo tablet è stato cancellato tutto, quindi non vi è installato alcun software. Infatti, se provo ad accenderlo non accade nulla.
    Devo quindi installare una nuova versione di Android per rimetterlo "in vita" o almeno questo è l'obiettivo

Ho provato a scaricare la root condivisa da MagicOne (p.s: grazie mille!!) e ho copiato il file zip dentro la memory card.
    Effettuato l'accensione in modalità recovery (Tasto "Vol -" e "Accensione") ma non accade nulla. La schermata si blocca su una schermata nera con la scritta "Upgrading..please wait". Ma da qui non accade più nulla e non riesco ad impartire alcun comando.

Qualcuno sa indicarmi qualche soluzione per uscire da questa situazione di stallo?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

dopo aver rootato il tablet nessuno è riuscito ad installare una recovery/cwm decente? oppure ha trovato un modo per poter effettuare un nandroid backup completo? gazie

Quote Originariamente inviato da ManuelFriuli84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    vi scrivo da neofita del mondo Android e per la prima volta scrivo su questo sito, dopo aver letto migliaia di pagine e post per cercare di studiare questo mondo

Ho un problema sul tablet oggetto della discussione, di proprietà di un mio amico.

Da quanto ho capito su questo tablet è stato cancellato tutto, quindi non vi è installato alcun software. Infatti, se provo ad accenderlo non accade nulla.
    Devo quindi installare una nuova versione di Android per rimetterlo "in vita" o almeno questo è l'obiettivo

Ho provato a scaricare la root condivisa da MagicOne (p.s: grazie mille!!) e ho copiato il file zip dentro la memory card.
    Effettuato l'accensione in modalità recovery (Tasto "Vol -" e "Accensione") ma non accade nulla. La schermata si blocca su una schermata nera con la scritta "Upgrading..please wait". Ma da qui non accade più nulla e non riesco ad impartire alcun comando.

Qualcuno sa indicarmi qualche soluzione per uscire da questa situazione di stallo?
    mi sa che il tuo amico potrà usarlo solo come ferma carte...purtroppo per il tablet in questione mediacom non ha mai reso disponibile il firmware ufficiale sul proprio sito pertanto non puoi ripristinarlo. la patch di MagicOne serve ad acquisire i permessi di root, non contiene nessuna rom/firmware...ti resta solo l'assistenza mediacom...good luck
    non dimenticare di dare un Thanks sul post di chiunque ti sia stato d'aiuto...

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno ragazzi!
    ho necessità di scaricare il file root960.zip per rootare il mediacom 960 3G che mi è appena rientrato dall'assistenza (un'odissea durata 4 mesi) ma provando a scaricarlo dal link dice che è infetto (provato da 2 pc diversi)...
    Potreste condividermelo?

grazie 1000 a tutti!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Manifesto pure io il problema dell'impossibilità di scaricare il file root960.zip, googledrive dice che è infetto, mentre permette di scaricare file singolarmente dallo zip. Se si potesse avere un nuovo link, per rimettere apposto la batteria sempre al 100%, senza root sembra impossibile. Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ragazzi qualcuno di voi ha trovato un kernel alternativo a quello stock? vorrei cercare di spingere la cpu oltre gli 800Mhz attuali...i furboni mediacom lo vendono come 1,2ghz ma in realtà va a 800Mhz...che pezzi di m...!!! per adesso sono riuscito solo a cambiare governor ma ho guadagnato davvero poco in termini di reattività.
    se avete scovato qualcosa illuminateci

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sammil Visualizza il messaggio
    Ottimo!! l'hai già provato quindi? anche Gmail gira senza problemi?

Grazie al grande root di MagicOne (true Magic!) da frustratissimo possessore di Smartpad 960 3G a smanettone felice :-)

La ROOT funziona, e confermo che anche Gmail funziona.

Riepilogo come ho fatto (purtroppo non posso metter url, mi spiace :-/)

1) scaricato il file root960.zip così come postato da MagicOne
    2) scaricato il file Google Apps per ICS da forum . xda-developers . com -> thread 1796675 (che il Cielo benedica anche loro! )
    3) collegato lo smartpad 960 3G acceso al computer tramite USB e attivato come memoria di massa
    4) copiato i 2 file (root960.zip e gapps-ics-20120429-signed.zip) su scheda microsd card esterna. Non vanno decompressi, copiare .zip (nota: immagino che se si rimuove la microsd e si copiano da lettore schede i due file, poi si reinserisce la microsd nel tablet funzioni lo stesso... l'importante è avere i 2 file nella directory di base della microsd)
    5) scollegato il tablet da PC (rimozione sicura, poi disattiva archivio USB) e poi spento
    6) premuto tasto volume meno (vol -) e tenendolo premuto, premuto anche tasto accensione... si avvia la modalità recovery o comunque si chiami
    7) scelto "flash update from sd card" (potrebbe essere "flash zip from sd card" o cosa simile non ricordo di preciso) e scelto root960.zip
    8) atteso messaggio "Install from sdcard complete" e scelto "reboot system now".
    9) a tablet acceso verificato che nel menu ora c'è l'icona SuperUser (bentornato root!)
    10) spento il tablet e ripetuto passo 6) (per riavvio in recovery mode) e poi 7) ma scegliendo stavolta gapps-ics-20120429
    11) atteso messaggio "Install from sdcard complete" e scelto "reboot system now".
    12) a tablet di nuovo acceso cliccato su "menu" poi in alto a destra su "acquista", attivato il wifi, inserito l'utente google e impostato il google play. Chiuso google play e riaperto mi ha detto "sto aggiornando android market"... tutto a posto con il market!
    13) scaricato gmail dal google play store e installato tramite lo stesso
    14) andato in impostazioni -> account e sincronizzazione, cliccato su "sincronizza" nell'indirizzo gmail che ho usato per il google play. C'era solo la voce "sincronizza gmail" quindi ho cliccato su quello... GMAIL ok!

Gli unici strani effetti che ho notato sono:
    a) in impostazioni -> account e sincronizzazione non c'è "sincronizza contatti"
    b) nella voce "altri hanno installato anche" (cioè i suggerimenti) di Google Play, mi fa uscire empre app in cinese o lingua simile...

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa cosa! Con queste modifiche lo Smartpad 960 3G è un bel giocattolo!
    Salve a tutti io , anch'io ho comprato questo tablet, sono riuscito a installare il market e tt il resto , il problema è sorto proprio quando cercavo di fare il root. Ho seguito dettagliatamente la guida ma da subito ho riscontrato dei problemi:
    1)il file messo a disposizione da MagicOne putroppo non è scaricabile in blocco quindi ho dovuto scaricare file x file, ricreare cartelle e sotto cartelle e poi zippare tt (ho fatto bene?)
    2) una volta salvato tt sulla sd faccio partire l'update dall SD seleziono root960.zip e dopo qualche secondo mi si blocca e dice "E:signature verification Failed Installation aborted"

Cosa posso fare???

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Validissima procedura, ha funzionato perfettamente quando ormai allo sconforto, cominciavo a pensare di non poter fare nulla per usare le normali app android come play store, youtube o gmail.
    Unica cosa, ho dovuto fare un hard reset perché tutto funzionasse. Poco male, me la sono cavata con qualche reinstallazione.

Ciao
    Davide

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexTablet Visualizza il messaggio
    Io ho risolto seguendo quanto indicato per Ainol ElfII

Ripristino batteria bloccata al 100%

1)Scaricate "Android Terminal Emulator" (comunemente detto Terminale), dal Play Store
    2)Apritelo e scrivete:

su -----> poi invio
    echo B8 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg -----> poi invio
    echo B820 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg -----> poi invio

3)Ora riavviate il tablet. Vi troverete con solo il 5% di batteria... caricatelo ed il problema dovrebbe essere risolto.

Se tutto questo non dovesse funzionare,
    1)riaprite il terminale e digitate:

su poi invio
    echo 08 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg -----> poi invio
    echo 0800 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg -----> poi invio

2)Riavviate e tutto è risolto

ho lo stesso problema, l'assistenza dice di inviarlo a loro ma sarebbe già la seconda volta e vorrei risolvere da solo.
    ho provato la procedura indicata ma non capisco il comando "su" sembra non fare nulla. gli altri invece (echo ecc) dicono permess denied
    come posso fare? grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Il comando SU serve x acquisire i diritti di SuperUser senza dei quali nn si possono dare dei comandi specifici ed infatti è proprio quello ke ti succede, i comandi ke dai dopo nn vengono recepiti,sembra ke tu nn abbia i permessi...xo nn so come aiutarti. La procedura di root l'hai fatta? Cmq prenderei in considerazione anche la variante di mandarlo in assistenza, il 960 3G è fuori produzione da parecchio quindi è probabile ke ti rispediscano un modello equivalente ma più recente tipo S2

Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

11. Il seguente Utente ha ringraziato saveriochan per il post:

aloha (31-01-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Non so come fare la root... ho visto alcuni post ma non sembra affidabile.
    Gia una volta l'ho mandato in assistenza, è stato via un mese e tornato solo con aggiornamento firmware....
    Potete dirmi procedura root sicura? Grazie

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio