Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
italba
Anche il mio 960 non vedeva piu' le sd, sono stato costretto a fare i wipe e, gia' che c'ero, ho aggiornato anche il firmware. Purtroppo mi ha dato un errore sul media wipe:
E:format-volume: fdisk.media failed on /dev/block/avnft18p1 (1)
E da allora non mi funziona piu' la telecamera frontale! Qualcuno ha idea di come si possa forzare il format?
Ciao italba, io ho il tuo stesso problema, e dopo i tre wipe, in particolare "Wiping media...", ritrovo il medesimo tuo errore:
format-volume: fdisk.media failed on /dev/block/avnft18p1 (1)
Tuttavia, nonostante l'errore, pare che la SD interna ora venga letta. E, nel mio caso, nessuna noia alla telecamera.
Qualcuno ha qualche idea circa questo tipo di errore? Che si tratti di spazi di memoria danneggiati?
-
Anch'io riesco a leggere la sd. Per quello che ne so io di unix (Android dovrebbe comportarsi allo stesso modo) sotto /dev ci sono degli pseudo-files che consentono di dialogare con l'hardware, per cui ne ho concluso che l'errore fosse dovuto alla telecamera.
-
Ciao ragazzi, premetto che io sono stato cul*** ehhmm fortunato con il 962i, nel senso che non ho mai avuto particolari problemi col il tablet, il wifi mi è sempre funzionato a palla anche a parecchia distanza e su un piano diverso del router, e la batteria continua secondo me ad essere eccezionale. Proprio per questo non ho ancora fatto l'aggiornamento con il firmware messo nel sito della Mediacom!
La rogna, è iniziata due settimane fa, quando salvando un file, al tablet è misteriosamente sparita la sd interna!! e tantomeno non leggeva più le sd esterne!!
Così ho fatto la procedura, che altri utenti hanno fatto, di andare in recovery e fare i tre wipe, questo ha fatto misteriosamente riapparire la sd interna, ovviamente con la perdita dei dati memorizzati, e "ricapacitare" il tablet alla lettura delle sd esterne. Così è andato bene quasi una settimana, dopo di che è ri-sparita di nuovo la memoria, e vai di wipe, dopo tre giorni stesso discorso e ieri sera ecco per la quarta volta ricomparire il problema!
Adesso volevo chiedere a chi si era presentato il medesimo problema, se aggiornando si è riusciti a risolvere definitivamente il problema!
N.B. Tra l'altro, non so se sia solo una mia impressione, ma quando al tablet spariva la memoria il wifi aumentava di ricezione, e questo lo ho notato le ultime volte, e specialmente ieri sera (la 4° volta) che proprio l'aumento è stato evidente...maahh!!.
Ciao
zzsimon
-
Ciao ragazzi, volevo dirvi che anche a me è capitato che non mi riconoscesse piú la memoria, ne quella eterna ne quella interna. Ho fattoi. Tre wipes ed è tornato tutto a posto. Adesso peró volevo farvi un po riflettere su cosa abbia potuto causare il mal funzionamento. Io ad esempio mi sono reso conto che è stata colpa mia perchè ho disins2rito la memoria esterna senza prima smontarla, e poi perchè ho disabilitato un file di sistema. Vi ricordo che queste cose capitano a noi perchè siamo degli smanettoni. Cmq per me questo tablet è ottimo finziona tutto appa perfezione. Certo se riuscissimo ad avere la cyanogenmod9 sarebbe il massimo. A voi la parola.
-
Quote:
killerkick
Ciao ragazzi, volevo dirvi che anche a me è capitato che non mi riconoscesse piú la memoria, ne quella eterna ne quella interna. Ho fattoi. Tre wipes ed è tornato tutto a posto. Adesso peró volevo farvi un po riflettere su cosa abbia potuto causare il mal funzionamento. Io ad esempio mi sono reso conto che è stata colpa mia perchè ho disins2rito la memoria esterna senza prima smontarla, e poi perchè ho disabilitato un file di sistema. Vi ricordo che queste cose capitano a noi perchè siamo degli smanettoni. Cmq per me questo tablet è ottimo finziona tutto appa perfezione. Certo se riuscissimo ad avere la cyanogenmod9 sarebbe il massimo. A voi la parola.
Ciao killerkick!
Ti posso assicurare che ogni volta che il mio tablet ha "perso la memoria" non stavo facendo assolutamente niente di anomalo o comunque qualcosa al di fuori del solito uso.
Ogni volta che mi è capitato, mi sono accorto solamente perché salvando un file, un'immagine per l'esattezza, mi diceva che non c'era la sd interna, mentre quella esterna non l'ho mai toccata ne tanto meno tolta quando in uso.
Quello che più mi fa incacchiare e che poi per un po' va tutto bene, per dopo, quando meno te lo aspetti, rifartelo all'improvviso. E ogni volta mi ridevo fare tutta la tarantella del google play e della sincronizzazione! Per il resto il tablet è tutto a posto!
Ciao
zzsimon
-
Ciao a tutti.
A seguito della perdita della SD basta entrare in recovery ed eseguire il wipe della SOLA cache.
Il ripristino è immediato e il tablet torna subito utilizzabile senza che nulla venga perso.
-
Quote:
framax1967
Ciao a tutti.
A seguito della perdita della SD basta entrare in recovery ed eseguire il wipe della SOLA cache.
Il ripristino è immediato e il tablet torna subito utilizzabile senza che nulla venga perso.
Ciao framax!
Grazie per la risposta! Ma al wipe della cache avevo pensato anch'io, e non mi ha risolto nulla! Ho anche appena ri-provato ma niente da fare.
L'unica soluzione è farli tutti e tre e perdere tutto! Ho già dovuto farlo 4 volte, poi tutto era a posto e quando meno me l'aspettavo "rispariva" la memoria! A volte non me ne accorgevo neanche immediatamente, ma solo al momento del salvataggio!
Comunque ho scritto alla Mediacom è sono proprio curioso di vedere cosa mi rispondono, ammesso che mi rispondano!
Ciao!
-
Vengo al punto, la sd card interna è sparita, ho fatto i tre wipe ed è tornata a funzionare, ho provato ad aggiornare il firmware scaricando un zip da un sito mediacom per poi scomprimerlo da qualche parte nella sd card interna, a questo punto ho riavviato il tablet con i tasti "power" e "-" per aggiornare il tutto ma non ha funzionato
Consigli? Soluzioni? Spam? Una birra fresca?
-
Vengo al punto, la sd card interna è sparita, ho fatto i tre wipe ed è tornata a funzionare, ho provato ad aggiornare il firmware scaricando un zip da un sito mediacom per poi scomprimerlo da qualche parte nella sd card interna, a questo punto ho riavviato il tablet con i tasti "power" e "-" per aggiornare il tutto ma non ha funzionato
Consigli? Soluzioni? Spam? Una birra fresca?
-
Io, quando ho aggiornato il firmware, i files li ho messi nella micro SD aggiuntiva, non in quella interna. Magari è solo per questo che non ti funziona.
Ciao, Mario
-
Quote:
bonmario
Io, quando ho aggiornato il firmware, i files li ho messi nella micro SD aggiuntiva, non in quella interna. Magari è solo per questo che non ti funziona.
Ciao, Mario
Mui bien grazie, appena posso ci provo :)
-
esatto, ho fatto cosi' anch'io, scompattato il fw su una sd esterna e nuova,,e devo dire che, dopo l'aggiornamento, e' migliorato un po' tutto, anche la key di fastweb,si connette da sola e velocemente, tutto alla grande insomma.
Devo dire che sto' apprezzando appieno il mio 962i.
-
L' aggiornamento ha funzionato utilizzando una sd esterna come mi avete consigliato ma il tablet continua a dare gli stessi problemi di wi fi e crash del browser al momento dello streaming, c' è qualche modo per risolverli?
-
Quote:
Nomeacaso
L' aggiornamento ha funzionato utilizzando una sd esterna come mi avete consigliato ma il tablet continua a dare gli stessi problemi di wi fi e crash del browser al momento dello streaming, c' è qualche modo per risolverli?
Per lo streaming imposta il browser in modalita ipad ..
Per il wifi...... minchia booo...:-[
-
ciao gente, qualcuno sa' qualche cosa di android 4.1? girera' sui nostri mediacom?, ho visto che sul sito mediacom c'e' il fw 4.04 qualcuno lo ha provato?
buona serata a tutti
-
La versione 4.0.4? Io ero rimasto all'aggiornamento sul sito ma è ancora la 4.0.3
-
Quote:
byrotab
La versione 4.0.4? Io ero rimasto all'aggiornamento sul sito ma è ancora la 4.0.3
si? scompattando il file zip mi sembrava ci fosse un riferimento. a quella versione, un amico ha aggiornato il suo smarphon sony dalla versione 2.3 alla 4.04.
Forse x quello ho creduto che anche la nostra fosse la 4.04.
come nn detto scusate
-
Ciao ragazzi, alla fine ho fatto anch'io l'aggiornamento con la rom messa sul sito della mediacom!
Sono sempre stato titubante sul farlo o no, anche perchè il mio tablet non ha mai avuto problemi particolari e il wifi è sempre stato più che dignitoso, rispetto alla distanza dal router.
L'unica mia rogna, che si è presentata ultimamente, è che continuava a sparire l'sd interna e di conseguenza il tablet non leggeva più quella esterna. Così ogni volta per risolvere il tutto, dovevo entrare in recovery e fare il wipe della cache e del media partition, così si riabilitava tutto senza perdere nessun dato! (anche se la prima volta ho fatto la cazzata di farli tutti e tre con la relativa perdita di tutto). Ormai ero arrivato a farlo per la sesta volta, oltretutto l'ultima volta , pur facendo solo le due wipe, mi ha cancellato tutto il contenuto della sd esterna, di conseguenza abbastanza incacchiato mi sono deciso di aggiornare!
Che dire, mi sembra che stia andando tutto bene, ho notato un evidente aumento del wifi e finalmente ho potuto installare la versione nuova di youtube da market! Ovviamente ho dovuto rifare tutta la tarantella dell'account e della sincronia, ma ormai e una cosa di 30 secondi!
Il tablet va bene e spero veramente di aver definitivamente risolto il problema delle sd.
Ciao vi farò sapere per eventuali news!
zzsimon
p.s.: per teoteocoli, il mio s/n è: MP962I120482419
-
Ma come hai fatto ad installare YouTube dal margine market?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
romapao
Ma come hai fatto ad installare YouTube dal margine market?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ciao romapao!
Non ho fatto niente di particolare per installare youtube dal market! Quando ho installato il firmware della mediacom, ho visto che non c'era più già preinstallato youtube, così senza fare tanti pensieri (ero convinto che neanche me lo facesse vedere dal google play) ho provato ad installare la versione del market, la 4.08 se non sbaglio, e con mia sorpresa me l'ha installata correttamente!
Effettivamente la vecchia versione andava bene, ma rompeva un pò le scatole non poter gestire meglio lo schermo!
Ciao
zzsimon
-
Salve..... Non ho capito se sul sito mediacom è Disponibile il firmware 4.0.4...
Inviato dal mio MEDIACOM usando Androidiani App
-
f
Quote:
ggbbox
Salve..... Non ho capito se sul sito mediacom è Disponibile il firmware 4.0.4...
Inviato dal mio MEDIACOM usando
Androidiani App
da quanto ho potuto capire sembrerebbe di no,le versioni del fw nn sono tutte uguali x tutti,come ho gia' detto un mio amico ha un smartphone sony, nn ricordo il modello, so' che l'aggiornamento che ,credo, la sony gli ha proposto e' la 4.04 .
Ora nell'ultimo fw che ho scaricato dalla mediacom, scompattandolo dice:"f04ref-ota-eng.jacky.zip", per quello ho creduto che fosse la 4.04.
tutto li,.
-
Io sto provando ad aggiornare ma non va, quando entra in recovery mi appare scritto:
E: Bad bootloader arguments
"(null)"
E:unknown volume for path [ /udisk/factory_update_param.aml]
E:Can't mount /udisk/factory_upadate_param.aml
Qualcuno ha idea di cosa possa essere ? .-.
-
buongiorno a tutti!! ragazzi mi servirebbe un aiuto urgente per il mio 962!
ho scaricato il sistema operativo dal sito mediacom, ho copiato i file sulla sd, ho fatto ripartire in recovery, e' circa un ora che ho lo schermo nero e led blu acceso..... heeeeeelpppp!!!!!!!!!!
-
L'ultima volta che ho fatto un upgrade è durato pochi minuti, e lo schermo non era vuoto. A questo punto direi di spegnerlo e di vedere cosa è successo.
-
fatto..... ma niente ....... quando riaccendo resta sempre schermo nero e led blu acceso.
ps: non sò se stò facendo un upgrade..... volevo installare il SO presente nel sito mediacom 962.zip a detta di molti con alcuni miglioramenti rispetto all'originale.....
-
Quote:
italba
L'ultima volta che ho fatto un upgrade è durato pochi minuti, e lo schermo non era vuoto. A questo punto direi di spegnerlo e di vedere cosa è successo.
non credo sia un vero e proprio upgrade.....il mio è stato un tentativo di installazione del SO presente sul sito mediacom 962.zip.
Ma esiste una procedura per reinstallare il SO sul tablet tramite PC????
-
Se non riesci ad entrare almeno in recovery...sei il secondo sfortunato (dopo il sottoscritto) che ha brickato il tablet con il firmware originale ..leggi quì.
Gli Amlogic...il nostro chip... (diversamente dai Rockchip e gli Alwinner) non possono essere flashati (neanche da Mediacom) via PC...quindi rimane l'assistenza.
Max
-
Riporto anche la mia esperienza.
Tornato su questo forum dopo che al tablet che ha solo qualche mese di vita è magicamente sparita l'sd interna non montando neanche una esterna...
Risolto facendo i wipe..
Deciso a fare l'upgrade anche senza, fortunatamente, aver mai avuto grossi problemi...anzi diciamo nessuno a parte il recente sull'sd, video di youtube a scatti e kindle che non andava...
La mia procedura è stata:
1-Google --> mediacom tablet --> (mi ha portato a quello che qui chiamate vecchio sito) --> download del firmware che è il file 962i.zip
2-Formattata microsd --> estratto i file dallo zip (son 5 in tutto) dentro la sd facendo in modo che i file non vengano messi sotto a qualche cartella...
3-inserita la sd nel tablet a tablet SPENTO.
4-acceso in recovery e lo schermo era nero con un paio di scritte verdi apparse in un microsecondo che da quel poco che ho letto dicevano (step1....non spegnere, step2 non spegnere...) e dopo poco e ripartito aggiornando tutto...
ora sembra andare senza problemi...
lo sto guardando mentre scrivo e vedo che non ci sono tutte le app inutili dell'altro e c'è già attivo il playstore..
ora provo a mettere l'account e giocarci un po' :)
-
Ciao a tutti !!! Una domanda ... ho già fatto l'aggiornamento firmware però adesso devo riformattare tutto (facendo i tre wipe) perchè non mi legge più la scheda sd interna ... secondo voi me lo riporterà al firmware vecchio o mantiene quello nuovo ?
-
Salve ragazzi sono un possessore di un mediacom 722i che non ne vuole sapere di leggermi la scheda sd!!Ho gia provato a fare tutti e tre i wipe ma non ho ottenuto giovamenti!! inoltre ogni volta che cerco di fare il wipe media partition mi da l'errore seguente:
fdisk.media failed on /dev/block/avnft18p1 (127)
Wipe media complete.
Avete suggerimenti per farmi leggere la maledetta micro sd che è stata più volte testata!!
-
1 allegato(i)
rispondo in maniera generica, non e vero che i processori m3-chip non possono essere fleshati, c'è la procedura si chiama amlogic burning tool che io ho, ma se cercate su internet c'è tutto, il problema e riscrivere il file progress.xml per il resto ridà vita ai tablet con processore m3-chip
Allegato 34525
screen software