Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
ieri sera ho installato l'aggiornamento per il 962i, ma non riesco a collegarmi con wifi ...
nelle impostazioni WiFi ho aggiunto rete con wep, password ma quando faccio salva la rete non rimane impostata ...
mi fa vedere in elenco la rete wifi ma non acquisisce ip (è impostata come dhcp dal router)
inoltre se nascondo SSID della rete non la trova neppure ...
Aiuto avete qualche idea ?
Grazie
-
Aggiornamento ...
l'unica maniera per collegarmi alla rete wifi è inserire la pass key della rete in formato caratteri e ip fisso... ma la lentezza rimane !!!
per dhcp segnalo che continua a luppare su acquisiszione indirizzo ip e ma non acquisisce (c'era un filmato su youtube per cosa analoga che faceva un 910i)
a voi funziona in modo dhcp? il collegamento è veloce ?
è possibile tornare a versione ante aggiornamento ? qualcuno sa come si fa ?
-
Ho capito, non l'acquisto più. Sarei un pazzo a gettare nel cesso 200 euro per un prodotto che non funziona in partenza, ma soprattutto gestito da un assistenza tecnica che mi sembra un "pochino" approssimativa.
Continuerò a leggere questa sezione per fare il tifo per voi, che avete tutta la mia sincera ammirazione per la dedizione che dedicate ad aiutarvi vicendevolmente.
In bocca al lupo.
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianfranko
Ho capito, non l'acquisto più. Sarei un pazzo a gettare nel cesso 200 euro per un prodotto che non funziona in partenza, ma soprattutto gestito da un assistenza tecnica che mi sembra un "pochino" approssimativa.
Continuerò a leggere questa sezione per fare il tifo per voi, che avete tutta la mia sincera ammirazione per la dedizione che dedicate ad aiutarvi vicendevolmente.
In bocca al lupo.
Ciao.
Concordo ^__^ io aspetto ancora un pò !
-
Quote:
simo7
Ciao a tutti..Nessuno ha provato ad aggiornare il 960i?..Sono curioso di sapere se va a buon fine..Dovrei prenderlo questa settimana sempre se arriva..!..Dovevo prendere il 962i ma ormai qui dalle mie parti è irreperibile...Mah! O quanti ne hanno venduti cakkio!!
io siccome ho venduto il mio 810c è da 10 gg che cerco un 962i ma non sono riuscito a trovarlo....mi sono rivolto ad un mio amico che vende pc e ha chiamato ad un grossista di bari dove si serve lui, gli ha risp che la serie 96x per i noti problemi riscontrati è uscita fuori produzione e sarà sostituita dalla serie 93x che la mediacom dice che sarà in vendita da luglio....io nel frattempo sono riuscito ad ordinare l'ultimo 960i disponibile da questo fornitore....speriamo bene!
-
installato il nuovo firmware,
prima elenco i problemi trovati, poi le prime impressioni.
Allora, scaricato dal vecchio sito di Mediacom (quello nuovo non funziona ancora, mah..).
Metto il firmware zippato su una SD Sandisk da 2gb formattata in FAT32, lo spacchetto direttamente da dentro la SD, elimino lo zip,
la tolgo senza espellerla, la inserisco nel 962 non parte automaticamente.
Faccio i tre wipe, faccio partire l'installazione manualmente, me lo aggiorna senza problemi. Lo accendo e manca il Google Play e mi sembra mooolto scattoso.
Incazzato come una iena allora riformatto la SD prima in NTFS e poi in FAT, spacchetto lo zip sul desktop e carico nella SD solo le cartelle,
la espello correttamente da windows, la inserisco, accendo il tablet in recovery e l'installazione parte automaticamente.
Accendo il tablet e tutto 'funziona' (GPlay presente e funzionante, il tablet è decisamente più reattivo di prima dell'aggiornamento).
Ci sono sempre i soliti problemi (manca il sincro del calendario, se metti l'account nelle mail e tenti di accedere al Play da errore 101 finchè non resetti gli account e non li inserisci direttamente dalla sezione Sincronizzazione delle Impostazioni, etc etc), ma per quel che mi riguarda sembra andare un po' meglio.
Per quanto riguarda il wifi però, problemi avevo prima, problemi ho adesso (rifiuta categoricamente la connessione al mio Alice), anche se la connessione al router TP-Link 802.11n sembra leggermente più stabile e non per ora non mi segnala sbandamenti di ricezione come prima (prima prendeva tra uno e tre variabile di 5 cm).
Ora ci riprovo a metter su quello che avevo prima e vediamo.
Spero di esser stato utile a chi non riusciva ad autoistallarselo, anche se, in realtà, non so perchè la prima volta non è funzionato e la seconda si..
-
Come si fa a rimettere quello che avevi prima? dovevi salvarlo prima di installare il nuovo aggiornamento?
-
Quote:
viba87
io siccome ho venduto il mio 810c è da 10 gg che cerco un 962i ma non sono riuscito a trovarlo....mi sono rivolto ad un mio amico che vende pc e ha chiamato ad un grossista di bari dove si serve lui, gli ha risp che la serie 96x per i noti problemi riscontrati è uscita fuori produzione e sarà sostituita dalla serie 93x che la mediacom dice che sarà in vendita da luglio....io nel frattempo sono riuscito ad ordinare l'ultimo 960i disponibile da questo fornitore....speriamo bene!
se il tuo amico e' un rivenditore presso la datamatic al cash and carry di torino ce ne sono tre disponibili.
-
Quote:
viba87
Bello avere un top gamma di una serie giá uscito di oroduzione e che verrá messo nel dimenticatoio...questo non avvicinerá nessun cuoco per future rom...
Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
-
Quote:
care2doc
Bello avere un top gamma di una serie giá uscito di oroduzione e che verrá messo nel dimenticatoio...questo non avvicinerá nessun cuoco per future rom...
Scusate, ma voi vi fidate dei "si dice"? Io aspetterei che sia Mediacom a comunicare che il tablet non è più in commercio e non è più in sviluppo, piuttosto che fare illazioni che non portano a niente e possono essere controproducenti.
Se poi ci sarà l'assoluta certezza che il tablet ha dei seri problemi si potranno valutare eventuali azioni legali o altro.
Ma finchè non si sa niente di certo conviene non fare terrorismo psicologico ne tantomeno parlare a caso.
Poi se avete problemi ricordo che potete far valere le clausole di garanzia!
-
In realtà sul sito Mediacom sono già usciti i nuovi esemplari 93x e considerando che i 96x non si trovano da nessuna parte purtroppo è più che una diceria...
-
Quote:
Etnagigante
Scusate, ma voi vi fidate dei "si dice"? Io aspetterei che sia Mediacom a comunicare che il tablet non è più in commercio e non è più in sviluppo, piuttosto che fare illazioni che non portano a niente e possono essere controproducenti.
Se poi ci sarà l'assoluta certezza che il tablet ha dei seri problemi si potranno valutare eventuali azioni legali o altro.
Ma finchè non si sa niente di certo conviene non fare terrorismo psicologico ne tantomeno parlare a caso.
Poi se avete problemi ricordo che potete far valere le clausole di garanzia!
Citare una fonte, come puó essere il semplice riferire informazioni che un amico commerciante ha ricevuto, ed esprimere un parere o un'impressione non credo che turbi né possa realmente alterare le dinamiche di sviluppo del thread e del dispositivo e lo dice uno che ci ha impegnato molta passione e tempo (dato che sono sí uno smanettone ma non proprio un esperto) per scoprire qualche trick per "evolvere" il tablet.
Altre impressioni sull'aggiornamento??
Detto questo non volevo creare allarmismi! :)
-
Quote:
Sorby
In realtà sul sito Mediacom sono già usciti i nuovi esemplari 93x e considerando che i 96x non si trovano da nessuna parte purtroppo è più che una diceria...
Raga io giusto per curiosità ho chiamato mio cognato che ha come cliente un fornitore di materiale elettronico ( volevo vedere se lo aveva e che prezzo poteva fare ) gli ho detto il modello e mi ha detto che dallo store suo non può ordinarlo ... ma può andare in pre-ordine della nuova serie ! però bohhh l'ho chiesto per curiosità io intanto continuo a seguirvi ... ^___^ e vedo per un tab da comprarmi prima o poi lo troverò !
-
Ciaoo. Domanda per chi ha aggiornato:
Nel market sono visibili le apk che prima non c 'erano? (esempio tunein radio).
Grazie e ciaooo
-
962 aggiornato, wi-fi funziona egregiamente come sempre, quindi da questo lato nessun problema, noto una certa scorrevolezza in più nello scroll delle pagine. adesso proverò a vedere se la mia chiavetta Huawei e173 funziona!
Aggiornamento. chiavetta Huawei E173 H3G non funzionante nemmeno con questa versione. credo proprio siano incompatibili!
-
[QUOTE=care2doc;1632632]Detto questo non volevo creare allarmismi! :)
Quoto tutto la risposta anche se riporto solo una frase.
Gradirei sapere se qualcuno ha scritto allo staff tecnico di mediacom evidenziando i problemi con l'aggiornamento?
Poi pensavo... visto che il mio tablet è in assistenza... o meglio... dovrebbero sostituirmelo... e non essendoci più 962 in giro farò la cavia alla serie 93x!! :-X
Cmq tranquilli.. Mediacom non ha smesso di commercializzare la serie 96x. E che sono fortunati, perchè anche se questa serie ha dei problemi (e spero solo che sn problemi di giovinezza) hanno svuotato i magazzini! Quindi tempi tecnici per rifornirsi del prodotto che si troverà nuovamente.
Sentito il commerciante dove ho comprato il tablet, su 300 tablet 962 venduti solo due persone si sono lamentate (io ed uno per via del caricabatteria). Quindi in giro di 962 ce ne sono... lo sviluppo si farà
-
1 allegato(i)
Allegato 12614
Materializziamo la tristezza infinita !!!
-
Vorrei sapere se con il nuovo aggiornamento si possono sempre ottenere i permessi di root ? :)
-
Aggiornamento: dopo FW Upgrade, l'abbonamento a Gazzetta (nel mio caso scadeva il 23/05/2013) adesso non risulta più attivo...Ho scritto a gazzetta vediamo cosa mi rispondono.
-
Ho aggiornato anche io. Tutto ok come prima wifi (funzionava gia bene). Un po piu reattivo. Installato alcune app che il market da per non compatibili, ma funzionano bene...Ombre sullo schermo ancora presenti......Prima o poi lo smonto.....
-
fatto aggiornamento!!! problemi wifi rimasti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e ricomparsa dello schermo impazzito(tasto indietro)!!!!!!!
-
Aggiornamento tablet rootato eseguito dopo un ripristino di fabbrica e un hard rest da recovery ( non si sa mai :)
) e fatto nuovamente il root...tutto funzionante (ho riscritto la guida completa e rivisitata sulla sezione dedicata)..premesso che non ho mai avuto problemi con il wifi, noto un miglioramento in termini di fluiditá.
-
Quote:
spara77
fatto aggiornamento!!! problemi wifi rimasti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e ricomparsa dello schermo impazzito(tasto indietro)!!!!!!!
Stessi problemi miei... mandato in assistenza!
certo che questi sono da class action!
-
Fatto l'aggiornamento al mio 962i. Il mio tablet era di quelli che nn riscontravano problemi. Tutto ok, nn ho notato enormi cambiamenti, piccole migliorie qua e la. Invidio i possessori di 910i che montano la root di cristiantoy (oncome si chiama). E ho fortissimi dubbi che un tablet uscito ad aprile, esca di commercio a giugno. Non dopo il successo che ha avuto!
Inviato dal mio MEDIACOM
-
Da sito Mediacom i nuovi 93x montano il Cortex A8, non paragonabile all'A9 della serie 96x, di certo non possono essere considerati alternativi. In sostanza sembrano un'evoluzione del 910i, con in più bluetooth e fotocamera frontale, oltre al diverso guscio...
-
Quote:
card266
Da sito Mediacom i nuovi 93x montano il Cortex A8, non paragonabile all'A9 della serie 96x, di certo non possono essere considerati alternativi. In sostanza sembrano un'evoluzione del 910i, con in più bluetooth e fotocamera frontale, oltre al diverso guscio...
scusa card266 non ti sembra di essere OT?
la vogliamo organizzare bene sta sessione?
se vogliamo parlare di altri argomenti sul 962i apriamo una nuova "discussione" ;)
in questo thread dovrebbero esserci i post inerenti a problemi o miglioramenti scaturiti dall'aggiornamento
non che non ci siano anche molti altri argomenti interessanti su cui parlare del nostro tablet ma penso sia il caso di differenziarli con nuove discussioni altrimenti non ci si capisce più nulla.
saluti
ROMAPAO
-
Quote:
Sorby
Ops...risposto a Sorby senza quotarlo...sorry...
-
Anch'io stessi problemi nonostante l'aggiornamento. Wifi e schermo impazzito. Come si fa a mandare in assistenza? L'ho comprato su apm shop, ho mandato mail a mediacom, ma non mi hanno risposto....
-
Salve a tutti, questo pomeriggio ho scritto all'assistenza Mediacom chiedendo a che cosa servisse l'aggiornamento del firmware e loro mi hanno risposto confermando che NON è un aggiornamento, ma il sistema di base! Quindi, inutile installarlo, non vi risolverà niente.
-
Quidi sarebbe utile solo in caso di malfunzionamento
Inviato dal mio AN7CG2 usando Tapatalk
-
Quote:
Harty76
Anch'io stessi problemi nonostante l'aggiornamento. Wifi e schermo impazzito. Come si fa a mandare in assistenza? L'ho comprato su apm shop, ho mandato mail a mediacom, ma non mi hanno risposto....
Premetto che questi problemi si sn manifestati a prima accensione. Quindi da lì ho subito tempestato di email il mio rivenditore e mediacom.
Nell'ultima email, visto che erano trascorsi ben 10 gg con il prodotto chiuso nello scatolo, ho chiesto la sostituizione del prodotto in quanto "dead on arrival"...
Ora non sò se lo ripareranno o lo sostituranno... basta che torna funzionante!
-
Ragazzi sono tra i fortunati che ha il tablet senza problemi di connessione ( non me ne vanto, pura fortuna). ho avuto anche io i problemi di schermo impazzito, soprattutto in orientament orizzontale del tablet, anzi ora che lo scirvo lo rigiro in orizzontale. il problema non si è presentato subito, ci ha messo un po per carburare, poi è impazzito come molti dicono.
Ho risolto da recovery mettendo PRIMA il tablet sul pavimento e POI dandogli la ricalibratura dello schermo. Ora va che è una bellezza. Io sono contento di questo acquisto, mi sarei aspettato un po' più di assistenza da mediacom.
Nella vecchia discussione si parlava di contattare emblecom o come si chiama, vi sto che il nostro tab è un clone di quello, e vedere se qualcosa si può fare per i problemi di connessione.
vi voglio con la salute.
-
Mi fa strano che non sia un aggiornamento visto che il build è cambiato
-
Quote:
dmarghe
Mi fa strano che non sia un aggiornamento visto che il build è cambiato
Concordo anche io...se fosse il S.O. originale avrebbe stesso numero di build, mentre questa versione (20120526 appunto del 26/05/2012) è stata svuotata di qualche contenuto, tipo le immagini di anteprima, le app della Gazzetta e del Corriere della Sera, e ha il Market attivato.
E poi sarà una mia impressione ma il mio scrolla meglio di prima ed è leggermente più reattivo nelle transizioni tra schermata orizzontale/verticale
-
Secondo me non è un Aggiornamento ma la rom originale aggiornata.
Non si è mai visto che un aggiornamento ti cancella anche i dati ...
Non so cosa abbiano aggiornato ma sicuramnte potevano fare di più e meglio.
Pro:
Market play attivo
Maggiore ottimizzazione e fluidità
Meno applicazioni inutili preinstallate
Problemi non risolti:
Sinronizzazione del calendario
Mancanza di contatti talk e ricerca vocale
Market ancora chiuso per moltissime applicazioni importanti
Sottolineature del testo in rosso
Incompatibilità con chrome
Considerate che il mio andava bene mai problemi con wi.fi e con schermo.
Secondo me l'oggetto sarebbe anche buono ma urge qualcuno che ci cucini una rom che si possa chiamare tale.
Inviato dal mio MEDIACOM usando Androidiani App
-
Riporto quanto ho scritto io all'assistenza Mediacom:
>>Vi scrivo per segnalarVi che i link "Firmware" e "Come aggiornare/ripristinare
>>sistema operativo" nell'area 960i / Download del sito "nuovo" dedicato ai
>>tablet sono errati.
>>Vanno bene invece quelli del sito vecchio. Inoltre, sarebbe molto meglio
>>pubblicare "Come aggiornare/ripristinare sistema operativo" in pdf, e
>>specificare a che serve il nuovo firmware, che cosa corregge/sostituisce, chi
>>lo deve installare, come salvare e, nel caso, ripristinare la configurazione
>>corrente.
E questo è quanto mi hanno risposto:
>>Il problema che non è un aggiornamento ma un sistema operativo base. Quindi
>>non ci sono da inserire cosa corregge/sostituisce
Se poi la versione del firmware non corrisponde all'originale mi sorge il sospetto che l'assistenza Mediacom sia un gruppo di dilettanti allo sbaraglio.
Prima di installare qualcosa proveniente dal loro sito ci penserò parecchio, per fortuna a me funziona più o meno tutto.
-
Installato, build cambiato. Noto una fluiità superiore, ma non di molto. Le applicazioni inutili che c'erano ora sono sparite. Google play presente. Io sono uno di quelli che non hanno mai avuto problemi. Provate nuovamente le chiavette internet ma solo una va, praticamente come prima. Ora che c'è la rom base bisognerebbe chiedere a cristiantroy se è disponibile a lavorarci su
-
scusate..... ma esiste un "nuovo ".e un vecchio sito dove fare il downgrade dei software????
ho visto che nella sezione del 820c c'e una app che serve per il ripristino in caso di blocco dopo un tenattivo di aggiornamento!!!
-
Quote:
spara77
scusate..... ma esiste un "nuovo ".e un vecchio sito dove fare il downgrade dei software????
ho visto che nella sezione del 820c c'e una app che serve per il ripristino in caso di blocco dopo un tenattivo di aggiornamento!!!
Www(punto)mediacomeurope(punto)it - catalogo prodotti - scegli il tuo tablet e' il sito vecchio, smartpad(punto)mediacomeurope(punto)it e' quello nuovo
P.s. sembra che abbiano aggiustato i link del sito nuovo.
-
Mi serve aiuto per errore : download non riuscito a causa di un errore (-101), avviene quando cerco di scaricare da play store un gioco o applicazione ;
prima di installare aggiornamento riuscivo senza problemi...