Visualizzazione stampabile
-
Ma c'è qualcuno che lo usava con la pellicola??? o_O
E' come comprare un paio di scarpe da ginnastica e lamentarsi che sono scomode e strette perchè non si è tolta la palla di carta che c'è dentro!!! ahahahhaha
Il touch non è sensibile quanto quello di un telefono, ma credo che sia un "problema" software, visto che gli schermi sono fatti da pochi produttori, soprattutto quando hanno queste definizioni, ed è raro sentire osservazioni sulla sensibilità...
poi è un tablet: è fatto per picchiettarci sopra con entrambe le mani (o almeno una mano, quella che non lo sorregge), per forza deve avere meno sensibilità!!
Poi, il discorso del fatto che qui ci sono più utenti che si LAMENTANO che altri: non vi sembra NORMALE????
tolto io che ho aperto il trad perchè ero tra i primi ad aver comprato questo tablet prima che partisse la distribuzione ufficiale, e volevo fare una specie di recensione, quelli che normalmente fanno le ricerche sul web e sui siti come questo, lo fanno perchè hanno problemi!!
Se uno ha questo tablet ed è soddisfatto, è raro che venga qui... al limite lo fa perchè vuole fare lo smanettone!
Quanti telefonano ad un centro assistenza clienti di un prodotto per dire quanto si è soddisfatti????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cryo30
Ma c'è qualcuno che lo usava con la pellicola??? o_O
E' come comprare un paio di scarpe da ginnastica e lamentarsi che sono scomode e strette perchè non si è tolta la palla di carta che c'è dentro!!! ahahahhaha
Il touch non è sensibile quanto quello di un telefono, ma credo che sia un "problema" software, visto che gli schermi sono fatti da pochi produttori, soprattutto quando hanno queste definizioni, ed è raro sentire osservazioni sulla sensibilità...
poi è un tablet: è fatto per picchiettarci sopra con entrambe le mani (o almeno una mano, quella che non lo sorregge), per forza deve avere meno sensibilità!!
Poi, il discorso del fatto che qui ci sono più utenti che si LAMENTANO che altri: non vi sembra NORMALE????
tolto io che ho aperto il trad perchè ero tra i primi ad aver comprato questo tablet prima che partisse la distribuzione ufficiale, e volevo fare una specie di recensione, quelli che normalmente fanno le ricerche sul web e sui siti come questo, lo fanno perchè hanno problemi!!
Se uno ha questo tablet ed è soddisfatto, è raro che venga qui... al limite lo fa perchè vuole fare lo smanettone!
Quanti telefonano ad un centro assistenza clienti di un prodotto per dire quanto si è soddisfatti????
La penso come te
non credo ci siano dei motivi per lamentarsi riguardo a questo tablet, a questo prezzo vale anche troppo :)
-
Tablet con rapporto qualità/prezzo ottimo...di meglio al quel prezzo non ci sono credo, i problemi del touch io non li trovo, a me risponde bene e raramente sbaglia.
Il massimo sarebbe qualcuno che mettesse mano al firmware per moddarlo
-
Son l'unico ad avere un problema nel ricaricare questo tablet? L'unico problema riscontrato.. Non capisco se il problema sia l'alimentatore (troppo poco potente, infatti da spento carica) il cavo usb o il tablet stesso.. Noto che il tablet scalda molto nella zona della fotocamera posteriore (dove si collega il tablet)
Se anche voi avetr questo problema come avete risolto? Mi piacerebbe avete la possibilità di ricaricare il tablet da acceso oltre che da spento
Ho fatto diverse prove
Allora
Alimentatore SAMSUNG (SIII) + Cavo USB SIII= Ricarica lenta anche da spento
Con cavo USB del tablet non cambia nulla
Con alimentatore originale una notte mi basta (da spento)
Da acceso però noto che: col cavo Samsung carica meglio che col cavo mediacom..
Come risolvo?
Edit:
Ero al 2% lo metto sotto carica e dopo pochi minuti, 1%
E non si spegneva.. 1% per circa 20 minuti
Allora l'ho spento e una volta accesso (10 minuti dopo)
5%
Un amico mi ha consigliato di metterlo in stand-by
Ed è salito al 6%
E mi segnala che anche il suo LG gpad 8.3 ha questo "difetto"
Può essere che soli 2A son pochi? (Anche il mio vecchio mediacom 850i con single core era 2A e caricava a velocità normale)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Non si ricarica mentre lo utilizzi (schermo acceso) oppure anche quando non lo utilizzi (schermo spento)?
-
Quote:
Cryo30
Verissimo!!! ;)
-
Quote:
SFawn
Son l'unico ad avere un problema nel ricaricare questo tablet? L'unico problema riscontrato..
.....
Un amico mi ha consigliato di metterlo in stand-by
Ed è salito al 6%
E mi segnala che anche il suo LG gpad 8.3 ha questo "difetto"
Può essere che soli 2A son pochi? (Anche il mio vecchio mediacom 850i con single core era 2A e caricava a velocità normale)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io uso un caricatore da muro della CellularLine che ho comprato da UniEuro (circa 18 euro) per tutti i miei device.
Uso questo perchè ha un filo da un metro e mezzo e posso tranquillamente collegarlo dietro il letto e avere un filo poco ingombrante sul comodino, quindi senza cavetti usb (corti) e senza dover continuamente staccare e attaccare prese al muro.
Risultato?
Mi si carica COMPLETAMENTE in 2 o 3 ore.
In pratica, ogni sera lo uso per un'oretta tra film e ebook, e quando lo spengo (in standby) è attorno al 70%.
La sera dopo, come arrivo dal lavoro, circa alle 20:00 lo collego (lo trovo al 50/55%) e per le 23:00 ho la certezza di trovarlo sempre al massimo.
Secondo me è una questione di MilliAmpere... un buon caricatore "generico" solitamente ha sempre un amperaggio che garantisce una ricarica per tutte le periferiche, sia quelle che richiedono pochi watt, sia quelle che ne richiedono di più!
-
con il caricatore samsung (s4 mini) non carica nemmeno a pregarlo (è 1A) addirittura la percentuale può calare...con il caricatore originale circa 3-4h di ricarica (è 2A) da acceso sembra ricaricare più velocemente...
voi quante ore di schermo fate giocando?
-
Idem con l'alimentatore del s3
Il problema l'ho riscontrato ieri da schermo acceso (in utilizzo per capirsi) la batteria calava
In stand-by caricava ma lentamente
Ovvero
30 minuti: 10% (da -21)
Da spento invece in media ci mette 2-3h
Il tutto con caricabatterie mediacom
Ora utilizzo la USB dell's3 perche carica leggermente più veloce rispetto a quello mediacom..
Comunque noto che tanti utenti (non solo di mediacom e non solo di tablet) hanno questo "difetto"
Lo stesso LG gpad (come ho detto prima)
È stato proprio il mio amico a dirmi come fare per aggirare questo problema .. E funziona come dice lui
La cosa che non capisco: perche alcuni hanno questo problema e altri no?
Andreus; giocando a cosa?
Io ricopro la giornata piena utilizzandolo anche per più di 1g con 4/5h di schermo tra film e giochi (GTA cnw , mc5, riptide 2) e son sicuro che reggerebbe la giornata con 4/5h di gioco (cosa che non farò mai roftl)
-
io raramente supero le 4h di schermo, navigando su internet e giocando ad Asphalt 8 principalmente, poi i giochi classici come tetris o rompicapi, oltre a vari giochi che necessitano di wifi (candy crush e simili).
p.s facendo il root con kingo root, per tornare alla situazione di fabbrica esiste l'unroot o basta fare un reset dal menù o da recovery, oppure occorre riflashare il firmware?
p.s2. non sapevo che oltre allo "spinotto" anche i cavi avessero diversa potenza...
-
Al di là della dimensione dello schermo, rispetto ad un LG G PAD 8.3 V500, può essere considerato migliore??
in sostanza abbiamo un processore snapdragon 600 vs intel Atom Z3735F che secondo un sito che compara CPU, risulta l'atom essere inferiore nei banchmark.
Oltre al processore poi, il pannello touch (sensibilità/qualità), affidabilità del firmware etc..
in oltre supportano il multiscreen?
-
Quote:
andreus94
io raramente supero le 4h di schermo, navigando su internet e giocando ad Asphalt 8 principalmente, poi i giochi classici come tetris o rompicapi, oltre a vari giochi che necessitano di wifi (candy crush e simili).
p.s facendo il root con kingo root, per tornare alla situazione di fabbrica esiste l'unroot o basta fare un reset dal menù o da recovery, oppure occorre riflashare il firmware?
p.s2. non sapevo che oltre allo "spinotto" anche i cavi avessero diversa potenza...
Facendo il wype data (come suggerisce il nome) non vai a toccare il system quindi il root resta
Dovresti fare un format/system ma mandi il tablet in soft brick (il kernel non trova l's.o. in poche parole il tablet rimane bloccato alla scritto smartpad ecc.. Senza la bootanimation)
O fai l'unroot o reintalli il firmware originale
Ovvio merita un unroot per evitare di reinstallare tutto
Comunque stiamo diventando un bella community e siete molto cordiali precisi e gentili nelle risposte 😁😁
Inviato dal mio M-IPRO110B usando Androidiani App
-
Adesso sono in WiFi, e-mail + navigazione (10-15 pagine aperte con Chrome).
Luminosità Auto. Rimane bassa perché ho poche luci accese.
In carica, ogni 20 minuti la batteria sale di 1%.
Sembra che il caricabatteria faccia il suo dovere.
-
-
Ragazzi ma come caspita si estrae il vano Sim con l'oggettino appuntito io non ci riesco
-
Punta nel buchino e spingi. :)
-
ma c'è qualche ingranaggio da far scattare? perchè a me sembra non ci sia nulla, spingo ma non preme nulla, è duro, non è che bisogna fare pressione lateralmente per estrarre il vano manualmente? oppure si è rotto? :bd:
-
SFawn, domanda da stupido pigro... o_O come si fa a prendere gli snapshot delle schermate?
-
Quote:
andreus94
ma c'è qualche ingranaggio da far scattare? perchè a me sembra non ci sia nulla, spingo ma non preme nulla, è duro, non è che bisogna fare pressione lateralmente per estrarre il vano manualmente? oppure si è rotto? :bd:
Non so che dire... io ho estratto per mettere la SIM e poi ho inserito.
Spingendo dovrebbe salire di un mm o 2 il telaietto porta microSIM che poi devi estrarre a mano.
Mentre spingi, prova con la lama di un coltellino a muovere sopra o sotto il telaietto.
-
ok, ora ci provo...
p.s. per fare uno screenshot devi premere contemporaneamente tasto power+volume giù
-
Quote:
andreus94
ok, ora ci provo...
p.s. per fare uno screenshot devi premere contemporaneamente tasto power+volume giù
Grazie. ...sono abituato alle mod KK che installo sul galaxy note che hanno lo screenshot sul menu power :cool:
urka... adesso che ho una mod LP devo utilizzare power+volume giu. ...e va beh ;)
-
Quote:
badmaru
[quote name="andreus94" post=6481547]ok, ora ci provo...
Grazie. ...sono abituato alle mod KK che installo sul galaxy note che hanno lo screenshot sul menu power :cool:
urka... adesso che ho una mod LP devo utilizzare power+volume giu. ...e va beh ;)[/QUOTE]
Anche se te lo hanno già detto
Tasto accensione + vol(-) (come in tutte le ROM aosp o derivate quindi cm omni ecc)
Una domanda: qualcuno ha provato ad usare l'mhl o cavi microusb/HDMI?
-
io ho provato con un adattatore mhl ma non succede niente (neanche ricarica il tablet)
-
Si ho sentito dire che non è compatibile con l'mhl ma volevo una certezza... E microusb hdmi?
-
1 allegato(i)
di questo tipo... mi funziona con il mio xperia sp
Allegato 132345
-
Quote:
andreus94
Quindi a noi non funziona?
E come potremmo fare?
PS per chi fosse interessato ho tolto pellicola e posso dire che il touch è nettamente più reattivo,la tastiera non perde un colpo adesso 😍😍
-
Ho scovato un paio di bug nel software
1) quando la batteria arriva al 21% non scende più.. E ad un certo punto fa vertiginosamente la discesa dal 21 allo 0 nel giro di 10 minuti
2) avvolte scaricando file di grandi dimensioni dal play store, se si utilizza il tablet d'improvviso non mi dice più "tot minuti rimanenti" ma tante ore come 6 o 7 ma anche 12 oscillando tra questi due intervalli..
Scommetto di essere l unico con questo problema
Voi?
-
quella della percentuale la sto notando proprio ora, sono a 21% da diverso tempo quindi mi sa che è come dici tu, sul ply store...non l'ho ancora notato...
ma aggiornamenti software mediacom non ne rilascia?
-
Anche io ho notato che la batteria quando arriva al 21% ci mette un bel pò per scendere , e poi dal 20% al 10% scende di colpo anche se non lo si tocca. Anche io vorrei sapere se mediacom rilascia aggiornamenti, leggendo su internet ho notato che e un bel pò restia, speravo almeno di vedere lollipop in modo tale da sfruttare i 64 bit del processore...
Io lo sempre ricaricato da spento con il caricatore originale e ci mette un 5 ore e mezzo per completare la ricarica... a voi ?
-
In passato mediacom faceva pena in tutto e non ha mai rilasciato un aggiornamento per i suoi device.. Ma questa volta sembrerebbe aver cambiato politica in genrale.. Vedremo
PS se scaricate CPU z (app per vedere le caratteristiche del device, funziona senza root) il processore dice che è un x86 quindi 32 bit e la batteria non è da 6800 ma da poco meno di 5000.. Inoltre dice che ho i permessi di root quando non l'ho mai fatto..
Solo che provando ad installare supersu (ovviamente) non l'accesso alle funzioni che richiedono il root
Spero quindi che sbaglia a dare le info sia sulla batteria che sul processore così come ha fatto col root...
Quando ho tempo proverò a guardare nel dettaglio queste caratteristiche
Che ne dite di fare una richiesta per aprire una nostra sezione dedicata? È scomodo parlare qua e magari sarebbe utile mettere in risalto i vari problemi i 3d separati per questione di ordine
-
Spero vivamente che l'app CPU z si sbagli, perchè io ho acquistato questo tablet proprio per le caratteristiche scritte sul sito e soprattutto per il processore a 64 bit, sennò mi sentirei come uno che è stato truffato da mediacom. Comunque come ho tempo controllo anche io con cpu z o magari con qualche altra app simile.
Sarebbe una bella cosa avere una sezione dedicata in modo tale da dividere i vari argomenti relativi al tablet...
-
anche a me dà le stesse info, anche altre app danno x86...
2000 mAh di batteria in meno rispetto alle caratteristiche ufficiali come si spiegano???
-
Personalmente cpu z puo segnalarmi anche 1000nmah di batteria l'importante è che funzioni bene
Per il processore idem
Può essere un single core 500mhz ma l'importante è che funzioni bene
In poche parole: non mi importa dell'hardware l'importante è che funziona bene il sistema
Quelle alla fine son scritte, avvolte hardware potentissimi fanno girare device una schifezza
Per ciò valuto come funziona il tutto e personalmente funziona bene
Per la nostra sezione so che Bisogna fare una richiesta in non so quale 3D.. Appena ho tempo andrò a cercare
PS presto faro una scheda SIM Tim con opzione multisim col telefono, vi faro sapere come si sente e se ci sono eventuali problemi col 3g e/o chiamate
E presto faro una recensione da mettere su YouTube per il nostro tablet e magari una sorta di playlist con altri video dove faro vedere le prestazioni varie: per farla breve faro vedere dei giochi pesanti (metodo perfetto per sfruttare al massimo la potenza del tablet) e parlare di come girano sul tablet
Dato che ho un s3 ed installo gli stessi giochi (salvataggi sincronizzati con gplay games) faro un paragone e dire dove è meglio e dove è peggio
-
-
Quote:
arnold72
a me cpu z mi dà x86_64
Anche a me ma nell'architettura del kernel
In quella della CPU da solo x86 (32bit)
-
Confermo x86 e batteria da 4980 :O
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HXIzq.jpg
Sareste molto gentili se tutti metteste un thanks
Così da far vedere agli admin che siamo un buon numero
La discussione sta in
Android generale --> problemi col forum --> richiesta aprire nuove sezioni
Grazie mille a tutti roftl
-
-
Quote:
badmaru
Tnx inserito. Grazie :)
Nulla di che
Dovremmo rifare tutto da capo
Tanti thread su
Come fare il root
Problemi vari
Ecc 😂😂
-
Comunque il processore è il Z3735F architettura x86 che supporta sistemi operativi a 64 bit.