E tranne che per la risoluzione video....... che è nettamente superiore la nostra.........
Nel frattempo mi sono, per mio figlio, fatto un bel giro per negozi vari..... il nostro non è più in commercio..... neppure da Mediacom.....
Visualizzazione stampabile
A prop.... altra cosa.....
Ho chiesto ai tipi del negozio (che è anche centro assistenza tecnica) Mediacom.......
Secondo loro dovrebbe arrivare via FOTA l'aggiornamento FW Lollipop....... se non arriva.... provano loro a chiedere in casa madre.....
Se risolvono qualcosa e aggiornano il mio vi fò sapere ;-)
Io sono convinto che il firmware del 111 funziona perfettamente anche sul nostro ... non aggiorno per paura
L'aggiornamento non arriva di sicuro conoscendo Mediacom ... unica tua ( e mia ) speranza e che loro riescano ad applicare sul tuo il firmware del 111
Fammi sapere grazie
Essere convinti non basta per dire che funziona perfettamente. ;)
Anche io ho paura di provare perchè se non dovessere essere compatibile poi che ci faccio con un tablet pagato 179€ non funzionante?
Io ho lanciato la richiesta. Se gentilmente qualche "cuoco" può dirci se funziona, ma se nessuno si fa vivo pazienza! :(
Però veramente non mi spiego come mai, con un tablet così performante, nessuno abbia mai dato un occhiata alla possibilità di creare una custom rom! :unamused: :unamused2:
Aggiornamento situazione:
Quelli dell'assistenza hanno mandato una mail alla sede. La risposta è stata che dovrebbe arrivare l'aggiornamento FW a Android successivo via OTA.... non ci resta che attendere... (o chi sà smanettare provare il firmware del 111 su questo, mi hanno detto che se non è compatibile il software per l'aggiornamento dovrebbe impedire qualsiasi variazione). Ho linux, altrimenti avrei provato giusto per vedere se l'accettava.....
Secondo schermo rotto. Sto tablet è proprio sfiato. Sto provando a sostituirlo ma non riesco a smontarlo. Avete mai provato?non trovo nessun video in rete. Mi potere aiutare
Io ho fatto riparare il vetro che mia figlia ha rotto .
Ho chiesto anch'io per l'aggiornamento e mi han consigliato di non farlo col software del 111 ... vai a sapere qual'è la campana giusta
Lorenzo io l'ho fato sostituire dal centro assistenza ... lavoro completo mi è costato 40 euro
Quanto costa il vetro di ricambio ? Forse non vale la pena di sbattersi per risparmiare pochi euro
Uniti doppi post.
Io non proverei a flashare col firmware del 111,
1. potrebbe non partire il flash del firmware perchè il tools per aggiornare è diverso da quello del 110
2.potrebbe partire il flash ma si rischia alla fine di trovarsi un soprammobile perchè mi è sembrato di vedere che i due tools usano allocazioni di memoria diverse...e si rischia il brick
Ripeto, io non rischierei.
ho trovato il video e ho sostituito il touch... quindi tablet resuscitato per la seconda volta...
è molto facile sia smontarlo, ci sono 9 viti in tutto, quattro flat da sganciare e qualche nastro da staccare. la cosa piu difficile è staccare le cornici alluminio esterno senza rovinarle (praticamente impossibile), non le ho rimesse direttamente. è semplicissimo, certo se mi avessero chiesto 40€ lo avrei fatto sostituire dallassistenza, ma me ne hanno chieste 120 e allora mi sono arrangiato, ma solo schermo e spedizione ho speso 40€ più 5 € di cacciavite di precisione (forse la cosa piu difficile è stata trovare il giravite adatto - per assurdo dopo tante ricerche, negozi elettronica, cinesi ecc. l'ho trovato da mediaworld.)
conoscete una tastiera che funzioni con i tasti numerici sempre in vista?
anceh a me piacerebbe aggiornarlo, in particolare (avendo note3 come telefono) sento la mancanza di un centro notifiche e menu toggle piu funzionale. avete consigli?
Nelle impostazioni puoi averla
http://i65.tinypic.com/14tv50p.jpg
grazie.
avevo visto la app sullo store e vedevo solo 3 righe. stasera installo.
per quanto riguarda il menu delle notifiche e toggle? (quelli che appaiono dall'angolo rispettivamnete sx e dx...) idee? espereienze?
Buonaserata a tutti sono nuovo del forum e come molti cerco soluzioni, ho acquistato un SmartPad 10.1 iPro 3G con android 5.1.1, vorrei impostare un account guest, ma stranamente non vedo come fare, ho visto su internet che per android 5.0 si può fare, ho anche guardato i video, ma non trovo nelle impostazione la voce guest o add user.
Grazie in anticipo.
il tuo dovrebbe essere il 111 mentre qui parliamo del 110. penso che puoi anche aprire un nuovo tread.
Comunque tanto per farvi ridere... tenevo il tablet in mano mentre camminavo vicino al fianco. non ho capito come ma si è spaccato il retro!! ho visto che il pannello era uscito dalla sede e premendo (senza forza) si è spaccato. sono certo che nell'ultimo rimontaggio era in sede, non ho capito come ha fatto ad uscire... vabbè, meglio il retro che il fronte (a cui ho applicato una pellicola universale che al moemnto funziona benissimo, credo che la applicherò anche dietro).
ho questo tablet da marzo 2015, tralsciando la prima caduta con rottura di vetro e schermo, per cui nessuno poteva farci niente, altre due rotture (touch prima e retor dietro) non so come siano avvenute, non è caduto, non ha subito urti, niente di niente... mah...
Hai ragione non sono pratico di forum, scusa.
Ciao
Ciao a tutti,
ho appena comprato un mediacom smartpad i10.1 (mod.111) e ho trovato su aliexpress un tablet dalle caratteristiche identiche (a parte il dual os)
it. aliexpress. com/item/Newest-10-1-Inch-Chuwi-V10HD-3G-Dual-OS-Tablet-PC-IPS-1920x1200-Z3735F-Quad-Core/32364760940.html?detailNewVersion=2
magari con quelle rom è possibile portare anche il nostro tablet a dual os...
Ciao, io ho il Mediacom Smartpad 10.1HD Ipro111 3G, con versione 5.1.1 di Android. Ho provato con diverse app (tra cui KingoROOT) ma non sono riuscita ad acquisire i permessi di root. Potresti darmi qualche suggerimento in merito, visto che le caratteristiche dell' ipro110 sono simili?
Grazie anticipatamente.
Prova a seguire questa guida:
codice:Ho reinstallato il firmware e ho dovuto rifare il root, strrnamente Kingo Root mi da sempre Root Failed, allora girando girando ho visto che non bisognava andare molto lontano...la soluzione l'ho trovata su questo forum, operazione che ho eseguito con successo...ora ho il root e sopratutto la recovery CWM...
Seguite questo post:
Guida Root Asus cpu INTEL
E' per Asus ma sembra valida per i tablet con processore Intel, come il nostro Mediacom. Ripeto a me ha funzionato
La procedura è al contrario di come è descritta, prima bisogna eseguire il flash della recovery:
!AVVIARE LA RECOVERY CWM!
1- Entrare in fastboot mode: a dispositivo spento premere e tenere premuto per qualche secondo VOL + e tasto ON/OFF
2- andate nella cartella IntelAndroid-FBRL-01-17-2015 (prima estrarre il file) e avviate launcher.bat
3- selezionare T2 option
4- attendere circa 1 minuto e vedrete avviata la CWM RECOVERY sul dispositivo
5- create un backup della vostra rom e salvatela o su internal storage o su sd
Poi eseguire il root (cioè flashare supersu..)
!PER ESEGUIRE ROOT!:
1- eseguire il download del file xxxx.zip da SuperSU Download e
copiarlo nell' internal storage o SD card
2- entrare in recovery CWM e eseguire il flash di xxxx.zip
C'è da dire che la recovery è temporanea, cioè serve solo per flashare supersu (così si ha il root), al primo riavvio del tablet ritorna la recovery originale
Mi sono messa già all'opera. Sono poco esperta, per cui perdona la mia domanda: come entrare in recovery CWM e eseguire il flash di xxxx.zip??
Attenzione per cortesia ai doppi post... Cancello...
!PER ESEGUIRE ROOT!:
Prima di tutto scarica: IntelAndroid-FBRL-01-17-2015.7z e scompattarlo sul Desktop del pc
1- esegui il download del file supersu.zip da SuperSU Download e
copialo COSI' COM'E' nell' internal storage o SD card del tablet
2. Spegni il tablet
3. Accendi il tablet tenendo premuti insieme il tasto di Accensione insieme al tasto volume +, così si entra in FASTBOOT MODE
4. Vai nella cartella IntelAndroid-FBRL-01-17-2015, che hai scompattato prima sul pc, e avvia launcher.bat
5- seleziona T2 option
6- attendi circa 1 minuto e vedrai avviata la CWM RECOVERY sul dispositivo
7- scegli Install da Zip e esegui il flash di supersu.zip
8. Attendi e poi riavvia il tablet
9. ora tra le applicazioni troverai SUPERSU e avrai il tablet rootato.
Ragazzi ho un problema con facebook da qualche versione alla attuale: mi va in crash in continuazione.
Nessuno ha lo stesso problema?
Ho il root
Settimana scorsa l'ho portato in assistenza.
Si accendeva ma rimaneva nella prima schermata con le scritte mediacom smartpad...bla...bla...bla.
Provato diverse volte e con diversi caricabatteria, non sembra essere un problema del genere.
Quando l'ho consegnato, volevo far vedere che si accendeva ma che non faceva il boot, ma non c'è stato nulla da fare. Nessun segno di vita.
Vediamo che succederà in assistenza, che poi dove l'ho portato fa solo la raccolta. Il tablet viene spedito ad un laboratorio riparazioni mediacom, credo...:unamused:
Quale giuda hai seguito per fare il root?
Ho riprovato nuovamente a seguire la guida passo passo. Per entrare in FASTBOOT MODE tengo premuti POWER+VOLUME GIù. Appare l'android sdraiato e in basso le informazioni sul tablet (product name, variant,...)
. In alto, schiacciando il tasto volume mi fa scegliere le opzioni: NORMAL BOOT, POWER OFF, Restart BOOTLOADER, RECOVERY MODE. Però io rimango nella schermata del fastboot. Avvio il Launcher, scelgo l'opzione T2, ed ecco cosa ottengo:
FASTBOOT TETHERED RECOVERY LAUNCHER 01-12-2015
================================================== =====================
DEVICE STATUS: FASTBOOT-ONLINE
DEVICE INFORMATION: Baytrail12F0D27D fastboot
================================================== =====================
copy needed files to our device
target reported max download size of 536870912 bytes
sending '/tmp/recovery.zip' (3477 KB)...
OKAY [ 0.176s]
writing '/tmp/recovery.zip'...
FAILED (remote: not allowed to flash this partition)
finished. total time: 0.248s
sending '/tmp/recovery.launcher' (469 KB)...
OKAY [ 0.082s]
writing '/tmp/recovery.launcher'...
finished. total time: 0.157s
sending '/system/bin/cp' (158 KB)...
OKAY [ 0.074s]
writing '/system/bin/cp'...
finished. total time: 0.147s
issue fastboot oem "backup_factory" command to start cwm recovery:
...
FAILED (remote: unknown OEM command)
finished. total time: 0.055s
Ora dico...PERCHé!!??
@rods89
Come sopra ;)
Salve a tutti! Come immaginavamo ancora niente aggiornamento! Qualcuno ha poi provato con il fw del ipro111?
Perdonate la mia ignoranza in materia... :(
Leggendo le istruzioni all'interno dell'archivio del firmware dell'ipro111b, riportato sul sito Mediacom, non comprendo come aggiornare il bios prima di fare il flash...
Qualcuno può aiutarmi?
Comunque per chi fosse interessato all'acquisto di questo tablet, non è ancora disponibile una procedura funzionante per il root... :frustate:
Dopo 4 ore di bestemmie ho trovato una soluzione funzionante e l'ho postata su XDA. Finalmente Root per tutti, ammesso che non lo abbiate buttato nel frattempo :)
ROOT solution for Mediacom M-iPro110B and ma… | Android Development and Hacking
Ringraziato anche su XDA :p
Non so se già discusso ma sul ns tablet ho installato premium play ufficiale e sono titolare di abbonamento , ma mi dice che il mio tablet eè rottato ed io non ho fatto nulla il table ha una settimana potete aiutarmi per vedere premium play ?
Grazie
il tablet non carica da acceso e in generale la percentuale è un po' sballate...avete soluzioni?
Ciao ragazzi,un'informazione,ho visto che sul sito era presente un aggiornamento per quanto riguarda la percentuale della batteria più precisa,ho scaricato il firmware ed il tool per il flash,ho seguito la guida presente all'interno,ma una volta che ho fatto tutto ed entro in dnx mod,mi dice che l'installazione non va a buon fine,esce la voce "ignored",ho provato anche dalle impostazioni ma niente da fare,insomma ragazzi alla fine come faccio ad aggiornare?grazie mille:laughing:
via OTA non funziona?
Purtroppo no,mi dice che è aggiornato
Inviato dal mio M-IPRO110B usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho acquistato da una settimana il modello 110L, e la batteria non ha una gran durata... Nel dettaglio dei consumi delle app c'è una voce che non conoscevo "sovrastimato", e entrando nei dettagli di questa voce, mi dice che la batteria ha una capacità di 4980mAh... Ma di fabbrica ne dovrebbe avere 6800!!!... Allora ho scaricato l'app "Accubattery" e mi conferma che la capacità della batteria è bassa, addirittura 4300mAh, ma ho fatto solo una carica per la misurazione, quindi potrebbe variare, ma comunque non credo di molto...