PRova per favore ad installare una app.qualsiasi,poi controlla se è stata registrata sulla SD o nella memoria del tablet.Ovviamente intendo con questo nuovo FIRMWARE.
Questa è una cosa per me importante.
rimango in attesa.
Visualizzazione stampabile
Salve nessuno ha problemi di perdita connessione wifi dopo lo sleep mode??
Non è un problema, è un impostazione di default mediacom
per "risolvere"
impostazioni --> wifi --> opzioni --> Avanzate --> e metti l'opzione "sempre" a "tieni attivo wifi durante la sospensione"
dopo tanto tempo, riprovo per caso e per caso riesco ad installare il software di ripristino mediacom
secondo me si tratta di una sorta di aggiornamento
l'audio è nettamente migliorato (differenza quanto il giorno e la notte)
nessun problema con la batteria, anzi sembrerebbe durare di più
prima l'app tim era incompatibile, ora non più
touch più sensibile
voi siete riusciti a fare il root con kingo dopo aver messo il "software di ripristino"? a me da problemi..
Ragazzi
ho trovato un modo alternativo per fare il root
ed inoltre
ho trovato una cwm (temporanea) funzionante per questo tab
testata ovviamente, grazie al quale si può fixare il su in system/xbin (l'unica cosa che manca per il root su questo tablet)
ti conseguenza possiamo anche flashare rom con questa cwm (non sono sicuro si possa pero tentare non nuoce)
Se è quello del sito mediacom dubito sia un aggiornamento, io l'ho installato tempo fa e non ho avuto miglioramenti
ciao,ho questo tab da una settimana,pagato 143 euri e sono abbastanza soddisfatto.
solo 2 pecche: eccessivo calore sviluppato dal processore (hw monitor segna 52 gradi) durante il gioco(il retro è bollente) e che,ogni tanto,in modalità aereo si spegne da solo.
il touch non mi ha dato particolari problemi.all'inizio sembrava di scorrere il dito su della gomma,poi è migliorato e ora non noto differenze col mio vecchio samsung galaxy tab 10.1.
è vero che trattiene una marea di ditate ma si notano solo a schermo spento.
la precisione non è da manuale ma nemmeno orribile:anch'io ho notato delle imprecisioni nei tocchi ma,secondo me,dipende dalla risoluzione elevata rispetto al galaxy tab o,meglio,dalla maggiore densità di pixel.se avessi le dita più piccole(ho mani enormi) sono sicuro che avrei meno problemi.
comunque sto pensando di restituirlo per il troppo calore ma,se confermate che anche i vostri sono uguali,lo tengo.
prima é arrivato a 61 gradi...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ho parlato oggi con una commessa della coop,dove ho acquistato il tablet,e ha detto che se lo restituisco mi ridanno i soldi.quasi quasi ci faccio un pensierino:ho adocchiato il cube t9 che sembra migliore.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Sposto in sezione iPro...
Ciao a tutti, qualche anima pia che é riuscita a rootare questo bemedetto tablet potrebbe indicare come ha fatto, a beneficio di tutti?
Io personalmente ne ho bisogno per riuscire a fargli leggere le partizioni ntfs/fat32 (non ricordo quale delle due supporta).
Spero che qualcuno possa rispondere, grazie :)
Usa Kingoroot, installa, esegui, collega il table al pc con cavetto, attiva debug usb sul table e aspetta che Kingoroot effettui il root...non è così difficile.
Il problema é che il tablet attaccato al pc (win 7) continua a connettersi e disconnettersi in un loop infinito, debug o non debug... ho provato diversi cavi usb oltre al suo ma é sempre lo stesso. Da notare che qualsiasi periferica connessa al pc tramite usb funziona perfettamente, e che il tablet non ha problemi a leggere memorie attraverso otg (sempre che siano formattate nella maniera giusta...). Ho provato diverse app che rootano direttamente dal tablet ma non ne ho trovata una che funzionasse con questo :/
Se non riesco a farlo stare connesso al pc sono fregato, é anche vero che non mi sono ancora spulciato tutto il troubleshooting di kingoroot, ma non sono molto fiducioso... appena avró un po' di tempo per bestemmiarci dietro mi ci rimetto...!
Edit: o provo da un altro pc...
Salve a tutti, sono un neo iscritto e possessore da poco (un mese) dell'iPro 10.1. L'ho comprato dopo aver letto le vostre discussioni e averlo provato un paio di volte in negozio, e devo dire che mi ha fatto una buona impressione. All'inizio ero titubante, sopratuttutto per via del problema della macchia sullo schermo che qualcuno lamentava, ma poi ricercando ho notato che erano pochissimi che lamentavano questo problema, quindi la decisione. Ed è andato tutto benissimo fino a 2 settimana fa. Poi la maledetta macchia è comparsa. Un alone al centro dello schermo. In quel momento non era in mio possesso (lo teneva la mia compagna che era dai suoi), e non si accorse di altri problemi. Fino a che non è scomparsa da se. Quando è tornata (la compagna) è tornata anche la macchia, allora io per capire meglio ho rimosso la pellicola originale, ma la macchia è rimasta fino al giorno dopo. Poi di nuovo scomparsa. Fino a ieri. Per incanto si è ripresentata, ma questa volta ho provato a usare il tablet in ogni modo, così da capire se è solo una macchia o da altri problemi. E in efetti va malissimo il tocco. salta avanti e indietro, la precisione va a farsi benedire, anche se non tocchi proprio sulla macchia vedi che leggermente si illumina ai bordi. Insomma è una cosa seria, per un prodotto che ha avuto una vita breve. Sapete dirmi qualcosa a proposito? Grazia.
La cosa piú sensata da dirti é di afferrare di corsa lo scontrino e correre in negozio per fartelo sostituire... :)
Salve, sono possessore dell 110 ho letto tutti i vostri post ed ora vi faccio qualche domanda. è normale che non si ricarica mentre lo uso??non c'è modo di ovviare a questo problema?sulla tastiera che appare quando scrivo non mi da' i suggerimenti , che il mio S3 invece mi da, è una questione di android 4.4.2? ho provato a cambiare tastiera ma i suggerimenti non me li da. puo essere che non c'è modo di collegarlo ad una tv con un cavo? ho provato con un adattatore htc ma non mi esce niente. Grazie.
Salve, vi aggiorno sugli sviluppi del problema avuto con il tablet. Vi dico subito, senza tentennamenti, EVITATE MEDIACOM!
O al limite, se proprio vi lasciate tentare, come è successo a me, l'acquisto fatelo presso quei centri che vi garantiscono loro la sostituzione.
Come ad esempio la Coop. Tutti gli altri scansateli!, Il consumatore lo vedono come una gallina da spennare.
Torniamo al problema.
Come vi dissi, a poco più di due settimane dall'acquisto cominciò a presentarsi la fatidica macchia.
Dopo un mese si presentò senza andare più via.
Portai il tablet da Euronics (dove ovviamente avevo fatto l'acquisto), visionarono il prodotto e mi dissero che dovevo portarlo in assistenza, che loro non facevano più la sostituzione.
Lo porto in assistenza il 14/09/2015 (quasi un mese dopo l'acquisto), il 16 arriva al laboratorio centrale, il 24 mi inviano una mail in cui mi si comunica che
il prodotto non può essere riparato nei tempi previsti da Mediacom, quindi mi sarà sostituito con uno nuovo.
Bene, penso, ma rimango un po scettico. Quindi aspetto.
Il 9 ottobre mi inviano una mail nella quale mi comunicano che il prodotto mi è stato inviato.
Il 15 ottobre finalmente arriva. Apro la scatola e non credo ai miei occhi! Dentro c'è un tablet, come il mio, ma messo molto male.
Un prodotto evidentemente ricondizionato, con evidenti segni di usura, molti graffi sulla parte posteriore, e la cornice metallica intorno sollevata in diversi punti.
In pratica, io gli ho inviato un prodotto quasi nuovo e loro ne hanno mandato uno usato per il quale non avrei pagato nemmeno 100 euro.
Alle mie rimostranze mi hanno risposto "che per legge loro non sono tenuti a sostituire il prodotto con uno nuovo, basta che sia funzionate".
I SOLDI PEGGIO SPESI IN VITA MIA. Ora vedo cosa fare, poichè secondo me siamo al limite della truffa.
Ho reinstallato il firmware e ho dovuto rifare il root, strrnamente Kingo Root mi da sempre Root Failed, allora girando girando ho visto che non bisognava andare molto lontano...la soluzione l'ho trovata su questo forum, operazione che ho eseguito con successo...ora ho il root e sopratutto la recovery CWM... :D
Seguite questo post:
https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post6639139
E' per Asus ma sembra valida per i tablet con processore Intel, come il nostro Mediacom. Ripeto a me ha funzionato
La procedura è al contrario di come è descritta, prima bisogna eseguire il flash della recovery:
!AVVIARE LA RECOVERY CWM!
1- Entrare in fastboot mode: a dispositivo spento premere e tenere premuto per qualche secondo VOL + e tasto ON/OFF
2- andate nella cartella IntelAndroid-FBRL-01-17-2015 (prima estrarre il file) e avviate launcher.bat
3- selezionare T2 option
4- attendere circa 1 minuto e vedrete avviata la CWM RECOVERY sul dispositivo
5- create un backup della vostra rom e salvatela o su internal storage o su sd
Poi eseguire il root (cioè flashare supersu..)
!PER ESEGUIRE ROOT!:
1- eseguire il download del file xxxx.zip da SuperSU Download e
copiarlo nell' internal storage o SD card
2- entrare in recovery CWM e eseguire il flash di xxxx.zip
C'è da dire che la recovery è temporanea, cioè serve solo per flashare supersu (così si ha il root), al primo riavvio del tablet ritorna la recovery originale
E dopo quasi un'anno rieccomi qua a parlare del mio IPro.....
Che dire....... leggo molti nuovi utenti che si lamentano di questa marca (sicuramente ne hanno donde.....). non vogliatemene a male..... ho avuto ciapet io.....
Non voglio tirarmela.... ma a me non ha ancora dato nessun problema...... Fattore C? L'ho comprato in un negozio/centro assistenza Mediacom e non dai vari Centri Commerciali? Ci può stare.
E' anche vero che il mio è un uso limitato.... Navigo e uso Kodi per lo streaming Tv (quindi non apro diecimila applicazioni alla volta).
Per l'uso continuo ho trovato dai cinesi un'alimentatore dal 2,4A quindi rimane sempre in carica. La batteria dura ancora 4 ore abbondanti con wifi attivo e giochi in flash.
Vista la positività del device volevo prenderlo anche per mio figlio....... ma non è più in produzione..... (sito Mediacom). In compenso esce il "nuovo" 111, ovvero lo stesso prodotto ma con 32 Gb e Android 5.1 (E allora perchè non è uscito l'aggiornamento al 5.1 anche per noi????? Proverò a chiedere all'assistenza e vi farò sapere)
Consigli/Pareri????
www.smartpad.mediacomeurope.it/Prodo...XRC=M-IPRO111B
anche sul mio non ho riscontrati i problemi degli altri utenti (a parte la batteria, ma ho caricato il firmware del CHUWI V10HD 3G e sembra andare molto meglio), per ciò che riguarda gli aggiornamenti Mediacom fa pena.....su 100 prodotti mediacom ne aggiorna forse 3-4....
Concordo in pieno.
Se aspettavo Mediacom a quest'ora l'MP82S4 di mio figlio sarebbe inutilizzabile da tempo per via della stock rom fatta con i piedi.
Tornando al nostro IPRO110 3G ho notato una cosa strana.
Com'è possibile che il nostro abbia 16GB di archiviazione quando sul sito www.chuwi.com e anche andando a cercare in rete, il modello da 16GB non esiste???
A questo punto potrebbe essere realistico pensare che il nostro è un 32GB "castrato" e che è possibile installare TUTTI i fw della controparte cinese (CHUWI V10HD 3G) e per cui anche il fw dual boot?
Sul sito ROM CHUWI V10HD 3G | [Official] add the 12/10/2014 on Needrom parla di un generico V10HD 3G e non specifica se da 16GB o da 32GB però la rom va bene anche con il nostro tablet da 16GB.
Ora stò scaricando il fw da needrom.com di Windows 8.1 e vediamo se mi da problemi o no e poi se dovessere funzionare quasi quasi provo a scaricarmi dal sito http://www.chuwi.com il fw per il dual boot e procedo con il flash.
Se qualche d'uno invece mi consiglia di lasciar perdere perchè il 16GB è un modello a se stante e i fw che voglio provare brikkerebbero solamente il tablet ovviamente lascio perdere tutto.
Male che vada non dovrei poi avere la possibilà di poter tornare ad android flashando la ROM Android 4.4.2 che c'è su needrom?
Per cui mi stai dicendo di lasciar perdere?
Pensavo che se qualche cosa fosse andato storto bastava riflashare il fw di android e il problema sarebbe scomparso!
Se è così, dettato dalla sicurezza che combinerei un impiastro lascio veramente perdere! :(
Però non mi spiego come mai, sul sito della CHUWI si trovi sia la spiegazione per fw Android:
"[V10HD] V10HD3G Android version Firmware Download (9 December release)" con tanto di:
"Android version BIOS:
Android firmware version:
Andrews BIOS programming methods:
sia la spiegazione per fw Windows 8.1:
"[V10HD] V10HD3G final WIN8.1 firmware"
con tanto di download (anche se poi alla luce dei fatti i file non si trovino più).
Mi piacerebbe provare a vedere come sarebbe windows 8.1 sul nostro tablet e poi eventualmente tornare ad android!
Cmq possibile che nessuno nemmeno di www.xda-developers.com abbia mai preso in considerazione di poter creare una rom ad hoc sul nostro tablet?
E dire che non fa così schifo come caratteristiche! :(
Scusate vorrei porre una domanda, premetto che non sono particolarmente esperto in materia ma sul sito Mediacom è presente il fw con Android 5.1 per il 111 3G che dalle caratteristiche, sembra sia identico al 110 3G ma con 32 Gb. Qualcuno ha provato a flasharlo ?
Questa è una bella domanda.
Vado a dare un occhiata e incomincio a scaricarmi il fw da te segnato.
Il programma per installare il firmware è diverso.....
Anche il file partition.tbl è diverso, come diverse sono le allocazioni di memoria....
Il firmware del 110 è di 1,2 gb, mentre quello del 111 è di 2,4 gb, praticamente il doppio...
Sicuramente il firmware di Android 5.1 è più grosso ... ed è anche ragionevole che abbiano cambiato il programma per installare il firmware
Bisognerebbe provare o chiedere a Mediacom se si può installarlo sul nostro ( che anche secondo me è un gran bel tablet )
Neppure io mi spiego come nessuno lo stia sviluppando su XDA
Ho come il presentimento che Mediacom ci risponde che anche se si può fare, non è possibile, solo per pararsi il cul@ nel caso va male qualche cosa!
O magari non è proprio compatibile e mi stò sbagliando io! :p
A questo punto imploro i vari guru che ci sono qua sul forum (dani7710, Lapi, LolloPS, e tutti gli altri!) se riescono gentilmente a dare un occhiata alle 2 rom originali sul sito mediacom dei 2 tablet e confermarci se effettivamente dobbiamo metterci l'anima in pace o se c'è un modo per poter utilizzare la rom del 111B sul nostro. :sos: :sos: :clap: :clap: :yeah:
Link M-IPRO110B ----> http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...s/iPro110B.zip
Link M-IPRO111B ----> http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...111bv1.0.6.zip
Di sicuro sul nostro tablet Android 5.1 ci gira tranquillamente
Non è certamente un problema di caratteristiche HW del resto il modello 111 è identico tranne che per la maggior dotazione di memoria