Ti dispiace controllare? (Appena puoi ovviamente!)
Visualizzazione stampabile
ho messo la guida per risovere tutto..perche' non compare??...riprovo
Guida per installare Google Play
Innanzitutto scaricate i due file indispensabili per la procedura: si tratta di Vending.apk (preso dal gruppo di applicazioni consigliate da Mediacom online) e il vero e proprio Android Market.apk, ovvero la vecchia versione di Google Play.
La prima cosa che dovete fare è scaricare questi file sul vostro dispositivo. Quindi potete per esempio collegarvi a questo sito da tablet, scaricare i file e trovarli direttamente nella cartella Download. In alternativa potete anche scaricarli sul vostro PC e passarli al tablet con una periferica USB.
Quando avrete passato i vostri file sul tablet, avviate prima vending.apk e quando vi sarà chiesto di abilitare l’installazione di applicazioni esterne al market impostate il vostro dispositivo mettendo la spunta all’opzione appropriata (di solito si trova sotto Impostazioni > Applicazioni > Origini sconosciute).
Dopo aver tolto la spunta potete installare vending.apk. Subito dopo, lanciate AndroidMarket.apk e alla fine dell’installazione avviatelo: automaticamente il vostro tablet scaricherà da solo l’aggiornamento che trasformerà Android Market in Google Play.
Se non riusciste ad installare con questa procedura, provate a scaricare e installare l’app InstallShop.apk prima di installare l’Android Market. Ci sono utenti con cui funziona questa seconda procedura mentre nella maggior parte dei casi la prima va a buon fine.
Adesso potete tranquillamente scaricare qualsiasi applicazione da Google Play
poi fare questo..per dare stabilita' assoluta al tablet sopperendo alla scarsa memoria interna..
androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-serie-7xx/214920-mediacom-smartpad-706i-piccola-guida-alla-personalizzazione.html
aggiungere www
con questo sistema vado sul market da tempo senza problemi ed il tablet non si impalla o rallenta...a limite mettete un market alternaivo come APTOIDE..scaricando direttamente l'apk dal browser del tablet
appena mi collego dal pc.....rifaccio tutto. Intanto grazie :) ....porta pazienza, sono un po' vecchietta
NOTA. 1.appena avrete il market sul tablet in APPLICAZIONI..trascinatelo sulla pagina HOME..atrimenti poi scompare e tocca rifare la procedura..
NOTA 2..se il wi fi scompare o si impalla..basta spingere il tastino RESET sul retro con uno spillo..al riavvio rifunzionera' senza problemi..
e' gia' rootato di fabbrica infatti ho subito istallato ADAWAY..per segare tutte le pubblicita' in ingresso..sia sulle notifiche che sulle apps free
....non sono sparita è che sono fuori casa e ho una connessione lenta. Appena mi sarà possibile proverò a seguire i vostri consigli.
Dunque, ho scaricato e installato l' ultimo firmware del 705i. A quanto pare, il Play store è già incluso, ma solo come widget. Quindi, lanciandolo, si apre una app sponsorizzata, ma basta ignorarla e poi funziona.
Poi, Google Play si è aggiornato, e improvvisamente l' icona di Google play dice "applicazione non installata" (!!!???).
Alla fine bisognerà per forza cambiare sta m... di rom.
Installare l' apk per Google Play ha funzionato solo temporaneamente.
Forse è troppo presto per parlare, ma al momento funziona tutto regolarmente anche con Play aggiornato all' ultima versione, solo ho dovuto installare AllWinnerMod:
https://play.google.com/store/search?q=allwinner+mod
e nelle sue impostazioni ho simulato in Choose build type SGS i9000. Google Play adesso funziona che è una meraviglia. Vedremo se dura.