eh...il problema è proprio che ho windows 7....ho spento il tab premuto il tasto volume - inserito l'usb ecc ecc
Visualizzazione stampabile
io sto provando con un 932i, ho notato che premendo il forellino posto dietro la telecamera, fa una sorta di reset del tablet, e mi riconosce il dispositivo, ma io lo sto usandoo visto che il mio tablet si è impallato e non parte più, la procedura che fai è giusta,
devi aver installato sul pc il programma livesuite che trovi insieme alla rom :
1. lanci livesuite
2. selezioni la rom che vuoi uploadare
3.ci saranno delle finestre con domande a cui devi rispondere si' o no, vai sempre col si'
4. colleghi il tablet al cavo usb tenendo premuto vol-
5. sempre tenendo premuto vol- premi il tasto di accensione del tablet ripetutamente (tipo: tieni premuto per un secodno, poi lasci; aspetti un secodno e ripremi, e cosi' via) fino a che non vedi livesuite che inizia a fare l'upload
i driver te li trova o no?
scollega tutte le periferiche usb non necessarie, con usbdewiev rimuovile dalla lista
riavvia il pc, collega il tablet e ora dovrebbe andare
almeno io ho dovuto fare così, sia con il tablet che con lo smartphone
Quote:
Originariamente inviato da canna77
Ho chiamato mediacom mi ha risposto che cé poco da fare e mandarglielo che che provvedono loro a ripararlo
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Addiooo passato a nexus 7!!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ma l aggiornamento a jelly bean quando uscirà ho visto sul sito della mediacom che per qualche tablet è uscito
http://www.mediacomeurope.it/Support....aspx?XRI=2030
Il 932i ha ICS
Inviato dal mio 932i
Post cancellati ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Nn leggo i miei post
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io non trovo tutti questi problemi , la scritta "Attendi......" me la da soltanto se non aspetto il tempo di caricare e per quanto costava non credo si potesse pretendere di più , adesso è uscito il dual core.... sicuramente sarà più veloce ma per me è più che sufficiente per andare in internet ,leggere libri , vederci film e foto ,ascoltare musica e qualche gioco.
ciao
Guarda da un certo punto di vista hai ragione, ma il problema è che ci sono altri dispositivi mediacom stesse caratteristiche tecniche che nn devono attendere il caricamento tutto questo tempo non hanno la luminosità così alta, è semplicemente il sistema operativo schifoso e troppo pesante, infatti quello del 932 pesa 150 mb in meno tipo e a quanto pare va un pò meglio
Quindi consigliate di caricare la rom del 932i sul 930i in quanto più stabile e veloce riducendo tutte le attese nel caricamento delle app?
Inviato dal mio 930i usando Tapatalk
appena fatto... diventa un altro tablet... e non mi riferisco all'immagine all avvio che dice "smartpad 932i" l'unica cosa è che poi lo devi rootare perchè l'immagine del 932i non è rootata, ma ci vuole poco. Ah e poi ti devi installare il playstore a mano. :p
per il play in automatico basta installare un qualunque launcher ed ecco apparire il play, io ho provato con 4 launcher e ha sempre funzionato, ora sto provando 360 launcher mi pare "leggero" e reattivo oltre che graficamente carino, se a qualcuno può interessare...
Wow! Appena sostituita la rom del mio 930i con quella del 932i.
Non c'è paragone tra come gira ora rispetto a prima!
Come avete già detto sembra un altro tablet.
grazie a tutti per i suggerimenti!
Inviato dal mio 932i usando Tapatalk
La rom del 932i non è rootata ???? o_O
C'è forse una nuova versione ?
Io avevo riflashato il mio 930i con quella 4.0.4 del 932i di qualche mese fa ed era già rootata, semplicmente non aveva superuser.apk installato ma c'era su (il comando che la lo switch in modalita root) e tutto quello che serviva.
ah bhe può essere... non è che abbia tutta questa esperienza, con android, a prima vista sembrava locked, poi se in realtà bastava installare il superuser.apk... meglio vuol dire che ho messo su adb ecc sul pc per nulla. e che devo salvarmi superuser.apk da qualche parte :-D
ragazzi due quesiti:
1) capita anche a voi di sentire un "tic" ogni tanto quando lo lasciate in stand-by?
2) mi consigliate di installare la rom del 932i? se si come?
il tic che senti è il suono del locking screen :-D almeno, credo sia quello se ci fia caso è uguale al suono che senti quando unloccki lo schermo....
appena flashato al 932i....sembra già mooolto meglio...vedremo.....ringrazio @ZIOLele per l'aiuto....grazie mille :-)
oggi stavo giocando e il tablet si è scaricato spengendosi. Adesso ad ogni riavvio è come se partisse in modalità provvisoria, i richiede sempre "choose language" e non mi fa installare niente per spazio insufficente, ma da recovery riesco ad accedere alla sd. che faccio??? non volevo reinstallare il so
In realtà l'applicazione google play é installata ma non presente il collegamento tra le app.
Io me ne sono accorto provando ad installare l'app da un file scaricato dalla rete e chiedendo se volevo installare sopra la release già presente ho capito che era nascosta da qualche parte.
Ho così effettuato l'accesso a gmail chiedendomi le credenziali dell'account.
Una volta completato sono andato tramite il browser alla pagina di google play ed ho installato, come consigliato in uno dei primi post trovati su questo forum, l'app Es gestore file e nel tab gestore applicazioni ho aggiunto il collegamento sul desktop del tablet .
Infine, ma non necessario, ho installato go launcher hd che mi ha messo il link sia sul desktop sia tra le app del menù.
Comunque da ieri non mi é ancora apparsa la finestra che mi chiede di terminare o attendere. Decisamente un altro tablet con la rom del 932i.
Ragazzi cmq nn so se già lo usate, ma per la navigazione consiglio a tutti dolphin browser for pad, che è mille vole meglio di dolphin browser normale...provatelo xD
Inviato dal mio 930i usando Androidiani App
Non sono un esperto ma mi trovo piuttosto bene.
Quella di default non mi dispiaceva se non per il problema della lentezza di risposta nel cambio pagina.
Ragazzi qualcuno sa se c'è un metodo per avere skygo sul nostro tab?
Ciao a tutti,
volevo sapere se mi potevate scrivere la guida passo passo per mettere la Rom del 932i...con android non sono molto preparato ma con il pc me la cavo, quindi mi bastano i passaggi e via, ve lo chiedo per essere sicuro di non piantare il tablet :D
Grazie :D
Ciao,
mi unico anche io alla richiesta di fede86, volevo slashare la rom nativa con quella del 932i , sono andato sul sito e l'ho scaricata ma le istruzioni che sono comprese nel pacchetto sono scritte con i piedi! mi dice di spegnre il pad e di collegarlo (tenedo premuto i tasti volume - e accensione( alla usb, lo faccio ma windows lo riconosce come periferica sconosciuta...è normale?
e poi? il tool dato a corredo non è molto chiaro....chi l'ha aggiornato ci potrebbe spiegare meglio la procedura?? Grazie 1000
si, devi fare cosi', e premere il tasto power piu' di una volta, fino a quando il pc ricconosce il tablet. Inizialmente anche a me non trovava i driver del tablet ma perche' avevo scaricato solo lo zip del 932i (anche se i tablet sono uguali come hardware forse il pc non riconosce i driver del 932come adeguati al 930), poi ho scaricato anche quello del 930i ed e' andato a posto
sono totalmente ignorante di android ma ieri sera ho fatto l'aggiornamento seguendo le istruzioni incluse nello zip scaricato dal sito mediacom e guardando qui quando avevo dubbi:
https://www.androidiani.com/forum/me...-mediacom.html
confermo che il tablet sembra un altro, finalmente e' utilizzabile ...
ok ci proverò, una cosa, ho scaricato lo zip del 932i e dentro c'è anche una cartella con scritto 930...sarebbero i driver per riconoscere il mio tablet?
poi flashando il tablet perdo tutte le app? qual è quel programma per non perdere le app e fare un backup?
Grazie :D
sono la persona meno adatta per rispondere ... se ti risponde qualcun altro e' meglio...
i driver sono nella cartella usbdriver ed effettivamente sembrano gli stessi sia nello zip del 930 che in quello del 932, quindi forse e' stato un caso che la prima volta il tablet non e' stato riconosciuto correttamente mentre quando ho scaricato anche lo zip del 930 ha funzionato tutto
si, perdi tutte le app, io le ho reinstallate, forse puoi usare titanium backup
Ciao...ho riflashato con la 932 ma ora il problema è che quando spengo il tablet devo ricominciare tutto di nuovo e mi dà problemi di spazio sul disco.....qualche soluzione??
Ma come si fanno ad istallare i driver del 932i se qualcuno potrebbe spiegarmi passo x passo
Inviato dal mio 932i
ciao, ancora qualche delucidazione su questo fatto dei driver. interessantissimo il post suggerito da umiki ma mi è impossibile seguire la procedura, come collego il tablet la prima votla mi viene riconosciuta in sistema una periferica col nome 930i ma mi dice che il driver non è installato. Provo a lanciare il livesuitpak e non succede niente, come se il programma non si lanciasse...provo a mettere i driver manualmente ma nella cartella usb driver non li trova...morale della favola...bhooo! qualcuno che ha il driver giusto potrebbe postarlo? (non so se è possibile)
Probabilmente inizio a credere che il mio tablet abbia qualcosa che non va....a questo punto provo a fare un hard reset e se non riesco nemmeno così chiamo mediacom e me lo faccio cambiare in assitenza (tanto più che ha anche una delle due porte usb che non va) ... guarda te che tarantalle :((
ciao ragazzi, allora io possiedo un 930i e devo dire che mi trovo bene, ho rifleshato mettendo il 932i, ho risolto il problema del dizionario non presente lasciando la tastiera originale, sono riuscito a risolvere il problema della luminosità troppo alta anche al minimo,utilizzando un app che si chiama screen filter, (non voglio far nessuna pubblicità anche xkè è gratis) il flash funziona bene, ora sto cercando un modo x convertire la scheda sd con la micro sd, così da avere più spazio anche x i download aggiuntivi delle app..
x ki non è riuscito ad installare ii driver del 932 può dirmi che s.o. ha usato?
Posto le operazioni per il fash del 932, a futura memoria :-D Scusate il ritardo.....
Scaricare dal sito mediacom il file 932.zip, scompattatelo. Dentro ci sono un tot di files, e un doc seguite le istruzioni del doc, per quanto riguarda la procedura di installazione del software , ma lasciate perdere le istruzioni per flashare il file img, che sono sbagliate.
per flashare fate così: lanciate livesuit dopo averlo installato, selezionate il file img che c'era dentro al file zip e poi, avendo il tablet spento ( completamente spento mi raccomando):
1) premete e tenete premuto per 3 secondi circa il tasto vol -
2) collegate il cavo usb al tablet e al pc
3) continuando a premere il tasto vol - premete il tasto power per 3 secondi e rilasciate
4) ripetete il punto 3 finchè sul pc non vi appare un messaggio che vi chiede se volete formattare(il tablet) rispondete si e anche alle domande successive, sempre si.
Attendete fiduciosi. Flash eseguito.