Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cocabuton
Volevo sapere se era possibile installare skipe su mediacom 930i e se funziona la videochiamata. Inoltre viber e whatsapp possono essere installati?
Grazie
Possiedo un 932i, preso ieri sera. Skype era installato di serie, lo aggiornato e si connette ma non scarica la lista dei contatti. Probabile che il problema sia dovuto al fatto che mi collego tramite la wifi del mio nokia N8. Per avere una chat ho installato imo.im, che non supporta la video chiamata (almeno io non lo trovata).
Uso la wifi del telefono per via del fatto che il tablet non si connette al router. La particolarità è che se uso una chiave wpa non si connette, mentre se non uso chiavi si connette e naviga tranquillamente. Questo stesso problema lo avuto con il portatile e win7. La cosa interessante è che lo stesso portatile con linux si collega tranquillamente, uso networkmanager. Penso che il problema sia nei parametri del wpa_supplicant di android, sempre che lo usi (il 932 è il mio primo approcio ad android).
-
Quote:
fede86
Ciao a tutti, oggi ho comprato una micro sd da 16 gb per il nostro tablet, vorrei sapere come spostare le applicazioni dal talbet alla scheda sd, ho provato tramite l impostazioni e con un applicazioni, e non sono riuscito perchè mi sposta l applicazione su una partizione della memoria interna chiamata sd...almeno presumo sia cosi', perchè se apro la mia sd non trovo nessuna applicazione, come posso fare?
grazie :D
Aiutatemi :D
-
Quote:
emibasil
Possiedo un 932i, preso ieri sera. Skype era installato di serie, lo aggiornato e si connette ma non scarica la lista dei contatti. Probabile che il problema sia dovuto al fatto che mi collego tramite la wifi del mio nokia N8. Per avere una chat ho installato imo.im, che non supporta la video chiamata (almeno io non lo trovata).
Ciao, ti rispondo solo su quello che so, che come vedrai è un po' poco.
Per far funzionare skype correttamente devi disistallare completamente l'app. riavviare il tablet e reinstallare ex novo l'app dal marchet o da un apk.
Facendo così sono riuscito a sincronizzare i contati e a fare la video chiamata. Non fare caso al fatto che il test ti fallirà l'audio, quando sei su skype funziona benissimo.
Qui finiscono le mie info. Per la rete sono palesemente ignorante. :(
-
OOOk.. forse sono info che già si sapevano, ma curiosando tra i files del tablet, sono incappato nel file build.prop, nel quale si fa riferimento nel tag ro.product.brand al nome longhorn.
Facendo una ricerca su google per allwinner a10 longhorn salta fuori un tablet prodotto dalla shenzen. Non sono riuscito a trovare null'altro, però il tablet sembra proprio il 930i.
-
Quote:
ZIOLele
Facendo una ricerca su google per allwinner a10 longhorn salta fuori un tablet prodotto dalla shenzen. Non sono riuscito a trovare null'altro, però il tablet sembra proprio il 930i.
sai se esiste una rom custom per il lognhorn?
-
non ne ho idea...tra l'altro non riesco a trovare info su questo tablet. solo un paio di foto su tradekey da dove ho visto che esteticamente sembra il 930i.
il produttore si chiama shenzhen e non shenzen m'è scappata un h prima... se qualcuno riesce a trovare info più chiare in merito...
-
1 allegato(i)
L'unica società cinese che ho trovato io, fa roba a Led hi-tech, in effetti (e già qui non ci siamo rotfl) ma sono semafori!!!
Allegato 26437
E' la Shenzhen Spark Optoelettronica S & T Co ., Ltd e no credo c'entri molto..... chissà, forse fornisce i led. :mad:
Un'altra è la Elia Shenzhen Technology Co., Ltd. che è molto più vicina al mondo tablets, però è una società di Trading, ossia, credo che compri e rivenda tablet, quindi potrebbero essere rimarchiature a loro volta.:(
Boh!
EDIT:!!
Questa notizia è un po' vecchiotta, ma forse ci siamo Qui l'articolo che parla di allwinner 10 cinese. La società e la Shenzhen Moose Technology. Parla di un tablet che sembra uno dei primi della mediacom.
Continuo a frugare.
-
Quote:
OldDad
Per far funzionare skype correttamente devi disistallare completamente l'app. riavviare il tablet e reinstallare ex novo l'app dal marchet o da un apk.
Facendo così sono riuscito a sincronizzare i contati e a fare la video chiamata. Non fare caso al fatto che il test ti fallirà l'audio, quando sei su skype funziona benissimo.
Ti ringrazio, provo e vi aggiorno.
Girando tra le cartelle, ho trovato il file wpa_supplicant.conf. Purtroppo non si può modificare, in quanto il tutto viene mediato dal build.prop, ieri sera ho girato e ho trovato poche info sulle possibili chiavi che il file può contenere. Appena ho maggiorni info e posso provare vi aggiorno.
-
Quote:
OldDad
Skype funziona, grazie :)
-
Quote:
emibasil
Ti ringrazio, provo e vi aggiorno.
Girando tra le cartelle, ho trovato il file wpa_supplicant.conf. Purtroppo non si può modificare, in quanto il tutto viene mediato dal build.prop, ieri sera ho girato e ho trovato poche info sulle possibili chiavi che il file può contenere. Appena ho maggiorni info e posso provare vi aggiorno.
Grazie. Ogni info è molto utile. ;)
Quote:
emibasil
Skype funziona, grazie :)
Ottimo. Ogni tanto mi sento utile. :)
-
Quote:
ginnico
Ciao Niknek, ma per overclockarlo/underclockarlo come hai fatto? Rom cucinata per serie 9XXi ed anche 932i o in altro modo?
ho usato l'app no frill cpu controll
-
mi dici come si fanno queste cose meravigliose, 7tywan?
-
Quote:
schirone
mi dici come si fanno queste cose meravigliose, 7tywan?
quali in particolare?
-
Quote:
NIKNEK
ho usato l'app no frill cpu controll
ma funziona anche se non hai un kernel custom installato?
-
Quote:
7tywan
ma funziona anche se non hai un kernel custom installato?
si, basta avere il root, sul 930 c'è già di fabbrica.
-
Quote:
NIKNEK
si, basta avere il root, sul 930 c'è già di fabbrica.
grazie!
posso sapere che impostazioni hai usato per scheduler e governor?
-
Quote:
7tywan
grazie!
posso sapere che impostazioni hai usato per scheduler e governor?
ho lasciato quelli di default
-
Quote:
Originariamente inviato da NIKNEK
Quote:
Originariamente inviato da canna77
Slave non so voi ma ha me continuamente mi appaio delle finestre dove dice che delle app non rispondono e se voglio chiuderle o no, la cosa è molto fastidiosa, io non riesco a capire perchè parlo di app anche non in uso es: fecebook, tts google, molte altre, qualcuno di voi a delle soluzioni per questo inconveniente?
Inviato dal mio 932i usando
Androidiani App
Io ho risolto questo problema alzando la frequenza minima del processore. Devo ancora vedere la durata della batteria, ma ora il messaggio appare molto presto. Ho notato anche che le prestazioni salgono abbassando il processore da 1.2 ghz a 1.00 mentre overcolandolo (come si scrive?) a 1.4 diventa molto più instabile.
Ciao niknek ho appena installato il no free controll non ho capito se devo alzare ho abbassare la frequenza
Help grazie
Inviato dal mio 932i usando Androidiani App
-
Quote:
canna77
Ciao niknek ho appena installato il no free controll non ho capito se devo alzare ho abbassare la frequenza
Help grazie
Inviato dal mio 932i usando
Androidiani App
Io ho alzato di poco la frequenza minima, e abbassato la massima a 1.0. Più alzi la minima, più consumo di batteria avrai.
-
Quote:
Originariamente inviato da NIKNEK
Io ho alzato di poco la frequenza minima, e abbassato la massima a 1.0. Più alzi la minima, più consumo di batteria avrai.
Quindi se ho capito bene il dispositivo si inpalla per colpa della frequenza min
-
Ciao niknek sto provando no frill coc la seguente configurazione max 1,104 min 72 ma le app continuano a drmi messaggi di non risposta, vedo che sei abbastanza ferrato su android come si fa a capire se si anno i permessi di root, io ho una chiavetta non riconosciuta dal s.o e dovo farla funzionare urgentemente, ho letto che si deve usare usb dongle, ma il problema è che la chiavetta è autopartente e dovrei togliere la partenza del cdsapresti aiutarmi?
-
Salve a tutti.
Ho un 930i versione android 4.0.4, banda base 1.5rc3, kernel 3.0.8, build MEDIACOM M-MP930i20120817
Dal sito Mediacom ho scaricato il firmware chiamato MEDIACOM M-MP930i20120705.img
Sbaglio o è più vecchia la versione del sito rispetto a quella montata?
-
si, sembrerebbe proprio di si... chissà che modi di lavorare hanno in sta ditta...
inoltre non so se avete notato ma ha due siti, con due pagine diverse
Area download Smart Pad 930i | Mediacom Smart Pad
Smart Pad 930i - Mediacom
bhò... che banda di casinisti!!
-
Quote:
clefclef
Salve a tutti.
Ho un 930i versione android 4.0.4, banda base 1.5rc3, kernel 3.0.8, build MEDIACOM M-MP930i20120817
Dal sito Mediacom ho scaricato il firmware chiamato MEDIACOM M-MP930i20120705.img
Sbaglio o è più vecchia la versione del sito rispetto a quella montata?
Già, corrisponde alla versione firmware dei primi modelli in vendita.
Io sul mio 930i (con "vecchio" firmware) ho installato il firmware del 932i datatto 0817
(almeno per ora) l'unica differenza tra il firmware del 930i e quello del 932i è la scritta
iniziale durante il boot.
-
Se ho capito bene è più aggiornato il fw installato build M-MP930i20120817 di quello a disposizione sul sito M-MP930i20120705.img?
Sfrucugliando nel sito, a proposito del modello 962i leggo:
Quote:
3G compatibili per Andorid 4.0
ATTENZIONE!!!! Può capitare che nonostante la chiavetta sia in elenco non sia perfettamente compatibile con il Tablet
Per maggiori informazioni contattate il vostro elettricista di fiducia? Grande LOL!
Ad oggi ho fatto la prima carica di tutta notte e un utilizzo intenso (installa installa, configura configura, prova prova, disinstalla disinstalla, spegni riaccendi)
e la batteria ha tenuto la scarica in modo graduale fino alla morte dopo 12 ore.
Riguardo all'over-under clock: nè con system tuner nè con cpufrills sono riuscito a cambiare il governor, settato su fantasy.
Ha funzionato solo cambiare la frequenza minima o massima, e solo fino al reboot.
Sono root, ho superuser aggiornato che mi ha confermato le richieste di su dei suddetti programmi, posso scrivere files nella root.
Consigli in merito?
Ritengo responsabile di metà dei crash la cpu che deve passare da 60MHz a 1200MHz in un baleno.
O alzare la frequenza minima, o settare un wallpaper animato che la tenga "su di giri"... ;)
-
Quote:
clefclef
Se ho capito bene è più aggiornato il fw installato build M-MP930i20120817 di quello a disposizione sul sito M-MP930i20120705.img?
Si, 0817 è più recente.
Quote:
clefclef
Ritengo responsabile di metà dei crash la cpu che deve passare da 60MHz a 1200MHz in un baleno.
O alzare la frequenza minima, o settare un wallpaper animato che la tenga "su di giri"... ;)
Sei sicuro che sia quella la causa ? Non dovrebbero avvenire crash a causa di quello.
Mai avuto problemi simili, prova a dare un occhiata a quello che hai installato.
Io una delle prime cose che ho fatto è stato eliminare da /system/app gli apk non necessari (in particolare le app preinstallate aggiuntive tipo FB, twitter, ecc. ) in modo da ridurre la rumenta (la roba in /system/app non può essere disinstallata da menu impostazioni) ed ho reinstalalto da google play solo quello che mi serviva davvero.
-
Quote:
Originariamente inviato da QDroid
Si, 0817 è più recente.
Quote:
Originariamente inviato da clefclef
Sei sicuro che sia quella la causa ? Non dovrebbero avvenire crash a causa di quello.
Mai avuto problemi simili, prova a dare un occhiata a quello che hai installato.
Io una delle prime cose che ho fatto è stato eliminare da /system/app gli apk non necessari (in particolare le app preinstallate aggiuntive tipo FB, twitter, ecc. ) in modo da ridurre la rumenta (la roba in /system/app non può essere disinstallata da menu impostazioni) ed ho reinstalalto da google play solo quello che mi serviva davvero.
Buongiorno QDroid io ho un 932i, ho gli stessi crash degli altri come hai fatto a trovare la cartella system/app, vorrei disinstallare FB e altre app preinstallate
-
Per disinstallare Facebook o alcune app preinstallate installati la versione di titanium backup gratis e la rimuovi da li.... per accedere a system/app scaircati d qualche parte Root explorer.
-
Ho notato che il mediacom 927i e il 930i come caratteristiche sono moooolto simili a parte la CPU, il chip grafico e in dubbio il wifi quindi si potrebbe prendere una rom cucinata per il 927i e adattarla per il 930i..... che dite si può fare???
-
Quote:
Originariamente inviato da dladeli
Per disinstallare Facebook o alcune app preinstallate installati la versione di titanium backup gratis e la rimuovi da li.... per accedere a system/app scaircati d qualche parte Root explorer.
Ho scaricato titanium backup root ma non ci capisco nulla, dove posso trovare una guida?
-
In verità i crash li ho avuti il primo giorno di intenso utilizzo installa-installa, configura-configura, rimuovi-rimuovi.
Ora è nelle capaci mani della mia partner che lo usa per produttività&svago (leggi feisbuk e giochini con le palline colorate) e finora non ci sono stati problemi di stabilità.
Mi chiedevo piuttosto se c'è la possibilità di usare una antenna gps bluetut con qualche navigatore.
Quote:
canna77
Ho scaricato titanium backup root ma non ci capisco nulla, dove posso trovare una guida?
Eccoti: Link
-
Mi si e blocato il tablet mentre lo acendevo mi apare la scrita smart pad 930i e bhoo non vva cosa devo fareeee (ho fatto il reset ma non funziona)!!!! aiutatemiii :(
-
Quote:
VortolomeiVladimir
Mi si e blocato il tablet mentre lo acendevo mi apare la scrita smart pad 930i e bhoo non vva cosa devo fareeee (ho fatto il reset ma non funziona)!!!! aiutatemiii :(
Come caso estremo potresti scaricare il firmware dal sito mediacom (scarica quello del 932i che è più recente e compatibile) e riflashare tutto (funziona anche nel tuo caso, perchè la riscrittura del firmware avviene in una diversa modalità di boot).
-
Prova a lasciarlo acceso fin che non muore di morte naturale.
Purtroppo non si può staccare la batteria come in un telefono...
-
ma se lo porto ala garanzia melo fano??O mi danno gli soldi? cio anke 4 bare bianke sul display sono solo bianke quando lo acendo!!!
-
Quote:
VortolomeiVladimir
Dimenticavo:
Per "ho fatto il reset" intendi che hai tenuto premuto a lungo il pulsante ON/OFF oppure che hai usato uno spillo o una clip "raddrizzata" per premere il pulsantino di reset dietro il forellino sul retro ?
Perchè se riesci a spegnerlo, poi puoi riflashare il firmware e vedere se quello risolve il problema.
-
Quote:
QDroid
Dimenticavo:
Per "ho fatto il reset" intendi che hai tenuto premuto a lungo il pulsante ON/OFF oppure che hai usato uno spillo o una clip "raddrizzata" per premere il pulsantino di reset dietro il forellino sul retro ?
mi accodo perche' anche io ho un problema simile a quello di Vladimir: dopo un factory reset (operazione che avevo gia' fatto tempo fa senza problemi) il tablet adesso non parte piu' (rimane la scritta madiacom all'infinito) o se parte, si ottiene solo uno schermo nero e tutti i softkeys in basso compreso widget per entrare nel menu' impostazioni, come se il launcher non partisse.
io ho fatto il factory reset da menu' impostazioni e anche da menu' recovery: farlo come dici tu e' un altro tipo di reset? tipo "hard reset" per capirci?
-
scusate se mi intrometto nel post .. ho trovato questo tablet inofferta da unieuro a 189 euro .. me lo consigliate oppure no? grazie ..
-
Quote:
fralgan
scusate se mi intrometto nel post .. ho trovato questo tablet inofferta da unieuro a 189 euro .. me lo consigliate oppure no? grazie ..
Ma si, per meno di duecento euri fa le stesse cose di uno da quattrocento. Nel doppio del tempo, ma le fa... ;)
Quote:
QDroid
oppure che hai usato uno spillo o una clip "raddrizzata" per premere il pulsantino di reset dietro il forellino sul retro ?
Oh lol, non lo avevo notato... questo mi sarà sicuramente utile! Che funzione ha, reset fw oppure come staccare la batteria?
-
grazie @clefclef ..
Quote:
clefclef
Ma si, per meno di duecento euri fa le stesse cose di uno da quattrocento. Nel doppio del tempo, ma le fa... ;)
Oh lol, non lo avevo notato... questo mi sarà sicuramente utile! Che funzione ha, reset fw oppure come staccare la batteria?