CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
Discussione:

Tablet Mediatek resta fermo su schermata di caricamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Diciamo che l'indirizzo funziona se scritto correttamente

    ftp://ftp.jlinksz.com/

    Login: BMXC

    Password: bmxcrjxz
    Ciao, nonostante copio perfettamente il link e inserisco user e password, il sito non mi fa accedere... Ritorna la finestra per inserire nuovamente i dati... Mi puoi confermare che funziona ancora o se non funziona più il sito? Grazie mille.

  2.  
  3. #22
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centod Visualizza il messaggio
    Ciao, nonostante copio perfettamente il link e inserisco user e password, il sito non mi fa accedere... Ritorna la finestra per inserire nuovamente i dati... Mi puoi confermare che funziona ancora o se non funziona più il sito? Grazie mille.
    Capita che il server cinese, soprattutto la sera/notte sia offline o irragiungibile.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Capita che il server cinese, soprattutto la sera/notte sia offline o irragiungibile.
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, comunque è da questo pomeriggio che provo ma ancora niente Tu per caso hai provato ad accedere? Non vorrei che fosse un problema della mia connessione...

  5. #24
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centod Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, comunque è da questo pomeriggio che provo ma ancora niente Tu per caso hai provato ad accedere? Non vorrei che fosse un problema della mia connessione...
    Provai qualche giorno fa (ho riprovato anche stasera) ma il sito non andava; di questo ne parlai anche su 4PDA nel thread del Jlinksz ZH960 (salvo poi riuscirci ad entrare).
    Un utente mi ha passato un backup fatto con TWRP, ma se non si avvia il display non credo che si possa installare.
    Piuttosto dovresti controllare che non ci siano sigle sulla parte della cover posteriore del tablet, magari viene indicato il modello.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Provai qualche giorno fa (ho riprovato anche stasera) ma il sito non andava; di questo ne parlai anche su 4PDA nel thread del Jlinksz ZH960 (salvo poi riuscirci ad entrare).
    Un utente mi ha passato un backup fatto con TWRP, ma se non si avvia il display non credo che si possa installare.
    Piuttosto dovresti controllare che non ci siano sigle sulla parte della cover posteriore del tablet, magari viene indicato il modello.
    Allora dietro al tablet non c'è scritto nulla, aprendolo lo trovo così:


    Comunque il problema è sorto oggi quando ho provato ad installare la TWRP tramite fastboot. Infatti sono riuscito a sbloccare il bootloader ma al momento del riavvio, schermo nero. Anche se lo metto sotto carica non da segni di vita... L'unica cosa che sembra far capire di essere ancora mezzo vivo è che quando collego il tablet al pc, si sente il suono di collegamento delle periferiche di Windows per poi staccarsi dopo qualche secondo con il medesimo suono di disconnessione. Questo si ripete per due volte consecutive per poi rifarlo dopo 1 minuto. C'è qualche speranza di resuscitarlo? Perché ne ho veramente bisogno... Se possono servire, in questa seconda foto ci sono tutte le generalità del tablet...


  7. #26
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centod Visualizza il messaggio
    Allora dietro al tablet non c'è scritto nulla, aprendolo lo trovo così:


    Comunque il problema è sorto oggi quando ho provato ad installare la TWRP tramite fastboot. Infatti sono riuscito a sbloccare il bootloader ma al momento del riavvio, schermo nero. Anche se lo metto sotto carica non da segni di vita... L'unica cosa che sembra far capire di essere ancora mezzo vivo è che quando collego il tablet al pc, si sente il suono di collegamento delle periferiche di Windows per poi staccarsi dopo qualche secondo con il medesimo suono di disconnessione. Questo si ripete per due volte consecutive per poi rifarlo dopo 1 minuto. C'è qualche speranza di resuscitarlo? Perché ne ho veramente bisogno... Se possono servire, in questa seconda foto ci sono tutte le generalità del tablet...
    Nella seconda foto, manca la parte di sotto che probabilmente è quella più importante in quanto stabilisce la versione del firmware da cercare.
    Un esempio è presente nella foto sotto spoiler
    Spoiler:

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Nella seconda foto, manca la parte di sotto che probabilmente è quella più importante in quanto stabilisce la versione del firmware da cercare.
    Un esempio è presente nella foto sotto spoiler
    Spoiler:
    Si scusa è che dopo ci sono i codici IMEI, per questo ho tagliato la foto... Comunque la foto completa è nello spoiler, però osservando bene già nella prima foto che avevo postato si notava Custom Build Verno: B801. Ho provato a cercare qualcosa a riguardo ma non ho trovato proprio nulla. Probabilmente non ho cercato nel modo giusto. Ecco la foto completa:
    Ultima modifica di centod; 17-09-20 alle 01:14

  9. #28
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centod Visualizza il messaggio
    Si scusa è che dopo ci sono i codici IMEI, per questo ho tagliato la foto... Comunque la foto completa è nello spoiler, però osservando bene già nella prima foto che avevo postato si notava Custom Build Verno: B801. Ho provato a cercare qualcosa a riguardo ma non ho trovato proprio nulla. Probabilmente non ho cercato nel modo giusto. Ecco la foto completa:
    Spoiler:
    Modifica pure il post eliminando la parte dei codici IMEI o la foto direttamente.
    La scheda è una K107 MB V4.3 JLINK6580 domani vedo se riesco ad aiutarti.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Modifica pure il post eliminando la parte dei codici IMEI o la foto direttamente.
    La scheda è una K107 MB V4.3 JLINK6580 domani vedo se riesco ad aiutarti.
    Ok va benissimo, grazie mille. Nel mentre ho trovato questa guida https://www.getdroidtips.com/bmxc-b801-stock-rom/ che contiene una ROM per B801 con appunto mtk6580, però non so se è la versione corretta della ROM oppure è per un altro tablet. In ogni caso l'unica differenza è che sul sito riporta che questa Rom gira su Android 5.0 mentre quella che avevo sul tablet era Android 7.0, quindi non sono proprio sicuro che sia quella giusta. Comunque aspetto una tua risposta

  11. #30
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centod Visualizza il messaggio
    Ok va benissimo, grazie mille. Nel mentre ho trovato questa guida https://www.getdroidtips.com/bmxc-b801-stock-rom/ che contiene una ROM per B801 con appunto mtk6580, però non so se è la versione corretta della ROM oppure è per un altro tablet. In ogni caso l'unica differenza è che sul sito riporta che questa Rom gira su Android 5.0 mentre quella che avevo sul tablet era Android 7.0, quindi non sono proprio sicuro che sia quella giusta. Comunque aspetto una tua risposta
    Di questa scheda B801 ci sono diversi modelli.
    Io proverei ad identificare la versione del firmware tramite il metodo Proinfo.

    Disabilita la verifica dei driver su Windows 10 e utilizzi un pc con questo sistema operativo - LINK

    Installa i driver - LINK

    Scarica la cartella Proinfo presa da questo thread - LINK

    Scarica SP Flash Tool - LINK

    Decomprimi Proinfo.rar sul desktop. Ci saranno 2 cartelle con Android 7 e 5 Android,

    Estrai il contenuto del pacchetto SP Flash Tool.zip

    Esegui SP Flash Tool e carica uno dei file scatter presenti nella cartella Android 7

    Una volta caricato il file scatter, portati nella scheda Readback

    Fai clic su Add, apparirà una linea con dei dati, fai clic su di essa 2 volte si aprirà una finestra dove salvare il file ROM_0

    Specifica il percorso di salvataggio del file ROM_0 nella cartella Proinfo e fai clic su Salva.

    Nella finestra che appare immetti questi valori:

    Start Address 0x80000

    Length 0x300000

    Clicca sul pulsante ReadBack e collega il dispositivo spento al pc.

    Dovrebbe partire la lettura dei dati che verranno salvati in ROM_0.

    Ora installa il programma Hex Editor Neo - LINK

    Apri nel programma il file ROM_0 e leggi le informazioni come specificato nell'immagine sotto spoiler (a te interessa la versione del firmware freccia con numero 2)
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    centod (17-09-20)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy