Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Solitamente le disconnessioni possono dipendere dalla mancanza dei driver, da un cavetto malfunzionante, da una porta microUSB difettata o dalla batteria.
Prova ad installare anche questi driver -
LINK. Se riesci, prova anche ad effettuare il flash staccando la batteria.
Il tool eseguilo sempre come Amministratore.
Allora il cavetto è funzionante al 100% perchè ho provato con altro device e funziona. Comunque io credo che sia un problema di BeTools perchè ho provato ad effettuare un RAM test su SP Flash Tool e il tablet, oltre ad essere riconosciuto da Windows dalla lista dei dispositivi come "MediaTek DA USB VCOM (Android)", si collega e non si scollega più. Comunque per provare a flashare con la batteria staccata, purtroppo dovrei prima dissaldare i fili della batteria dalla scheda madre... Non vorrei proprio mettere mani sull'hardware quindi prima vorrei sapere se c'è qualche altro metodo sempre via software.
Si il software sempre come amministratore l'ho eseguito. Inoltre nel video indicava di caricare file .sca, il quale credo si riferisca al file scatter che io ho trovato nella ROM scaricata come file .txt. Funziona ugualmente? Inoltre se provo a flashare solo la recovery.img e il boot.img (senza preloader) con SP Flash Tool, pensi che funzionerà?
-
Quote:
centod
Allora il cavetto è funzionante al 100% perchè ho provato con altro device e funziona. Comunque io credo che sia un problema di BeTools perchè ho provato ad effettuare un RAM test su SP Flash Tool e il tablet, oltre ad essere riconosciuto da Windows dalla lista dei dispositivi come "MediaTek DA USB VCOM (Android)", si collega e non si scollega più. Comunque per provare a flashare con la batteria staccata, purtroppo dovrei prima dissaldare i fili della batteria dalla scheda madre... Non vorrei proprio mettere mani sull'hardware quindi prima vorrei sapere se c'è qualche altro metodo sempre via software
L'unico metodo via software è provare con un'altra versione di BeTools per esempio questa - LINK
Prova sia online, inserendo i dati come quelli per entrare nel sito
User: BMXC
Password: bmxcrjxz
Che offline inserendo la chiave
-
Quote:
JuJu75
L'unico metodo via software è provare con un'altra versione di BeTools per esempio questa -
LINK
Prova sia online, inserendo i dati come quelli per entrare nel sito
User: BMXC
Password: bmxcrjxz
Che offline inserendo la chiave
Allora se provo Online non mi fa effettuare il login perché il server è offline, quindi potrei provare domani mattina. Invece se provo a farlo Offline inserendo la chiave .reg fornita con questa versione di BeTools mi da questo errore appena clicco su ok:
https://i.ibb.co/Fw5bs5Q/Screenshot-12.png
-
Quote:
centod
Allora se provo Online non mi fa effettuare il login perché il server è offline, quindi potrei provare domani mattina. Invece se provo a farlo Offline inserendo la chiave .reg fornita con questa versione di BeTools mi da questo errore appena clicco su ok:
https://i.ibb.co/Fw5bs5Q/Screenshot-12.png
Sposta la cartella del tool nella partizione principale dell'Hard Disk, C:
Rinominala anche per comodità solo in betools in modo tale che il percorso sia C:\betools
-
Quote:
JuJu75
Sposta la cartella del tool nella partizione principale dell'Hard Disk, C:
Rinominala anche per comodità solo in betools in modo tale che il percorso sia C:\betools
Niente anche spostando la cartella mi da sempre lo stesso errore...
https://i.ibb.co/WFnr7pd/Screenshot-14.png
-
Quote:
centod
Niente anche spostando la cartella mi da sempre lo stesso errore
Se provi a spostare la prima cartella di BeTools in C: ha lo stesso disconnessioni ?
L'unico modo via software è questo (domani mattina magari prova online); altrimenti bisognerebbe convertire il firmware dall'uso con BeTools a SP Flash Tool (e non è una cosa semplice)
-
Quote:
JuJu75
Se provi a spostare la prima cartella di BeTools in C: ha lo stesso disconnessioni ?
L'unico modo via software è questo (domani mattina magari prova online); altrimenti bisognerebbe convertire il firmware dall'uso con BeTools a SP Flash Tool (e non è una cosa semplice)
Non ho capito a quale cartella ti riferisci. Comunque se reinstallo la versione di BeTools che mi hai linkato precedentemente funziona correttamente, però se provo ad inserire la key .reg del secondo linkato mi da errore. Posso provare domani mattina se funziona nuovamente il server... In quel caso il procedimento è lo stesso o cambia qualcosa? Per quanto riguarda la conversione, se vuoi posso provare a eseguire con questa procedura, anche perché diciamo che qualcosa la so fare.
EDIT: Ho riprovato la guida del video e questa volta invece di scollegarsi è rimasto collegato ma si è chiuso automaticamente BeTools.
-
Quote:
centod
Non ho capito a quale cartella ti riferisci. Comunque se reinstallo la versione di BeTools che mi hai linkato precedentemente funziona correttamente, però se provo ad inserire la key .reg del secondo linkato mi da errore. Posso provare domani mattina se funziona nuovamente il server... In quel caso il procedimento è lo stesso o cambia qualcosa? Per quanto riguarda la conversione, se vuoi posso provare a eseguire con questa procedura, anche perché diciamo che qualcosa la so fare.
La prima cartella che ho linkato di BeTools è anche l'ultima versione. Quindi, prova con quella a spostarla nella partizione principale dell'Hard Disk e utilizzare il metodo online.
La procedura per la conversione da firmware per BeTools a firmware per SP Flash Tool è descritta su 4PDA - LINK
-
Quote:
JuJu75
La prima cartella che ho linkato di BeTools è anche l'ultima versione. Quindi, prova con quella a spostarla nella partizione principale dell'Hard Disk e utilizzare il metodo online.
La procedura per la conversione da firmware per BeTools a firmware per SP Flash Tool è descritta su 4PDA -
LINK
Come ho scritto nell'edit, ho riprovato la guida descritta nel video da te linkato... Ora il tablet rimane collegato ma dopo qualche secondo si chiude automaticamente BeTools. Che sia un problema di Windows o del programma? Anche perché l'ho riprovato una seconda volta e si è comportato nello stesso modo. Ora provo a fare un riavvio del pc e sposto la cartella come mi hai detto tu e vediamo che cosa succede... Un'occhiata alla guida gliela darò in ogni caso.
EDIT: Niente nonostante il riavvio e la cartella spostata, BeTools continua a chiudersi dopo aver collegato il tablet, però quest'ultimo non si scollega più...
EDIT2: Ho fatto un video per farti vedere quello che succede, spero che sia di aiuto... https://vimeo.com/user123409554/revi...933/6e000f66be
-
Quote:
centod
Come ho scritto nell'edit, ho riprovato la guida descritta nel video da te linkato... Ora il tablet rimane collegato ma dopo qualche secondo si chiude automaticamente BeTools. Che sia un problema di Windows o del programma? Anche perché l'ho riprovato una seconda volta e si è comportato nello stesso modo. Ora provo a fare un riavvio del pc e sposto la cartella come mi hai detto tu e vediamo che cosa succede... Un'occhiata alla guida gliela darò in ogni caso.
EDIT: Niente nonostante il riavvio e la cartella spostata, BeTools continua a chiudersi dopo aver collegato il tablet, però quest'ultimo non si scollega più...
EDIT2: Ho fatto un video per farti vedere quello che succede, spero che sia di aiuto...
https://vimeo.com/user123409554/revi...933/6e000f66be
FUNZIONA!!! È RESUSCITATO!!!
https://i.ibb.co/vjLx1yd/photo-2020-09-17-23-43-32.jpg
Spiego cosa ho fatto: ho reinstallato nuovamente la versione di BeTools che mi hai linkato la seconda volta e ho impostato la data del computer nell'anno 2016. Dopodiché ho avviato il programma e caricato quel file .reg, il quale precedentemente mi dava quell'errore e... magicamente ha funzionato ed è andato avanti. Così ho provato a seguire la guida e questa volta, oltre a riconoscere e collegare il tablet, il processo ha continuato e BeTools non si è chiuso automaticamente (quindi il problema era la versione di BeTools e non il tablet in se). A questo punto credo che per chiunque abbia problemi del genere deve provare diverse versioni di BeTools... Spero che questa esperienza possa essere di aiuto per qualcun altro che ha lo stesso problema del mio.
Ti ringrazio per tutto JuJu75, non saprei come ringraziarti :)
Due ultime cose ti vorrei chiedere...
1) Innanzitutto vorrei sapere se è possibile togliere in qualche modo la schermata dove indica l'orange status
https://i.ibb.co/Stp9mkR/photo-2020-09-17-23-43-27.jpg
2) Qualora volessi installare un custom recovery, quale dovrei scaricare e flashare? E per quanto riguarda le custom ROM (come la cyanogenmod o la lineage OS) dove le posso trovare?