Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albusss
o sarà proprio un telefono diverso da quello cinese, cioè con un processore che abbia anche la 800mhz.
No, ti pare che fanno un telefono diverso. Le frequenze non dipendono dal processore ma dai driver del modem... Teoricamente basta inserire nel firmware anche i driver per la frequenza da 800MHz e dovrebbe lavorare anche su questa frequenza senza problemi
-
Quote:
tornado73
No, ti pare che fanno un telefono diverso. Le frequenze non dipendono dal processore ma dai driver del modem... Teoricamente basta inserire nel firmware anche i driver per la frequenza da 800MHz e dovrebbe lavorare anche su questa frequenza senza problemi
scusa ma non dovrebbe essere predisposto nell antenna la frequenza? e poi implementata a livello software? (chiedo in quanto ignorante in materia)
-
Da possessore di un cell con mediatek, direi che tramite il menu engineering, si possa tranquillamente abilitare la frequenza, sempre che sia presente nella cpu mediatek
Pero, avevo letto di una CPU diversa per il mercato europeo???
Inviato dal mio HUAWEI G700 usando Androidiani App
-
Quote:
haterz12
scusa ma non dovrebbe essere predisposto nell antenna la frequenza? e poi implementata a livello software? (chiedo in quanto ignorante in materia)
E' quello che mi chiedo anche io, se nel telefono esiste già l'antenna o il componente che gestisce l'lte, e che contiene la 800mhz, allora attraverso il firmware si può attivare. Ma nel modello cinese c'è o non c'è? Boh chissà, è questo che mi chiedo.
-
La versione "I" del firmware esiste già ed è scaricabile. Per chi si voglia cimentare nel passaggio dalla versione "A" alla "I" esiste un post sul forum di meizufans.eu che spiega come fare. Personalmente non l'ho provata perché non interessato.
-
come è stato gia pensat potrebbe anche essere una strategia di marketing dire che la versione che vende la versione I ha un antenna diversa cosi spingendo a comprare la propria versione...
l unico modo sarebbe fare dei test con la versione A installando la I
-
Quote:
haterz12
come è stato gia pensat potrebbe anche essere una strategia di marketing dire che la versione che vende la versione I ha un antenna diversa cosi spingendo a comprare la propria versione...
l unico modo sarebbe fare dei test con la versione A installando la I
______-
Poi c'è da valutare il discorso aggiornamenti, la I seguirà gli aggiornamenti della U e A?
-
Quote:
PIGTWO
______-
Poi c'è da valutare il discorso aggiornamenti, la I seguirà gli aggiornamenti della U e A?
da quello che so no, ma sinceramente di questo non mi preoccuperei in caso si potrebbe mettere il firmware I anche su A si guadagnerebbe di segnale che reputo piu importante
-
Si anche io ho letto che la versione I probabilmente non sarà aggiornata subito come le altre, però qui quello che vorrei capire è la questione banda lte. Se qualcuno in possesso del terminale ha o può flashare la versione internazione per controllare se viene attivata la banda a 800mhz gliene sarei grato. Perchè così non devo per forza aspettare l'uscita sul sito ufficiale meizu.it e potrei comprare anche la versione cinese e poi cambiargli il firmware.
-
Quote:
albusss
Si anche io ho letto che la versione I probabilmente non sarà aggiornata subito come le altre, però qui quello che vorrei capire è la questione banda lte. Se qualcuno in possesso del terminale ha o può flashare la versione internazione per controllare se viene attivata la banda a 800mhz gliene sarei grato. Perchè così non devo per forza aspettare l'uscita sul sito ufficiale meizu.it e potrei comprare anche la versione cinese e poi cambiargli il firmware.
piu che aspettare uscita si parla di risparmiare 20-30 euro (piu probabile 30) perche credo che se uno deve arrivare a 300 euro a sto punto c'è qualche altra scelta mentre con i 250 credo sia quasi d obbligo xD
edit: raga se cominciate a vedere tramite enginering mode ci dovrebbe essere modo di attivare (se presente), poi se qualcuno vuole mettere la versione I meglio ancora, personalmente credo sia una cosa molto fattibile, sembra quasi assurdo che meizu si metta a toglierle a livello hw ma molto piu probabile a livello sw, non dimenticate che il soc è lo stesso e non ne fanno uno apposta per noi europei le spese sarebbero alte e non converrebbe