CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[Guida by DanieleGS] M1 Note: Da software U (China) a software A (Globale) + G-apps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Sneijderx360


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Dato che inizialmente mi sono andato a cercare questa guida per effettuare questa variazione, ho deciso di dedicargli un post in maniera che sia più accessibile a tutti i futuri possessori, TUTTI I CREDITI VANNO A DanieleGS di GrossoShop, negozio dalla quale ho acquistato io il mio M1 e mi sono trovato eccezionalmente bene (scusate per la pubblicità occulta :P )

    questa la guida con i links a ultima versione disponibile:

    trasformare il Meizu M1 Note da software U (china unicom)
    in software A (Globale) e installare le Google Apps;

    bene, nulla di piu' semplice per fortuna:
    bisogna scaricare o da PC ( e poi passarlo nel telefono) o direttamente da telefono il software Globale A (4.2.0.5 A)
    da qui:
    ttp://download.meizu.com/Firmware/Flyme/m1_note/4.2.0.5/cn/20150413200358/f7518a62/update.zip
    (fare copia incolla > metterlo nella barra ricerca inserendo la h davanti)

    una volta scaricato aprire l'app del telefono chiamata "documento" e nella cartella download
    tappare sul file update.zip ( solo tapparci sopra, senza scompattarlo) spuntando anche di cancellare tutti i dati!
    il telefono comincerà l'aggiornamento e si riavvierà in automatico col software Globale A.
    Quando si riavvierà avremo il nostro Meizu M1 Note con software globale A bello e vergine.
    Andare nell'app documento e cancellare il file update.zip che ormai non serve piu' a nulla.

    Ora tocca alle Google App, bene bisogna scaricare o da PC ( e poi passarlo nel telefono) o direttamente da telefono il file del Google Installer 1.4.2
    da qui:
    http://downloads.meizufans.eu/mx4/ap...er%201.4.2.apk

    una volta scaricato aprire l'app del telefono chiamata "documento" e nella cartella download
    tappare sul file Google Installer 1.4.2.apk e si installerano le Google App.
    Ora abbiamo Il Meizu M1 Note bello pronto per installare quello che vogliamo e personalizzarlo come piu' ci piace!
    Andare nell'app documento e cancellare il file google installer 1.4.2.apk che ormai non serve piu' a nulla.

    Un mio consiglio è quello di installare la tastiera Touchpal dal Play Store:

    https://play.google.com/store/apps/d...tinputv5&hl=it
    che con questo device lavora egregiamente.

    Chi volesse abilitare i permessi di Root dovrà semplicemente andare in impostazioni ( a forma di ingranaggio)>Account> registrarsi con email ( non con numero di telefono perchè non funzionerebbe)>Altro> Apri privilegi di sistema.
    Bene ora che avete aperto i privilegi di sistema con App tipo "Root App delete" potrete cancellare App di sistema che non vi piacciono (ovviamente prestando un po' di attenzione).
    Spero che la mia guida vi sia piaciuta


    RICORDO ANCORA CHE TUTTI I CREDITI VANNO A DanieleGS di Grossoshop per aver condiviso la guida con tutti noi in un altro topic.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Sneijderx360; 30-05-15 alle 15:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ma quale benefici porta il firmware A?
    quali app si possono disinstallare e quali no da root?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Sneijderx360


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccaficca Visualizza il messaggio
    ma quale benefici porta il firmware A?
    quali app si possono disinstallare e quali no da root?
    Personalmente ho installato il firmware globale a maggior ragione per il nome che porta, dato che quello Cinese non mi interessava, il beneficio che ho ottenuto subito è la sostituzione dell'immagine di avvio, che con il FW A diventa semplicemente quella originale di Meizu, senza personalizzazioni Cinesi, già questo per me è stato un ottimo motivo.

    Io personalmente ho rimosso, senza ottenere problemi la maggior parte delle app (con Root App Delete, la prima che ho trovato) ti posso dire quelle che ho lasciato, perché le altre non le ricordo:
    Attualmente sul dispositivo, come app di sistema ho: Registratore, Download, Aggiornamento, Suggerimenti, Memo, Painter, Sicurezza(ottima app), Documento (ottima), Email, Personalizza, Video e Browser (quest ultima proverò a toglierla presto, perchè l'ho sostituita con Chrome, che è fantastica!)

    Spero di esserti stato utile

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ottimo, ci voleva proprio un topic a parte, viste le tante richieste per la procedura di update, installazione delle Gapps ecc.

    Tornando alle app - sono l'utente che ti aveva chiesto di fare una lista - mi pare di capire che tu abbia disinstallato, senza effetti collaterali, App Center, Game Center, Lettore, Meteo e Musica, ti torna?
    Calendario, Galleria e Calcolatrice immagino che tu l'abbia lasciate, vero?
    Ssssh, sto pensando...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato PaPiPa per il post:

    Sneijderx360 (24-05-15)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 60 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    Ottimo, ci voleva proprio un topic a parte, viste le tante richieste per la procedura di update, installazione delle Gapps ecc.

    Tornando alle app - sono l'utente che ti aveva chiesto di fare una lista - mi pare di capire che tu abbia disinstallato, senza effetti collaterali, App Center, Game Center, Lettore, Meteo e Musica, ti torna?
    Calendario, Galleria e Calcolatrice immagino che tu l'abbia lasciate, vero?
    Musica la terrei fossi in te

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Sneijderx360


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    Ottimo, ci voleva proprio un topic a parte, viste le tante richieste per la procedura di update, installazione delle Gapps ecc.

    Tornando alle app - sono l'utente che ti aveva chiesto di fare una lista - mi pare di capire che tu abbia disinstallato, senza effetti collaterali, App Center, Game Center, Lettore, Meteo e Musica, ti torna?
    Calendario, Galleria e Calcolatrice immagino che tu l'abbia lasciate, vero?
    Hai ragione, mi è sfuggita una cartella che avevo tenuto da parte dove avevo anche musica, quindi musica non l'ho rimossa, anche se vorrei farlo.

    Per quanto riguarda le app essenziali (telefono, rubrica messaggi ecc), utili ed italiane, di sistema le ho tenute.
    Tutte le cinesi, TRANNE musica, video e Personalizza, le ho rimosse

    Qualsiasi cosa sono qui

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Hexagon17


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GalaxyAce-MeizuM1Note-LenovoP2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    so che il firmware I non si può installare se si possiede il firmware U giusto? in questo sito http://www.tecnoscimmiati.it/android...irmware-43729/ ho trovato il download per il firmware I,se provo ad installarlo che succede?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Sneijderx360


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hexagon17 Visualizza il messaggio
    so che il firmware I non si può installare se si possiede il firmware U giusto? in questo sito http://www.tecnoscimmiati.it/android...irmware-43729/ ho trovato il download per il firmware I,se provo ad installarlo che succede?
    Non si può installare, suppongo vada in brick il terminale, prendi la versione A e sei apposto

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Hexagon17


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GalaxyAce-MeizuM1Note-LenovoP2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sneijderx360 Visualizza il messaggio
    Non si può installare, suppongo vada in brick il terminale, prendi la versione A e sei apposto

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
    cosa cambia dal firmware A a quello I ?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Sneijderx360


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hexagon17 Visualizza il messaggio
    [quote name="Sneijderx360" post=6861902]Non si può installare, suppongo vada in brick il terminale, prendi la versione A e sei apposto

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
    cosa cambia dal firmware A a quello I ?[/QUOTE]
    Un bel niente hahah, uno è per la versione internazionale (I) e l'altro per la versione globale (A).
    Ma non si è riscontrata nessuna differenza al momento

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Sneijderx360 per il post:

    Hexagon17 (22-05-15)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy