Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
delutzu
Ciao. Voglio anch'io. Ho anch'io root. Avete trovato la soluzione per gli SMS?
prova ad eseguire tramite "connectbot" oppure "terminal emulator" o da "adb shell" (se hai i drivers adb e l'android SDK installati) uno di questi comandi:
codice:
su
am start -n com.android.mms/.ui.DeliveryReportActivity
(se non succede nulla) am start -n com.android.mms/.ui.MessageDeliveyInfoActivity
Vediamo se funziona così senza rimpiazzare l'app dei messaggi.
edit:
se risponde qualcosa tipo
Quote:
Error: Activity class {com.android.mms.ui.DeliveryReportActivity} does not exist.
Allora proviamo a rimpiazzare l'apk.
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="PIGTWO" post=6728204]Scusami ho aperto l'app musica, poi ho cliccato su lente ma in alto a destra non c'è nulla. Mi potresti mandare uno screenshot grazie!!!
scusami lo avevi mandato lo screeshot non l'avevo visto, ma cmq a me non appare l'icona della in alto a destra...[/QUOTE]
Strano, che Fw hai? A o U?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Quote:
ChristianTroy
prova ad eseguire tramite "connectbot" oppure "terminal emulator" o da "adb shell" (se hai i drivers adb e l'android SDK installati) uno di questi comandi:
codice:
su
am start -n com.android.mms/.ui.DeliveryReportActivity
(se non succede nulla) am start -n com.android.mms/.ui.MessageDeliveyInfoActivity
Vediamo se funziona così senza rimpiazzare l'app dei messaggi.
edit:
se risponde qualcosa tipo
Allora proviamo a rimpiazzare l'apk.
Con su, niente, con la prima riga il messaggione di Warning, con la seconda riga MessageDeliveryInfoActivity sempre il messaggio
WARNING: linker: APP_PROCESS HAS TEXT RELOCATIONS.
di nuovo richiede come user -2 "but is calling from user 0
-
Non dovrebbe più darti la SecurityException della mancanza di permessi o te lo dice ancora? Il text relocations non è nulla, solo un warning.
Comunque, se volete rimpiazzare l'APK:
* installate un file manager con capacità root (Root explorer / Solid explorer), etc.
* scaricate questo apk
* usando il suddetto file manager navigate in "/system/priv-app" e rinominate il file "Mms.apk" in "Mms.apk.bak"
* copiate il nuovo Mms.apk (quello scaricato) in "/system/priv-app"
* andate in "impostazioni -> applicazioni -> tutte -> messaggi" e cancellatene i dati
* riavviate
In teoria al reboot l'app Messaggi dovrebbe avere una impostazione per i settings degli sms contenente varie opzioni, fra le quali i reports.
Per ripristinare il procedimento inverso, eliminate MMs.apk e rinominate Mms.apk.bak in Mms.apk
-
Ok, adesso purtroppo devo riprendere il lavoro, stasera voglio provare, con calma. Se funziona ti sei meritato più di un caffè! ;)
Intanto grazie!
-
Quote:
supergiova
prima del flyme tools va scaricato ed installato l'Xposed framework? da dove si può scaricare in modo sicuro e "garantito"?
grazie
domanda da ignorante: ho scaricato Exposed Framework (che spero universale per tutti i telefoni). una volta installato e riavviato, va installato il Flyme tools tramite apk, corretto? poi riavviato ancora. in pratica è come un modulo tipo gravity box?
-
Quote:
supergiova
domanda da ignorante: ho scaricato Exposed Framework (che spero universale per tutti i telefoni). una volta installato e riavviato, va installato il Flyme tools tramite apk, corretto? poi riavviato ancora. in pratica è come un modulo tipo gravity box?
Si esatto.. Ricordati di attivare flymetools dalla sezione moduli su xposed prima di riavviare..
-
Quote:
ilPigna
scusami lo avevi mandato lo screeshot non l'avevo visto, ma cmq a me non appare l'icona della in alto a destra...
Strano, che Fw hai? A o U?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho la A
-
[QUOTE=ChristianTroy;6728553]Non dovrebbe più darti la SecurityException della mancanza di permessi o te lo dice ancora? Il text relocations non è nulla, solo un warning.
Comunque, se volete rimpiazzare l'APK:
* installate un file manager con capacità root (Root explorer / Solid explorer), etc.
* scaricate questo apk
* usando il suddetto file manager navigate in "/system/priv-app" e rinominate il file "Mms.apk" in "Mms.apk.bak"
* copiate il nuovo Mms.apk (quello scaricato) in "/system/priv-app"
* andate in "impostazioni -> applicazioni -> tutte -> messaggi" e cancellatene i dati
* riavviate
In teoria al reboot l'app Messaggi dovrebbe avere una impostazione per i settings degli sms contenente varie opzioni, fra le quali i reports.
Per ripristinare il procedimento inverso, eliminate MMs.apk e rinominate Mms.apk.bak in Mms.apk[/QUOTE
Ho messo l'apk postato da te però non trovo l'impostazione Reports
-
Quote:
delutzu
Te lo fa solo con l'app Musica aggiornata al l'ultima versione
Scusami ma da dove si aggiorna? all'interno dell'app non c'è ne la versione ne l'opzione aggiornamento...