Visualizzazione stampabile
-
Appena finisce il download gli do un'occhiata
Nel frattempo, killa tutte le app dal task manager, esegui solo l'app messaggi, apri l'emulatore di terminale e fai
codice:
su
ps > /sdcard/ps.txt
poi recupera dalla memoria interna "ps.txt" ed incollalo tipo su pastebin.com
Così vediamo come si chiama l'app dei messaggi su quella rom e siamo sicuri al 100%
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilPigna
.... e se nella cartella system/priv-app non ci fosse nessun mms.apk da sostituire?? :(
nell'update.zip della rom, nella cartella system/priv-app il file "mms.apk" c'è...non posso verificare sul telefono direttamente perchè non ce l'ho con me
-
E vi dirò una cosa...
fra la rom "4.2.0.3A" e "4.2.0.3I" i due Mms.apk non hanno alcuna differenza
codice:
╭─<alan>-<Audrey>-</mnt/STORAGE/Android/common/tools>-<17:20>-◇
╰─➤ diff -rupN Mms_a Mms_i
╰─➤
Vediamo un po' se in realtà sta usando un'altra app di messaging anche se mi sembra strano... killando tutto ed avviandolo solo l'app messaggi si riesce a scremare un po' di roba e con ps si può identificarlo
edit:
sto comparando le due rom in toto e mi sembrano identiche... anche perchè hanno una data di build di 4 minuti di differenza l'una dall'altra... manco con un quad xeon 16 core compili rom così velocemente quindi gran parte del codice era già compilato nella cartella "out", ciò significa che il sorgente e la configurazione non era differente.
c'è una entry in più nel build.prop "internazionale", ovvero
codice:
ril.worldphone.support=1
che si rispecchia qui
codice:
--- /mnt/STORAGE/Android/mediatek/meizu_m1_note/old/update/system/data/misc/ProjectConfig.mk 2010-11-27 18:09:16.000000000 +0100
+++ /mnt/STORAGE/Android/mediatek/meizu_m1_note/update/system/data/misc/ProjectConfig.mk 2010-11-27 18:09:16.000000000 +0100
@@ -716,7 +716,7 @@ MTK_WLAN_SUPPORT = yes
MTK_WMA_PLAYBACK_SUPPORT = no
MTK_WML_SUPPORT = yes
MTK_WMV_PLAYBACK_SUPPORT = yes
-MTK_WORLD_PHONE = no
+MTK_WORLD_PHONE = yes
MTK_WPA2PSK_SUPPORT = no
MTK_WVDRM_L1_SUPPORT = no
MTK_WVDRM_SUPPORT = yes
e le librerie della ril sono diverse.
mo provo a scomprimere boot.img e vediamo la se gli script di init sono diversi
-
Quote:
ChristianTroy
E vi dirò una cosa...
fra la rom "4.2.0.3A" e "4.2.0.3I" i due Mms.apk non hanno alcuna differenza
codice:
╰─➤ diff -rupN Mms_a Mms_i
╰─➤
Vediamo un po' se in realtà sta usando un'altra app di messaging anche se mi sembra strano... killando tutto ed avviandolo solo l'app messaggi si riesce a scremare un po' di roba e con ps si può identificarlo
come ti linko a pastebin.com dove ho caricato il ps_punto_txt??
-
-
Quote:
ilPigna
Si va benissimo e si evince che è proprio "Mms.apk" in quanto è in esecuzione il processo "com.android.mms". Hai guardato nel file di configurazione xml (puoi aprirlo anche con un file manager "root" senza usare cat) se l'entry "pref_key_sms_delivery_reports" è false o true?
-
Quote:
ChristianTroy
Si va benissimo e si evince che è proprio "Mms.apk" in quanto è in esecuzione il processo "com.android.mms". Hai guardato nel file di configurazione xml (puoi aprirlo anche con un file manager "root" senza usare cat) se l'entry "pref_key_sms_delivery_reports" è false o true?
ok, passo indietro, dove lo trovo il file di configurazione? scusatemi ma più che flashare una rom (magari proprio una delle tue..) non mi sono mai mosso così tanto nel "modding".. :-[
-
Quote:
ilPigna
ok, passo indietro, dove lo trovo il file di configurazione? scusatemi ma più che flashare una rom (magari proprio una delle tue..) non mi sono mai mosso così tanto nel "modding".. :-[
WOP! Ok, trovato!! scusa, avevi linkato qualche pagina fa... comunque il valore è FALSE. quindi...... aspettiamo Lollipo....? :'(
-
Provo a sostituire il file mms.apk con quello scaricato? Dici che serve?
-
Quote:
ilPigna
Provo a sostituire il file mms.apk con quello scaricato? Dici che serve?
sto andando in balla.. cosa voglio sostituire se il file mms.apk non lo trovo? :-$