Ilpigna, stesso problema del wifi. Parzialmente riaoltoba casa cambiando canale dal router.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ilpigna, stesso problema del wifi. Parzialmente riaoltoba casa cambiando canale dal router.
Ovviamente era risolto
Quello lo avevo già fatto.. Sigh.. Adesso ho provato a riconfigurarlo da capo, con il ch4 fisso. ISD e altro andavano bene ma li ho rimessi.
Sto cercando di capire come fare ad aprire le porte, c'è chi consiglia di tenere aperte le porte 5228-5229....
Per provare......
Al momento sembra funzionare.. adesso lascio il cell in stand-by per un po' e vedo se si addormenta o se riesco a mandarmi email e whatsappate da un altro cell.
Il problema può ripresentarsi se il router cambia IP al mio cellulare, perchè non ho trovato l'impostazione per dare un IP statico al Meizu... vedremo...
Per il WiFi che si addormenta potreste provare con "Better WiFi on/off", potrebbe essere d'aiuto!
Hai il WiFi a risparmio energetico?
Dopo una settimana di utilizzo, tiro le conclusioni su questo smartphone, dal rapporto qualità prezzo più unico che raro.
Dal vivo è più bello e fashion che da video-foto viste sul web, ero perplesso sulla scocca bianca e mi sono dovuto ricredere (amante delle scocche nere, pensavo di aver preso il meno peggio) ed inoltre è davvero leggero ed usabile con una mano.
Per il resto poco da aggiungere alle considerazioni già lette, rimarco solo l'ottima parte telefonica in capsula e la durata della batteria (neanche nei sogni migliori avrei pensato di fare 7H e 30m di schermo acceso con il 15% di carica a fine giornata). Visto che va bene così ho lasciato la versione U del firmware.
L'ho confrontato brevemente con il One Plus One di mio fratello (con Kernel Franco modificato e traccheggi vari per l'ottimizzazione) e lo batte per rendering delle pagine browser. Come apertura delle app siamo li, il Note perde di poco per il caricamento dei video (sia dall'app Youtube sia dal browser)
Altri aspetti: sul mio esemplare il carrellino delle sim non sporge e non balla, i led del flash (come sottolineato da un utente sopra) non sono centrati ma ciò non comporta problemi, un po scarna l'app per le fotografie. Non sottovalutate l'app Sicurezza, è una costola separata delle impostazioni.
Per il momento ho trovato solo un contro: la non totale compatibilità con alcune tastiere dello store (swifkey compresa). In pratica con alcune app tipo whatsapp, non mi permette di spostare il cursore su una parola precedente errata (nè attraverso quella sorta di lente di ingrandimento, nè con i tasti cursori opzionali ). La Fleksy oltre a questo non permette la ricerca dei brani nell'app Musica preinstallata, come se il tasto invio non contemplasse la funzione Ricerca. Funzionano bene sia la Touchpal sia la Go Keyboard.
Ultima chicca: nel browser Stock il motore di ricerca predefinito è google.com.hk e non ho trovato il modo di mettere la versione .com o .it. Poco male, gli preferisco Chrome.