Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauryxxx76
Guarda io non faccio garette da bimbomikia,il 76 nel nick è l'anno di nascita,per il tuo budget,come era il mio,non hai molta scelta e a qualche compromesso devi scendere la scelta è tua su quali accettare,questo è il thread del meizu per cui ti si da indicazioni su questo nel bene e nel male.
Per Asus diciamo che ognuno si tiene le sue opinioni e chiudiamo l'OT.
maury io sono del 69... e non volevo certo fare discussioni gratuite con te, anzi, se mi confronto con te lo ritengo utile. e non siamo OT perché sto esprimendo la mia rabbia verso la scarsa professionalità di Meizu a causa della quale non posso acquistare serenamente il Note m1... L'Asus è un'alternativa coma un'altra. Ciao
-
Quote:
Viparo
Capiamoci, io non faccio mica le garette da bimbominkia, io devo solo comprare uno smartphone da 5,5 pollici sui 250 € e, benché mi piaccia moltissimo il Meizu, sono stufo di incertezze e difettucci a cui non si trova una mezza risposta ufficiale (almeno versioni e frequenze!). Asus, può piacerti o meno, è il primo produttore al mondo di pc ed è chiaro che, fatti alla mano, fa le cose con serietà superiore a Meizu.
Non vorrei riaprire vecchie ferite perché io non ci guadagno niente a preferire l'uno all'altro, ma lo Zenfone 2 non sta facendo una bella figura. Hai visto la videoreview di H D Blog? E allora di cosa parliamo? Nel confronto M1 Note sembra di un altro pianeta. Lasciando perdere le cose estetiche (hardware), ossia impugnabilità difficoltosa e scivolosità, cassa al posteriore, tasti non illuminati (assurdo ... poi per un prodotto con 4GB di ram e un costo non indifferente!), parliamo di problemi software sia relativi al processore che al sistema. Blocchi su tante app, Instagram che non parte ... telefono freezzato (e bisogna aspettare 20 minuti per farlo ripartire!!!) etc Ultimo ma non ultimo la durata della batteria ridicola, sopratutto confrontato al Meizu M1 Note che ha una durata spaziale.
-
Quote:
andante
Non vorrei riaprire vecchie ferite perché io non ci guadagno niente a preferire l'uno all'altro, ma lo Zenfone 2 non sta facendo una bella figura. Hai visto la videoreview di H D Blog? E allora di cosa parliamo? Nel confronto M1 Note sembra di un altro pianeta. Lasciando perdere le cose estetiche (hardware), ossia impugnabilità difficoltosa e scivolosità, cassa al posteriore, tasti non illuminati (assurdo ... poi per un prodotto con 4GB di ram e un costo non indifferente!), parliamo di problemi software sia relativi al processore che al sistema. Blocchi su tante app, Instagram che non parte ... telefono freezzato (e bisogna aspettare 20 minuti per farlo ripartire!!!) etc Ultimo ma non ultimo la durata della batteria ridicola, sopratutto confrontato al Meizu M1 Note che ha una durata spaziale.
No, dico, al Meizu (che ricordo è il mio preferito, mi sono letto tutto il forum!) occorre settare persino gli sms sostituendo l'apk! A me non interessa l'Asus a tutti i costi, ma diciamo che a sua discolpa va il fatto che sia uno smartphone acerbo... Piuttosto sono certo che una casa seria debba rispondere ai dubbi degli acquirenti e risolvere i bug. Meizu ancora non dice neanche se la versione ufficiale europea ha la banda a 8oo! Si potrebbe anche pensare che lo fa per continuare a vendere gli A che sono già sul mercato... insomma fa rabbia che il nostro entusiasmo non sia ripagato da un minimo di correttezza e chiarezza.
-
Tutta sta concorrenza entro i 250€ all'altezza dell'm1 non la vedo, ma sarei ben felice di ricredermi. Lo Zenfone 2 come scheda tecnica, ma anche come esperienza d'uso a guardare le recensioni, mi sembra un gradino sotto.
-
Quote:
Viparo
No, dico, al Meizu (che ricordo è il mio preferito, mi sono letto tutto il forum!) occorre settare persino gli sms sostituendo l'apk! A me non interessa l'Asus a tutti i costi, ma diciamo che a sua discolpa va il fatto che sia uno smartphone acerbo... Piuttosto sono certo che una casa seria debba rispondere ai dubbi degli acquirenti e risolvere i bug. Meizu ancora non dice neanche se la versione ufficiale europea ha la banda a 8oo! Si potrebbe anche pensare che lo fa per continuare a vendere gli A che sono già sul mercato... insomma fa rabbia che il nostro entusiasmo non sia ripagato da un minimo di correttezza e chiarezza.
Ti ribadisco che purtroppo non parli con meizu ma con un intermediario che ha acquistato un dominio internet,per cui può essere come dici tu ,che ha interesse a vendere ancora gli A,come minimo dovresti andare a fare queste domande sul forum europeo.
Ma tu usi Wind?
-
purtroppo si... è la mia sim principale.
-
Quote:
Viparo
purtroppo si... è la mia sim principale.
Allora se non cambi idea prima conviene aspettare notizie "ufficiali" da chi ha comprato la versione I o fregartene dell'LTE,io ad esempio non lo uso.
-
Ma questa fantomatica versione internazionale dite che potrebbe risolvere problemi come quello con gli sms e varie app? Mi sembrano in gran parte dovuti al fatto che lo smartphone è stato ideato per l'utenza cinese.
Poi leggo che alcuni hanno riscontrato dei piccoli difetti esterni: retroilluminazione tasto home, carrellino sim... Io me lo farei sostituire, voi non lo fate perché non v'importa o magari lo fareste se lo aveste comprato da un venditore come Amazon?
-
Ciao Lovvo,
riguardo alla tua domanda Poi leggo che alcuni hanno riscontrato dei piccoli difetti esterni: retroilluminazione tasto home, carrellino sim... ti dico io sono uno di quelli che ha il tasto home "pigro", però come detto in qualche pagina precedente dovrebbe esser normale. Per quanto riguarda carellino sim e flash il mio è OK. Personalmente non reputo necessario far sostituire il device per un led che quando viene pigiato poi si illumina completamente. Ciao
-
e da un po che non sto seguendo attentamente questo thread e l utente @Lovvo mi ha incuriosito, mi sono deciso a prendere il meizu perche mi piace molto la flyame e il prodotto in generale, però vorrei capire bene questi "problemi" io ero a conoscenza di quello del carrellino per la sim, in tutto quanti ce ne sono?