Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
haven80
Diciamo cche può essere il telefono migliore al mondo ma se non poteva settarsi le suonerie personalizzate con mp3 lo avrebbe cestinato e a me il verde non attira un granché.
Il caricabatterie è versione europea o cinese?! Io l'ho preso ieri da topresellerstore.
Anche io ieri l'ho preso da topresellerstore (giallo 16GB).
Vediamo a chi arriva prima ;)
Ciao
Dimenticavo...l'ho preso con lo sconto del 5% (TUTTOTOP) !
-
Quote:
daferra
Io uso un caricabaterie 3.1 mA e ci mette poco più di un'ora e venti minuti.
Pero si ripropone l'eterna domanda se caricabatterie piu veloci possano rovinare la batteria. In particolare in questo modello che ha la batteria non estraibile, preferisco non rischiare.
-
Quote:
daferra
Io uso un caricabaterie 3.1 mA e ci mette poco più di un'ora e venti minuti.
3.1 mA ? forse volevi scrivere 3A e se è così allora non stai adottando un buon modo per salvaguardare la longevità della tua batteria.
---------------
Quote:
sarodigregorio
Pero si ripropone l'eterna domanda se caricabatterie piu veloci possano rovinare la batteria. In particolare in questo modello che ha la batteria non estraibile, preferisco non rischiare.
Non è una domanda da riproporre perché la risposta è chiara: superare l'intensità di corrente consigliata per periodi più o meno lunghi porta a scompensi alla capacità della batteria di immagazzinare energia. L'ideale sarebbe caricare sempre lentamente.
Ho studiato elettrochimica all'università e mi hanno insegnato così'
-
Quote:
Zerenthal
3.1 mA ? forse volevi scrivere 3A e se è così allora non stai adottando un buon modo per salvaguardare la longevità della tua batteria.
---------------
Non è una domanda da riproporre perché la risposta è chiara: superare l'intensità di corrente consigliata per periodi più o meno lunghi porta a scompensi alla capacità della batteria di immagazzinare energia. L'ideale sarebbe caricare sempre lentamente.
Sulla questione non ci sono certezze. Sto aspettando che un fisico lo dimostri. Nel dubbio direi di non rischiare.
-
Quote:
Zerenthal
---------------
Non metto in dubbio il punto in se. Quello che non capisco é il perche ci siano batterie che a parità di capacita, vengano corredate da caricabatterie con Ampere diversi. É come se questo valore consigliato non sia oggettivo.
-
è arrivato oggi!!!! appena torno a casa inizio a smanettare!!!!
qual'è la prima operazione da fare? cambiare firmware? devo scaricarlo sul pc e poi metterlo nel tel col cavetto?
cosa va faTTO appena arriva?
-
Se proprio vuoi fare le cose fatte bene accendilo e installati il firmware e il google installer, poi lo carichi mantenendolo spento e quando ha finito lo togli dalla corrente e inizi a smanettarci quanto ti pare
-
Quote:
Zerenthal
Esatto...3A...perdonate l'ignoranza. Sul salvaguardare la batteria invece ho letto questa guida qua sul forum e la sto seguendo: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html.
-
Quote:
bertopg
è arrivato oggi!!!! appena torno a casa inizio a smanettare!!!!
qual'è la prima operazione da fare? cambiare firmware? devo scaricarlo sul pc e poi metterlo nel tel col cavetto?
cosa va faTTO appena arriva?
La prima cosa da fare è caricarlo senza nemmeno accenderlo...leggi ben bene qua: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Quote:
daferra
Esatto...3A...perdonate l'ignoranza. Sul salvaguardare la batteria invece dissento, ho letto questa guida qua sul forum e la sto seguendo pedissequamente:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html e dice che non è vero che si rovina la batteria con un caricatore più potente, sono solo convinzioni sbagliate e mal divulgate.
Si ok ma quel post non é un trattato di chimica.
Posto che ognuna fa come meglio crede e ci mancherebbe.