CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 384 di 476 primaprima ... 284334374382383384385386394434 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,831 a 3,840 su 4759
Discussione:

Meizu m1 note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3831
    Baby Droid L'avatar di Sgnoogle


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,

    innanzitutto complimenti per questa sezione dedicata ad M1 Note, davvero molto utile!
    Ho ricevuto giusto ieri questo dispositivo da recensire e mi sarebbe piaciuto conoscere tutti i suoi "aspetti distintivi" principali!

    Lo chiedo a voi che lo utilizzate da diverso tempo, e sono sicuro conoscerete ogni suo dettaglio.
    Ho letto di differenze per quanto riguarda la versione "I" rispetto a quella "u", altre informazioni riguardo la banda che utilizza l'LTE e tanto altro ancora... Insomma, voi quale tipo di avviso dareste ad un recensore che entra a contatto per la prima volta con questo smartphone?

    Vi ringrazio davvero tanto per la pazienza e aspetto vostre notizie!

    Ps: per ora comunque il terminale mi sembra perfetto, non riesco a trovare un contro..!
    Ultima modifica di Sgnoogle; 13-06-15 alle 14:10

  2.  
  3. #3832
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    apulia
    Messaggi
    242
    Smartphone
    mate10pro+lg v20+ vernee thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    una differenza che ho notato e' che installando la verisione a su quella u compare nelle impostazioni il drive assist,( simile a quello motorola) e' molto utile quando sei in auto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato firefox6974 per il post:

    Sgnoogle (13-06-15)

  5. #3833
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,170

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti è da un bel po di tempo che ho questo terminale, arrivato da amazon con la versione "U" del firmware ed io ho inserito la versione "A", io non sono un assiduo utilizzatore del comparto fotografico ma ho notato che anche tenendo la mano molto ferma le foto non vengono poi così eccelse, certo non mi aspetto la qualità di una reflex anche perchè non sono esperto in fotografia, poi siccome ho notato che nei video con l'applicazione stock non mette a fuoco automaticamente ma dovrei stare li a tappare ogni secondo, ho scaricato come viene consigliato sul forum la google camera, è vero mette a fuoco è più veloce ma anche con mano ferma e pulendo l'obiettivo la situazione non cambia di molto anche se il soggetto è fermo, se è in movimento non avendo uno stabilizzatore non è che mi aspettavo facesse sculture....

  6. #3834
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sgnoogle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,

    innanzitutto complimenti per questa sezione dedicata ad M1 Note, davvero molto utile!
    Ho ricevuto giusto ieri questo dispositivo da recensire e mi sarebbe piaciuto conoscere tutti i suoi "aspetti distintivi" principali!

    Lo chiedo a voi che lo utilizzate da diverso tempo, e sono sicuro conoscerete ogni suo dettaglio.
    Ho letto di differenze per quanto riguarda la versione "I" rispetto a quella "u", altre informazioni riguardo la banda che utilizza l'LTE e tanto altro ancora... Insomma, voi quale tipo di avviso dareste ad un recensore che entra a contatto per la prima volta con questo smartphone?

    Vi ringrazio davvero tanto per la pazienza e aspetto vostre notizie!

    Ps: per ora comunque il terminale mi sembra perfetto, non riesco a trovare un contro..!
    il mio consiglio è quello di leggere qualche pagina, con un po di pazienza, c'è da imparare davvero tutto e di più, altrimenti si rischia di dire sempre le stesse cose, implementando pagine su pagine di argomenti già ampiamente trattati.
    saluti
    Daniele

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    Sgnoogle (13-06-15)

  8. #3835
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    apulia
    Messaggi
    242
    Smartphone
    mate10pro+lg v20+ vernee thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    per coloro che hanno la versione internazionale e' stato rilasciato il fix per invalidare il rapporto di consegna sms scaricabile dal sito meizu italia blog

  9. Il seguente Utente ha ringraziato firefox6974 per il post:

    lele300 (14-06-15)

  10. #3836
    Senior Droid L'avatar di andante


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    640

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 119 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sgnoogle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    innanzitutto complimenti per questa sezione dedicata ad M1 Note, davvero molto utile!
    Ho ricevuto giusto ieri questo dispositivo da recensire e mi sarebbe piaciuto conoscere tutti i suoi "aspetti distintivi" principali!
    Lo chiedo a voi che lo utilizzate da diverso tempo, e sono sicuro conoscerete ogni suo dettaglio.
    Ho letto di differenze per quanto riguarda la versione "I" rispetto a quella "u", altre informazioni riguardo la banda che utilizza l'LTE e tanto altro ancora... Insomma, voi quale tipo di avviso dareste ad un recensore che entra a contatto per la prima volta con questo smartphone?
    Vi ringrazio davvero tanto per la pazienza e aspetto vostre notizie!
    Ps: per ora comunque il terminale mi sembra perfetto, non riesco a trovare un contro..!
    Ciao Sgnoogle, se ti può essere utile eccoti le mie impressioni sugli "aspetti distintivi" di questo terminale.

    Cominciamo con la versione della Flyme. Io ho comprato un 16GB bianco da Mitop (con gruppo d'acquisto a 189€) che aveva il firmware U con il Playstore già installato. C'è un bell'articolo su Blog.Meizu.it che titola: "50 sfumature di Flyme" (penso si pronunci FLÀIM e non FLÀIMII, lo dico per alcuni recensori che sbagliano) che spiega bene la differenza fra i vari firmware di Meizu. Per farla breve la versione I sarebbe quella più adatta per i clienti internazionali perché supporta nativamente i servizi Google. La versione I non può essere installata su modelli con versioni differenti (tipo A o U). Per il resto non ci sono migliorie software tipo traduzioni etc. o hardware come la banda LTE degli 800 Mhz, che non è supportata da nessun modello di Meizu M1 Note (dovrebbe essere solo la Wind che fa uso intenso di questa banda in alcune zone, quindi chi non ha Wind non avrà particolari problemi con l'LTE). La versione A è quella universale, sempre cinese e senza servizi Google ma è più diffusa e quindi più supportata. La U invece è la versione per un operatore cinese specifico (China Unicom) e sebbene abbia pochissime differenze con la A conviene sempre fare il passaggio a quest'ultima.

    Parlando di aspetto posso dire che tralasciando il carrellino delle Sim che traballa leggermente (ma è una cosa nota a tutti i possessori) non trovo altri difetti. Si magari il vetro del display sarebbe potuto essere più oleofobico ma non è poi così male. Invece il tasto touch che si illumina e pulsa è una figata. Un 5,5 pollici per me è scomodo ma questo M1 è abbastanza "stretto" e complice la rastrematura laterale e le gesture di blocco/sblocco riesco ad usarlo con una mano. Lo schermo è perfetto sia al chiuso che all'aperto (non sto a dire che il sensore di luminosità funziona bene etc.) mentre l'audio dello speaker diciamo che è nella media (non spicca ma non è nemmeno basso, quindi va bene). Ah dimenticavo che nell'M1 Note non si può disabilitare la suoneria incrementale, almeno non senza root e senza il supporto di questo Forum . La batteria è un punto forte, così come la velocità generale del sistema. È inutile mettere 4GB di Ram e poi avere problemi, infatti questo M1 non mi ha mai dato problemi di fluidità in condizioni normali (forse lasciando aperto un gioco 3d e altre cose potrebbe avere leggeri rallentamenti ma niente di strano). Parte telefonica nella norma ma parte dual sim poco sviluppata. Un piccolo problema per i messaggi è che nella Flyme è impostato automaticamente (e non si può disabilitare) il rapporto di consegna per gli sms (evidentemente in cina non si paga!!!), anche questo risolvibile con root e piccola guida (anche se sembra che da poco sia stato rilasciato un fix dal blog italiano di Meizu). C'è da dire che solo una Sim supporta il 3G/4G mentre l'altra è soltanto GSM (quindi per chi ha 2 Sim della 3 potrebbero sorgere dei problemi!). La fotocamera ha molte impostazioni tipo Manuale, Slow Motion, Panorama etc. e anche effetti live e altri per modificare le foto successivamente. Secondo alcuni la messa a fuoco automatica non è velocissima ma per me che utilizzo soltanto la camera in AUTOMATICO non ci sono problemi, tranne in ambienti con poca luce, ma questo succede in tutte le fotocamere (anche in quelle di top di gamma). La Flyme mi piace e sembra che si stiano muovendo per risolvere i problemi di traduzione (perché alcune parti nelle impostazioni etc. risultano non leggibili a causa del testo troppo lungo e che non scorre). È inutile dire altro perché va tutto bene e per un terminale di questa fascia di prezzo è già un successo. Piccola osservazione personale: Meizu ha pescato molto dallo stile iOS che non vuol dire per forza male, anzi mi fa piacere tappare in alto nella barra per risalire nelle pagine o avere una sorta di spotlight con uno swipe dal basso nelle home. Stop.

    Scusate la pappardellona.
    Ultima modifica di andante; 14-06-15 alle 01:27

  11. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato andante per il post:

    akruzz (14-06-15),fpb20 (14-06-15),IamLegend (16-06-15),sentimento21 (14-06-15),Sgnoogle (14-06-15),VISI0N (14-06-15)

  12. #3837
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho da poco Meizu m1 note e mi trovo bene. Una domanda agli esperti:
    C'è un modo di aggiungere un'altra lingua per la tastiera? Sto parlando di norvegese. Nell'elenco non c'e' purtroppo. Ho provato a tener premuto ad esempio la lettera "o" per risalire alla lettera "ø", e in effetti vedo le lettere che mi servono ma non appena provo a selezionarla l'elenco impazzisce ed inizia a lampeggiare. Forse c'è qualche bug. Quindi, volevo aggiungere un'altra lingua..se no, sarò costretta ad installare una tastiera diversa.
    Se qualcuno sa aiutarmi. Grazie in anticipo.

  13. #3838
    Baby Droid L'avatar di Sgnoogle


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andante Visualizza il messaggio
    Ciao Sgnoogle, se ti può essere utile eccoti le mie impressioni sugli "aspetti distintivi" di questo terminale.

    Cominciamo con la versione della Flyme. Io ho comprato un 16GB bianco da Mitop (con gruppo d'acquisto a 189€) che aveva il firmware U con il Playstore già installato. C'è un bell'articolo su Blog.Meizu.it che titola: "50 sfumature di Flyme" (penso si pronunci FLÀIM e non FLÀIMII, lo dico per alcuni recensori che sbagliano) che spiega bene la differenza fra i vari firmware di Meizu. Per farla breve la versione I sarebbe quella più adatta per i clienti internazionali perché supporta nativamente i servizi Google. La versione I non può essere installata su modelli con versioni differenti (tipo A o U). Per il resto non ci sono migliorie software tipo traduzioni etc. o hardware come la banda LTE degli 800 Mhz, che non è supportata da nessun modello di Meizu M1 Note (dovrebbe essere solo la Wind che fa uso intenso di questa banda in alcune zone, quindi chi non ha Wind non avrà particolari problemi con l'LTE). La versione A è quella universale, sempre cinese e senza servizi Google ma è più diffusa e quindi più supportata. La U invece è la versione per un operatore cinese specifico (China Unicom) e sebbene abbia pochissime differenze con la A conviene sempre fare il passaggio a quest'ultima.

    Parlando di aspetto posso dire che tralasciando il carrellino delle Sim che traballa leggermente (ma è una cosa nota a tutti i possessori) non trovo altri difetti. Si magari il vetro del display sarebbe potuto essere più oleofobico ma non è poi così male. Invece il tasto touch che si illumina e pulsa è una figata. Un 5,5 pollici per me è scomodo ma questo M1 è abbastanza "stretto" e complice la rastrematura laterale e le gesture di blocco/sblocco riesco ad usarlo con una mano. Lo schermo è perfetto sia al chiuso che all'aperto (non sto a dire che il sensore di luminosità funziona bene etc.) mentre l'audio dello speaker diciamo che è nella media (non spicca ma non è nemmeno basso, quindi va bene). Ah dimenticavo che nell'M1 Note non si può disabilitare la suoneria incrementale, almeno non senza root e senza il supporto di questo Forum . La batteria è un punto forte, così come la velocità generale del sistema. È inutile mettere 4GB di Ram e poi avere problemi, infatti questo M1 non mi ha mai dato problemi di fluidità in condizioni normali (forse lasciando aperto un gioco 3d e altre cose potrebbe avere leggeri rallentamenti ma niente di strano). Parte telefonica nella norma ma parte dual sim poco sviluppata. Un piccolo problema per i messaggi è che nella Flyme è impostato automaticamente (e non si può disabilitare) il rapporto di consegna per gli sms (evidentemente in cina non si paga!!!), anche questo risolvibile con root e piccola guida (anche se sembra che da poco sia stato rilasciato un fix dal blog italiano di Meizu). C'è da dire che solo una Sim supporta il 3G/4G mentre l'altra è soltanto GSM (quindi per chi ha 2 Sim della 3 potrebbero sorgere dei problemi!). La fotocamera ha molte impostazioni tipo Manuale, Slow Motion, Panorama etc. e anche effetti live e altri per modificare le foto successivamente. Secondo alcuni la messa a fuoco automatica non è velocissima ma per me che utilizzo soltanto la camera in AUTOMATICO non ci sono problemi, tranne in ambienti con poca luce, ma questo succede in tutte le fotocamere (anche in quelle di top di gamma). La Flyme mi piace e sembra che si stiano muovendo per risolvere i problemi di traduzione (perché alcune parti nelle impostazioni etc. risultano non leggibili a causa del testo troppo lungo e che non scorre). È inutile dire altro perché va tutto bene e per un terminale di questa fascia di prezzo è già un successo. Piccola osservazione personale: Meizu ha pescato molto dallo stile iOS che non vuol dire per forza male, anzi mi fa piacere tappare in alto nella barra per risalire nelle pagine o avere una sorta di spotlight con uno swipe dal basso nelle home. Stop.

    Scusate la pappardellona.
    Io non so davvero come ringraziarti.
    Hai fatto una diagnosi perfetta del terminale, andando a toccare tutti i punti che mi interessavano!!

    Ora nel giro di due settimane imposterò la mia recensione e penso proprio darò particolare importanza proprio ad alcune voci che hai citato nel tuo post.

    Grazie ancora per la disponibilità e la professionalità!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Sgnoogle per il post:

    andante (14-06-15)

  15. #3839
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Realme x2 pro

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misspirata Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho da poco Meizu m1 note e mi trovo bene. Una domanda agli esperti:
    C'è un modo di aggiungere un'altra lingua per la tastiera? Sto parlando di norvegese. Nell'elenco non c'e' purtroppo. Ho provato a tener premuto ad esempio la lettera "o" per risalire alla lettera "ø", e in effetti vedo le lettere che mi servono ma non appena provo a selezionarla l'elenco impazzisce ed inizia a lampeggiare. Forse c'è qualche bug. Quindi, volevo aggiungere un'altra lingua..se no, sarò costretta ad installare una tastiera diversa.
    Se qualcuno sa aiutarmi. Grazie in anticipo.
    Quello della tastiera è un problema comune, il mio consiglio è quello di cambiarla.

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  16. #3840
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VISI0N Visualizza il messaggio
    Quello della tastiera è un problema comune, il mio consiglio è quello di cambiarla.

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
    grazie per la risposta.
    A me sinceramente la tastiera piace molto, e' semplice ed e' veloce.l'unico problema che ho e' quello della lingua norvegese. Non c'e' proprio un modo di aggiungerla?
    Ti ringrazio.

Pagina 384 di 476 primaprima ... 284334374382383384385386394434 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy