Ragazzi avete per caso attivo l'opzione WiFi a consumo ridotto ?. Perche e' proprio quello che fa, disattiva il WiFi qndo si spegne lo schermo.
Lo trovate in impostazioni- wifi-altro- avanzate
Forse e' quello il vostro problema.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi avete per caso attivo l'opzione WiFi a consumo ridotto ?. Perche e' proprio quello che fa, disattiva il WiFi qndo si spegne lo schermo.
Lo trovate in impostazioni- wifi-altro- avanzate
Forse e' quello il vostro problema.
E' stata la prima cosa che ho controllato ed è disattivato.
Come ho scritto in questo thread e nell'altro, il wifi è attivo e le app sono in memoria, il telefono naviga e scarica file ma non riceve i push. Le notifiche non arrivano nemmeno a schermo acceso e durante la navigazione
Qualcuno e' riuscito a risolvere questo problema?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Il mio è esente dal problema. Ultimo firmware A.
Ragazzi ho anch'io questi problemi: whatsapp addormentato e il Wi-Fi che sembra andare in palla a volte... Qualcuno ha una soluzione? Ho fino a domani per decidere se restituirlo o tenerlo...
Sembra un problema dovuto al tipo di router che si usa. Io ho un tplink TD-W8970 anche un altro utente ha problemi con questo modello.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
allora ragazzi, ho PARZIALMENTE risolto entrambi i problemi:
1) problema delle disconnessioni con il w8970: ho installato il fw U sopra a quello A, senza alcun wipe, ora sembra andare bene... In tutta la giornata di ieri ho avuto solo 1 disconnessione, sono rimasto connesso al router 12 ore e ho navigato per 2.
2a) notifiche push: non so bene come ho fatto a risolvere. Provate in questo modo:
Andate su Sicurezza --> Autorizzazione, tappate su l'ultima icona in basso a dx per vedere tutte le app e date i permessi per l'autoavvio alle app che sfruttano le notifiche push e a Google Services Framework e Google Play Services. Nel dubbio io ho autorizzato l'avvio di tutte le app che hanno "Google" o "Play" o "Services" nel nome, le notifiche push sfruttano l'infrastruttura google ed è bene che tutti i pezzi siano in funzione xD.
Provate a vedere se così vi funge.
2b) se neanche così le notifiche di whatsapp arrivano scaricate e installate Xposed, installate il modulo "App Settings" e abilitatelo. Cercate l'app di cui volete le notifiche attive. Tappate a 1 cm a dx dal nome dell'app, c'è un toggle nascosto, il pallino diventerà blu quando abilitato. Impostate: Ongoing notifications: Force; Notifications priority: Max; Show in recents: Force.
Fine. Vi ho indicato il percorso 2) in 2 pt separati perché io ho fatto un po' di prove insieme e non so dirvi se ho avuto successo con la a), con la b) o con a) + b)....
Con questa procedura a me i messaggi di whatsapp arrivano entro 1 minuto dall'invio, anche quando lo smartphone rimane in standby per oltre 3 ore... Diciamo che mi son perso solo un paio di msg nella giornata di ieri, quasi accettabile... Fate una prova, non è nulla di impegnativo, magari risolvete anche voi ;)
Ti dirò che io sono molto soddisfatto di questo router, a casa funziona tutto benissimo (2 pc, il lettore bluray della sony, lo sky link, il chromecast e due smartphone), l'unica cosa che mi da problemi è questo telefono, ma solo per quanto riguarda le notifiche e alcune sincronizzazioni, a navigare in wifi invece lo fa benissimo senza alcun problema.
Stasera a casa proverò la tua soluzione