CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58
Discussione:

Problema Notifiche - "Addormentamenti"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Ioa
    Ioa non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ioa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Ze551ml 32gb Red

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non vorrei creare allarmismi XD
    sono capitato per caso su questo topic e l'ho letto..
    a casa io ho un TP-link 8970 e mia madre e mio fratello, con due telefoni mediatek (alcatel c5 e umi x2), spesso non ricevono le notifiche..invece il mio moto g e un lumia 532 vanno bene. Ultimamente ho staccato il wifi del tplink e lo sto utilizzando solo per la Lan, per il wifi utilizzo un Belkin n300 e il problema persiste. Ora siccome alla fine anche il belkin dipende dal tplink, non vorrei che la causa dei nostri problemi fosse davvero il modem -.-
    Remember, remember,the fifth of November,Gunpowder, treason and plot.
    I see no reason why Gunpowder treason should ever be forgot!

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di makamarus


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il problema delle notifiche che non arrivano. L'unico telefono che ho avuto e che non mi ha mai dato nessun problema da questo punto di vista è stato Lg G2. M1 note, Asus Zenone 5,motorola moto g,moto x, tutti avevano ritardi nelle notifiche è non è un problema di router. Chi sostiene di non avere nessun problema non ci fa caso all'ora riportata sui messaggi, ai 2-3 messaggi che arrivano insieme ecc. Non può essere un problema di connessione perché il Wi-Fi è sempre attivo..è soltanto un'ottimizzazione sbagliata del sistema aportato dai produttori. Infatti moto g soffriva del ritardo con la rom stock motorola mentre con la rom gpe (Google play edition) assolutamente nessun problema. Quindi basta impazzire con i settaggi dei router....
    Ultima modifica di makamarus; 18-06-15 alle 16:17

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Iphone 5s

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scrivo qui perchè anch'io ho il problema delle notifiche whatsapp.
    Ho MX4 ed è davvero fastidioso...
    Provengo anch'io da un G2 e inizio a pensare di aver fatto una stupidata...

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Asus Zenfone 4 2017, Huawei P8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Con il moto G mai avuto problemi. E comunque con il meizu non ho ritardi, le notifiche in wifi non arrivano proprio
    Zenfone 4 ZE544KL (2017) - 4/64 - ZenUI 4.0

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di makamarus


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekale74 Visualizza il messaggio
    Scrivo qui perchè anch'io ho il problema delle notifiche whatsapp.
    Ho MX4 ed è davvero fastidioso...
    Provengo anch'io da un G2 e inizio a pensare di aver fatto una stupidata...
    Allora.. Prova a risolvere con i consigli di Milite777 o installa ''push notifications fixer'' dal playstore. Funziona sia con che senza root. Settalo su 1-2 minuti, e riavvia. Non dimenticare di andare in "sicurezza - autorizzazioni " ed impostare l'avvio automatico per il push notifications fixer. Secondo me Migliorera molto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato makamarus per il post:

    derekale74 (18-06-15)

  8. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho totalmente risolto i miei problemi. Vi aggiorno sulla situazione.
    Assicuratevi di procedere in questo modo:
    Quote Originariamente inviato da Milite777 Visualizza il messaggio
    2a) notifiche push: non so bene come ho fatto a risolvere. Provate in questo modo:
    Andate su Sicurezza --> Autorizzazione, tappate su l'ultima icona in basso a dx per vedere tutte le app e date i permessi per l'autoavvio alle app che sfruttano le notifiche push e a Google Services Framework e Google Play Services. Nel dubbio io ho autorizzato l'avvio di tutte le app che hanno "Google" o "Play" o "Services" nel nome, le notifiche push sfruttano l'infrastruttura google ed è bene che tutti i pezzi siano in funzione xD.
    Provate a vedere se così vi funge.
    2b) se neanche così le notifiche di whatsapp arrivano scaricate e installate Xposed, installate il modulo "App Settings" e abilitatelo. Cercate l'app di cui volete le notifiche attive. Tappate a 1 cm a dx dal nome dell'app, c'è un toggle nascosto, il pallino diventerà blu quando abilitato. Impostate: Ongoing notifications: Force; Notifications priority: Max; Show in recents: Force.
    Io ora ho l'ultimo fw A, ho seguito solo il passo 2a), che è fondamentale per il corretto funzionamento di ogni app google.
    Dopo di che ho risolto DEFINITIVAMENTE tutti i problemi legati alla connessione con ogni router (possessori di tp-link W8960N/W8970/W8980 se non risolvete così buttate router e telefono ) seguendo i consigli ricevuti in questa discussione (se il forum dice che non riesce a trovare la pagina... mente, dovete registrarvi, stanno avendo problemi...).
    Vi riassumo comunque la soluzione, tradotta per vostra comodità :
    1) Root your phone (non si scappa)
    2) Scaricate dal play store SManager
    3) Aprite SManager, scegliete Browse as Root, andate in una cartella qualsiasi (va bene anche Download ecc)
    4) Tappate sul pulsante options e scegliete New Script
    5) Date al file un nome di sento compiuto, per esempio disable_ipv6
    6) Si aprirà un editor, andate sotto alla linea "#!/system/bin/sh" e scrivete:
    echo 1 > /proc/sys/net/ipv6/conf/wlan0/disable_ipv6
    7) Tappate sul pulsante options e scegliete Save
    8) Sempre nell'app SManager selezionate lo script appena creato, visualizzerete una finestra. Nella parte superiore abilitate Su (l'icona di superuser) e Net
    9) Salvate e abilitate l'avvio automatico di SManager dall'app Sicurezza
    Tutti i crediti per questa guida vanno a Dávid Smolka, senza il quale probabilmente avrei già venduto il telefono, e a ifndef_name_define che ha scritto la guida originale su reddit.

    Se nemmeno così riuscite a risolvere non vi resta che provare la soluzione 2b) quotata sopra, è l'ultima spiaggia (sempre meglio evitare xposed finché è possibile).

    edit: ovviamente per chi non ha un meizu i passi da seguire sono: disabilitare l'IPv6 con lo script e fare una prova in questo modo. Se così non va provate con il 2b... L'app Sicurezza è solo nei dispositivi Meizu, Xiaomi, Huawei ecc.
    Ultima modifica di Milite777; 18-06-15 alle 23:14

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Milite777 per il post:

    delutzu (02-09-15),makamarus (19-06-15)

  10. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    passando da un modem technicolor (fastweb) a un recente netgear D1500 ho iniziato ad avere problemi con le notifiche di WhatsApp. Ho controllato il canale wifi del modem ed è sul 6, provando a passare sull 11 o 13,potrei avere dei miglioramenti?
    Grazie ciao

  11. #58
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo qua per non iniziare un thread nuovo. Ho un m1 da marzo, fino ad una settimana fa funzionava tutto perfettamente, poi da un giorno all'altro non mi funzionano più le notifiche, né WhatsApp, né Gmail, né tapatalk (le uniche 3 app in cui le notifiche sono attivate). Uso il telefono in 3g (WiFi non ce l'ho), il problema è iniziato che avevo su l'ultima versione di kitkat e allora ho installato la beta del 13/07, ma il problema persiste. Nel frattempo sono anche passata da Vodafone a h3g (e niente è cambiato). Se non entro nell'app specifica non mi notifica un bel niente, anche se nell'app sicurezza ho abilitato l'avvio automatico di queste 3. Cos'altro potrei fare?
    ....

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy