Problema Notifiche - "Addormentamenti"
Ciao a tutti, sposto qui la discussione per non intasare il 3d dell'M1 Note.
Ho questo smartphone da oltre un mese, ma solo recentemente mi è capitato che le notifiche push smettono di arrivare, e non riesco a risolvere la cosa.
I problemi mi sembrano 2: il primo è whatsapp che si addormenta (se non lo uso per 30/40 minuti le notifiche non arrivano più, devo aprire l'app perchè
mi notifichi i nuovi messaggi).
l'altro è il wifi: quando sono a casa e mi collego al wifi (ho un modem-router tp-link TD-W8970) le notifiche smettono di arrivare (WA, Gmail, Androidiani, tutto!)
Qui il problema mi sembra il modem, perché se mi collego ad un altro modem (mio padre abita sotto di me), le notifiche arrivano puntuali.
Ho provato a resettare il modem e rifare la configurazione. Niente. Ho provato ad aprire le porte 5228-5229 (l'ho letto da qualche parte..) sul modem e tutto sembrava funzionare, ma poi ho avuto il problema sul tablet.. quindi penso che non sia giusta la procedura o non sia quello il problema..
Ho messo fisso il canale 4 perchè è quello più libero nella zona. Niente..
In compenso ho un o zopo920 connesso alla stessa rete su cui le notifiche arrivano tutte.. quindi? il problema è il telefono??
So che anche altri hanno lo stesso problema (o simile), se qualcuno ha consigli o idee o magari c'è saltato fuori....
p.s. ho firmware 4.2.0.4A e uso 2 sim (Wind-1, Vodafone-2)